Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il signore degli anelli!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

intanto ti ringrazio per la breve descrizione di sauron (questa non c'è davvero nel film).

mah... probabilmente tu avendo letto il libro hai una conoscenza decisamente più profonda del personaggio (anzi di tutti), quindi ti riesce maggiormente comprensibile l'atteggiamento dei soggetti.
    è anche vero che le pagine di un libro (soprattutto se ben scritte) tendono ad indirizzare il pensiero e le opinioni del lettore. le tue argomentazioni esistono, e non sono campate per aria, assolutamente. ho capito che in soldoni tu vuoi dire che ragionevolmente sauron non aveva motivo di preoccuparsi (anche perchè ignorava alcuni importanti aspetti).
    quello che intendo dire io invece esula un pò da questi discorsi, nel senso che al di là di tutto non costava nulla "coprire il fianco" all'unico e solo attacco che poteva e doveva temere (fattibile o meno che fosse), e se lui non lo fa per superbia, la cosa va secondo me a sminuire pesantemente la sua figura di antagonista.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Ma anch'io ho detto che poteva (e doveva) benissimo coprire Monte Fato, solo che per i suoi difetti e le sue elucubrazioni (errate) non l'ha fatto.
      Per quanto riguarda il personaggio Sauron, io non lo sminuisco più di tanto. Sarà perchè ho letto anche il Silmarillion e lì si capisce molto meglio il rapporto tra Bene e Male che c'è nell'universo di IsdA. Ogni personaggio sec me va inquadrato nel suo contesto, Tolkien non descrive nell'universo di IsdA Bene e Male come due "entità" contrapposte, lui descrive il Male come prodotto del Bene, il quale anzi usa il Male per servirsene per i suoi scopi. E' un concetto un pò arzigogolato per dire che il Male vero non sarà mai superiore al Bene. In breve, Sauron può anche prestare il fianco a questi errori perchè pensa sopratutto alla conquista e alla vendetta.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

probabilmente tolkien vuole dunque descrivere un essere per quanto potente è cmq molto limitato proprio per la sua natura maligna, se ho capito bene.
        perchè altrimenti sarebbe la descrizione di uno scemo!
        voglio dire che anche se le motivazioni sono la sete di conquista e la vendetta, e inutile dire che in caso di morte non si ottiene nessuno dei 2 scopi... proprio per questo diventa assurdo offrire così dissennatamente il fianco.
        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

attenzione spoiler

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
          probabilmente tolkien vuole dunque descrivere un essere per quanto potente è cmq molto limitato proprio per la sua natura maligna, se ho capito bene.
          perchè altrimenti sarebbe la descrizione di uno scemo!
          voglio dire che anche se le motivazioni sono la sete di conquista e la vendetta, e inutile dire che in caso di morte non si ottiene nessuno dei 2 scopi... proprio per questo diventa assurdo offrire così dissennatamente il fianco.
          io credo che tu abbia centrato in pieno il concetto, sempre secondo il mio punto di vista. Il bello di Tolkien è che nei suoi libri c'è una distinzione netta tra il bene ed il male. Sauron essendo maligno fino al midollo osseo non concepisce il bene. Per lui ogni essere è corruttibile. Ogni essere è bramoso di potere. E pure gli hobbit ,sebbene di tempra più forte, alla fine sono corruttibili. E sicuramente è quello il suo limite, come il limite del male. Sauron non concepisce il sacrificio, e quando al nero cancello vede l'armata di Aragorn (ricordo che c'è pipino con lui, colui che l'occhio scambia per il portatore nel libro) pensa che anello ed erede siano li per distruggerlo, non per fare da diversivo...

Se non erro, nel film, è durante il consiglio di Elrond che Gandalf dice che quella di distruggere l'anello è l'unica mossa che sauron non si aspetta.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
            Esatto, è quello che volevo dire.
            Deidre ha spiegato ulteriormente il concetto.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
              Esatto, è quello che volevo dire.
              Deidre ha spiegato ulteriormente il concetto.
              però è troppo bello discutere su queste cose ^_^

Comment

Originariamente Scritto da Deidre
                però è troppo bello discutere su queste cose ^_^
                è bello anche sentir dire questo... più volte ho temuto di sembrare troppo insistente, oppure d'essere frainteso.

Comment

cmq sn dell'idea ke avresti fatto prima a leggerti il libro se nn l'hai già fatto o se vuoi kiarire maggiormente il concetto!
                  http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
                  I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:

Comment

Il libro sta sopra c'è poco da fare

Tom Bombadil rulez

Comment

bhè il libro nn fa testo cn il film è indubbiamente 1000 volte meglio!forse xò prima di vedere il film devi leggere il libro!
                      http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
                      I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:

Comment

Si questo è quello che chiaramente sottintendevo perche il mix delle battaglie del film (trombatorrione&fosso) non ha molto senso invece come nel libro , avvengono separatamente rendono meglio la storia.
                        Ma dopotutto mica potevano fare film per 16 ore di proiezione

Comment

giusto cmq le battaglie secondo me nell film sn spettacolari!

Comment

avete ragione, solo che ormai, dopo aver visto il film trovo difficilmente l'interesse per un libro di cui conosco già la trama (anche se a grandi linee).

Comment

Originariamente Scritto da Angy-chan
                              giusto cmq le battaglie secondo me nell film sn spettacolari!
                              Eh grazie che sn spettacolari , il pezzo in cui Aragorn e Gimli sul ponte si mettono davanti alla porta e cominciano a legnare tutti quelli che gli venivano incontro è stupendo , senza considerare che il "Lanciami , ma non dirlo all'elfo" è spettacolare

Uno legge il libro solo se e stato veramente colpito dal film , altrimenti e difficile superare il fatto di conoscere la storia , ma c'è da considerare che ci sono un sacco di eventi che nel film non sono stati citati.

Comment

io devo ammetterlo ho isto prima il film e poi ho letto il libro cmq x me è forte il pezzo in cui aragorn legolas e gimli assalgono le navi dei mercenari cn l'esercito di morti e aragorn dice"legolas,lancia un avvertimento ke sfiori le orekkie dei niostri amici" legolas tira ma gimli muove l'arco e la freccia va a uccidere un mercenario.ttt ridono ma allora i morti ammazzano ttt! oppure il pezzo dell'olofante ammazzato da legolas e gimli dice "comunque conta x uno!"alcuni pezzi nn si dimenticano!

Comment

Working...
                                X