Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lost Season 2 (possibili spoiler inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non so se me lo sono perso per strada, un argomento simile, ma sarei molto interessato alle vostre opinioni in merito a "Cos'e' l'Isola"?

Da bravo "Ufino", io credo - e spero,non necessariamente in quest'ordine - che alla fine si rivelerà essere un "campo alieno", dove gli extraterrestri studiano le reazioni umane ai più disparati eventi.

...e secondo voi?

ps:quoto la mia diletta VNSMatrix su quanto ha detto riguardo le ultime due puntate:io mi sono pure addormentato
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Sul tema "che cos'è l'isola" mi sono spesso interrogato. Fino ad un paio di settimane fa anch'io pensavo che la "botola" fosse l'accesso ad un'astronave aliena, ma il "Dharma project" fornisce un'altra possibile chiave di lettura. Sarebbe importante capire se esiste una logica dietro la numerologia di Lost. Perché proprio 108 minuti? Che cosa rappresentano i "benedetti" 6 numeri?

Può darsi che si tratti proprio di un esperimento per studiare le reazioni degli esseri umani a situazioni estreme, ma non deve per forza essere stato organizzato dagli alieni...

Comment

Beh, l'isola era un centro sperimentale creato dagli umani per test estremi. La botola non a caso aveva la scritta "Quarantena" al suo interno, visto che di fatto le persone infette erano proprio quelle all'esterno. La numerologia secondo me era frutto di un'equazione alla quale tutte le leggi della fisica alla fine obbediscono. Un po' troppo contorta ?
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

in primis faccio i complimenti a tutti coloro che hanno già visto la seconda serie in inglese... io c'ho provato, ma, nonostante riuscissi a seguire i dialoghi, ho smesso dopo la 2° puntata perchè non me lo stavo "godendo".
          riguardo alle supposizioni devo precisare che resterebbe da spiegare come abbiano fatto i "naufraghi" a sopravvivere al disastro aereo, sia i primi 40 (circa) che addirittura quelli che erano in coda. in una puntata della prima serie c'è una riflessione di Jack, che ritiene praticamente impossibile la cosa...
          inoltre ci sarebbe da spiegare come abbia fatto Lock a riacquistare l'uso delle gambe, e tante altre cose che non collimerebbero con un semplice "esperimento". all'inizio ho pensato che in realtà fossero tutti già morti, e che questa fosse una sorta di strana esperienza post mortem...
          Last edited by Lord Darth Smagni; 27 September 2006, 17:05.
          CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Lock potrebbe aver riopreso l'uso delle gambe grazie alle peculiarità del settore in cui erano finiti, idem dicasi per l'aereo. Tieni presente che l'area in cui si trovavano era "governata" da un forte campo elettromagnetico, che potrebbe aver rallentato l'aereo e fornito una sorta di cura a Lock. Al momento, infatti, non si è ancora capito come sia diventato paralitico.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

...e non è l'unico a essere stato "miracolato"...cmq ci sono dei dettagli che scopriremo solo più avanti che dimostreranno che l'isola è qualcosa "di più" che un semplice laboratorio di ricerca
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

..gia axl ce n'è piu di uno di miracolato/a..io invece son curioso di sapere di piu sulla rousseau?!! se non sbaglio non ci son flashback su di lei e poi ha una parte un po troppo marginale quasi dubbia..l'anno scorso postai il trailer francese della prima serie e a ripensarci ora dopo la seconda poteva dare alcune risposte...ma gli autori hanno pensato bene di rimescolare le carte e il finale come ho gia detto riapre molte aspettative..desmond e sua moglie, walt e michael e poi mister x che dice "we are the good guys, man..."
                ho un dubbio e vorrei condividerlo con da chi ha visto la fine della 2a serie....
                Spoiler:
                da dove starà rispondendo la moglie di desdmond alla telefonata??? si vede solo che è in una stanza da letto, anzi si vede solo il comodino e il letto..
                quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

*______* Non vedo l'ora di vederlo...
                  sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

io forse sarò un pò deviato dai miei percorsi universitari, ma una cosa che noto ogni volta è l'aspetto, per così dire, dei naufraghi. cioè, essendo questo un telefilm in cui i dettagli diventano componenti basilari, mi chiedo come sia possibile che dopo 40 giorni e oltre, a dieta diciamo "restrittiva", questi non dimagriscano nemmeno un'etto. ovviamente il riferimento a "coso" (non ricordo mai il suo nome) non è affatto casuale.
                    dovrei pensare che sia solo un problema di fattibilità?
                    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

la cosa che mi ha colpito di più è stato
                      Spoiler:
                      il piede gigante con 4 dita che vedono Said e i due coreani dalla barca nella penultima puntata
                      "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
                        io forse sarò un pò deviato dai miei percorsi universitari, ma una cosa che noto ogni volta è l'aspetto, per così dire, dei naufraghi. cioè, essendo questo un telefilm in cui i dettagli diventano componenti basilari, mi chiedo come sia possibile che dopo 40 giorni e oltre, a dieta diciamo "restrittiva", questi non dimagriscano nemmeno un'etto. ovviamente il riferimento a "coso" (non ricordo mai il suo nome) non è affatto casuale.
                        dovrei pensare che sia solo un problema di fattibilità?
                        In una delle puntate della prima stagione Ugo lamentava di aver perso diversi chili
                        MrBix

Comment

Una domanda...Ma Lock è buono?
                          sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                            In una delle puntate della prima stagione Ugo lamentava di aver perso diversi chili
                            non ricordo sta cosa... tuttavia come faceva a saperlo?
                            era solo una frase buttata là suppongo, perchè ad occhio non si direbbe proprio e dubito che possa aver consultato una bilancia.
                            no, insisto un pò sulla cosa perchè avvalorerebbe la tesi secondo cui sono in realtà già morti, e di conseguenza non dimagriscono.
                            tra l'altro a voler essere proprio pignoli, anche i capelli dovrebbero crescere. considerato che in media crescono 1.5/2 cm al mese, in 40 giorni la differenza dovrebbe errere ben visibile su uno come Jack, che li porta molto corti.
                            e questa era una cosa fattibilissima.

Comment

potrebbero anche trovarsi in una distorsione spazio tempo. A quel punto non avrebbero problemi a spiegare certe cose, o no ?
                              MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                                potrebbero anche trovarsi in una distorsione spazio tempo. A quel punto non avrebbero problemi a spiegare certe cose, o no ?
                                grande supposizione bix!! non ci avevo pensato..mi ricorda philadelphia experiment...buona anche la supposizione di LDS sul cibo e sulla dieta forzata, però se ben ricordo nella prima serie locke e charlie cacciavano cinghiali, jin pescava e sun si era fatta l'orticello (quest'ultima cosa poco credibile..insomma in 20 giorni tirare su un orto mi sembra difficile), nella seconda serie poi il dharma project li "bombarda" regolarmente di cibo..e ne sa qualcosa hurley, ma altri dettagli lil lascio a chi non ha ancora visto la 2a serie......
                                quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

Working...
                                X