futurama
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
futurama, simpson o griffin
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza MessaggioIo direi South Park!Il presidente Truman decise di lanciare la bomba atomica su Hiroshima al posto di mandare Chuck Norris...Questo perchè fu ritenuta la soluzione più umana!
Comment
-
i simpson sono troppo belli!
Comment
-
I Griffin, decisamente; la loro demenzialità mi fa scompisciare dalle risate ad ogni episodio, anche se si tratta di una puntata già vista..L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.
Comment
-
Originariamente Scritto da Albert Wesker Visualizza MessaggioIo le seguo tutte e tre ma e' difficile rispondere........va be vado per futuramalo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...Spoiler:sigpic ammirate (Ferrari F50)
Comment
-
Tutte ottime scelte:
-I Simpson per la generale completezza: gag divertenti, ottime storie e satira intelligentissima. Esclusi però le ultime, deludenti serie.
-Futurama per il grande stile e l'intelligenza di cui è capace Matt Groening, combinata ad un approcio più fantasioso e umorismo che lascia più spazi al demenziale
-I Griffin per la demenza del tutto gratuita e fine a sé stessa. Anche per buttare insieme una raffica di gag assurde ci vuole una certa abilità (Gli ultimi Simpson, ad esempio stanno deludendo terribilmente con questo approcio)
E farei anche un paio di menzioni speciali
-South Park per l'assoluta irriverenza e ferocia, utilizzata però con un acume a prima vista impensabile. Umorismo demenziale e satira spietata messe assieme con uno stile inimitabile
-King of the Hill per il suo modo di fare satira senza ricorrere a trovate demenziali, o comunque assurde... il tutto in uno show divertente, con la giusta verve e capace di colpire nel segno, quando vuole
Comment
-
azz, non ho ancora detto la mia in questo sondaggio? io che li apprezzo tutti e tre?
Vediamo: se devo scegliere, opterei per i Simpson, storici personaggi gialli, che nell'intenzione del buon Matt dovrebbero rappresentare la famiglia media americana... Troppo spassosi, soprattutto le gag del mitico Homer J. Va dato atto che, ad esaltare le battute, c'è l'ottimo doppiaggio in italiano, curato da Tonino Accolla (ricordate un certo Reggie Hammond in 48 ore?).
Futurama mi piace per l'ambientazione futuristica (anno 3000) e per i personaggi buffi e ridicoli che il genio di Groening ha inserito in quell'ambiente: Fry, il ragazzo dai capelli arancioni, così stupido che nemmeno le lumache-succhia-cervello sono riuscite a resistere molto sulla sua testa; Bender, il robot costruito in Messico, che incarna tutti i vizi dell'uomo, pur essendo fatto di latta; Zoidberg, un granchio troppo cresciuto e Farnsworth, pronipote di Fry, 160enne e proprietario della Planet Express.
Poi i Griffin, che a molti potrebbero sembrare come una clonazione dei Simpson, ma che tali non sono: trattano argomenti più maturi, le battute sono più piccanti, le allusioni più dirette; non mancano nemmeno qui i personaggi particolari, da Peter, il grasso capo-famiglia, a Stewie, il bambino con l'intelligenza, e la voce, di un adulto.
Comment
-
Simpsons e Futurama 1 posto
Griffin 2 postoPrima o poi tutti passano di qua:Spoiler:
Comment
Comment