Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su un film.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da pyper Visualizza Messaggio
    DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST,COMUNQUE HO CONSIGLIATO ANCHE ALTRI FILMS PRIMA.
    NON CREDO CHE I GUSTI DI UNA PERSONA SIANO UNA REALTA' UNIVERSALE,TUTTO E' SOGGETTIVO,PER QUESTO SI PARLA DI CONSIGLIO.
    COMUNQUE POTREI CONSIGLIARE TANTI ALTRI FILMS PERCHE' AMO SPAZIARE TRA VARI GENERI, ANCHE SE PERO' PREFERISCO L'HORROR.
    DATO CHE PENSI DI AVERNE VISTO DI MIGLIORI,CONSIGLIAMENE QUALCUNO TU!!
    È vero, i gusti sono gusti e non si discutono, ma la critica cinematografica, il buon senso e l'intelletto comune han stabilito dei canoni sia tecnici che contenutistici abbastanza difficili da contraddire... quindi una cosa è il gusto, una cosa è la valutazione di un prodotto... Poi, se per questo ci sono anche individui che reputano prodotti quali "hot movie" come uno spasso imperdibile, ma sono casi umani che non vale la pena neppure citare... a me ad esempio non è piaciuto final fantasy ac sebbene ne riconosco i punti di forza, viceversa ho amato prime, tuttavia questo apprezzamento per il prodotto non dovrebbe farmi perdere di vista la realtà, se devo consigliarlo a qualcuno gli faccio presente che si tratta di un film senza troppe pretese. I gusti sono gusti, ma il senso critico è una realtà esistente. Ci stà che ti possa piacere disturbia (boh???!?!?), ma se me lo fai passare come un filmone da vedere che ti lascia senza fiato resto un pò spiazzato e metto in guardia chi potrebbe ascoltare il consiglio...
    Comunque se mi dici un genere preciso sarò lieto di darti qualche consiglio...
    Last edited by IISNT; 08 August 2008, 02:15.

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
      Comunque se mi dici un genere preciso sarò lieto di darti qualche consiglio...
      Posso approfittare?
      È da un pò che non vedo un horror come si deve e francamentee la marea di splatter mi sta facendo allontanare dal genere (ok, negli horror il sangue ci sta, ma quando è troppo è troppo ), quindi, arrivando al punto, sapresti consigliarmene qualcuno?
      [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

Comment

Originariamente Scritto da Black_Blaze Visualizza Messaggio
        Posso approfittare?
        È da un pò che non vedo un horror come si deve e francamentee la marea di splatter mi sta facendo allontanare dal genere (ok, negli horror il sangue ci sta, ma quando è troppo è troppo ), quindi, arrivando al punto, sapresti consigliarmene qualcuno?
        Ciao, collega! Io ti consiglierei Silent Hill, Le colline hanno gli occhi 1 e 2, uno più schifoso dell'altro! Chi ama il genere! Io sono fan sfegatata dell'Horror!
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
          Ciao, collega! Io ti consiglierei Silent Hill, Le colline hanno gli occhi 1 e 2, uno più schifoso dell'altro! Chi ama il genere! Io sono fan sfegatata dell'Horror!
          Prendo appunti
          Da fan a fan: io ho un pallino che si chiama shining, ma non c'è niente che gli si avvicini lontanamente?

Comment

Prendo appunti
            Da fan a fan: io ho un pallino che si chiama shining, ma non c'è niente che gli si avvicini lontanamente?
            bellissimo shining con quel pazzo di Jack Nicholson!L'avrò visto 4 volte! Al momento non mi ricordo ma più o meno dello stesso livello di shining l'avrò visti! Ti farò sapere....ciaoooo!!!!

Comment

bellissimo shining con quel pazzo di Jack Nicholson!L'avrò visto 4 volte! Al momento non mi ricordo ma più o meno dello stesso livello di shining l'avrò visti! Ti farò sapere....ciaoooo!!!!
              Aspetto impaziente e grazie!

Comment

Aspetto impaziente e grazie!
                Prego! 'Notteeee!!!

Comment

Grazie a tutti per i consigli; soprattutto a Black_Blaze, comunque quella lista di film gialli gia me la ha consigliata qualcuno tempo fa(se ti interessa vedi pag. 1) e gli ho gia guardati quasi tutti..
                  Comunque se vi viene in mente ancora qualche film genere giallo non esitate a dirmelo...grazie ancora...
                  Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Originariamente Scritto da KTX Visualizza Messaggio
                    ...comunque quella lista di film gialli gia me la ha consigliata qualcuno tempo fa(se ti interessa vedi pag. 1) e gli ho gia guardati quasi tutti...
                    Oooops...

Eppure giuro di aver letto l'intera discussione prima di postare la lista perchè mi ricordavo anche un altro utente ne aveva postata una...ma a notte fonda non funziono come si deve

Originariamente Scritto da KTX Visualizza Messaggio
                    ...Grazie a tutti per i consigli; soprattutto a Black_Blaze...
                    Addirittura! manco t'avessi girato un film apposta per l'occasione! comunque mi fa piacere essere stato d'aiuto e se mi imbatto in un buon giallo te lo farò sicuramente presente

Comment

Oooops...

Eppure giuro di aver letto l'intera discussione prima di postare la lista perchè mi ricordavo anche un altro utente ne aveva postata una...ma a notte fonda non funziono come si deve

Addirittura! manco t'avessi girato un film apposta per l'occasione! comunque mi fa piacere essere stato d'aiuto e se mi imbatto in un buon giallo te lo farò sicuramente presente
                      Ciao, Black Blaze! Se ti interessa un nuovo film mi è venuto in mente Amityville Horror! L'hai visto? La trama è più o meno uguale a Shining...si tratta di una villa maledetta dove va ad abitare una famiglia e uno spirito dannato si impossessa del capofamiglia e lo fa diventare cattivo!

Comment

Ciao, Black Blaze! Se ti interessa un nuovo film mi è venuto in mente Amityville Horror! L'hai visto? La trama è più o meno uguale a Shining...si tratta di una villa maledetta dove va ad abitare una famiglia e uno spirito dannato si impossessa del capofamiglia e lo fa diventare cattivo!
                        ho l'impressione che la videoteca di fiducia avrà un bel da fare
                        Grazie per il consiglio jenny

edit: una breve ricerca su wikipedia mi ha fatto incuriosire ancora di più: la trama del film dovrebbe essere ispirata a fatti realmente accaduti ad Amityville (forse già lo sapevate).
                        Last edited by Black_Blaze; 08 August 2008, 11:26.

Comment

I gusti sono gusti, ma il senso critico è una realtà esistente. Ci stà che ti possa piacere disturbia (boh???!?!?), ma se me lo fai passare come un filmone da vedere che ti lascia senza fiato resto un pò spiazzato e metto in guardia chi potrebbe ascoltare il consiglio...
                          Comunque se mi dici un genere preciso sarò lieto di darti qualche consiglio...[/QUOTE]

Ho già detto che preferisco l'horror.
                          Comunque anche la critica è qualcosa di soggettivo ed è diversa a seconda degli individui;ci saranno pure i canoni tecnici ma ci sono anche molti pecoroni(chi segue il branco)che vedono un film perchè lo vanno a vedere in tanti.
                          In fondo un film,può piacere o no indipendentemente da una critica positiva o negativa fatta da qualsiasi critico..
                          Guarda le pagine precedenti e troverai altri film che ho consigliato e che preferisco rispetto agli ultimi due.

Comment

ho l'impressione che la videoteca di fiducia avrà un bel da fare
                            Grazie per il consiglio jenny

edit: una breve ricerca su wikipedia mi ha fatto incuriosire ancora di più: la trama del film dovrebbe essere ispirata a fatti realmente accaduti ad Amityville (forse già lo sapevate).
                            Prego, figurati!Sì, lo sapevo! Appunto per questo è più interessante! Alle volte non so se credere o no ai fenomeni paranormali, sono così misteriosi!E comunque ormai i films dell'Horror hanno degli effetti speciali sempre più speciali!Fino all'esasperazione! Ho visto tutti i films di Dario Argento e al confronto di quelli americani mi sembrano quasi ridicoli, a parte quelli più recenti!Ma Amityville Horror secondo me è più thriller che horror! C'è molta suspence!Oppure se volete qualcosa di più "forte" c'è l'ENIGMISTA! Io li ho visti tutti e 7 sono crudi e spietati!Oppure la saga di Freddy Kruger! Provare per credere!Ciaooooo!!!
                            Last edited by jenny56; 08 August 2008, 16:38.

Comment

Io non trovo niente di interessante nel genero horror... voi invece da quel che leggo vi piace molto...bisognerebbe aprire un sondaggio
                              Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Ho appena finito di vedere "Nella Rete del Serial Killer",è in stile Enigmista ma in versione virtuale.
                                Non è per niente male.

Comment

Working...
                                X