Per incassi è dietro solo al Titanic, non mi trovo d'accordo, niente da togliere a questo film veramente spettacolare ma altri film meritano sicuramente di più!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioL'unica cosa bella è stato lo Stregatto che sbuca dallo schermo durante l'anteprima di Alice in Wonderland.
Comment
-
Visto ieri.
Ho goduto come un maiale. Al di là di uno spettacolo visivo da far squagliare i bulbi oculari, Avatar è un gran fil che mette molta carne al fuoco: una trama, che pur non volendo sconvolgere alcuna convenzione narrativa, è ricca e tutto fuorché banale; un cast in stato di grazia e un ritmo gestito così perfettamente da non ammettere neppure un nanosecondo di noia su due ore e mezza di film... alla fine ne salta fuori un'opera apprezzabile sotto tanti punti di vista: una bella favola ecologista (tranquillamente rapportabile a fatti d'attualità), un fantascientifico capace di affascinare e tenere a livelli terribilmente goderecci il "sense of wonder", e un film d'azione coi controtesticoli; tutto allo stesso tempo. Forse manca un nonsocosa per poterlo considerare uno dei migliori film della storia (e per quanto mi riguarda, il migliore Cameron rimane Aliens), ma chissenefrega. Avatar è un filmone.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioVisto ieri.
Ho goduto come un maiale. Al di là di uno spettacolo visivo da far squagliare i bulbi oculari, Avatar è un gran fil che mette molta carne al fuoco: una trama, che pur non volendo sconvolgere alcuna convenzione narrativa, è ricca e tutto fuorché banale; un cast in stato di grazia e un ritmo gestito così perfettamente da non ammettere neppure un nanosecondo di noia su due ore e mezza di film... alla fine ne salta fuori un'opera apprezzabile sotto tanti punti di vista: una bella favola ecologista (tranquillamente rapportabile a fatti d'attualità), un fantascientifico capace di affascinare e tenere a livelli terribilmente goderecci il "sense of wonder", e un film d'azione coi controtesticoli; tutto allo stesso tempo. Forse manca un nonsocosa per poterlo considerare uno dei migliori film della storia (e per quanto mi riguarda, il migliore Cameron rimane Aliens), ma chissenefrega. Avatar è un filmone.
Comment
-
Avatar è il maggiore incasso mondiale
vi linko la notizia così potete leggerla e vedere le cifre mostruose...
da non credere!!!
http://www.badtaste.it/index.php?opt...1382&Itemid=48Attenzione: Biancaneve è stata espulsa dal bosco
per chè colta con la gonna alzata in faccia a pinocchio che
gli diceva: Dì le bugie ********, MENTI MENTI!!!!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioAllora, parlate tutti della stessa cosa: effetti ultrafighi, spettacolarità allo stato puro, fondali mozzafiato e roba simile. Se è solo questo, ancora non capisco tutto questo clamore.Last edited by H Sakuragi; 27 January 2010, 03:41.
Comment
-
Ieri l' ho visto in 3d.
Carino, non molto 3d a dire il vero ma và bene.
Alla fin fine il film ripropone il tema della colonizzazione in chiave futuristica.
La prima parte del film, come la maggior parte dei film di questo tipo, è "ruolistica", cioè è incentrata sull' esplorazione dell' ambiente e della cultura del luogo e sulla crescita del personaggio.
Ripensandoci il vero problema ed allo stesso tempo la base del film è il protagonista.
Il protagonista(umano) prima degli eventi del film semplicemente non esisteva.
Spoiler:Voglio dire che non ha avuto la minima perplessità a lasciare la sua natura umana.
Possibile che non abbia pensato ai suoi genitori, ai suoi amici, ai suoi sogni, ai suoi hobby, ai suoi ricordi ecc?
L' unica cosa che gli importava erano le gambe, perchè quelle erano il suo unico pensiero.
E' ovvio che preferisse l' avatar, la sua vita comincia nel momento stesso in cui usa l' avatar, quella è la sua vita...
PS:
la voce del protagonista è quella di Inuyasha.Last edited by 2+2=5; 27 January 2010, 19:10.
Comment
-
io l'ho visto giusto ieri sera in 3d ...che dire io l'ho trovato bellissimo, al di la del lato tecnico (mai visto nulla di simile ), la storia è si semplice ma assolutamente godibile e in certi punti esaltante ...
se proprio dovessi trovare un lato negativo, direi che se lo accorciava di una mezzoretta non ne risentiva nessuno, ne il film ne gli spettatori
in ogni caso di gran lunga il miglior film che ho visto negli ultimi anni
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioin ogni caso di gran lunga il miglior film che ho visto negli ultimi anni
Comment
-
Visto.
Al massimo gli posso dare 7. Scontato, prevedibile, una specie di morale ecologica di spessore e forza decisamente bassi.
Ma, gli effeti speciali sono ottimi, e Cameron riesce a dirigere l'azione molto bene, e in quasi tre ore non annoia mai.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioNon ne hai visti così tanti
l'ho trovato molto più coinvolgente di molti altri film che vogliono essere "impegnati" e "profondi"...ogni tanto ci vuole anche qualcosa di banale e scontato se è messo insieme come è stato fatto con avatar
Comment
-
Visto qualche giorno fa in 3D.
Certamente un bel film, a discapito del susseguirsi di situazioni banali e scontate che caratterizzano la trama (ma va? Vorrei proprio vedere se avessero raccontato la storia di un Omatikaya qualunqueSpoiler:che non sposa la figlia del capo, non guida un uccellaccio gigante leggendario e muore pure in battaglia
Se dovessi dare un voto darei 7,5.sigpic
Comment
Comment