Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troy senza le divinità?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Troy senza le divinità?

    si parla tanto di questo film sulla guerra di troia,ma io francamente sono molto perplesso sulla scelta di eliminare completamente le divinità della mitologia greca dalla guerra.

    come si fa a parlare dell'iliade senza la divinità?così,anche se non ho visto il film,sarà solo un battaglia come tante altre e basta.

  • #2
    Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    si parla tanto di questo film sulla guerra di ambasciatrice che non porta pena,ma io francamente sono molto perplesso sulla scelta di eliminare completamente le divinità della mitologia greca dalla guerra.

    come si fa a parlare dell'iliade senza la divinità?così,anche se non ho visto il film,sarà solo un battaglia come tante altre e basta.
    Secondo me sarà una grandissima cagata.
    Niente divinità, Patroclo accantonato, scontri con combattenti che saltano come dei grilli...
    Ma dai, che buffonata vogliono fare?
    Omero si starà rivoltando nella tomba.

    Comment


    • #3
      accidenti,mi ero dimenticato di "ambasciatrice che non porta pena",il nuovo sinonimo di troy tradotto in italiano

      Comment


      • #4
        anche a me sinceramente non ha fatto una grande impressione...
        credo che sia semplicemente un tentativo maldestro di cavalcare ancora per un pò il successo dei film epici in stile Signore degli Anelli.

        Comment


        • #5
          Aspetto di vederlo per dare un giudizio ma da quel poco che so sembra un misto tra il Gladiatore e Il Signore degli Anelli (soprattutto per le scene d'insieme)... sicuramente daranno molta importanza alla parte amorosa dell'Iliade e sicuramente sarà inutile aspettarsi il rispetto pieno dell'opera
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da LAcermo
            [...] sicuramente daranno molta importanza alla parte amorosa dell'Iliade e sicuramente sarà inutile aspettarsi il rispetto pieno dell'opera
            Se davvero non si rappresentano in alcun modo gli interventi divini nella storia, è certo che il film sarà solo ispirato all'Iliade.

            Comment


            • #7
              allora mi devono spiegare perchè è stata eliminata anche la figura di patroclo.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                allora mi devono spiegare perchè è stata eliminata anche la figura di patroclo.
                L'affetto tra Achille e Patroclo è un po' troppo ambiguo per la mentalità americana, anzi dal riprovero che fa Teti ad Achille:"Achille devi continuare a vivere e dimenticare Patroclo, prendere moglie, com'é giusto che sia", sembra proprio che tra i due ci fosse grande amore. Cmq togliere la figura di Patroclo è assurdo proprio perché questo toglie la vera motivazione per cui Achille torna a combattere e si accanisce in quel modo su Ettore.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Kaji
                  L'affetto tra Achille e Patroclo è un po' troppo ambiguo per la mentalità americana, anzi dal riprovero che fa Teti ad Achille:"Achille devi continuare a vivere e dimenticare Patroclo, prendere moglie, com'é giusto che sia", sembra proprio che tra i due ci fosse grande amore. Cmq togliere la figura di Patroclo è assurdo proprio perché questo toglie la vera motivazione per cui Achille torna a combattere e si accanisce in quel modo su Ettore.
                  Appunto :-|
                  Così si rovina soprattutto la figura di Achille.

                  Senza contare che la componente principale di ogni scontro era il favore o no degli dei, patroclo - ettore ed achille - ettore vengono decisi soprattutto dagli dei, che favoriscono o sfavoriscono un dato combattente.

                  L'iliade è presa come spunto solo per fare notizia e attirare spettatori, a questo punto col cavolo che vado a vederlo

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da sirbone72
                    Se davvero non si rappresentano in alcun modo gli interventi divini nella storia, è certo che il film sarà solo ispirato all'Iliade.
                    E infatti è proprio quello che è scritto all'inizio dei titoli di coda
                    Cmq la figura di Patroclo a quanto ne so non è stata affatto accantonata, scompare quell'aura di "amore" ma rimane un grande attaccamento tra i due, cmq modificheranno sicuramente qualcosa... l'intera guerra di Troia narrata nell'Iliade e altrove occupa molto più di 2 ore e mezzo di film... per quanto riguarda la trama cmq non c'è da meravigliarsi se gli dei non ci saranno.
                    Agli occhi dello spettatore moderno quelli sono soltanto miti e francamente non siamo più ai tempi di Ercole contro Sansone, così come oggi è obiettivamente improponibile l'idea della guerra per una donna. Rimane cmq la madre di tutti i poemi epici, le varie gesta compiute da eroi che ancora oggi sono proverbiali e una guerra che, in un modo o nell'altro è nell'immaginario di molti.
                    Cmq staserà andrò a vederlo, così potrò verificare di persona.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Chibi Goku
                      Appunto :-|
                      Così si rovina soprattutto la figura di Achille.

                      Senza contare che la componente principale di ogni scontro era il favore o no degli dei, patroclo - ettore ed achille - ettore vengono decisi soprattutto dagli dei, che favoriscono o sfavoriscono un dato combattente.

                      L'iliade è presa come spunto solo per fare notizia e attirare spettatori, a questo punto col cavolo che vado a vederlo
                      Scusate ma l'avete visto il film????? Chi vi ha detto che Patroclo non c'è?
                      Infatti è proprio per "causa" sua che Achille torna a combattere....
                      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                      Comment


                      • #12
                        bè se ci fosse patroclo perchè tra il cast non viene mai citato?è un pò strano per un personaggio chiave.

                        Comment


                        • #13
                          MA COME "SE CI FOSSE PATROCLO"?
                          Se ti dico che c'è è perché ho visto il film!!!
                          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                            bè se ci fosse patroclo perchè tra il cast non viene mai citato?è un pò strano per un personaggio chiave.
                            Perchè Patroclo è un personaggio secondario come lo è Briseide e poi di quale cast parli?
                            Allora ho visto il film e devo dire che è piuttosto godibile, bei duelli, belle battaglie, bei costumi, bei dialoghi e buoni personaggi (anche se forse non interpretati tutti nella maniera migliore)… anche se soltanto Achille mi dà l’impressione di rimanere simile a quello dell’Iliade, le musiche sono migliorabili mentre le vedute d’insieme offrono sempre uno splendido colpo d’occhio. Ovviamente così come per Il Signore degli Anelli viene data una lettura più moderna e viene compressa (fin troppo) la storia… questo mi sembra che porti alcuni difetti: se da una parte il personaggio di Agamennone è strutturato molto bene scoprendo quelle che nel film sono le vere ragioni della guerra, mi sembra che l’aspetto dell’amore tra Paride ed Elena a questo punto sia un po’ troppo insistente, e questo me l’aspettavo, mentre la grande guerra alla fine si risolve in poche battaglie e in poco tempo… ovviamente anche la storia viene modificata, alcuni personaggi hanno un corso più breve, molti secondari non ci sono nemmeno.
                            La scena che mi è piaciuta di più è stata l’attesa prima del duello tra Achille ed Ettore, raggelante.

                            P.S. Grande Sean Bean
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #15
                              MA COME "SE CI FOSSE PATROCLO"?
                              Se ti dico che c'è è perché ho visto il film!!!
                              Ah scusa,non avevo capito che avevi visto il film.
                              il fatto è che in tutte le pubblicità e le recensioni che ho visto di patroclo non si parla quasi mai,questo mi ha portato a pensare che l'avessero tagliato completamente.

                              Comment

                              Working...
                              X