Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Telefilm preferito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• OC ? Un mio amico m'ha detto che gli piace tanto; non posso darti un'opinione finché non lo guardo bene... cmq non mi attira molto, parla delle solite vicissitudini degli adolescenti, no? [/QUOTE]

si è vero ma la storia delle nuove puntate, intrippa.....
    Ti cercai... ti cercai nell'ego dei pensieri piu profondi.
    ti cercai... nei sogni e emozioni piu proibite.
    ti immaginai... ma difficile fu focalizzare il tuo volto.
    e infine ti trovai.... grande fu la gioia.
    ti incontrai... ma la fine era vicina, tanto.... il tempo trascorso.
    infine, amore.... passione.... solitudine.... morte....
    BY MARIO.

http://moonflow.altervista.org/fairybanner.gif

Comment

• Originariamente Scritto da Hanamichi
      Mi pare di aver spiegato perchè ho inserito buffy nel genere fantasy.
      Peraltro che sia molto diverso dal signore degli anelli, che ha battezzato il genere, non è significativo perchè il termine fantasy va preso in un'accezione più ampia. Che le schede riportino vari generi ci credo, l'uso del genere fantasy non è molto utilizzato..
      Per la precisione, il ganere fantasy non e' stato inaugurato da Il Signore degli anelli.
      Antecedenti a tale capolavoro, sono L'hobbit dello stesso Tolkien e i racconti di Conan il barbaro di Howard.

A proposito di antichita', qualcuno di voi ricorda un telefilm giapponese ambientato in un sistema solare con tre pianeti e con un titolo tipo "guerra tra i pianeti" o giu' di li'?
      C'era una principessa bionda (e giapponese!) che viaggava su una nave spaziale bianca a forma di vascello. I buoni erano due ragazzi e una specie di scimmione.
      Temo che sia troppo persino per Alenet (mi sa che sei troppo giovane . . .)

Comment

• Per la verità,ho qualche flash di qualcosa di simile a quello che hai descritto...Mi pare che il titolo esatto fosse "Guerra Tra Galassie"o qualcosa di molto simile, è corretto?...Cmq, ti cito un altro telefilm storico: il più famoso degli eroi, super MegaloMan!(chi non ha lanciato almeno una volta la fiamma di Megalopoli ruotando il cranio scagli la prima pietra!)
        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

• Originariamente Scritto da mao_mao_
          si è vero ma la storia delle nuove puntate, intrippa.....
          Allora lo guardo

Vi ricordate qualche anno fa, c'era un telefilm su Rai2 che parlava di un uomo il quale avevano tolto il cervello e lo avevano trapiantato in un'altro corpo; quest'altrocorpo era potenziato: ri rigenerava in fretta, era molto forte, agile.
          Mi sembra che l'anno di trasmisssione fosse il 2002, purtroppo non ricordo il nome del protagonista... però é lo stesso che ha fatto l'alieno in teken ed é uno dei protagonisti di senza traccia. Non era male per non parlare di 7days, che era bello, o almeno a me, é piaciuto
          Originariamente Scritto da Zozzenager
          a me adesso mi sta facendo strippare dal ridere Tutti in famiglia...
          troppo lolloso

Zozzzz
          Vero, moltmoltomoltomoltmo looooooooooooooolloso
          Last edited by Jarod; 29 September 2004, 09:28.
          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• spazio 1999

E' già stato citato uno dei miei telefilm di fantascienza preferiti e cioè Spazio 1999???
            se volete rivedere i protagonisti e le puntate vi dò il link

digilander.libero.it/spazio1999

m@x
            http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
            "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

Comment

• Originariamente Scritto da max wolwie
              E' già stato citato uno dei miei telefilm di fantascienza preferiti e cioè Spazio 1999???
              se volete rivedere i protagonisti e le puntate vi dò il link

digilander.libero.it/spazio1999

Sì. xcaso sai di che anno é?

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod
                Sì. xcaso sai di che anno é?
                Le prime edizioni le hanno trasmesse nel lontano 1976 (io a quell' epoca avevo 5 anni e non mi ricordo nulla....) ma poi le avevo riviste sia negli anni 80 e credo siano state riproposte successivamente.
                m@x

Comment

• zaffiro e acciaio

Ecco ho scoperto il titolo del telefilm che avevo citato qualche post fa chiedendo aiuto sul titolo.
                  Magari non ve ne po fregà de meno ma eccovi alcune tracce sul telefilm

Una musica inquietante sottolinea le immagini di una maglia (l'equilibrio dello spazio-tempo?) che si sfalda mentre una voce fuori campo recita: "Tutte le anomalie verranno regolate dalle forze che controllano ogni dimensione. Ovunque ci sia vita non verranno utilizzati elementi transuranici pesanti. Sono disponibili pesi atomici medi: Oro, Piombo, Rame, Giaietto, Diamante, Radio, Zaffiro, Argento e Acciaio. Sono stati scelti Zaffiro e Acciaio"...

ed ancora

"...Questo è il motivo per cui ho scritto Zaffiro e Acciaio: siamo pieni di storie nelle quali i personaggi viaggiano nel tempo, ma nessuna nella quale è il tempo stesso a viaggiare..." Con queste parole P.J. Hammond spiegava la nascita di Zaffiro e Acciaio, commissionata dalla ITC e prodotta negli studi della ATV tra il 1979 e il 1982, e ancora oggi considerata serie culto della fantascienza, nonostante l'esiguità delle sue 6 avventure per complessivi 34 episodi.
                  Hammond voleva creare "una detective story nella quale era protagonista il tempo" e "nella quale non ci si spostava avanti e indietro nel tempo, ma era il tempo ad irrompere nella storia"
                  Ci si domanda quale sia stato il segreto del successo di una serie televisiva prodotta decisamente a basso costo, con un cast ridottissimo ed effetti speciali ridotti al lumicino: sicuramente la presenza di David McCallum, l'amato attore di The Man from U.N.C.L.E. e della bella Joanna Lumley nei panni di Zaffiro, ma soprattutto l'estrema originalità della serie, tale da decretarne il successo tra una schiera di fedelissimi fans ma anche da sconcertare una buona parte del pubblico (se non quello inglese, piuttosto recettivo al sofa-drama e grande estimatore dell'altrettanto originale Doctor Who, sicuramente quello straniero, meno avvezzo ad atmosfere così claustrofobiche.)
                  A decretare la fine della produzione, avvenuta nel 1982, non fu una cattiva risposta del pubblico (che fu anzi lusinghiera) bensì una sfortunata combinazione di eventi sfavorevoli: gli alti costi di produzione (!), la frequente indisponibilità dei due attori principali e la trasformazione della ATV in Central.
                  m@x

Comment

• Provate a dare un'occhiata a questo sito

http://www.serialtv.it/
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

• Ragazzi vi ricordate di Alias? CHe ne pensate?

Comment

• Secondo me un telefilm discreto ma nulla di più. In più hanno veduto bene di incasinarlo sempre di più con il passare del tempo.
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

• Originariamente Scritto da Mr bix
                          Secondo me un telefilm discreto ma nulla di più. In più hanno veduto bene di incasinarlo sempre di più con il passare del tempo.
                          Concordo

Comment

• Originariamente Scritto da VNSmatrix
                            'L'invasione degli ultracorpi' era una metafora per parlare del pericolo di un eventuale diffusione dell'ideologia comunista in America ...ma non per questo mi sentirei di dire che 'l'invasione degli ultracorpi' è un film di fantapolitica perchè bisogna andare oltre la prima impressione.
                            Non so se ti è chiaro quello che intendevo. L'atmosfera iniziale di buffy è quello che attira ma non è certo quello il meglio del telefilm. E' un espediente per lasciarsi guardare come può essere il trailer di un film.

Ora se a te Buffy ha dato tutte le emozioni che hai descritto...meglio così. A me che non ne ha data nessuna la cosa non disturba affatto. Max ha giustamente fatto notare che quando ha parlato di Kung fu (io non lo seguivo assiduamente ma non mi dispiaceva affatto) l'hanno stroncato tutti ma non ha cominciato ad insinuare che fossero tutti ignoranti perchè non avevano capito tutte le implicazioni del tf.
                            non mi pare che io abbia dato dell'ignorante a chi non ha gradito buffy. Do dell'ignorante (nel senso che ignora :P)a chi parla senza sapere o che, con un pizzico di superficialità, giudica qualcosa che ha visto poco e male.
                            Per me Buffy rimane un tf orientato ad un pubblico molto giovane (e questo già mi esclude) che lascia il tempo che trova.
                            sul fatto che sia orientato ad un pubblico di adolescenti siamo d'accordo ma questo non nè inficia comunque la qualità nè fa di chi lo apprezza qualcuno di basse pretese.
                            Un esempio banale, Beautiful non è certo per un target di giovanissimi eppure non spicca certo per qualità per cui credo sia stupido attaccarsi a certi pregiudizi (che suona tanto simile a chi associa l'animazione all'infanzia e che magari ti vede tra le sue file...)

Penso la stessa cosa anche di Streghe.
                            capisco ma ripeto da qui a parlare di telefilm di serie b ce ne passa. Che a te non piacciano non è un problema figurati però non è certo con il gusto personale che si giudica la qualità di qualcosa.

Star Trek The Next Generation che è il mio tf preferito ma se a te fa schifo la cosa non mi crea problemi ...purchè tu non dica che è di genere horror! [/QUOTE]

non lo conosco per cui non saprei dirti
                            Sembra che la mia spiegazione sul fantasy non ti abbia chiarito niente però :P
                            Last edited by Hanamichi; 29 September 2004, 20:12.

Comment

• Originariamente Scritto da sirbone72
                              Per la precisione, il ganere fantasy non e' stato inaugurato da Il Signore degli anelli.
                              Antecedenti a tale capolavoro, sono L'hobbit dello stesso Tolkien e i racconti di Conan il barbaro di Howard.
                              se non fosse per il piccolissimo particolare del signore degli anelli ha aperto la strada al fantasy moderno.. Volendo si possono ricercare le origini del fantasy molto più indietro che con conan il barbaro, giusto qualche migliaio di anni fa ma ovviamente io mi rifaccio al libro che ha imposto le caratteristiche del fantasy moderno e che non è certamente conan

Comment

• Originariamente Scritto da VNSmatrix
                                Star Trek The Next Generation che è il mio tf preferito...
                                Chiedo ai trekker e non di dirmi quali sono i personaggi preferiti.
                                I miei preferiti sono Picarda (che mito) e Data (che dire é Data)
                                Troooooopppppppo bello TNG Trooooooooooopppo lolloooooooooooooooooooso

Comment

Working...
                                X