Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hayao Miyazaki annuncia il suo ritiro a Venezia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Hayao Miyazaki annuncia il suo ritiro a Venezia

    Il regista giapponese va in pensione

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Mi spiace per questa decisione, vorrei ci ripensasse. I suoi film sono veri e propri cult dell'animazione.

    Comment


    • #3
      Oh
      Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -

      Comment


      • #4
        Spoiler:

        Comment


        • #5
          Decisione giustissima secondo me. A parte il fatto che ultimamente non è che stesse producendo chissà cosa, stava rischiando di diventare fin troppo ripetitivo nel suo modo di lavorare.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #6
            Credo che sia arrivato il momento di recuperare la sua filmografia di cui ho visto solo Totoro che al tempo non mi era piaciuto per niente.

            Comment


            • #7
              Sono suo fan, ma capisco che quando uno raggiunge una certa età deve rititarsi. Mi son perso le produzioni degli ultimi 2 o 3 anni, quindi non saprei dire se ha avuto una discesa qualitativa, ma son lo stesso contento degli indescrivibili capolavori che ci ha lasciato. Il momento di abbandonare la macchina da presa arriva per tutti i registi, prima o poi, uno doveva essere solo pronto ad accettarlo.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                Credo che sia arrivato il momento di recuperare la sua filmografia di cui ho visto solo Totoro che al tempo non mi era piaciuto per niente.
                "La città incantata" e "Il castello errante di Howl" non puoi non vederteli!
                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                Comment


                • #9
                  i miei preferiti, sinceramente, restano porco rosso e la principessa mononoke
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                  Comment


                  • #10
                    principessa mononoke il mio preferito,, forse il mio film preferito in assoluto
                    .sigpic.

                    Comment


                    • #11
                      A me dispiace tantissimo. T_T
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        i miei preferiti, sinceramente, restano porco rosso e la principessa mononoke
                        Ammetto che mi mancano
                        Totoro l'ho visto per la prima volta solo una settimana fa, come da poco ho recuperato anche Nausicaa e Laputa (insomma è da qualche mese che sto provando a recuperare tutto Miyazaki).

                        Nei film che finora ho visionato c'è sempre un personaggio in comune: una vecchina dagli atteggiamenti amorevoli ma con un sorriso inquietante
                        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Per chi avesse sky e l' on demand ci sono molti suoi capolavori da guardare....
                          Vaan9200 sigpic
                          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                            Ammetto che mi mancano
                            Totoro l'ho visto per la prima volta solo una settimana fa, come da poco ho recuperato anche Nausicaa e Laputa (insomma è da qualche mese che sto provando a recuperare tutto Miyazaki).

                            Nei film che finora ho visionato c'è sempre un personaggio in comune: una vecchina dagli atteggiamenti amorevoli ma con un sorriso inquietante
                            Io, invece, trovo spesso in comune una cosa: il maiale visto come segno di disprezzo e come simbolo di una persona fallita, la passione per il volo, la passione per il rispetto dell'ambiente e del ciclo della natura.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              i miei preferiti, sinceramente, restano porco rosso e la principessa mononoke
                              Indiscutibilmente. Poi Kiki, Nausicaa e Laputa.

                              Per lo studio Ghibli in generale ci metterei anche Omohide Poro Poro e Mimi o Sumaseba ("I sospiri del mio cuore", ma l'adattamento italiano lascia un po' a desiderare). Gli ultimi due comunque non erano male.

                              Comment

                              Working...
                              X