Originariamente Scritto da Booh
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Hayao Miyazaki annuncia il suo ritiro a Venezia
Collapse
X
-
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSono più che ventenne e non mi vergogno a dire che "i sospiri del mio cuore", visto solo ultimamente, mi ha insegnato tanto, ma tanto, ma tanto. Il vecchietto che parlava alla bambina era il vecchietto che parlava a me. Grazie a questo film, ho ricordato perchè non devo abbandonare i miei sogni, nonostante le delusioni
Quello che mi è dispiaciuto dell'edizione italiana è il fatto che non si capiscono bene i testi della canzone. La protagonista affida un po' il suo stato d'animo al testo della canzone che deve scrivere e questo aspetto l'avevo colto bene sul DVD inglese (audio originale e sottotitoli inglesi), ma non in quello italiano.
Comment
-
Beh, ha 72 anni, secondo me invece è un ritiro definitivo, anche se spero davvero che non sia così.
Comunque oltre ai temi ricorrenti che avete giustamente citato (tanto ambientalismo, tanta passione per il volo, vecchiette inquietanti e maiali) io ci vedo anche una buona dose di emancipazione femminile (le donne sono praticamente tutte intraprendenti e libere di fare ciò che nella mentalità comune è "roba da maschi") e amore puro e innocente (nel senso che i personaggi di solito si innamorano da giovanissimi e non fanno mai pensieri sconci come nella maggior parte degli anime). Ora, prendetemi per una sentimentale, ma a me 'ste cose piacciono un sacco.
Comunque grazie per aver citato gli altri lavori dello Studio Ghibli, devo ammettere che gli unici che conoscevo erano un paio del figlio (che comunque non ho ancora visto). Me li recupero volentieri. ^_^sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioBeh, ha 72 anni, secondo me invece è un ritiro definitivo, anche se spero davvero che non sia così.
Comunque oltre ai temi ricorrenti che avete giustamente citato (tanto ambientalismo, tanta passione per il volo, vecchiette inquietanti e maiali) io ci vedo anche una buona dose di emancipazione femminile (le donne sono praticamente tutte intraprendenti e libere di fare ciò che nella mentalità comune è "roba da maschi") e amore puro e innocente (nel senso che i personaggi di solito si innamorano da giovanissimi e non fanno mai pensieri sconci come nella maggior parte degli anime). Ora, prendetemi per una sentimentale, ma a me 'ste cose piacciono un sacco.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioPer chi avesse sky e l' on demand ci sono molti suoi capolavori da guardare....
Addirittura io ho Laputa, Totoro e Porco Rosso nell'hard disk del MySky e non posso vederli perchè il mese (precisamente 30 giorni...) in cui mi avevano concesso il pacchetto è scaduto (come se poi io ad agosto non avessi altro da fare che guardare dei film), sempre più pidocchiosi e patetici questi qua
Comment
Comment