Tattica,spionaggio,AZIONE....Detto tutto
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (PS4)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza MessaggioPremesso che la lunghezza non è l'unico difetto del gioco, come intuisco dalla recensione di Roberto, vorrei lanciare una provocazione.
Come mai il videogioco è l'unico intrattenimento del quale valutiamo anche la durata? Nessuno si pone questo problema per un libro, un fumetto, o un film.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioPerchè un libro, un fumetto, o un film non lo paghi 69 Euro???
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggioehm, sul PSN questo costa 19.99 euro, come un libro e un DVD, giusto per dire.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza MessaggioPremesso che la lunghezza non è l'unico difetto del gioco, come intuisco dalla recensione di Roberto, vorrei lanciare una provocazione.
Come mai il videogioco è l'unico intrattenimento del quale valutiamo anche la durata? Nessuno si pone questo problema per un libro, un fumetto, o un film.
Comment
-
Siamo l'unico paese, in realtà, in cui sta così tanto, praticamente il doppio. Negli altri è l'equilavente dei nostri 20€Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioGuarda, fin quando non provo con mano, non riesco ad andare contro alle novità introdotte. Va visto nella sua intera economia (magari aspettando anche l'uscita di the phantom pain), e solo dopo va bollato come "inutile" o "semplificativo". Sempre secondo me, sia chiaro.
Per dire, quando fu annunciato che MGS4 sarebbe stato ambientato in un campo di guerra vivo e pulsante, in molti gridarono allo scandalo, all'action. MGS4 (ma anche il 3) è un enorme tributo agli sparatutto, entrambi possono essere giocati dall'inizio alla fine distruggendo qualunque cosa ti capiti a tiro. E' un difetto? No, perchè settato alla giusta difficoltà, qualunque approccio simile non ti porterà da nessuna parte. Persino i primissimi Hitman erano così. Essere aperti a più persone non significa per forza che il gioco viene snaturato. E' questa la vera differenza tra un Metal Gear (almeno i predecessori, ripeto che questo non l'ho provato) e un Assassin's Creed, tanto per fare un esempio. Sono entrambi giochi aperti ad ogni tipo di approccio, ma in Metal Gear lo stealth funziona lo stesso, mentre in AC è così bacato che ti costringe a giocarlo action dall'inizio alla fine.
PS: mimetica ottica for the win!
PPS: sì infatti, ryo. Il problema è che anche la trama stessa non sembra essere chissà cosa. E sfido io, mi pare d'aver capito che ground zeroes abbia solo due filmati, uno d'apertura e uno di chiusura.
Naturalmente sarò libero di usarla o no.
Comment
-
E' una fottuta tech demo a pagamento.
Comment
-
Originariamente Scritto da Zagor86 Visualizza MessaggioRiflettendo, riconosco che in effetti hai ragione. da apprezzare che un gioco offra libertà di scelta e diversi approcci e i vari Hitman, o anche Dishonored, sono belli anche per questo. Ma è la cosa dello slow motion a non andarmi giù, non la trovo per niente nello spirito della serie.
Naturalmente sarò libero di usarla o no.
Ricordo ai tempi dell'uscita degli altri Metal Gear, avrei venduto mia madre solo per giocarlo con un giorno d'anticipo. E' un po' triste notare che fine abbia fatto l'appeal di tante saghe, oggi come oggi. All'uscita di un nuovo MGS, di un nuovo Final Fantasy, di un nuovo Resident Evil, al tempo era motivo di grande gaudio e gioia. Oggi li reputiamo (giustamente) alla stregua del più normale dei giochi.
E' proprio vero che tante saghe meritano di mettersi a riposo senza risvegliarsi mai più. Ma proprio per mantenere almeno il buon nome, non per altro.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Come avete intuito in tanti, il problema principale di questa "operazione commerciale" (Si, chiamiamola così perché di questo si tratta) sta nel fatto che non riesce assolutamente a dare al giocatore la sensazione di poter padroneggiare realmente i cambiamenti che Kojima ha apportato ad un gameplay che, più o meno, stagnava da diverso tempo.
Concordo con Valerio che la longevità va giudicata, ma con il giusto distacco. Diventa invece più importante parlarne, come in questo caso, quando va ad inficiare altri elementi del gioco.
Se avete domande o curiosità sono qui per rispondere ovviamente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioPerchè questo non è un gioco che dura poco.
E' una fottuta tech demo a pagamento.
Ma se fin dall'annuncio si parlava di ground zeroes e the phantom pain come due giochi separati, tant'è vero che non ci capivamo manco il cazzo?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
https://www.youtube.com/watch?v=slBqQnSzU7E
E' talmente ridicolo che non me la sento nemmeno di chiamarlo ''spoiler della main quest''
Comment
Comment