Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Watch Dogs (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Allora.... riconosco di essere stato eccessivamente duro nei confronti di questo gioco, tutto sommato non e proprio quel disastro che o descritto nei commenti precedenti... la quest principale non è eccelsa ma è godibile a sufficienza, il gameplay è un po' legnosetto, specialmente se si deve agire in fretta ma diciamo che se la cava abbastanza bene, le missioni secondarie possono anche essere interessanti se non fossero cosi tante da far diventare un lavoro il gioco.
    Però ci sono alcuni errori che secondo me potevano facilmente essere evitati e mi piacerebbe elencarli, un po' per vedere se è vero e capire se anche altri la vedono come me, o essere corretto da chi la pensano diversamente.

    1 (secondo me il più grave) cercare di paragonarsi, copiare (vedi la modalità concentrazione di Aiden e quella di Michael e Franklin in GTA o il sistema di consegna veicoli come in GTA Online e altre cose)e oltretutto deridere GTA V e Rockstar, anche se quel gioco non è perfetto, ci si avvicina molto e potete prenderla come una onesta constatazione o ritenerla come la solita affermazione che fanno i "fan-seguaci" di quella serie. Comunque è abbastanza chiaro che le cose dette da Ubisoft sono state il classico passo più lungo della gamba.... dire di aver fatto di meglio al primo tentativo in questo genere quando Rockstar è abbastanza navigata in questo settore e ha avuto molti anni per riconoscere e correggere i propri errori, senza stare a decidere e indagare se queste erano affermazioni credute veramente da Ubisoft oppure un modo per gonfiare prenotazioni e vendite.

    2 Ho appena detto che era il loro primo tentativo in questo tipo di free roaming, però, in quasi tre anni di lavorazione, fondi a disposizione, team di sviluppo e piattaforme di nuova generazione, potevano cercare di aspirare a qualcosa di più nella fisica generale del gioco e nelle luci. Voglio dire... la guida dei veicoli,
    che doveva essere la punta di questo titolo, sembra messa insieme alla meno peggio, come se fosse un aspetto secondario del gioco che capita di utilizzare una volta ogni tanto e non meritevole di essere reso abbastanza realistico, senza parlare delle moto che ho descritto in precedenza o dei danni che subiscono le auto. Anche se alcune auto sono state create abbastanza bene altre sembrano uscite da una sala giochi di fine anni 90.
    Le luci a volte si comportano in maniera esemplare, come quella proiettata dallo smartphone di Aiden e i blackout, ma poi cammini di notte davanti a un veicolo con i fari accesi e noti che non viene proiettata nessuna ombra, vedi solo un fascio di luce che ti attraversa.
    Ti formi sopra un idrante rotto e vedi che l'acqua ti attraversa la macchina senza nessun cambiamento nei movimenti del veicolo.
    I riflessi sulle finestre sono stati appiccicati li senza neanche stare a pensare che sul vetro di un edificio davanti al mare sotto il livello della strada non può stare l'immagine di una strada in pieno centro città.
    Sembra tutto iniziato con le migliori intenzioni ma poi lasciato a metà per mancanza di voglia.

    3 Ricadere sempre nell'errore di pensare che mettere TANTE missioni e ricerche secondarie noiose e ripetitive da far venire la nausea, può far dire alla Ubisoft che il gameplay durerà millemila ore, quando alla fine molti giocatori le abbandonano dicendo "ma si... poi le faccio" ma alla fine quelli che completano il gioco al 100% sono come le mosche bianche che lo fanno per una propria sfida personale, e credo che non si divertano come vogliano far credere.(Questo è un errore che commette un po' anche Rockstar comunque).
    I cosi detti contratti da fixer, i covi delle bande e i convogli criminali sono tre tipi di missioni secondarie, perché metterne quasi 100, quando ti stufi di loro dopo le prime 10 o 20 volte che le fai.
    Nelle invasioni della privacy, perché devo spiare una coppia che litiga un bambino che piange o UN UOMO CHE SI FA LE PIPE DAVANTI A UN COMPUTER, per fregare qualche centinaio di dollari dai loro dispositivi? Poi per strada però posso hackerare fino a 15.000 dollari da un solo passante, potevano dare uno scopo più alto a questa cosa un po' ambigua invece di dare la sensazione di impersonare un semplice guardone invece che il più temibile hacker di Chicago.
    Perché devo andare alla ricerca di centraline di controllo messe in punti improbabili per avere accesso a un garage con una scatola di armi vuota, un po' di munizioni e una registrazione che non tutti hanno voglia di ascoltare (Questa forse è una mia opinione a qualcuno può anche far piacere). Potevano anche metterci qualche arma pregiata e rara per invogliare un pochino.
    Perché devo fracassarmi le scatole a cercare la telecamera messa nel punto giusto per hackerare una centralina o fare una foto a un codice QR...ah giusto... per ascoltare l'ennesima registrazione piatta e noiosa che ti dice quanto siano cattivi i cattivi o che ti dice quanto te lo stiano ficcando dove non batte il sole le autorità e la Blume (La creatrice del sistama operativo cTos).

    4 La punta di diamante e la grande novità di questo gioco che è l'hacking poteva essere costruita un po' meglio e resa più interessante e coinvolgente, piuttosto che ridurla a due comandi base e a quattro o cinque situazioni canoniche, come fregare soldi ai passanti o far schiantare il solito inseguitore contro altre auto o una colonnina.

    5 Il sistema di reputazione o karma che dir si voglia, è piuttosto inutile. Difficilmente ci si sposta dal centro o neutralità, e tutti i probabili crimini che si riesce a sventare nel nome del bene non potranno mai bilanciare le moltitudini di pedoni che tirate sotto le ruote per colpa della sistema di guida begalino che si ritrova il gioco o alle pallottole vaganti che colpiscono i passanti durante una sparatoria in strada, perché questi, invece di scappare cominciano a corre avanti e indietro nel mezzo dell'azione come una mandria imbizzarrita di mucche al pascolo.
    Vorresti cercare di salvare i poveri automobilisti coinvolti nella sparatoria rimasti bloccati nelle auto come il gioco consente di fare, ma sei troppo impegnato a salvare la pelle e non dover ricominciare l'ennesima e noiosa missione secondaria.
    Oltretutto non cambia niente nella storyline se ti trovi a qualsiasi estremità del sistema di reputazione, non pensate di trovarvi a scagliare fulmini rossi o saette bianche come in Infamous.

    6 Il personaggio, Aiden, ti fa sentire un po' confuso con il suo modo di fare contradditorio. Viene definito il Giustiziere ma non si fa scrupoli a rubare i risparmi di un povero bidello che guadagna 13.000 e rotti dollari l'anno, o, a levare gli ultimi soldi sul conto di un malato terminale di cancro disoccupato(e queste sono le informazioni che ti da il gioco quando profili i passanti, non sono mie drammatizzazioni)
    senza che il sistema di reputazione ne risenta.
    Durante il briefing delle missioni secondarie dice che deve assolutamente catturare un criminale, che ha intenzione, di fare un agguato a un altro criminale ma che potrebbe coinvolgere i poveri civili. Cosi, puoi decidere di mettere a frutto le tue abilita di hacker e farlo schiantare a un incrocio con la sua auto(coinvolgendo i civili in un incidente a catena e potenzialmente fatale) mentre il resto della banda, che si porta dietro in convoglio, scende e mette su una sparatoria 20 contro 1 in pieno centro con vittime tra i passanti colpiti da pallottole vaganti e guidatori esplosi con le loro automobili.
    O in alternativa corrergli dietro per mezza città creando incidenti, distruggendo proprietà pubbliche e investendo pedoni.... i quali se la prendono sempre nel c**o.... alla faccia del nobile giustiziere.

    In somma, il gioco potrebbe anche essere apprezzabile se non ci fossero gli stessi errori che vediamo da Assassin's Creed Brotherhood che ormai stanno lasciando un marchio su Ubisoft. Agli errori di progettazione, al personaggio che di "grigio" (vedi recensione) a soltanto l'aspetto e alla smodata pubblicità che è stata fatta al gioco che si è rivelata in estreme delusioni.
    Forse sarebbe stato più onesto o realistico, come preferite, a fare di questo gioco un esclusiva old gen e a confidare che sarebbe piaciuto cosi come è invece di promettere molto più di quello che è stato mantenuto.
    Dopo tutto il sistema di copertura e scontro a fuoco è abbastanza ben fatto, le armi sono tante e ben create anche se rendono il giocare le missioni in stealth leggermente inutile e dispendioso di tempo, oltretutto nessuno ti da una ricompensa o una medaglia per farlo, e alle missioni principali e alla quest che sono abbastanza divertenti.
    In definitiva, e scusate se mi sono dilungato troppo.
    Gioco da avere nella propria collezione, ma non al day one e non in versione ultra lusso strapompata ai costi esorbitanti che Ubisoft fa pagare.

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da cloude27 Visualizza Messaggio
      Non quoto coloro che definiscono sto titolo na merda...
      Non lo reputo noioso e se all'inizio risulta un pò "complesso" da assimilare nell'approccio col tempo inizia a divertire.

      Piuttosto vorrei capire sta next gen dove sta? Esiste? E' solo una fase transitoria questa??

      Sto giocando con la mia PS4 al sopracitato titolo ma non riesco a capacitarmi... DOV'E' tutta sta super generazione??? Visto su PS3 e non vedo sto salto generazionale??? Insomma guidare un'auto in GTA V sembra quasi più realistico che guidare una in watchDog... (sembrano macchinine giocattolo con danni ridicoli a guardarsi)

      MA NOI CHI FUMMO PER VIVERE COME BRUTI... (dopo aver speso 500 di bundle PS4)

      Perplesso
      è un gioco uscito su 6 piattaforme, di cui 3 old gen, speravi di avere il graficone con questo gioco?

      ps4 ha dimostrato cosa puo' dare con giochi pensati solo per ps4, vedi killzone e infamous quando faranno multipiatta solo next gen tutti i giochi avranno grafiche next gen
      mastro_lindo

      http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da scad88 Visualizza Messaggio
        Allora.... riconosco di essere stato eccessivamente duro nei confronti di questo gioco, tutto sommato non e proprio quel disastro che o descritto nei commenti precedenti... la quest principale non è eccelsa ma è godibile a sufficienza, il gameplay è un po' legnosetto, specialmente se si deve agire in fretta ma diciamo che se la cava abbastanza bene, le missioni secondarie possono anche essere interessanti se non fossero cosi tante da far diventare un lavoro il gioco.
        Però ci sono alcuni errori che secondo me potevano facilmente essere evitati e mi piacerebbe elencarli, un po' per vedere se è vero e capire se anche altri la vedono come me, o essere corretto da chi la pensano diversamente.

        1 (secondo me il più grave) cercare di paragonarsi, copiare (vedi la modalità concentrazione di Aiden e quella di Michael e Franklin in GTA o il sistema di consegna veicoli come in GTA Online e altre cose)e oltretutto deridere GTA V e Rockstar, anche se quel gioco non è perfetto, ci si avvicina molto e potete prenderla come una onesta constatazione o ritenerla come la solita affermazione che fanno i "fan-seguaci" di quella serie. Comunque è abbastanza chiaro che le cose dette da Ubisoft sono state il classico passo più lungo della gamba.... dire di aver fatto di meglio al primo tentativo in questo genere quando Rockstar è abbastanza navigata in questo settore e ha avuto molti anni per riconoscere e correggere i propri errori, senza stare a decidere e indagare se queste erano affermazioni credute veramente da Ubisoft oppure un modo per gonfiare prenotazioni e vendite.

        2 Ho appena detto che era il loro primo tentativo in questo tipo di free roaming, però, in quasi tre anni di lavorazione, fondi a disposizione, team di sviluppo e piattaforme di nuova generazione, potevano cercare di aspirare a qualcosa di più nella fisica generale del gioco e nelle luci. Voglio dire... la guida dei veicoli,
        che doveva essere la punta di questo titolo, sembra messa insieme alla meno peggio, come se fosse un aspetto secondario del gioco che capita di utilizzare una volta ogni tanto e non meritevole di essere reso abbastanza realistico, senza parlare delle moto che ho descritto in precedenza o dei danni che subiscono le auto. Anche se alcune auto sono state create abbastanza bene altre sembrano uscite da una sala giochi di fine anni 90.
        Le luci a volte si comportano in maniera esemplare, come quella proiettata dallo smartphone di Aiden e i blackout, ma poi cammini di notte davanti a un veicolo con i fari accesi e noti che non viene proiettata nessuna ombra, vedi solo un fascio di luce che ti attraversa.
        Ti formi sopra un idrante rotto e vedi che l'acqua ti attraversa la macchina senza nessun cambiamento nei movimenti del veicolo.
        I riflessi sulle finestre sono stati appiccicati li senza neanche stare a pensare che sul vetro di un edificio davanti al mare sotto il livello della strada non può stare l'immagine di una strada in pieno centro città.
        Sembra tutto iniziato con le migliori intenzioni ma poi lasciato a metà per mancanza di voglia.

        3 Ricadere sempre nell'errore di pensare che mettere TANTE missioni e ricerche secondarie noiose e ripetitive da far venire la nausea, può far dire alla Ubisoft che il gameplay durerà millemila ore, quando alla fine molti giocatori le abbandonano dicendo "ma si... poi le faccio" ma alla fine quelli che completano il gioco al 100% sono come le mosche bianche che lo fanno per una propria sfida personale, e credo che non si divertano come vogliano far credere.(Questo è un errore che commette un po' anche Rockstar comunque).
        I cosi detti contratti da fixer, i covi delle bande e i convogli criminali sono tre tipi di missioni secondarie, perché metterne quasi 100, quando ti stufi di loro dopo le prime 10 o 20 volte che le fai.
        Nelle invasioni della privacy, perché devo spiare una coppia che litiga un bambino che piange o UN UOMO CHE SI FA LE PIPE DAVANTI A UN COMPUTER, per fregare qualche centinaio di dollari dai loro dispositivi? Poi per strada però posso hackerare fino a 15.000 dollari da un solo passante, potevano dare uno scopo più alto a questa cosa un po' ambigua invece di dare la sensazione di impersonare un semplice guardone invece che il più temibile hacker di Chicago.
        Perché devo andare alla ricerca di centraline di controllo messe in punti improbabili per avere accesso a un garage con una scatola di armi vuota, un po' di munizioni e una registrazione che non tutti hanno voglia di ascoltare (Questa forse è una mia opinione a qualcuno può anche far piacere). Potevano anche metterci qualche arma pregiata e rara per invogliare un pochino.
        Perché devo fracassarmi le scatole a cercare la telecamera messa nel punto giusto per hackerare una centralina o fare una foto a un codice QR...ah giusto... per ascoltare l'ennesima registrazione piatta e noiosa che ti dice quanto siano cattivi i cattivi o che ti dice quanto te lo stiano ficcando dove non batte il sole le autorità e la Blume (La creatrice del sistama operativo cTos).

        4 La punta di diamante e la grande novità di questo gioco che è l'hacking poteva essere costruita un po' meglio e resa più interessante e coinvolgente, piuttosto che ridurla a due comandi base e a quattro o cinque situazioni canoniche, come fregare soldi ai passanti o far schiantare il solito inseguitore contro altre auto o una colonnina.

        5 Il sistema di reputazione o karma che dir si voglia, è piuttosto inutile. Difficilmente ci si sposta dal centro o neutralità, e tutti i probabili crimini che si riesce a sventare nel nome del bene non potranno mai bilanciare le moltitudini di pedoni che tirate sotto le ruote per colpa della sistema di guida begalino che si ritrova il gioco o alle pallottole vaganti che colpiscono i passanti durante una sparatoria in strada, perché questi, invece di scappare cominciano a corre avanti e indietro nel mezzo dell'azione come una mandria imbizzarrita di mucche al pascolo.
        Vorresti cercare di salvare i poveri automobilisti coinvolti nella sparatoria rimasti bloccati nelle auto come il gioco consente di fare, ma sei troppo impegnato a salvare la pelle e non dover ricominciare l'ennesima e noiosa missione secondaria.
        Oltretutto non cambia niente nella storyline se ti trovi a qualsiasi estremità del sistema di reputazione, non pensate di trovarvi a scagliare fulmini rossi o saette bianche come in Infamous.

        6 Il personaggio, Aiden, ti fa sentire un po' confuso con il suo modo di fare contradditorio. Viene definito il Giustiziere ma non si fa scrupoli a rubare i risparmi di un povero bidello che guadagna 13.000 e rotti dollari l'anno, o, a levare gli ultimi soldi sul conto di un malato terminale di cancro disoccupato(e queste sono le informazioni che ti da il gioco quando profili i passanti, non sono mie drammatizzazioni)
        senza che il sistema di reputazione ne risenta.
        Durante il briefing delle missioni secondarie dice che deve assolutamente catturare un criminale, che ha intenzione, di fare un agguato a un altro criminale ma che potrebbe coinvolgere i poveri civili. Cosi, puoi decidere di mettere a frutto le tue abilita di hacker e farlo schiantare a un incrocio con la sua auto(coinvolgendo i civili in un incidente a catena e potenzialmente fatale) mentre il resto della banda, che si porta dietro in convoglio, scende e mette su una sparatoria 20 contro 1 in pieno centro con vittime tra i passanti colpiti da pallottole vaganti e guidatori esplosi con le loro automobili.
        O in alternativa corrergli dietro per mezza città creando incidenti, distruggendo proprietà pubbliche e investendo pedoni.... i quali se la prendono sempre nel c**o.... alla faccia del nobile giustiziere.

        In somma, il gioco potrebbe anche essere apprezzabile se non ci fossero gli stessi errori che vediamo da Assassin's Creed Brotherhood che ormai stanno lasciando un marchio su Ubisoft. Agli errori di progettazione, al personaggio che di "grigio" (vedi recensione) a soltanto l'aspetto e alla smodata pubblicità che è stata fatta al gioco che si è rivelata in estreme delusioni.
        Forse sarebbe stato più onesto o realistico, come preferite, a fare di questo gioco un esclusiva old gen e a confidare che sarebbe piaciuto cosi come è invece di promettere molto più di quello che è stato mantenuto.
        Dopo tutto il sistema di copertura e scontro a fuoco è abbastanza ben fatto, le armi sono tante e ben create anche se rendono il giocare le missioni in stealth leggermente inutile e dispendioso di tempo, oltretutto nessuno ti da una ricompensa o una medaglia per farlo, e alle missioni principali e alla quest che sono abbastanza divertenti.
        In definitiva, e scusate se mi sono dilungato troppo.
        Gioco da avere nella propria collezione, ma non al day one e non in versione ultra lusso strapompata ai costi esorbitanti che Ubisoft fa pagare.
        STRAMEGAQUOTONE! hai riassunto tutti i pregi e i difetti del gioco...
        anche se per il punto 1, quando fecero uscire il trailer E3 2012 c'era già la concentrazione e ancora di GTA non si sapeva nulla, quindi non è proprio una copia... ma vabeh è solo una precisazione!

        punto 2) verissimo non si può dire altro se non che il loro impegno sulla parte guida è stato veramente poco (ma ubisoft non voleva fare un gioco nextgen di guida?! con queste basi si parte male male..)

        punto 3) questo è un po' il problema di tutti i freeroaming mettono le missioni secondaria a migliaia per cercare di allungare il gioco quando però poi vengono quasi sempre a noia (i trip digitali però sono divertenti lo ammetto!)
        poi ubisoft ha questo sistema di sbloccare registrazioni che c'è anche in AC e che in AC 2 era interessante perchè coinvolgeva la storia con il filmato di adamo ed eva o il soggetto 16 etc etc
        ma ora sono noiosi con dei complotti inutili o di poco interesse...

        punto 4 e 5 e 6) purtroppo sì l'hacking ti consente di fare solo quelle cose... e sul karma assolutamente ragione!! questo non lo spiego, ti tolgono punti per i pedoni, ma poi fai mille mila danni per una persona...
        ti tolgono meno punti se spari alle ginocchia dei poliziotti ma comunque ne fai fuori mille! però è il giustiziere.... boh?!
        e si anche l'hacjking dei conti bancari ha poco senso... rubi soldi alla povera gente per strada invece che cercare di rubare a chi magari controlla organizzazioni criminali... bel giustiziere! Robin Hood non insegna nulla? è veramente un personaggio ipocrita, o almeno è sicuramente egoista in quanto lo fa solo per la sua famiglia e non si interessa (solo a volte) degli altri...

        il gioco per me vale e può divertire! sicuramente da provare magari a prezzo ridotto (insomma ci sono giochi ben peggiori!!) il loro difetto è stato quello di fare gli sboroni cercando di battersi con GTA che con la passata gen ha tirato fuori una perla mentre loro avevano a disposizione nuove console e non le hanno sfruttate... il mio voto è un 7.5, perchè non costante... a tratti diverte e a tratti è bello graficamente ma ha numerose lacune! (che non penso possano migliorare anche con successive patch!)

        Comment


        • #94
          Dopo aver visto le spaventose recensioni sui vari Blog e facebook da parte di giocatori inferociti su questo gioco, e dopo anche aver visto i rientri a pioggia al Game Stop che frequento entro le 48 ore dalla vendita, ringrazio il Cielo di essermi tentuto i soldi per tempi e soprattutto giochi migliori

          Comment


          • #95
            Ho visto e provato il gioco dal vivo. Seriamente, ma Ubisoft come diavolo è riuscita a prendere per i fondelli 4 milioni e passa di acquirenti?

            Togliendo la questione grafica, che è quella di cui mi importa meno in un gioco, neanche il resto si salva. Livello di difficoltà inesistente (penso sia un marchio di fabbrica Ubisoft), aspetto economico privo di qualsiasi importanza (in pochi minuti, svuotando i conti degli ignari cittadini di Chicago, riesci a raccoglie migliaia di dollari che non sai come spendere), I.A. che sfiora il ridicolo (soprattutto quella dei già citati cittadini, che hanno reazioni insensate).

            Ok che l'ho provato solo per una ventina di minuti. Ma penso che anche così, e dopo aver letto parecchi pareri di chi lo ha giocato e visto qualche gameplay, posso tranquillamente dire la mia. Per quanto mi riguarda questo diventa un titolo da prendere a meno di 20 nel periodo di magra videoludica. Il maledetto hype ha mietuto altre vittime.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da scad88 Visualizza Messaggio
              Allora.... riconosco di essere stato eccessivamente duro nei confronti di questo gioco, tutto sommato non e proprio quel disastro che o descritto nei commenti precedenti... la quest principale non è eccelsa ma è godibile a sufficienza, il gameplay è un po' legnosetto, specialmente se si deve agire in fretta ma diciamo che se la cava abbastanza bene, le missioni secondarie possono anche essere interessanti se non fossero cosi tante da far diventare un lavoro il gioco.
              Però ci sono alcuni errori che secondo me potevano facilmente essere evitati e mi piacerebbe elencarli, un po' per vedere se è vero e capire se anche altri la vedono come me, o essere corretto da chi la pensano diversamente.

              1 (secondo me il più grave) cercare di paragonarsi, copiare (vedi la modalità concentrazione di Aiden e quella di Michael e Franklin in GTA o il sistema di consegna veicoli come in GTA Online e altre cose)e oltretutto deridere GTA V e Rockstar, anche se quel gioco non è perfetto, ci si avvicina molto e potete prenderla come una onesta constatazione o ritenerla come la solita affermazione che fanno i "fan-seguaci" di quella serie. Comunque è abbastanza chiaro che le cose dette da Ubisoft sono state il classico passo più lungo della gamba.... dire di aver fatto di meglio al primo tentativo in questo genere quando Rockstar è abbastanza navigata in questo settore e ha avuto molti anni per riconoscere e correggere i propri errori, senza stare a decidere e indagare se queste erano affermazioni credute veramente da Ubisoft oppure un modo per gonfiare prenotazioni e vendite.

              2 Ho appena detto che era il loro primo tentativo in questo tipo di free roaming, però, in quasi tre anni di lavorazione, fondi a disposizione, team di sviluppo e piattaforme di nuova generazione, potevano cercare di aspirare a qualcosa di più nella fisica generale del gioco e nelle luci. Voglio dire... la guida dei veicoli,
              che doveva essere la punta di questo titolo, sembra messa insieme alla meno peggio, come se fosse un aspetto secondario del gioco che capita di utilizzare una volta ogni tanto e non meritevole di essere reso abbastanza realistico, senza parlare delle moto che ho descritto in precedenza o dei danni che subiscono le auto. Anche se alcune auto sono state create abbastanza bene altre sembrano uscite da una sala giochi di fine anni 90.
              Le luci a volte si comportano in maniera esemplare, come quella proiettata dallo smartphone di Aiden e i blackout, ma poi cammini di notte davanti a un veicolo con i fari accesi e noti che non viene proiettata nessuna ombra, vedi solo un fascio di luce che ti attraversa.
              Ti formi sopra un idrante rotto e vedi che l'acqua ti attraversa la macchina senza nessun cambiamento nei movimenti del veicolo.
              I riflessi sulle finestre sono stati appiccicati li senza neanche stare a pensare che sul vetro di un edificio davanti al mare sotto il livello della strada non può stare l'immagine di una strada in pieno centro città.
              Sembra tutto iniziato con le migliori intenzioni ma poi lasciato a metà per mancanza di voglia.

              3 Ricadere sempre nell'errore di pensare che mettere TANTE missioni e ricerche secondarie noiose e ripetitive da far venire la nausea, può far dire alla Ubisoft che il gameplay durerà millemila ore, quando alla fine molti giocatori le abbandonano dicendo "ma si... poi le faccio" ma alla fine quelli che completano il gioco al 100% sono come le mosche bianche che lo fanno per una propria sfida personale, e credo che non si divertano come vogliano far credere.(Questo è un errore che commette un po' anche Rockstar comunque).
              I cosi detti contratti da fixer, i covi delle bande e i convogli criminali sono tre tipi di missioni secondarie, perché metterne quasi 100, quando ti stufi di loro dopo le prime 10 o 20 volte che le fai.
              Nelle invasioni della privacy, perché devo spiare una coppia che litiga un bambino che piange o UN UOMO CHE SI FA LE PIPE DAVANTI A UN COMPUTER, per fregare qualche centinaio di dollari dai loro dispositivi? Poi per strada però posso hackerare fino a 15.000 dollari da un solo passante, potevano dare uno scopo più alto a questa cosa un po' ambigua invece di dare la sensazione di impersonare un semplice guardone invece che il più temibile hacker di Chicago.
              Perché devo andare alla ricerca di centraline di controllo messe in punti improbabili per avere accesso a un garage con una scatola di armi vuota, un po' di munizioni e una registrazione che non tutti hanno voglia di ascoltare (Questa forse è una mia opinione a qualcuno può anche far piacere). Potevano anche metterci qualche arma pregiata e rara per invogliare un pochino.
              Perché devo fracassarmi le scatole a cercare la telecamera messa nel punto giusto per hackerare una centralina o fare una foto a un codice QR...ah giusto... per ascoltare l'ennesima registrazione piatta e noiosa che ti dice quanto siano cattivi i cattivi o che ti dice quanto te lo stiano ficcando dove non batte il sole le autorità e la Blume (La creatrice del sistama operativo cTos).

              4 La punta di diamante e la grande novità di questo gioco che è l'hacking poteva essere costruita un po' meglio e resa più interessante e coinvolgente, piuttosto che ridurla a due comandi base e a quattro o cinque situazioni canoniche, come fregare soldi ai passanti o far schiantare il solito inseguitore contro altre auto o una colonnina.

              5 Il sistema di reputazione o karma che dir si voglia, è piuttosto inutile. Difficilmente ci si sposta dal centro o neutralità, e tutti i probabili crimini che si riesce a sventare nel nome del bene non potranno mai bilanciare le moltitudini di pedoni che tirate sotto le ruote per colpa della sistema di guida begalino che si ritrova il gioco o alle pallottole vaganti che colpiscono i passanti durante una sparatoria in strada, perché questi, invece di scappare cominciano a corre avanti e indietro nel mezzo dell'azione come una mandria imbizzarrita di mucche al pascolo.
              Vorresti cercare di salvare i poveri automobilisti coinvolti nella sparatoria rimasti bloccati nelle auto come il gioco consente di fare, ma sei troppo impegnato a salvare la pelle e non dover ricominciare l'ennesima e noiosa missione secondaria.
              Oltretutto non cambia niente nella storyline se ti trovi a qualsiasi estremità del sistema di reputazione, non pensate di trovarvi a scagliare fulmini rossi o saette bianche come in Infamous.

              6 Il personaggio, Aiden, ti fa sentire un po' confuso con il suo modo di fare contradditorio. Viene definito il Giustiziere ma non si fa scrupoli a rubare i risparmi di un povero bidello che guadagna 13.000 e rotti dollari l'anno, o, a levare gli ultimi soldi sul conto di un malato terminale di cancro disoccupato(e queste sono le informazioni che ti da il gioco quando profili i passanti, non sono mie drammatizzazioni)
              senza che il sistema di reputazione ne risenta.
              Durante il briefing delle missioni secondarie dice che deve assolutamente catturare un criminale, che ha intenzione, di fare un agguato a un altro criminale ma che potrebbe coinvolgere i poveri civili. Cosi, puoi decidere di mettere a frutto le tue abilita di hacker e farlo schiantare a un incrocio con la sua auto(coinvolgendo i civili in un incidente a catena e potenzialmente fatale) mentre il resto della banda, che si porta dietro in convoglio, scende e mette su una sparatoria 20 contro 1 in pieno centro con vittime tra i passanti colpiti da pallottole vaganti e guidatori esplosi con le loro automobili.
              O in alternativa corrergli dietro per mezza città creando incidenti, distruggendo proprietà pubbliche e investendo pedoni.... i quali se la prendono sempre nel c**o.... alla faccia del nobile giustiziere.

              In somma, il gioco potrebbe anche essere apprezzabile se non ci fossero gli stessi errori che vediamo da Assassin's Creed Brotherhood che ormai stanno lasciando un marchio su Ubisoft. Agli errori di progettazione, al personaggio che di "grigio" (vedi recensione) a soltanto l'aspetto e alla smodata pubblicità che è stata fatta al gioco che si è rivelata in estreme delusioni.
              Forse sarebbe stato più onesto o realistico, come preferite, a fare di questo gioco un esclusiva old gen e a confidare che sarebbe piaciuto cosi come è invece di promettere molto più di quello che è stato mantenuto.
              Dopo tutto il sistema di copertura e scontro a fuoco è abbastanza ben fatto, le armi sono tante e ben create anche se rendono il giocare le missioni in stealth leggermente inutile e dispendioso di tempo, oltretutto nessuno ti da una ricompensa o una medaglia per farlo, e alle missioni principali e alla quest che sono abbastanza divertenti.
              In definitiva, e scusate se mi sono dilungato troppo.
              Gioco da avere nella propria collezione, ma non al day one e non in versione ultra lusso strapompata ai costi esorbitanti che Ubisoft fa pagare.
              1) La modalità al rallentatore non è una prerogativa di GTA, moltissimi titoli l'hanno adottata, quindi è difficile dire l'han copiata da questo o da quello. Per il resto, non posso darti torto.

              2) Condivido.

              3) Concordo, anche se i covi delle bande mi divertono parecchio. Riguardo alle registrazioni, spesso per raggiungerli occorre superare un gran numero di ostacoli, questo lo apprezzo molto.

              4) A me non sembra così male.

              5) Io sono sempre al massimo o quasi della fascia blu (giustiziere). E non faccio molta attenzione quando guido.
              La storyline non cambia, ma un personaggio negativo compare più spesso nei notiziari e allarma la gente; con un personaggio positivo, invece, la gente è dalla tua parte (e ti scatta le foto :3)

              6) Ad essere sincero, io penso l'opposto. Aiden non è un personaggio buono, sono gli altri a definirlo così. Contraddittorio? A lui non frega nulla di ammazzare la gente. Ciò che importa è l'apparenza: se ruba dal conto in banca di un povero anziano nessuno lo viene a sapere (quindi la reputazione come potrebbe scendere?); se ferma un rapinatore in pubblico, invece, la reputazione sale.
              A lui conviene apparire come il giustiziere, ma l'unica giustizia che accetta è la sua. In un caso prova rimorso per la gente che uccide: quando vi è suo nipote ad assistere al massacro. Non prova rimorso per la gente, ma per aver permesso che suo nipote vedesse tutto.
              Personalmente, non vedo alcuna contraddittorietà.
              Writer's Republic!

              Comment


              • #97
                non fate spoiler !!
                meno male passerà tanto prima che compri sto gioco , forse me ne dimenticherò ... ma che palle però
                MangiaStrada

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                  non fate spoiler !!
                  meno male passerà tanto prima che compri sto gioco , forse me ne dimenticherò ... ma che palle però
                  Scusami; a mia discolpa posso dirti che si tratta di una cosa di poco conto ai fini della trama :3

                  Comunque ho finito la trama principale. Ultime missioni fantastiche, finale... strano.
                  Faranno dei seguiti? Sicuro. La storia ha una fine? Sì, fortunatamente. Quindi non posso lamentarmi di questo.
                  Però mi aspettavo qualcosa di più. Voglio dire, stupendo come si vadano a chiudere tutti i cerchi, tutti i personaggi acquistano un senso, però... mi aspettavo qualcos'altro. Non so.
                  Writer's Republic!

                  Comment


                  • #99
                    quindi , trama nulla di che , ma passabile , come il videogioco in generale
                    MangiaStrada

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                      quindi , trama nulla di che , ma passabile , come il videogioco in generale
                      Non proprio. Come ho già detto in precedenza, la trama ha degli alti e bassi lungo tutta la storia. Riflettendoci, i bassi sono dovuti alla natura free roaming del gioco, che limita di molto la trama. L'inizio, secondo me, è troppo in sordina; successivamente recupera moltissimo (le ultime missioni, ad esempio, sono l'una più bella dell'altra).
                      Il finale non è affatto male. Ci ho ripensato un po', ha il pregio di non finire in maniera banale. A parte il fatto che lascia spiragli per eventuali seguiti (ma era ovvio, ormai), la storia si conclude per bene; nel contempo però ne apre altre. Diciamo che alla fine vince anche chi ha un ruolo apparentemente marginale nella storia, ed è abbastanza inquietante come cosa. Non dico di più.

                      L'unica grave pecca che possiede il gioco sono i titoli di coda.
                      A parte gli scherzi, gli stramaledettissimi titoli di coda.
                      No, non parlo dei primi, quelli con lo sfondo della città. Quelli durano poco (e sono accompagnati dai video, fra l'altro). Parlo di quelli dopo. Quelli con lo sfondo nero. Quelli che durano mezz'ora buona, e non possono essere saltati. Quelli che dici "ecco, hanno quasi finito!" e invece non sono ancora a metà. Che roba.

                      PS: la storia continua dopo i titoli di coda, quindi godeteveli (si fa per dire) tutti. Tra l'altro, l'evento finale è l'unico caso in cui si ha una possibilità di scelta (ininfluente ai fini della trama, essendo finita XD).
                      Writer's Republic!

                      Comment


                      • Watch_Bugs
                        sigpic
                        Toccali. Stringili. Amali.

                        Comment


                        • Anche se l'ho finito in 5 giorni devo dire che mi è proprio piaciuto. All'inizio, dopo poche missioni, ho subito pensato che il pericolo più grande che avrei potuto incontrare proseguendo, sarebbe stata la ripetitività, poi tutto sommato credo che siano stati bravi ad evitare questo problema (o almeno io la vedo così). La trama, secondo me, si presta alla perfezione per la realizzazione di un film (tra l'altro nella mia testa avrei già in mente anche gli attori cui affidare le parti ) e credo che come titolo sia caratterizzato da una certa novità. Graficamente forse potevano impegnarsi di più, anche se ammetto che realizzare un gioco ambientato in una metropoli non deve mai essere facile, soprattutto sotto questo aspetto (poi a me è piaciuta tantissimo anche l'ambientazione in "campagna", in mezzo agli alberi). L'unica cosa che mi ha fatto veramente storcere il naso è il look del protagonista, con quel cappello e quei lineamenti del viso assomiglia troppo ad Antonio Conte, ma vabbé, basta non farci troppo caso
                          Un altro aspetto che mi ha fatto bestemmiare in aramaico è il sistema di guida con la macchina, a causa della telecamera che rimane fissa anche durante le curve, mentre invece con la moto non ho riscontrato questo problema (poi magari sono io che sono impedito, però mi ha dato fastidio). E' interessante anche il fatto di poter sventare crimini aumentando la reputazione, anche se credo che riuscire ad attribuire una percentuale di rischio per una vittima attraverso uno smartphone mi sembra un pelino eccessivo .
                          Forse hanno puntato troppo poco sullo stealth, perché dotando il giocatore di un arsenale di tutto rispetto, alla fine intrufolarsi tramite le telecamere non è più necessario, se non in poche occasioni dove è fondamentale non farsi individuare. Poi io a me piaceva prendere per il culo le guardie da lontano facendole ballare come trottole, ricorrendo alla violenza solo quando necessario . Detto questo, un bell'8 in per me se lo merita e forse anche qualcosa di più.
                          filooo23

                          Comment


                          • Provato per una ventina di minuti. Ragazzi, il modello di guida è SPAVENTOSO. Come fanno a toppare una cosa simile nel 2014?
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                              Provato per una ventina di minuti. Ragazzi, il modello di guida è SPAVENTOSO. Come fanno a toppare una cosa simile nel 2014?
                              Meno male che non sono l'unico ad averlo notato, almeno vuol dire che non sono io ad essere scarso
                              filooo23

                              Comment


                              • Io mi sono annoiato già dopo mezz'ora, classico gioco che non comprerei mai e poi mai
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                                Comment

                                Working...
                                X