Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione The Order 1886 (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    il fatto che sia single player non esclude che ci siano dlc non capisco questa affermazione, mass effect aveva diversi dlc ed apparte un'opzionabile multi nel terzo, il cuore del gioco era tutto off line.
    anche gta IV ha avuto due dlc ( migliori del titolo originale ) quindi perché escludere i dlc a priori?

detto ciò non capisco molto cosa si intenda per troncare la trama... cioè nel passato ci sono stati tantissimi episodi che hanno ricevuto un successo immenso e non vi erano problemi quando ai titoli di coda capitava quell'evento che annunciava già il prossimo episodio...

non capisco perché deve essere un problema per questo TO? fatemi capire perché non ho idea di cosa si intenda per troncare la storia...
    riprendo l'esempio di mass effect che anche li, dopo moltissime ore arrivavi in fondo con più dubbi che certezze... gears of war si è concluso con grossi interrogativi in ogni capitolo, anche nel terzo capitolo non si è capito cosa stessero cercando di fare le locuste quando
    Spoiler:
    catturavano gli umani e li mettevano nelle gabbie.
    .

e di titoli che non sono autoconclusivi ce ne sono molti altri. anche mgs ad esempio... non ho mai visto un problema in tutto questo...anzi! se il titolo merita non può che farmi piacere un seguito!

su questo TO è stato montato un caso incomprensibile, leggendo in giro anche su altri siti sembra che questo prodotto sia l'origine del male. ovviamente sto generalizzando un po' ma mi pare che questo titolo possa essere un gioco piacevole o meno senza che sia messo così pesantemente sottotorchio....

poi sta storia che un gioco valga o meno 70€ è ridicola ragazzi, i giochi trasmettono sensazioni del tutto personali. non è detto che un prodotto debba durare 5 000 ore ed avere quest immense per valere 70€ magari ci sono persone che si lasciano rapire dalla narrativa dalla grafica e altre cose che per loro valgono eccome quei 70€. non capisco come si faccia a dire oggettivamente che un prodotto possa o meno valere quel prezzo. è totalmente insensato!

con questo non voglio difendere TO, sottolineo come in un'altro post ho già detto, che oggi i VG perdono più tempo a discutere sui forum e a rompersi le palle piuttosto che a giocare in pace e godersi il titolo senza sbattimenti!
    Prussia io penso che si, si può dare un valore ad un prodotto e che non tutti i prodotti valgano lo stesso prezzo.
    Magari TO potrà essere una grande esperienza cinematografica e quindi molti saranno contenti di spendere 70 euro per comprarlo, ma credo che non ci voglia un genio per osservare come il prezzo "all'ora" di questo titolo sia uno dei più alti degli ultimi tempi. Inoltre non offrendo un multy o una rigiocabilità assurda è chiaro il pacchetto TO inizia e finisce con l'avventura single. Aggiungendo inoltre che non si parla di un gioco perfetto e breve, ma ci sono altri difetti, il suo prezzo non è in linea con ciò che offre ma sicuramente potrà essere un buon acquisto usato o quando scenderà di prezzo.

Per quanto riguarda più in generale il lamentarsi, io credo che buona parte delle lamentele e di questo atteggiamento negativo verso il mondo dei videogiochi sia ampiamente giustificato dai prododotti che stanno uscendo negli ultimi anni pieni di BUG, di pseudo truffe tra DLC e company e problemi a giocare online.
    Per fare un esempio recente ho comprato EVOLVE (che mi piace molto) e caspita ogni partita almeno 2 persone del mio gruppo cadono. Ci sono un sacco di bug compresi personaggi che finiscono sotto la mappa e rimangono sequestrati li per tutta la partita. Mi ha cancellato due volte i salvataggi e ho dovuto ricominciare continuamente da capo perdendo tempo per sbloccare i miei perasonaggi preferiti.
    E poi un sacco di volte gente in gruppo con me (che quindi vuole fare i cacciaotori) si trova a fare il mostro inspiegabilmente.
    O serie di 5 partite (estrazione) molto lunghe che alla fine non rilasciano i punti esperienza. O partite concluse come medico che danno punti all'assaolto.
    Secondo te dovrei essere soddisfatto di questo prodotto, per quanto bello a livello di gameplay?
    E come lui tanti altri.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
      Per quanto riguarda più in generale il lamentarsi, io credo che buona parte delle lamentele e di questo atteggiamento negativo verso il mondo dei videogiochi sia ampiamente giustificato dai prododotti che stanno uscendo negli ultimi anni pieni di BUG, di pseudo truffe tra DLC e company e problemi a giocare online.
      Per fare un esempio recente ho comprato EVOLVE (che mi piace molto) e caspita ogni partita almeno 2 persone del mio gruppo cadono. Ci sono un sacco di bug compresi personaggi che finiscono sotto la mappa e rimangono sequestrati li per tutta la partita. Mi ha cancellato due volte i salvataggi e ho dovuto ricominciare continuamente da capo perdendo tempo per sbloccare i miei perasonaggi preferiti.
      E poi un sacco di volte gente in gruppo con me (che quindi vuole fare i cacciaotori) si trova a fare il mostro inspiegabilmente.
      O serie di 5 partite (estrazione) molto lunghe che alla fine non rilasciano i punti esperienza. O partite concluse come medico che danno punti all'assaolto.
      Secondo te dovrei essere soddisfatto di questo prodotto, per quanto bello a livello di gameplay?
      E come lui tanti altri.
      Hai ragione al 100% se le lamentele sono quelle di chi un gioco l'ha comprato o provato largamente. Io spendo soldi per un titolo, e ne rimango insoddisfatto? Mi lamento. Giustissimo.

Peccato che di questo tipo di lamentele ormai ne vedi poche in giro. La moda del momento al contrario sembra quella di demolire qualunque cosa debba uscire mesi se non anni prima che esca (con poche eccezioni di titoli "intoccabili"). Ci si lamenta di tutto, e del contrario di tutto, ed è per questo che io personalmente parlo di "isteria" nel mondo dei gamers. Sembra che non vada mai bene niente. Francamente leggere le news su titoli in uscita, e vedere sempre e comunque polemiche o critiche preventive....alla fine mi risulta fastidioso, molto fastidioso, soprattutto perchè nel 99% dei casi nascono da chi il titolo in questione manco l'ha giocato (e come potrebbe se deve uscire dopo 6 mesi?). E guai a poter dire "mmm...sembra bello questo gioco, mi ispira" perchè potresti facilmente finire bollato come fanboy o come pirla. Al contrario se lo fai notare sei facinoroso perchè stai "osando" dare dell'hater ad un povero gamer incompreso che parla per il bene delle community mettendoci tutti in guardia sull'immoralità dell'industria cattivona che ci piglia per il culo e ci ruba dal portafoglio.

Non so se sono riuscito a farti capire bene qual'è il punto che trovo discutibile, spero di sì.

PS: per me 70 eur non li "vale" nessun gioco, sono troppi, ma per fortuna c'è l'usato.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
        Hai ragione al 100% se le lamentele sono quelle di chi un gioco l'ha comprato o provato largamente. Io spendo soldi per un titolo, e ne rimango insoddisfatto? Mi lamento. Giustissimo.

Peccato che di questo tipo di lamentele ormai ne vedi poche in giro. La moda del momento al contrario sembra quella di demolire qualunque cosa debba uscire mesi se non anni prima che esca (con poche eccezioni di titoli "intoccabili"). Ci si lamenta di tutto, e del contrario di tutto, ed è per questo che io personalmente parlo di "isteria" nel mondo dei gamers. Sembra che non vada mai bene niente. Francamente leggere le news su titoli in uscita, e vedere sempre e comunque polemiche o critiche preventive....alla fine mi risulta fastidioso, molto fastidioso, soprattutto perchè nel 99% dei casi nascono da chi il titolo in questione manco l'ha giocato (e come potrebbe se deve uscire dopo 6 mesi?). E guai a poter dire "mmm...sembra bello questo gioco, mi ispira" perchè potresti facilmente finire bollato come fanboy o come pirla. Al contrario se lo fai notare sei facinoroso perchè stai "osando" dare dell'hater ad un povero gamer incompreso che parla per il bene delle community mettendoci tutti in guardia sull'immoralità dell'industria cattivona che ci piglia per il culo e ci ruba dal portafoglio.

Non so se sono riuscito a farti capire bene qual'è il punto che trovo discutibile, spero di sì.

PS: per me 70 eur non li "vale" nessun gioco, sono troppi, ma per fortuna c'è l'usato.
        Esatto. La cosa più curiosa è che tutto questo odio si trasforma in amore incondizionato per alcuni titoli. E che rimane a volte tale anche dopo che è stato provato. Passando sopra i difetti con un estremo amore.
        Idem. 70 euro per me è fuori questione.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
          Io invece per giochi come gli Elder Scrolls, i Fallout, i Dragon Age o i Mass Effect sarei disposto a sborsarne pure 100, perchè tanto so che mi durano minimo un mese (alcuni addirittura due, per completarli al 100%). Per giochi come The Order che ti durano sì e no un paio di pomeriggi trovo siano soldi gettati nel cesso. Al massimo li prendo a 30€ se proprio non c'è altro che mi interessa...sennò attendo traquillamente di trovarli sotto i 20€ usati.
          Last edited by Dovahkiin82; 24 February 2015, 16:29.
          sigpic

There's one they fear.
          In their tongue, he's Dovahkiin:
          DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
            Prussia io penso che si, si può dare un valore ad un prodotto e che non tutti i prodotti valgano lo stesso prezzo.
            Magari TO potrà essere una grande esperienza cinematografica e quindi molti saranno contenti di spendere 70 euro per comprarlo, ma credo che non ci voglia un genio per osservare come il prezzo "all'ora" di questo titolo sia uno dei più alti degli ultimi tempi. Inoltre non offrendo un multy o una rigiocabilità assurda è chiaro il pacchetto TO inizia e finisce con l'avventura single. Aggiungendo inoltre che non si parla di un gioco perfetto e breve, ma ci sono altri difetti, il suo prezzo non è in linea con ciò che offre ma sicuramente potrà essere un buon acquisto usato o quando scenderà di prezzo.
            Questo è il punto: la recensione mi deve dire com'è il gioco, poi, se vale i miei soldi e quanti, lo decido io.

Non si può dire "gioco così-così, ma venduto a 15 euro, quindi 9 di voto", perché magari un mese dopo l'uscita il titolone scatolato che ha preso 7 di voto lo trovo a 20 euro, mentre il giochino indie è sempre a 15. Allora che fai, gli dai un nuovo voto?

Se il gioco merita 8, merita 8, indipendentemente da rigiocabilità, costo ecc. Se poi per me al costo al quale viene venduto non sta bene, non lo compro o aspetto.

Trine è un gioco da 6-8 ore, ma l'ho finito 5 volte e ci avrò giocato un 40 ore in totale: significa che è extra duraturo? No, significa che mi piace e mi fa piacere (ri)giocarlo. Se a uno piace TO se lo rigioca anche 2/3 volte e ci butta 20-30 ore, non si può dire: questo gioco non vale questi soldi, è una truffa ecc. Magari per me sarebbe una truffa Evolve, perché gli FPS non mi piacciono e non lo prenderei nemmeno a 1 euro: è tutta una questione di gusti, al di là dei meriti tecnici e ludici del prodotto.

Comment

Sono discorsi abbastanza personali alla fine, generalmente un gioco è definito rigiocabile se presenta finali multipli e/o modifiche di trama date da scelte in-game, e sono d'accordo. Tuttavia avrò giocato The Curse of Monkey Island almeno 5 volte nonostante non presenti nessuna di queste caratteristiche, semplicemente amo quella saga, amo quel capitolo e amo le avventure grafiche.
              Con The Order penso valga lo stesso ragionamento, sulla carta non è rigiocabile ma dipende dal giocatore.

Detto questo gli unici giochi che ho acquistato al day-one in 27 anni di carriera videoludica sono stati gli Elder Scrolls e i Final Fantasy da VII a XII, sapere che lo stesso identico prodotto dopo 1 anno costa meno della metà e presenta meno bug è per me uno stile di vita.
              ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                Questo è il punto: la recensione mi deve dire com'è il gioco, poi, se vale i miei soldi e quanti, lo decido io.

Non si può dire "gioco così-così, ma venduto a 15 euro, quindi 9 di voto", perché magari un mese dopo l'uscita il titolone scatolato che ha preso 7 di voto lo trovo a 20 euro, mentre il giochino indie è sempre a 15. Allora che fai, gli dai un nuovo voto?

Se il gioco merita 8, merita 8, indipendentemente da rigiocabilità, costo ecc. Se poi per me al costo al quale viene venduto non sta bene, non lo compro o aspetto.

Trine è un gioco da 6-8 ore, ma l'ho finito 5 volte e ci avrò giocato un 40 ore in totale: significa che è extra duraturo? No, significa che mi piace e mi fa piacere (ri)giocarlo. Se a uno piace TO se lo rigioca anche 2/3 volte e ci butta 20-30 ore, non si può dire: questo gioco non vale questi soldi, è una truffa ecc. Magari per me sarebbe una truffa Evolve, perché gli FPS non mi piacciono e non lo prenderei nemmeno a 1 euro: è tutta una questione di gusti, al di là dei meriti tecnici e ludici del prodotto.
                Onestamente io credo che il costo debba cmq essere preso in considerazione un una recensione. Non dico che debba avere un peso preponderante ma cmq dovrebbe far parte della valutazione finale.
                Capisco che è un discorso complicato però anche su Gamesurf vedo che spesso un gioco viene consigliato solo al calo di prezzo, in quanto evidentemente il recensore ha valutato che quel particolare titolo non valesse il prezzo pieno.

Poi hai ragione a dire che la longevità del gioco ed il divertimento sono soggettivi, però è anche vero che quando si parla di longevità bisogna trovare un metodo per valutarla. Perchè come è vero che tu hai giocato 40 ore a TRINE è vero che ci sarà qualcuno che dopo averlo finito una volta l'ha messo via. In questo senso penso che TO, per quanto non sia brutto di per sè, non valga i famosi 70 euro, mentre al contrario altri giochi, paradossalmente, ne valgono di più. Ribadisco che è un discorso molto complesso e di certo ne capisco poco anche io, però ogni tanto rifletto sul fatto che spesso nel mercato i prezzi sono molto variabili anche all'interno della stessa categoria di prodotti. Nel caso dei videogames invece (prevalentemente su consolle) il prezzo è sempre uniformato indipendentemente dal prodotto che si sta per vendere. E questo secondo me non è sempre giusto. Mi sembra molto più onesto un sistema come Steam, anche se capisco che parliamo di realtà molto diverse, dove ogni gioco ha un prezzo ragionato e non uniformato ad un cifra standard come su consolle.
                Però questo è un discorso generico.

Comment

dico la mia come giocatore di vecchio corso sin dai tempi dell'intellevision e come possessore di TO preso al d.one ad 1 euro con la "promozione" di G.stop. Posto che personalmente, da un paio di anni ho pochissimo tempo da dedicare al gioco (tra lavoro, figli piccoli, moglie e via dicendo), e che difficilmente ne rigioco uno dopo averlo terminato (salvo magari dei singoli capitoli), la longevità presunta di TO (circa 8 ore a livello medio senza farlo di fretta) mi va' più che bene. Per quello che ho giocato sino ad ora (sono arrivato all'ospedale) posso dire di trovarmi finalmente davanti ad un gioco, tecnicamente, nextgen con buon gameplay e che mi sta divertendo e che quando finirò potrò tranquillamente portare a mediaworld e prenotare Batman a 19,90. D'altronde per avere un gioco che sfruttasse adeguatamente la Ps4 da qualcosa bisognava pur partire, no?

Comment

finito ieri e le conclusioni sono le stesse:
                    comparto tecnico e sonoro pazzeschi, durata pessima, gameplay banale e storia che tiene incollati. purtroppo come dice la recensione la storia viene troncata di netto senza motivo, the order 1886 pare un ''enorme'' prologo.

spero che nel seguito non si butti una grande occasione
                    Originariamente Scritto da la belva
                    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Finito ieri sera.

Effettivamente è un titolo un pò controverso, in quanto ha grandi pregi ma anche grandi difetti. Graficamente è probabilmente il gioco più impressionante a cui abbia giocato nell'attuale generazione, le ambientazioni sono bellissime ed è un piacere soffermarsi ad ammirare la Londra dell'epoca Vittoriana. Anche la colonna sonora si attesta su ottimi livelli, mentre il level design presta il fianco a qualche critica, in quanto secondo me c'è troppo linearità. Raramente capita di trovare scorciatoie o strade alternative per raggiungere la propria destinazione, e ci sono decisamente troppi "corridoi", per i miei gusti.

La longevità per quanto mi riguarda è nella media per uno sparatutto. Come detto nella recensione servono circa 8 ore per completarlo cercando anche i collezionabili, ma d'altra parte la ricerca di questi ultimi non porta via molto tempo, a causa della sopra citata linearità dei vari livelli, e anche perchè risultano chiaramente visibili a molti metri di distanza, con un'icona che appare su schermo.

Il gameplay non è malvagio, per quanto non ci sia nulla di nuovo rispetto ad altri titoli dello stesso genere. Le armi speciali create da Nikola Tesla sono molto divertenti da usare e riescono nel'intento di vivacizzare le sparatorie, ma purtroppo non sono sempre disponibili, e oltretutto vengono automaticamente rimosse dopo determinate cutscene. A livello normale il gioco non risulta particolarmente difficile, e gli unici nemici un pò ostici da sconfiggere sono quelli dotati di elmo, che ti caricano per colpirti con lo shotgun. Se non hai equipaggiata l'arma adatta in quel momento (uno shotgun o un mitragliatore) risulta impossibile sconfiggerli in quanto assorbono tonnellate di danno, e il game over è pressochè assicurato. Anche gli scontri con i "mezzosangue" lycan sono piuttosto deludenti, in quanto si limitano ad attaccare in linea retta per poi ripiegare, per cui basta colpirli finchè sono a distanza, premere il tasto schivata quando si avvicinano e ripetere finchè non cadono, per poi ucciderli con la sola pressione di un tasto. Il giudizio è negativo anche per quanto riguarda le boss battle, che sono solo due e hanno meccaniche praticamente identiche, con scontri corpo a corpo e abbondante uso di QTE. In definitiva risultano comunque più facili delle normali sparatorie e non danno quindi gran soddisfazione...

Il finale dà in effetti l'impressione che la storia sia stata troncata di netto, forse per mancanza di tempo o più probabilmente per lasciare della carne al fuoco per l'eventuale sequel. In tutti i casi lascia un pò l'amaro in bocca, questo è poco ma sicuro.
                      Last edited by Dovahkiin82; 31 August 2015, 10:35.
                      sigpic

There's one they fear.
                      In their tongue, he's Dovahkiin:
                      DRAGON BORN!

Comment

Working...
                      X