Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione The Order 1886 (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Complimenti per la recensione che mette bene in luce pregi e difetti del titolo.
    La questione della trama è surreale...come si fa a cominciare in maniera convincente...e poi troncare il tutto a metà gioco?!? O sono finite le idee, o non sanno dove andare a parare, o veramente pensano di mettere tutto quello che manca nei seguiti? Va bene pensare al futuro, ma almeno dai al primo capitolo un finale decente, eccheccazzo.
    la mia teoria è che avevano bisogno di più tempo quindi o rilasciavano un gioco più lungo ma fatto peggio, o più solido ma tronco, tanto ci saranno i seguiti. Però a questo punto fai il coraggioso (parlo di Sony) e riduci il prezzo. O prometti gratuitamente non so, i due prossimi capitoli.

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
      la mia teoria è che avevano bisogno di più tempo quindi o rilasciavano un gioco più lungo ma fatto peggio, o più solido ma tronco, tanto ci saranno i seguiti. Però a questo punto fai il coraggioso (parlo di Sony) e riduci il prezzo. O prometti gratuitamente non so, i due prossimi capitoli.
      Il problema qui, mi sa, è che il gioco è stato fatto a contratto: Sony ha dato tot tempo e tot risorse a RAD per completarlo. Non è un gioco interno di Sony, quindi RAD ha cercato di fare del suo meglio per onorare il contratto. Tra l'altro non si è ancora parlato di DLC o seguiti, quindi bisognerà vedere se ci saranno o che cosa accadrà.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
        Il problema qui, mi sa, è che il gioco è stato fatto a contratto: Sony ha dato tot tempo e tot risorse a RAD per completarlo. Non è un gioco interno di Sony, quindi RAD ha cercato di fare del suo meglio per onorare il contratto. Tra l'altro non si è ancora parlato di DLC o seguiti, quindi bisognerà vedere se ci saranno o che cosa accadrà.
        seguiti di sicuro. Essendo single player, difficile che vedremo dei DLC. E comunque alla fine, riassumendo la recensione di Roberto, potremmo dire che The Orderr 1886 è come la più tipica delle profumiere...

Comment

Una delle cose più insensate e fastidiose TO tutta questa vicenda è questo continuo ricorso al confronto con Ryse, come se si trattasse di una situazione: tu hai pisciato sul mio Ryse ed io piscio sul tuo The Order.

La situazione di Ryse e delle sue critiche è radicalmente diversa da quella di TO: Ryse era stato annunciato per 360 e per kinect ed era stato presentato come il titolo che avrebbe giustificato l'acquisto del kinect per molti di coloro che erano caduti nella trappola del marketing. Quando venne annunciata la riqualificazione del titolo (nextgen e kinect opzionale, poi eliminato) partì la rabbia di buona parte dell'utenza (anche perché non solo la One scippo Ryse alla 360, manche DR3), poi unita ai dubbi sulla qualità di un titolo che era nato in un modo ed era stato apparentemente reindirizzato in fretta e furia su altri obiettivi, poi seguita da recensioni mediocri. Nel caso di TO non le critiche, ma un vero e proprio dileggio è partito per ragioni che trovo difficilmente spiegabili in maniera razionale, con commenti del tipo "spero che fallisca perché non mi piacciono i titoli cinematici", come se non ci fosse spazio per tutti i tipi di giochi e di giocatori. Questa differenza si riflette anche nei giudizi su metacritic: Ryse ha 8 recensioni positive su 77, TO 20 su 50, Ryse ha voti che vanno da 30 a 86, TO da 20 a 95. Ryse è unanimemente mediocre, l'altro è uno dei titoli più controversi che si siano visti (bisognerebbe tornare a God Band per trovare qualcosa del genere).
          Io in effetti sono piuttosto IIncazzato per aver preso kinect. E idem move.

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
            seguiti di sicuro. Essendo single player, difficile che vedremo dei DLC. E comunque alla fine, riassumendo la recensione di Roberto, potremmo dire che The Orderr 1886 è come la più tipica delle profumiere...
            il fatto che sia single player non esclude che ci siano dlc non capisco questa affermazione, mass effect aveva diversi dlc ed apparte un'opzionabile multi nel terzo, il cuore del gioco era tutto off line.
            anche gta IV ha avuto due dlc ( migliori del titolo originale ) quindi perché escludere i dlc a priori?

detto ciò non capisco molto cosa si intenda per troncare la trama... cioè nel passato ci sono stati tantissimi episodi che hanno ricevuto un successo immenso e non vi erano problemi quando ai titoli di coda capitava quell'evento che annunciava già il prossimo episodio...

non capisco perché deve essere un problema per questo TO? fatemi capire perché non ho idea di cosa si intenda per troncare la storia...
            riprendo l'esempio di mass effect che anche li, dopo moltissime ore arrivavi in fondo con più dubbi che certezze... gears of war si è concluso con grossi interrogativi in ogni capitolo, anche nel terzo capitolo non si è capito cosa stessero cercando di fare le locuste quando
            Spoiler:
            catturavano gli umani e li mettevano nelle gabbie.
            .

e di titoli che non sono autoconclusivi ce ne sono molti altri. anche mgs ad esempio... non ho mai visto un problema in tutto questo...anzi! se il titolo merita non può che farmi piacere un seguito!

su questo TO è stato montato un caso incomprensibile, leggendo in giro anche su altri siti sembra che questo prodotto sia l'origine del male. ovviamente sto generalizzando un po' ma mi pare che questo titolo possa essere un gioco piacevole o meno senza che sia messo così pesantemente sottotorchio....

poi sta storia che un gioco valga o meno 70€ è ridicola ragazzi, i giochi trasmettono sensazioni del tutto personali. non è detto che un prodotto debba durare 5 000 ore ed avere quest immense per valere 70€ magari ci sono persone che si lasciano rapire dalla narrativa dalla grafica e altre cose che per loro valgono eccome quei 70€. non capisco come si faccia a dire oggettivamente che un prodotto possa o meno valere quel prezzo. è totalmente insensato!

con questo non voglio difendere TO, sottolineo come in un'altro post ho già detto, che oggi i VG perdono più tempo a discutere sui forum e a rompersi le palle piuttosto che a giocare in pace e godersi il titolo senza sbattimenti!
            Last edited by Prussia86; 21 February 2015, 14:06.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Io in effetti sono piuttosto IIncazzato per aver preso kinect. E idem move.
              a me il kinect lo hanno regalato su 360 XD e ti dirò è stato pure un regalo piacevole e qualche serata me la sono pure goduta XD però oggettivamente purtroppo la periferica è morta. peccato perché aveva un discreto potenziale!

Comment

Ryse ha 8 recensioni positive su 77, TO 20 su 50, Ryse ha voti che vanno da 30 a 86, TO da 20 a 95. Ryse è unanimemente mediocre, l'altro è uno dei titoli più controversi che si siano visti (bisognerebbe tornare a God Band per trovare qualcosa del genere).
                Tra l'altro mi sembra che si sia ripresentata pari pari la stessa situazione che avvenne con Beyond: Two Souls, altro titolo cinematico molto controverso che è stato molto apprezzato in Europa e in Giappone, ma che non andò giù nel nuovo mondo.
                Dico una cazzata?
                ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                  Tra l'altro mi sembra che si sia ripresentata pari pari la stessa situazione che avvenne con Beyond: Two Souls, altro titolo cinematico molto controverso che è stato molto apprezzato in Europa e in Giappone, ma che non andò giù nel nuovo mondo.
                  Dico una cazzata?
                  In effetti certi grossi siti anglofoni non sono stati particolarmenti carini con TO, cosa che penalizza la metacritica visto che impiega una media pesata.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                    a me il kinect lo hanno regalato su 360 XD e ti dirò è stato pure un regalo piacevole e qualche serata me la sono pure goduta XD però oggettivamente purtroppo la periferica è morta. peccato perché aveva un discreto potenziale!
                    Boh guarda a me non ha mai funzionato con precisione. E l ho pure pagato..

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Boh guarda a me non ha mai funzionato con precisione. E l ho pure pagato..
                      è una periferica che trova il tempo che vale...poco! però io qualche risata me la son fatta. ho riso meno quando l'ho dovuta mettere da parte dopo due mesi.... però a caval donato... XD

Comment

Beh si in caso di regalo... Io mi son comprato sia quella che il move... Che schifo... XD

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                          il fatto che sia single player non esclude che ci siano dlc non capisco questa affermazione, mass effect aveva diversi dlc ed apparte un'opzionabile multi nel terzo, il cuore del gioco era tutto off line.
                          anche gta IV ha avuto due dlc ( migliori del titolo originale ) quindi perché escludere i dlc a priori?

detto ciò non capisco molto cosa si intenda per troncare la trama... cioè nel passato ci sono stati tantissimi episodi che hanno ricevuto un successo immenso e non vi erano problemi quando ai titoli di coda capitava quell'evento che annunciava già il prossimo episodio...

non capisco perché deve essere un problema per questo TO? fatemi capire perché non ho idea di cosa si intenda per troncare la storia...
                          riprendo l'esempio di mass effect che anche li, dopo moltissime ore arrivavi in fondo con più dubbi che certezze... gears of war si è concluso con grossi interrogativi in ogni capitolo, anche nel terzo capitolo non si è capito cosa stessero cercando di fare le locuste quando
                          Spoiler:
                          catturavano gli umani e li mettevano nelle gabbie.
                          .

e di titoli che non sono autoconclusivi ce ne sono molti altri. anche mgs ad esempio... non ho mai visto un problema in tutto questo...anzi! se il titolo merita non può che farmi piacere un seguito!

su questo TO è stato montato un caso incomprensibile, leggendo in giro anche su altri siti sembra che questo prodotto sia l'origine del male. ovviamente sto generalizzando un po' ma mi pare che questo titolo possa essere un gioco piacevole o meno senza che sia messo così pesantemente sottotorchio....

poi sta storia che un gioco valga o meno 70 è ridicola ragazzi, i giochi trasmettono sensazioni del tutto personali. non è detto che un prodotto debba durare 5 000 ore ed avere quest immense per valere 70 magari ci sono persone che si lasciano rapire dalla narrativa dalla grafica e altre cose che per loro valgono eccome quei 70. non capisco come si faccia a dire oggettivamente che un prodotto possa o meno valere quel prezzo. è totalmente insensato!

con questo non voglio difendere TO, sottolineo come in un'altro post ho già detto, che oggi i VG perdono più tempo a discutere sui forum e a rompersi le palle piuttosto che a giocare in pace e godersi il titolo senza sbattimenti!

Non voglio attaccare a priori il gioco o sparare contro senza motivo, ma penso che sulla questione trama la recensione è abbastanza chiara. Qui non si parla di semplice finale aperto, ma di storia tranciata di netto. Che un gioco abbia un finale aperto a seguiti vari, al giorno d'oggi è una cosa abbastanza normale. Ma se questo all'improvviso smarrisce del tutto la trama, allora a me non va più bene. I titoli da te citati, seppur lasciando aperte delle porte, avevano comunque un finale degno di quel nome. Vedi i vari MGS, che ti aprivano a un seguito e al continuo della storia, con le voci su schermata nera che si sentivano dopo i titoli di coda. Anche i Mass Effect, pur sapendo che era una trilogia, aveva un finale per ogni capitolo che dava risposte anche lasciando altre domande in attesa del nuovo capitolo. Stessa cosa gli Halo e i Gears. Invece per The Order, come dice la recensione " Qui però non si tratta di lasciare una “porticina” aperta per quello che succederà, ma di tagliare di netto la storia lasciando non uno, non due, ma bensì quattro bivi narrativi che vengono introdotti e poi fatti sparire come se nulla fosse" quindi la cosa è un pochino differente a mio modestissimo parere.

Poi la questione longevità per me è una cosa abbastanza importante. Non potendomi permettere molti acquisti videoludici, spendere 70 euro (ma anche meno) per un titolo che riesco a finire in 3 pomeriggi non è una cosa bella. E la questione longevità credo di averla sollevata sempre (basta leggersi le notizie legate a MGS GZ). Quindi si, non è un problema da poco.

Sul fatto che la gente esprima la sua su un videogioco (lamentandosi o esaltandosi) penso sia una cosa normale in un sito che tratta di videogame.E se oggi il videogiocatore ha la lamentela facile, un po' è anche colpa delle SH. Se ti ritrovi con DLC annunciati mesi prima che il titolo principale esca, con giochi che restano buggati per mesi interi, con titoli che nei trailer di annuncio mostrano qualcosa che poi il titolo finale non ha, con giochi che al day one hanno bisogno di gigantesche patch e titoli che arrivano senza finale, che poi devi comprarti a parte, mi sa che tutte le lamentele hanno diritto di esistere.

Concludo dicendo che il mio giudizio sulla questione trama si aggrappa alla recensione, e che per me la questione storia è una delle cose principali che guardo in un gioco. Quindi penso di avere il diritto di dire la mia.

Buona domenica.

P.S. Avevo scritto questo commento circa un'ora fa convinto che fosse stato pubblicato e invece non è apparso. Quindi ho dovuto riscriverlo nuovamente (in modo diverso). Sbaglio o da qualche giorno il sito non funziona come si deve? Ieri per esempio mi chiedeva di loggarmi continuamente dal sito, anche se dal forum risultavo loggato.
                          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

ma guarda te puoi lamentarti quanto vuoi, il mio non era un attacco riferito a te.
                            se vuoi lamentarti è un tuo diritto. dico solo che oggi il videogicatore medio si lamenta SEMPRE e di TUTTO!

parliamo della question bug, ai bei tempi quando c'era lo snes la plaistescio il N64 etc di giochi buggati ne avevamo diversi e senza l'ausilio di internet non potevano essere corretti.

non vi è mai capitato di giocare ad un titolo di gta dove la missione non si completava e doverla rifare? io ricordo che certi episodi capitavano anche in GTA VC e SA tanto per citarne uno. in syphon filter mi capità di rimanere bloccato nella metropolitana al secondo livello... dopo l'esplosione della galleria non si era avviata una sequenza filmata e non potevo andare avanti...
                            ho trovato bug in mario world, zelda oot, crash, mgs, DK, tutte saghe famose e di qualità ottima!

e potrei citare moltissimi altri titoli di questo spessore afflitti da bug più o meno gravi!
                            stesso discorso per i problemi di compenetrazione, che però all'epoca non ci facevamo più di tanto caso...
                            ovviamente più si va avanti, e più i giochi son complessi. è anche normale che ci siano bug ( entro certi limiti )
                            inutile negare che alcune SH lasciano la fase di beta tester agli utenti che comprano al D1 ( ubisoft )e questo è vergognoso, ma ci sono titoli come che ne so, fallout o skyrim che se una persona ogni tanto vede una tigre girare come un elicottero si scandalizza subito! ovviamente il tipo non tiene conto della grandezza del titolo, della complessità e delle varianti che può avere. no certo, basta andare su un forum e lanciare merda.

chiarò che se un gioco esce come uscì AC III o unity ( a quel che legge in giro ) mi possa anche incazzare. però quello che voglio dire io, è che la tolleranza del player medio è pari a zero.oggi basta una texture sfocata o un calo di frame per andare nel panico e gridare scandalo!
                            questo perché la gente non sa più divertirsi per come la vedo io ( e non mi riferisco a te, ma generalizzo ).

la recensione dice che la trama si tronca a metà...e qui sorge la prima domanda.
                            te l'hai giocato il gioco?l'hai finito e compreso per poter dire che la trama si tronca a metà? perché leggendo altre recensioni la trama viene indicata bella ma con un finale aperto...dove stà la verità?
                            quindi se non lo si gioca personalmente un titolo e non lo si capisce appieno come si può criticare a prescindere da quanto detto da UN recensore?

magari uno può farsi un'idea leggendo varie recensioni e posticipare l'acquisto se non è ispirato dal titolo. però lasciare un'opinione marcata come se ne leggono a migliaia su un titolo neanche provato mi spiace, ma pur essendo su un forum non riesco a condividere questi soggetti!

io stesso posso dire di non essere troppo convinto su questo the order, ma definirlo brutto, che non vale i soldi che chiede ( che poi di modi per prenderlo alla metà già al lancio ce ne sono a bizzeffe oggigiorno ) direi un'assurdità. spalerei merda gratuita su un prodotto che conosco solo grazie alla rete. e non mi sembra un atteggiamento molto normale detto francamente!

Comment

So che il tuo commento non era riferito a me, ma volevo comunque dire la mia.

Ovviamente se qualcuno qui mi conosce sa che ora come ora non possiedo nessuna console (togliendo quelle delle passate generazioni). E quindi non posso aver provato con mano il titolo. Come detto, per esprimere il mio parere mi sono aggrappato a quanto letto in questa recensione. Unica recensione letta sul gioco, perché per motivi che non sto a dire qui, non frequento più altri siti di videogame. Ora so che da recensione a recensione il parere può cambiare, e che magari questa storia del finale aperto viene vista in modo diverso da recensore a recensore. Ma per me, anche se non fosse così apertissimo come si dice qui, resta comunque una mezza pecca. Non ho mai amato e mai amerò questo genere di cose. Pensa che ancora oggi bestemmio contro Ubisoft per quel maledettissimo non finale di XIII (di cui tra l'altro non si è mai avuto un seguito).

Sulla questione bug mi sa che sono stato molto più fortunato di te (oppure non ci ho mai fatto caso). Sia su PSone, PS2 e prima Xbox non ho mai riscontrato problemi gravi. L'unica cosa fastidiosa mi capitò con GTA SA: una volta finito il gioco, mi sono spariti tutti i palloni da basket dai vari campi di gioco. Non una cosa grave, ma che mi ha dato un po' di fastidio. Diversa storia per l'era 360. Lì qualche magagna me la son beccata anche io.

Sul fatto di sparare a 0 contro i giochi (ma non solo) mi trovi pienamente d'accordo con te. Ma vale lo stesso discorso anche a chi difende (esaltando) un prodotto che non conosce. Infatti io metto indistintamente sia haters che fanboy sulla stessa bilancia.
                              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Non sei l'unico, né il primo ad aver parlato di Ryse ed è diventata quasi una mania, per quello ho precisato la differenza di situazione.

Io MG:GZ l'ho sempre difeso, se è per questo: non ci vedo niente di male a paragonare TO a MG:GZ.

Non ho tirato fuori idee complottiste, ho semplicemente detto che le situazioni sono diverse e non capisco perché debbano essere continuamente accostate. Le critiche Ryse se le tirò addosso con il passaggio da 360 a One e da kinect a gamepad: era stato annunciato alla presentazione del kinect all'E3 2010 e doveva essere il titolo "core" per la nuova periferica. A ragione o no, ma comprensibilmente, il cambiamento di programma fece scattare le critiche e l'ostilità da una buona fetta dell'utenza. Qui, non i voti o le recensioni, che sono semplicemente opinioni più o meno valide, ma tutto il contorno di odio, dileggio, di "meglio così, non mi piacciono i giochi lineari", di "è il Ryse della PS4"(qualunque cosa significhi) appare molto, ma molto gratuito.

Ok, e dopo aver provato The Order, che ne pensi?

MG:GZ non venne venduto a prezzo pieno e poi, sinceramente, se c'è una cosa che non manca a TO, a detta di tutti, critici o meno, è la qualità. Non ha un bug che sia uno, non ha glitch grafici, né cali di frame rate, le transizioni tra scene animate e gameplay sono perfettamente "lisce" e naturali senza cambi di qualità o di effetti. Hanno fatto di tutto non per creare il "graficone" come lo chiama qualcuno, ma per rendere un certo tipo di esperienza e per far provare al giocatore un certo tipo di sensazioni. Può piacere o non piacere, quello è un fatto, può essere ben riuscita o meno, un altro fatto, ma il dire che non avrebbero dovuto farlo perché a qualcuno non sta bene quel tipo di gioco, sinceramente non lo capisco e mi pare più una posizione preconcetta, che una critica.

Dopo aver provato il gioco ho avuto esattamente l'idea ci provare una tech demo come ho già scritto.
                                Poi io l'ho provato non l'ho comprato quindi non ho avuto modo di giocarlo per intero ma un'idea del gioco me la sono fatta confermata poi da chi il gioco lo ha giocato ed eventualmente recensito.

Senza fare troppa polemica ribadisco che a me TO sembra un gioco con tanto carattere e tecnica, ma poi poca sostanza.

Comment

Working...
                                X