Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain (PC)
Collapse
X
-
Ho aspettato la vostra recensione per farmi un'idea definitiva sul gioco, che non cambia di una virgola da quella che mi ero creato fin dal suo annuncio: titolo da avere assolutamente nella propria collezione videoludica. Avete aumentato a dismisura il mio rodere di sedere. Ancora, pur avendo una voglia matta di giocarlo, sono indeciso se prendere la versione old gen, o aspettare l'acquisto di una nuova console per godere della versione migliore (togliendo quella PC).
I difetti del titolo, se così si possono chiamare, non li considero neanche difetti: in un titolo open world credo sia normale che il tutto diventi troppo dispersivo. Anche PW, nella sua piccolezza, era un gioco che se finito come si deve, impiegava anche il centinaio di ore belle e buone su PSP. Ma l'ho trovato comunque uno dei migliori MGS mai giocati. E questo, è praticamente un PW all'ennesima potenza con molte più cose da fare. Quindi trovo difficile non apprezzarlo in tutta la sua interezza.
Ora continuo a farmi rodere il culo, invidiando chi dal primo settembre si sta godendo l'ultima avventura di Big Boss.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
-
Pjpixer
Ti posso già dire che la old gen è da prendere al massimo come collezione. Il framerate fatica tantissimo a stare sui 30 fps, sia che si parli di cut-scene sia in gioco.
Se non hai un buon pc, punta su pc o su next-gen.
Comunque, per ora, titolo stupendo.
E ottima recensioneWindows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Comment
-
Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza MessaggioAssolutamente nella media dei voti di tutti gli altri che ho avuto modo di vedere. Non e un titolo che mi vien voglia di giocare dopo la enorme delusione del 4,che mi ha fatto cadere le braccia. Finito batman proverò a finire groundzero , magari mi risvegliera la sete di kojima game.
Qui il gameplay è stato rivoltato come un calzino... Ground Zeroes ti da una buona idea di cosa aspettarti, ma espandilo all'ennesima potenza per The Phantom Pain.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioHo aspettato la vostra recensione per farmi un'idea definitiva sul gioco, che non cambia di una virgola da quella che mi ero creato fin dal suo annuncio: titolo da avere assolutamente nella propria collezione videoludica. Avete aumentato a dismisura il mio rodere di sedere. Ancora, pur avendo una voglia matta di giocarlo, sono indeciso se prendere la versione old gen, o aspettare l'acquisto di una nuova console per godere della versione migliore (togliendo quella PC).
I difetti del titolo, se così si possono chiamare, non li considero neanche difetti: in un titolo open world credo sia normale che il tutto diventi troppo dispersivo. Anche PW, nella sua piccolezza, era un gioco che se finito come si deve, impiegava anche il centinaio di ore belle e buone su PSP. Ma l'ho trovato comunque uno dei migliori MGS mai giocati. E questo, è praticamente un PW all'ennesima potenza con molte più cose da fare. Quindi trovo difficile non apprezzarlo in tutta la sua interezza.
Ora continuo a farmi rodere il culo, invidiando chi dal primo settembre si sta godendo l'ultima avventura di Big Boss.
Comment
-
Io adesso sto nella seconda parte della mappa, l'ultima credo.
30 ore di gioco e per adesso non mi ha dato assolutamente niente rispetto alle ''sole'' 10-15 ore dei predecessori. E' un metal gear assolutamente diverso, con una narrazione misteriosa e con un gameplay che prende inevitabilmente il sopravvento sulla storia stessa.
Un buon 80% della struttura è quella di peace walker, quindi se avete odiato la base e la struttura a missioni, le odierete anche qui. Ma è una cosa che va a gusti.
L'open world ci sta, però alla fine è abbastanza fasullo. Le missioni sono quasi sempre ambientate nelle roccaforti della mappa, quindi la grossa mappa è solo un modo per farti prendere un cavallo/mezzo per raggiungere il posto. Per me si poteva fare anche a missioni, almeno ti risparmiavi grosse camminate inutili e potevi variare con le ambientazioni/interni esplorabili.
Graficamente è un titolo maestoso, nulla da dire, in particolare la fluidità ottima.
Questo è un mio primo parere, magari più avanti con la storia cambierò totalmente giudizio. Le missioni primarie infatti già mi piacciono molto in quanto a difficoltà e varietà. Mi pesa soltanto la base e tutte queste side ops che presto diventano ripetitive.
Un metal gear solid che è l'opposto di metal gear solid. Farà sicuramente discutere, questo è certo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggiobeh, questo gioco non ha quasi nulla a che spartire con MGS4, che comunque mi piacque molto
Qui il gameplay è stato rivoltato come un calzino... Ground Zeroes ti da una buona idea di cosa aspettarti, ma espandilo all'ennesima potenza per The Phantom Pain.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioahhh peace walker, fatto tutto in coop con un amico su 360, non gli davo un centesimo ed invece è stato il miglior metal gear che ho gicato, totlo l'intramontabile MGS per psx... per ora ho fatto solo alcune missione sul TPP e posso dirti che è una goduria immensa. concordo con quanto detto degli skull sono veramente una rottura di palle
Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza MessaggioPjpixer
Ti posso già dire che la old gen è da prendere al massimo come collezione. Il framerate fatica tantissimo a stare sui 30 fps, sia che si parli di cut-scene sia in gioco.
Se non hai un buon pc, punta su pc o su next-gen.
In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
folk ma l'ia nemica come ti é sembrata?? perché guardando dai vari video l'ho trovata niente di chéOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggiofolk ma l'ia nemica come ti é sembrata?? perché guardando dai vari video l'ho trovata niente di ché
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggiofolk ma l'ia nemica come ti é sembrata?? perché guardando dai vari video l'ho trovata niente di ché
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioIo li trovo molto più attenti rispetto a GZ, ti vedono da una distanza maggiore, diciamo a metà tra la normale e la difficile di GZ. In azione forse sono un pò troppo statici, però comunque è difficile uscirsene vivi se li affronti a viso aperto.
Causa stanchezza ho tirato giù un base intera a suon di atterramenti in corsa!
Comunque l'IA penso sia di buon livello, sopratutto quando le guardie sono in modalità ricerca non ti mollano per un bel pò!
Come già detto sono dei mezzi falchi ma anche un pò scemi. Le distrazioni tipo un esplosione attirano mezzo avamposto nello stesso punto e anche per un bel pò lasciandoti tempo di infiltrarti!
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggioclassica IA da gioco stealth... funziona, fa quello che deve fare, rispondere a quello che facciamo in-game, a volte è un po' stordita e a volte ti frega... ovviamente non manca qualche svarione, ma se devo essere sincero non è tra i difetti del gioco, a mio parereOriginariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioIo li trovo molto più attenti rispetto a GZ, ti vedono da una distanza maggiore, diciamo a metà tra la normale e la difficile di GZ. In azione forse sono un pò troppo statici, però comunque è difficile uscirsene vivi se li affronti a viso aperto.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
Comment