Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain (PC)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Vacca boia che gioco.... mi sto divertendo da matti e si avverte sempre finora la possibilità di approcciare in "n" maniere diverse ogni missione.

Ieri dopo aver pianificato tutto per bene per fare una missione completamente stealth, una guardia mi frega all'ultimo facendomi saltare tutto: piani e salute....
    Ormai moribondo son scappato all'esterno e poi sono tornato a fucile spianato.... Kill 'em all Questa è VENDETTA vera
    WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
      Vacca boia che gioco.... mi sto divertendo da matti e si avverte sempre finora la possibilità di approcciare in "n" maniere diverse ogni missione.

Ieri dopo aver pianificato tutto per bene per fare una missione completamente stealth, una guardia mi frega all'ultimo facendomi saltare tutto: piani e salute....
      Ormai moribondo son scappato all'esterno e poi sono tornato a fucile spianato.... Kill 'em all Questa è VENDETTA vera
      stesso discorso per la missione primaria 06.... due ore di appostamenti, ricerche, interrogatori e molta cautela, quando ti sbuca un merdone dietro ad una roccia in lontananza e ti sgama in pieno.... penso di aver scatenato l'apocalisse...

Comment

Il gameplay è semplicemente fantastico.

Big Boss però è troppo silenzioso, mi mancano le conversazioni in codec, le battute di Snake, i riferimenti ai film e la voce di David Hayter.....

A parte questo condivido le bestemmie per skulls e guardie che ti vedono da posti impossbili anche se devo dire che D-Dog semplifica parecchio la fase stealth

Adesso devo riuscire a fare le missioni di tiro, non riesco a trovare l'ultimo bersaglio......

Comment

Originariamente Scritto da Geralt Visualizza Messaggio
          Il gameplay è semplicemente fantastico.

Big Boss però è troppo silenzioso, mi mancano le conversazioni in codec, le battute di Snake, i riferimenti ai film e la voce di David Hayter.....

A parte questo condivido le bestemmie per skulls e guardie che ti vedono da posti impossbili anche se devo dire che D-Dog semplifica parecchio la fase stealth

Adesso devo riuscire a fare le missioni di tiro, non riesco a trovare l'ultimo bersaglio......
          Si si sente parecchio la mancanza di hayter. Che snake è senza il quantitativo improponibile di domande?

Comunque per le missioni di tiro o sono tutte attorno al punto di partenza o c'è da seguire un percorso, controlla sempre posizioni rialzate e si fanno tutte abbastanza facilmente.

Comment

Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza Messaggio
            Assolutamente nella media dei voti di tutti gli altri che ho avuto modo di vedere. Non e un titolo che mi vien voglia di giocare dopo la enorme delusione del 4,che mi ha fatto cadere le braccia. Finito batman proverò a finire groundzero , magari mi risvegliera la sete di kojima game.
            anche a me ha deluso tantissimo mgs4 (e presi la ps3 per lui, oltre che per the last guardian....) ma devo dire che questo mi sta prendendo bene.
            siamo distanti, e molto, dai primi capitoli. c'è molto più giocato, e il gameplay è stato decisamente rivisto rispetto al quarto episodio (anche se, imho, non era quello il problema in quel titolo). puoi farti una buona idea giocando peace walker.

a me sta piacendo molto, sarà che a tratti mi pare un metal gear redemption, sarà che ci sono mille cose da fare, da sviluppare, mille modi per approcciare una missione... insomma qua ci si diverte.

la pecca per ora è che è troppo dispersivo, sto trovando difficile seguire la trama perchè troppo spezzettata. e per essere un metal gear solid questo potrebbe essere un punto negativo molto, molto grande in una valutazione finale.

vedremo come si evolve...

Comment

La trama va integrata molto con l'ascolto delle cassette....... riempie bene i buchi ed è fatto apposta per chi ha del tempo da dedicarci, magari durante una passeggiata a cavallo avvicinandosi a luoghi importanti e così via...
              La companion app appena uscita facilita il compito perchè permette di ascoltare tutte le registrazioni ottenute in modo indipendente dal gioco quando si vuole

Per quanto riguarda MGS4...... mi sa che sono l'unico ad averlo adorato alla follia
              WickerGian

#YesMovement

Comment

Non è una questione di dispersione. Il gioco se vuoi puoi pure fartelo solo di episodi primari e via. Il problema è che devi anche sviluppare la base se vuoi armi migliori e meccaniche stesse di gameplay (tipo per personalizzare le armi devi fare una quest secondaria).
                Non è un mgs classico. Devi entrare in sintonia con un certo tipo di meccanismo. Più giochi, più sblocchi. Proprio come peace walker.

Comment

Per quanto riguarda MGS4...... mi sa che sono l'unico ad averlo adorato alla follia
                  Non l'unico...è piaciuto anche a me

Comment

Siamo molti più che in 3 quelli a cui è piaciuto MGS4, e non potrebbe essere altrimenti visto il livello di qualità elevato del titolo, la cura certosina riposta, eccetera. Poi che avesse difetti e non fosse un gioco perfetto, su questo siamo tutti d'accordo, e i gusti possono portare qualcuno a storcere il naso e a gradire maggiormente altri generi e/o titoli.

Ri-posterei la recensione di GS su questo titolo che ben esplicava come la penso io su questo capitolo della saga, ma ahimè ricordo anche i commenti a quella recensione con uno dei momenti più bassi di console war trash fra alcuni dei fanboy più beceri del sito, per fortuna eclissati da anni, con confronti grafici fra MGS4 vs Gear of Wars2 (!!) (se non ricordo male) che erano più noiosi della visione integrale della corazzata Potemkin e più patetici e grotteschi dei dialoghi dello stesso film a schermo letti da Fedez e Fabri Fibra.

Detto questo, ho deciso che MGS V me lo giocherò su Ps4. quindi adesso piano piano dovrò valutare l'acquisto della PS4 che ancora non ho. sono felice della recensione, dei commenti, e del fatto che la saga abbia avuto una degna conclusione, per quanto imperfetta, con difetti, e bla bla bla. D'altronde anche la perfezione può essere noiosa.

Comment

ma foppa mi pare non si concluda o ho capito male io?
                      Originariamente Scritto da la belva
                      sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

io ancora non l'ho manco iniziato il Phantom Pain, quindi non ti so dire per esperienza personale. Leggendo in giro mi pare di capire la seguente cosa: se finisci il gioco SENZa aver fatto un certo tipo e/o numero di missioni secondarie o raggiunto certi achievements del gioco, il VERO finale del gioco non ti si propone, e quindi nel caso ti tocca rigiocare e portare a termine quelle fatidiche sezioni e/o missioni di gioco. Ma non so quali siano, ovviamente. Anche se non si parla di dover finire il gioco al 100%, in ogni caso.

MA....detto questo, pare che il finale VERO di PP sia comunque un pò "incompleto", o lasci ancora qualche buco della trama aperto e non spiegato, e che per assurdo siano più esplicative le cassette sparse per il gioco.

questo è quello che mi sembra di aver capito, ma aspetto lumi maggiori dallo staff di GS che l'ha recensito...

Comment

La trama va integrata molto con l'ascolto delle cassette....... riempie bene i buchi ed è fatto apposta per chi ha del tempo da dedicarci, magari durante una passeggiata a cavallo avvicinandosi a luoghi importanti e così via...
                          La companion app appena uscita facilita il compito perchè permette di ascoltare tutte le registrazioni ottenute in modo indipendente dal gioco quando si vuole

no no tranqui io lo amo il IV. degna conclusione di un'epica saga

Comment

MGS4 è piaciuto anche a me anche se l'ho trovato parecchio facile.

L'online invece prometteva bene ma era strapieno di bug, speriamo risceano a fare molto meglio in questo MG

Comment

MGS4 è un grandissimo epilogo, e ha pure la struttura ''alla metal gear'' che preferisco (si, anche più di questo mgsV). Esagera solo in alcuni filmati, ma alla fine è un marchio di fabbrica della serie. Il mio preferito come storia però resta il 2, il gran finale per me.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                                MGS4 è un grandissimo epilogo, e ha pure la struttura ''alla metal gear'' che preferisco (si, anche più di questo mgsV). Esagera solo in alcuni filmati, ma alla fine è un marchio di fabbrica della serie. Il mio preferito come storia però resta il 2, il gran finale per me.
                                Io non saprei neanche dire quale preferisca, e questo mi fa capire quanto io adori l'intera saga. Ci sono momenti di alti e bassi, di trash, di nonsense, eppure è uno dei pochi prodotti videoludici che mi hanno portato all'immedesimazione con il protagonista, che mi hanno fatto pensare ad un gioco anche quando non stavo giocando. E' una saga che ad ogni episodio mi lascia qualcosa di più del semplice divertimento o di ore passate in spensieratezza.

Fino ad ora in effetti il mio preferito rimaneva Snake Eater, fra tutti è quello che mi ha colpito di più, ma questo PP potrebbe (e sottolineo potrebbe) diventare il mio nuovo best of.

Sarà dura aspettare, ma tanto non mi scappa.

Comment

Working...
                                X