Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Come avete trovato il finale? ( per chi l'ha finito )
Mettiamo tra spoiler per chi non l'ha finito
Spoiler:
C'è il colpo di scena di Mercer, ovvero che non è Mercer, ma il virus stesso. Non ho capito il ruolo dell'agente che ti aiuta e alla fine si trasforma nel cacciatore supremo. Diciamo finale scontato, la città si salva, mercer scompare dalla circolazione e chissà che fine hanno fatto gli altri. Frettoloso e pieno di clichè, come la storia in generale. Qualche parte merita, comunque, e qualche colpo di scena c'è anche. Anche se non ho capito chi sia il figlio della Green.
Greene dice ad Alex che è sua madre nel primo video quando bisogna salvarla. Che Alex sia il virus non mi ha colpito + di tanto, si intuiva. Poi c'era il personaggio misterioso che appariva nei video e alla fine era l'agente ma sembra un personaggio preso a caso che apparentemente lo aiuta poi lo vuole uccidere.
Greene dice ad Alex che è sua madre nel primo video quando bisogna salvarla. Che Alex sia il virus non mi ha colpito + di tanto, si intuiva. Poi c'era il personaggio misterioso che appariva nei video e alla fine era l'agente ma sembra un personaggio preso a caso che apparentemente lo aiuta poi lo vuole uccidere.
Spoiler:
Ma sinceramente non ci ho capito molto. Qual'era lo scopo di questo agente? Ok, voleva fermare la nuclearizzazione di New York, ma poi alla fine si scopre che anch'egli è infetto (o no?). Voleva fermare la nuclearizzazione solo per portare a casa la pellaccia?
Ma sinceramente non ci ho capito molto. Qual'era lo scopo di questo agente? Ok, voleva fermare la nuclearizzazione di New York, ma poi alla fine si scopre che anch'egli è infetto (o no?). Voleva fermare la nuclearizzazione solo per portare a casa la pellaccia?
Spoiler:
No lo scopo dell'agente non l'ho capito manco io..forse ha solo usato Mercer per salvarsi lui stesso! Cmq resta una trama contorta e non eccezionale.
Ho provato Prototype ieri ad una fiera, e le mie impressioni non sono né del tutto positive, né negative. Una via di mezzo, l'ho provato forse troppo poco per poter dare un voto. So che la forza del personaggio è mostruosa, ce ne vuole prima di morire, scalare i palazzi diventa facile come rubare le caramelle ad un bambino, il fatto che si possano anche utilizzare le armi dei nemici la trovo una facilitazione inutile ed evitabile.
A livello grafico invece mi aspettavo di peggio, anche se il televisore non era niente male e sicuramente ha svolto il suo lavoro al meglio. Solo che come gameplay non vorrei fosse un po' troppo ripetitivo, là dove InFamous è riuscita a scamparla più che bene. Della trama sicuramente ho capito poco, ho assistito ad un filmato e l'ho anche saltato dopo metà per mancanza di tempo
già lo avete finito?!
piccolino sto gioco...preso anche platino?
Effettivamente dura un po' pochino. Come infamous, si salva parzialmente con le missioni extra, ma una volta visto il filmato finale il contatore delle ore mi segnava "6", e non è chissà che grande cosa.
Effettivamente dura un po' pochino. Come infamous, si salva parzialmente con le missioni extra, ma una volta visto il filmato finale il contatore delle ore mi segnava "6", e non è chissà che grande cosa.
Da come me ne hanno parlato, ME dovrebbe essere meglio
Alla fine si, come hai detto tu è un gioco "medio", senza infamia e senza lode, da 7. Uno di quei giochini divertenti che ti fa passare qualche ora con divertimento senza pretese, ma con zero profondità. Se InFamous si salvava in calcio d'angolo, in termini di ripetitività, anche per il sistema di scalate che ti metteva costantemente alla prova, qui non c'è neanche quella. La super-potenza del protagonista è un'arma a doppio taglio, perchè ti semplifica tutto, e anche troppo. Gli spostamenti da una missione all'altra, per quanto veloci, sono da sbadiglio, perchè è una via diritta perenne, anche con i palazzi davanti. Ho trovato molti problemi con il sistema di controllo, per giunta. Le mosse acquistabili sono un'infinità, e qua bisogna rendergliene merito, sono 10 volte più di quelle di infamous. Il problema è che sono attivabili tutte con la stessa manciata di tasti, manco fosse un picchiaduro. Alla fine usavo sempre una sola mossa di ogni arma, non potevo mica starmene a ricordare una ventina intere. La trama, come abbiamo già discusso sopra, è il solito clichè dell'attacco virulento a manhattan, anche se si riserva qualche colpo di scena simpatico alla fine. InFamous su questo aspetto è di più facile utilizzo. Tutte le mosse le hai sottomano ma non finisci mai per dimenticarle, ed è un punto di vantaggio. Per giunta, i poteri di Cole sono infinitamente più versatili, dato che puoi usarli come arma. A Prototype troppo spesso mi è capitato di voler colpire nemici lontani e non poterlo fare, oppure di voler colpire nemici a mezz'aria e di non poterlo fare, ed è un bel po' frustrante rimanere legati a quelle abilità di mercer che, spesso e volentieri, non ti fanno fare cose banalissime. E' interessante la possibilità di poter usare lo stealth invece, è la cosa che più ho apprezzato in assoluto. Per il resto, mi appello alla frase che mi venne in mente giocandoci ieri sera: è il tie-in di un film mai uscito.
Da come me ne hanno parlato, ME dovrebbe essere meglio
Alla fine si, come hai detto tu è un gioco "medio", senza infamia e senza lode, da 7. Uno di quei giochini divertenti che ti fa passare qualche ora con divertimento senza pretese, ma con zero profondità. Se InFamous si salvava in calcio d'angolo, in termini di ripetitività, anche per il sistema di scalate che ti metteva costantemente alla prova, qui non c'è neanche quella. La super-potenza del protagonista è un'arma a doppio taglio, perchè ti semplifica tutto, e anche troppo. Gli spostamenti da una missione all'altra, per quanto veloci, sono da sbadiglio, perchè è una via diritta perenne, anche con i palazzi davanti. Ho trovato molti problemi con il sistema di controllo, per giunta. Le mosse acquistabili sono un'infinità, e qua bisogna rendergliene merito, sono 10 volte più di quelle di infamous. Il problema è che sono attivabili tutte con la stessa manciata di tasti, manco fosse un picchiaduro. Alla fine usavo sempre una sola mossa di ogni arma, non potevo mica starmene a ricordare una ventina intere. La trama, come abbiamo già discusso sopra, è il solito clichè dell'attacco virulento a manhattan, anche se si riserva qualche colpo di scena simpatico alla fine. InFamous su questo aspetto è di più facile utilizzo. Tutte le mosse le hai sottomano ma non finisci mai per dimenticarle, ed è un punto di vantaggio. Per giunta, i poteri di Cole sono infinitamente più versatili, dato che puoi usarli come arma. A Prototype troppo spesso mi è capitato di voler colpire nemici lontani e non poterlo fare, oppure di voler colpire nemici a mezz'aria e di non poterlo fare, ed è un bel po' frustrante rimanere legati a quelle abilità di mercer che, spesso e volentieri, non ti fanno fare cose banalissime. E' interessante la possibilità di poter usare lo stealth invece, è la cosa che più ho apprezzato in assoluto. Per il resto, mi appello alla frase che mi venne in mente giocandoci ieri sera: è il tie-in di un film mai uscito.
In effetti la possibilità di camuffarsi mi ha colpito, perché ho visto subito che ci si può camuffare da chiunque, anche dal primo che passa, solo che ai fini delle missioni non ho ben capito a cosa serva perché non credo di averne avuto l'occasione.
In quel che ho potuto giocare avrò avuto a disposizione si e no due mosse, il che ha reso tutto più facile, solo che questo mi ha reso inconsapevole di quante mosse siano disponibili e di come effettivamente diventi difficile ricordarle, a meno che non sia disponibile una lista come per i picchiaduro.
Tornando sulle scalate, mi paiono molto simili a quelle di Spiderman, dove si poteva saltare sulle pareti per scalarle in pochi secondi: In InFamous questo non si può fare, nella torre più alta bisogna farsi il mazzo per salire e se si cade sono cavoli; in Prototype se si cade basta saltare e si arriva talvolta anche più in alto di prima
Insomma, se prima ero titubante sull'acquisto ora, sapendo della durata media del gioco, credo che passerò alla prossima uscita.
se non muori mai allora il trofeo completa la storia senza morire che è un'oro deve essere facillisimo (ps la lista dei trofei l'ho vista confrontando i miei trofei con quelli di loaldnt
se non muori mai allora il trofeo completa la storia senza morire che è un'oro deve essere facillisimo (ps la lista dei trofei l'ho vista confrontando i miei trofei con quelli di loaldnt
Mha, sarò l'unico che ha trovato problemi muoio praticamente ad ogni missione
Comment