Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Halo 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Fanatismo? Riuscire ad inquadrare ed apprezzare un gioco non attuale è da fanatici?
    Chiedo venia, ma la desolazione la provo leggendo questo post.

    Che poi, se era una sfida, posso tranquillamente affermare di averla vinta, ma non credo sarò l'unico.
    Quoto in toto e aggiungo che la "sua sfida" l'avevo già vinta. Quindi si, non sei l'unico.
    sigpic

    Spoiler:

    Comment


    • Beh ci saranno anche giochi che riescono a sconfiggere gli anni, se ne contano un bel po'.
      Non credo proprio però tra gli FPS, genere in cui  la componente tecnica è preponderante, e quindi i vecchi titoli sono tutti invariabilmente oscurati dai giochi di oggi.
      Il resto per me è fanatismo, inteso come affezione al gioco

      Comment


      • Originariamente Scritto da alexnippon Visualizza Messaggio
        Beh ci saranno anche giochi che riescono a sconfiggere gli anni, se ne contano un bel po'.
        Non credo proprio però tra gli FPS, genere in cui *la componente tecnica è preponderante, e quindi i vecchi titoli sono tutti invariabilmente oscurati dai giochi di oggi.
        Il resto per me è fanatismo, inteso come affezione al gioco
        Ma chi lo dice che "la tecnica è preponderante"? Stiamo parlando di videogiochi, quindi è sempre il Gameplay a farla da padrone, non c'è rpg, fps, tps, rts, jrpg, action, ag o altro che tenga.
        sigpic

        Spoiler:

        Comment


        • non credi che rispetto ad altri generi l'fps si giovi della definizione e della capacità di calcolo(tradotto di gestire più nemici su schermo) in maniera molto più marcata rispetto magari a un picchiaduro o un soccer game, rendendo i giochi di vecchia generazione ormai obsoleti anche alla prima occhiata?
          Beh vorrà dire che di videogiochi(con cui mi sollazzo da una trentina d'anni)non ne capisco una ceppa.

          Comment


          • Originariamente Scritto da alexnippon Visualizza Messaggio
            non credi che rispetto ad altri generi l'fps si giovi della definizione e della capacità di calcolo(tradotto di gestire più nemici su schermo) in maniera molto più marcata rispetto magari a un picchiaduro o un soccer game, rendendo i giochi di vecchia generazione ormai obsoleti anche alla prima occhiata?
            Beh vorrà dire che di videogiochi(con cui mi sollazzo da una trentina d'anni)non ne capisco una ceppa.
            non posso credere che vivo in un forum di vecchi xD xD xD
            comunque te lo sei detto da solo

            sigpic

            Comment


            • Originariamente Scritto da alexnippon Visualizza Messaggio
              non credi che rispetto ad altri generi l'fps si giovi della definizione e della capacità di calcolo(tradotto di gestire più nemici su schermo) in maniera molto più marcata rispetto magari a un picchiaduro o un soccer game, rendendo i giochi di vecchia generazione ormai obsoleti anche alla prima occhiata?
              Beh vorrà dire che di videogiochi(con cui mi sollazzo da una trentina d'anni)non ne capisco una ceppa.
              Ah si? A parte che non c'era bisogno di alcuna traduzione, spiegami cosa avresti da obiettare ad Halo 3 sotto questo aspetto (quello in Grassetto). Resta il fatto che il gameplay è la caratteristica principale, lo dice il nome stesso. Non per niente mi son goduto il primissimo Doom pochi mesi fa, finendolo con estremo piacere.
              Poi il fatto che tu giochi da 30 anni non vuol dire assolutamente nulla, io gioco dal 1988 e non vado vantandomene.
              sigpic

              Spoiler:

              Comment


              • Halo 3? io parlavo del primo, che per voi è il più bello.
                Per me invece è obsoleto, per  i motivi di cui ho parlato(senza contare la vastità degli ambienti, altro fattore importantissimo).
                Halo 3 è chiaramente un gioco ancora al passo coi tempi.(mi sembrava di aver scritto in maniera comprensibile...certo che poi dipende da chi deve comprendere)
                Ps volevo quasi scaricarlo dal live a titolo di memorabilia....sono bastate le foto dell'anteprima a farmi rinunciare.

                Comment


                • Originariamente Scritto da alexnippon Visualizza Messaggio
                  Halo 3? io parlavo del primo, che per voi è il più bello.
                  Per me invece è obsoleto, per* i motivi di cui ho parlato(senza contare la vastità degli ambienti, altro fattore importantissimo).
                  Halo 3 è chiaramente un gioco ancora al passo coi tempi.(mi sembrava di aver scritto in maniera comprensibile...certo che poi dipende da chi deve comprendere)
                  Ps volevo quasi scaricarlo dal live a titolo di memorabilia....sono bastate le foto dell'anteprima a farmi rinunciare.


                  se giochi da 30 anni a maggior ragione dovresti considerare i giochi del passato quasi il must e quelli di adesso belli, ma comunque in certi aspetti peggiori.

                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da alexnippon Visualizza Messaggio
                    Halo 3? io parlavo del primo, che per voi è il più bello.
                    Per me invece è obsoleto, per* i motivi di cui ho parlato(senza contare la vastità degli ambienti, altro fattore importantissimo).
                    Halo 3 è chiaramente un gioco ancora al passo coi tempi.(mi sembrava di aver scritto in maniera comprensibile...certo che poi dipende da chi deve comprendere)
                    Ps volevo quasi scaricarlo dal live a titolo di memorabilia....sono bastate le foto dell'anteprima a farmi rinunciare.
                    Fai anche il sarcastico, sicuro di avere più di 30 anni?
                    Tutta la serie HALO è impeccabile sotto quell'aspetto, è più chiaro adesso? ("visto che poi dipende da chi deve comprendere" - cit.)
                    Ma sicuro di aver giocato tutti gli Halo, prima di parlarne? Beh, da uno che antepone grafica a gameplay ci si può aspettare di tutto.
                    sigpic

                    Spoiler:

                    Comment


                    • Rimango dell'opinione di non aver detto nessuna bestialità, ma solo di aver rimarcato la verità, cioè che quel gioco è quello che è, non per suoi difetti di base ma semplicemente perchè è vecchio.
                      Non sono uno che antepone la grafica al gameplay, ma quando l'evoluzione grafica e di calcolo è FUNZIONALE al gameplay e non solo upgrade estetico(e la cosa negli FPS è lampante, a meno che non la si voglia vedere per partito preso.)
                      Al di la' delle  opinioni di chi sfoglia margherite per sapere se lo spartan l'ama a  non l'ama, la realtà è quella. Signori giochi per carità, con halo 3 ancora attualissimo tranne che nel multiplayer(campagna in coop a parte che è ancora un fiore all'occhiello che pochi hanno), e halo CE che merita un posto nei bei giochi da ricordare e niente, neanche una virgola, in più.
                      Questa è la mia opinione, libera di esprimersi tanto quanto le vostre

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da alexnippon Visualizza Messaggio
                        Rimango dell'opinione di non aver detto nessuna bestialità, ma solo di aver rimarcato la verità, cioè che quel gioco è quello che è, non per suoi difetti di base*ma semplicemente perchè è vecchio.
                        Non sono uno che antepone la grafica al gameplay, ma quando l'evoluzione grafica e di calcolo*è FUNZIONALE al gameplay e non solo upgrade estetico(e la cosa negli FPS è lampante, a meno che non la si voglia vedere per partito preso.)
                        Al di la' delle* opinioni di chi sfoglia margherite per*sapere se lo spartan l'ama a* non l'ama, la realtà è quella. Signori giochi per carità, con halo 3 ancora attualissimo tranne che nel multiplayer(campagna in coop a parte che è ancora un fiore all'occhiello che pochi hanno), e halo CE che merita un posto nei bei giochi da ricordare e niente, neanche una virgola, in più.
                        Questa è la mia opinione, libera di esprimersi tanto quanto le vostre
                        Nessuno ha discusso la tua libertà di espressione, non ci provare. Al limite le tue frecciatine (l'ultima quella sullo sfogliare margherite). Fatto sta che non è così, poi pensala come vuoi, nessuno può farti cambiare idea. Saluti
                        sigpic

                        Spoiler:

                        Comment


                        • Beh ragazzi solleticato dalla discussione ho rifatto una sessioncina multiplayer ad halo 3.
                          La grafica, in confronto alle ultime novità, purtroppo inizia a scricchiolare vistosamente(su livelli tipo the pit la cosa assume contorni davvero preoccupanti)
                          Come gameplay si difende(la mancanza della modalità mirino nelle armi senza ottica è però una pecca che ora, al confronto con gli altri, si nota e inficia non poco l'esperienza digioco)
                          La limitata estensione dei livelli(alcuni in modo particolare) tende a far raggruppare i players, in un susseguirsi di frag inflitti e subiti, spesso da dietro, che toglie molto alla componente tattica, premiando i super smanettoni oltremisura secondo me e rendendo il tutto frenesia pura(che non nego possa piacere a qualcuno).
                          Possibile che davvero non ravvisiate questi difetti(Se nella risposta evitaste lo stillicidio sistematico verso il sottoscritto sarebbe una gradita novità )

                          Comment


                          • Da quanto ho visto poi(può essere anche un caso dovuto al periodo, ma non credo), i server si sono letteramente svuotati, rispetto a prima.
                            Anche questo segno a mio avviso che il gioco è arrivato alla fine del ciclo, e l'uscita di reach è quantomai necessaria.

                            Comment


                            • E' ovvio che con il progredire della tecnologia determinati prodotti diventino obsoleti e lascino il posto a nuovi eredi dalle meccaniche al passo coi tempi.
                              Questo non significa che non si possa aprire un dibattito tra due giochi di periodi differenti: il confronto diretto in questi casi è abbastanza improbabile, se non imbarazzante. E' sufficiente analizzare ed estrapolare il valore che hanno avuto i due prodotti nelle rispettive ere: sotto questo profilo, trovo superiore il Combat Evolved, che fu effettivamente il non plus ultra tra gli sparatutto su console, al contrario Halo 3 non ha portato a cambiamenti così radicali e non ha nemmeno offerto innovazioni tali da renderlo più meritevole.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

                              Comment


                              • Esposto così il discorso è già più serio.
                                Che Halo CE sia stato il non plus ultra per console sarà anche vero(anche perchè all'epoca era un genere che su console aveva pochissimi rappresentanti degni).
                                Da li' a consigliarlo oggigiorno a complemento dei capitoli per 360 però ce ne passa(anzi il salto diretto da un titolo 360 a quello sarebbe solo dannoso per l'immagine di quell'icona, per i motivi che hai espresso).

                                Comment

                                Working...
                                X