Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale PS3 - Assassin's Creed 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

i miei complimenti per il tuo italiano... Neanche maggiorenne e hai una padronanza della lingua che molti italiani neanche si sognano. Esprimi concetti chiari e profondi frutto di ragionamenti intelligenti.
    Dewyz81

Comment

Ma il concetto è giusto, proprio perchè è quello che realmente sta alla base delle critiche fatte al nome.
      Quello che critico ancora più aspramente, come detto in precedenza, è che una casa che vuole essere una major, non sia stata attenta a di un sentimento così diffuso nel paese dove si vuole ambientare (e anche distribuire...) il gioco.
      Se io domani creassi un gioco di samurai e chiamassi il protagonista con un nome che per molti giapponesi è ridicolo, farei un autogol assurdo, anche se si trattasse di un nome con auliche etimologie e tutto quello che volete.

Che poi come al solito noi si debba fare la parte dei "ridolini" è più che palese.
      il "tipico nobile italiano, dolcevita donne banchetti"
      belladonna mamma mia.
      ripeto, aspetto solo che arrivino la pizza e la mafia (ma ci sarà, potete scommetterci).
      Un gioco che vuole aspirare ad essere un capolavoro DEVE dare attenzione anche ai particolari.

Purtroppo il mondo dei videogame è ancora talmente immaturo che...
      lasciamo perdere...
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        Ma il concetto è giusto, proprio perchè è quello che realmente sta alla base delle critiche fatte al nome. Quello che critico ancora più aspramente, come detto in precedenza, è che una casa che vuole essere una major, non sia stata attenta a di un sentimento così diffuso nel paese dove si vuole ambientare (e anche distribuire...) il gioco. Se io domani creassi un gioco di samurai e chiamassi il protagonista con un nome che per molti giapponesi è ridicolo, farei un autogol assurdo, anche se si trattasse di un nome con auliche etimologie e tutto quello che volete. Che poi come al solito noi si debba fare la parte dei "ridolini" è più che palese. il "tipico nobile italiano, dolcevita donne banchetti" belladonna mamma mia. ripeto, aspetto solo che arrivino la pizza e la mafia (ma ci sarà, potete scommetterci). Un gioco che vuole aspirare ad essere un capolavoro DEVE dare attenzione anche ai particolari. Purtroppo il mondo dei videogame è ancora talmente immaturo che... lasciamo perdere...
            anche io dico che ezio non é un gran nome, ma devo dire che questo, per il momento, mi sembra uno dei giochi meglio documentati e curati. Ma, per curiosità: che altro nome italiano in voga all'epoca si poteva scegliere? 

Comment

oddio, mettermi il concetto anni '60 di "dolcevita" con il rinascimento, mi fa pensare un po' sull'idea di gioco ben documentato XD (per la serie, immagino gli altri )
          Last edited by El Fundo; 10 luglio 2009, 12:36.

Comment

Originariamente Scritto da Mitsurugi Visualizza Messaggio
            *** anche io dico che ezio non é un gran nome, ma devo dire che questo, per il momento, mi sembra uno dei giochi meglio documentati e curati. Ma, per curiosità: che altro nome italiano in voga all'epoca*si poteva scegliere?*
            mmh.. vediamo... achille? aleardo? ausonio? tanto per dire qualche nome settecentesco con la lettera a...
            Dewyz81

Comment

Ma il concetto è giusto, proprio perchè è quello che realmente sta alla base delle critiche fatte al nome. Quello che critico ancora più aspramente, come detto in precedenza, è che una casa che vuole essere una major, non sia stata attenta a di un sentimento così diffuso nel paese dove si vuole ambientare (e anche distribuire...) il gioco. Se io domani creassi un gioco di samurai e chiamassi il protagonista con un nome che per molti giapponesi è ridicolo, farei un autogol assurdo, anche se si trattasse di un nome con auliche etimologie e tutto quello che volete. Che poi come al solito noi si debba fare la parte dei "ridolini" è più che palese. il "tipico nobile italiano, dolcevita donne banchetti" belladonna mamma mia. ripeto, aspetto solo che arrivino la pizza e la mafia (ma ci sarà, potete scommetterci). Un gioco che vuole aspirare ad essere un capolavoro DEVE dare attenzione anche ai particolari. Purtroppo il mondo dei videogame è ancora talmente immaturo che... lasciamo perdere...
              Si hai completamente ragione, non avevo considerato l'impatto sociale che il gioco poteva avere sullo stato di ambientazione e di provenienza dei termini, però io non so e non credo che qualcuno sappia, anche se non sia mai detto, le reazioni che i nomi dei protagonisti abbiano avuto sugli stati di provenienza; scusate se faccio i soliti esempia ma secondo me sono i più significativi per esempio vi sarebbe piaciuto che il mitico FFVII fosse stato italiano e il protagonista e si fosse chiamato Nuvola Conflitto? Cioè noi ora stiamo considerando il fatto più personale datochè è una cosa che ora come ora sta coinvolgendo la nostra lingua, ma non credo che siamo i primi o gli unici, c'è sempre in fondo la gente che non è d'accordo con un gioco. Ma in fondo non ci possiamo fare niente al massimo una petizione firmata, se vi interessa dite un si e informerò la Ubisoft Montreal di questa malcontento statale...
              Cordiali Saluti;
              Reyes Matias Ezequiel.       ^^

Comment

mi fa sempre piacere se escono giochi belli, ma a raggiungere la fama di super mario dubito che riuscirà questo Assassin's...
                non c'è mai riuscito nessuno.. forse forse Lara...
                Bhe! forse il gioco no...Ma il personaggio si

Comment

Originariamente Scritto da Luca Martinelli Visualizza Messaggio
                  Bhe! forse il gioco no...Ma il personaggio si
                  nemmeno nei suoi sogni più reconditi, dai, realisticamente è impossibile

Comment

Basta con le critiche sul nome sicuramente meglio di Altair ke sembra un nome da talebano          Poi Ezio e sarà un nome molto usato 1400 credo

Comment

Originariamente Scritto da Gun Visualizza Messaggio
                      Basta con le critiche sul nome sicuramente meglio di Altair ke sembra un nome da talebano********* Poi Ezio e sarà un nome molto usato 1400 credo
                      perchè basta con le critiche? tutti hanno il diritto di dire cosa pensano.
                      La cosa sul "talebano" invece potevi evitartela...

Comment

perchè basta con le critiche? tutti hanno il diritto di dire cosa pensano.
                        La cosa sul "talebano" invece potevi evitartela...
                        io sono daccordissimo sul concetto che stai esprimendo, ma non riesco a capire perchè per te Ezio Auditore sia un nome ridicolo, a me pare un nome plausibile al 100%

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          io sono daccordissimo sul concetto che stai esprimendo, ma non riesco a capire perchè per te Ezio Auditore sia un nome ridicolo, a me pare un nome plausibile al 100%
                          pareri personali.. non so che dirti..

Comment

Un tizio di nome Ezio lo avrà picchiato da piccolo...
                            Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                              Un tizio di nome Ezio lo avrà picchiato da piccolo...
                              quello che mi picchiava da piccolo si chiamava Michele.. poi ho iniziato a fare pugilato..

Comment

Originariamente Scritto da Luca Martinelli Visualizza Messaggio
                                Secondo me chi critica il nome di Ezio, rimarra deluso quando tra qualche anno diventerà un dei nomi più famosi dei videogiochi. Penso che anche chi abbia sentito per la prima volta il nome Mario si sarà fatto quattro risate (mi riverisco a Super Mario)

Ehi, qui c'è gente che potrebbe offendersi.
                                Che male ha Mario come nome?!?

Comment

Working...