Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale PS3 - Assassin's Creed 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
    Ehi, qui c'è gente che potrebbe offendersi.
    Che male ha Mario come nome?!?
    qua in italia nessuno,anzi io lo reputo un bel nome,ma in jap quando avranno sentito mario,che reazione avranno avuto?
    lo metto sotto spoiler
    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      quello che mi picchiava da piccolo si chiamava Michele.. poi ho iniziato a fare pugilato..
      perche sei un pugile?

Comment

Originariamente Scritto da ReyesM Visualizza Messaggio
        He,he... inizialmente ti ringrazio molto... comunque ora poesia... sono ancora troppo giovane... vabbè lasciando stare le battute...
        Come sottolineato in post precedenti il nome Ezio perde drammaticità ed epicità nonchè quel senso di carisma e personalità che ci attira nei nomi stranieri con suoni attraenti appunto perchè noi abbiamo un abitudine fonetica per la pronuncia e il suono delle parole della "lingua maledetta", appunto le mie antecedenti deduzioni provengono dall'esperienza ( anche se pur poca in confronto a quella di un maggiorenne o comunque a chi abbia da 16 anni in sù ) di essere un bilingue quasi tri. L'italiano non essendo la mia lingua madre, ed anche se dopo 8 anni ho una padronanza della lingua anche se un po' mediocre, normale, appunto riesco a comprendere questo diciamo abisso linguistico che trasforma una parola per la sola foneticità. Appunto come ho già sottolineato in precedenza ci sono gusti e gusti, per esempio il francese, è una lingua simile all'italiano in alcune parole, e simile anche allo spagnolo per altre, comunque molte parole francesi hanno una pronuncia buffa e ci può essere gente che le sbeffeggia o ci scherza sopra quanto ci può essere gente che o per caratteristiche legate al significato o a volte solo per la foneticità e la pronuncia, la considera sofisticata. E' tutto un ragionamento di cervello e di abitudine fonetica, tentate di analizzare anche piccole parole quaotidiane tipo liberando il pensiero come se non sapeste parlare e a volte parole comuni potrebbero sembrare del tutto estranee...
        Comunque ci tengo a sottolineare che è solo una mia idea, ognuno a i suoi gusti, il mondo è bello perchè è vario...
        Scusate per il romanzo.*

Cordiali Saluti;
        Reyes Matias Ezequiel.

Complimenti davvero per l'italiano.
        E' difficile trovare persone (neanche minorenni poi, il cerchio si restringe) che abbiano una tale padronanza dell'italiano.
        Sei straniero e parli l'italiano meglio degli italiani, complimenti vivissimi.

Comment

Ma il nome non fà la persona..che sua mamma quando lo ha partorito sapeva che doveva essere un supereroe o cosa..si chiama ezio..nome normalissimo..che un'ezio non ha il diritto di fare l'assassino?..Meglio Vercingetorige..( Cit: Fiorello )

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
            qua in italia nessuno,anzi io lo reputo un bel nome,ma in jap quando avranno sentito mario,che reazione avranno avuto?
            lo metto sotto spoiler
            Spoiler:

Non mi sembra un nome così caccoso!

Comment

Ho Fatto una ricerca sull'origine del Nome Ezio, e su chi, nella storia, portando questo nome abbia compiuto gesti nobili e memorabili..Intanto deriva dal greco, e simboleggia amicizia e amore..Il suo più illustre portatore fu Flavio Ezio, facente parte di una delle ienses più celebri di Roma, la iens flavia, e generale dell'impero romano noto come " terrore dei barbari e baluardo dell'integrità della romanità" , famosissima la sua vittoria presso i campi Catalaunici su Attila, capo degli unni..
              Nome più che degno a mio modo di vedere
              Last edited by jonnyoh; 14 July 2009, 23:09.

Comment

Originariamente Scritto da jonnyoh Visualizza Messaggio
                Ho Fatto una ricerca sull'origine del Nome Ezio, e su chi, nella storia, portando questo nome abbia compiuto gesti nobili e memorabili..Intanto deriva dal greco, è simboleggia amicizia e amore..Il suo più illustre portatore fu Flavio Ezio, facente parte di una delle iens più celebri di Roma, la iens flavia, e generale dell'impero romano noto come " terrore dei barbari e baluardo dell'integrità della romanità" , famosissima la sua vittoria presso i campi Catalaunici su Attila, capo degli unni..
                Nome più che degno a mio modo di vedere
                ma sai, nella nostra storia abbiamo anche stimabili personaggi che si sono chiamati Oronzo... non che la cosa mi faccia pensare che sarebbe stato un nome "più che degno"
                nonostante abbia un significato aulico di persona rapida e veloce.. adattissimo ad un assassino... perchè non Oronzo?
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

ma sai, nella nostra storia abbiamo anche stimabili personaggi che si sono chiamati Oronzo... non che la cosa mi faccia pensare che sarebbe stato un nome "più che degno"
                  nonostante abbia un significato aulico di persona rapida e veloce.. adattissimo ad un assassino... perchè non Oronzo?

Perchè c'è gia Oronzo Canà!

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                    Perchè c'è gia Oronzo Canà!
                    vabbè si scherza
                    non metto in dubbio il gioco per un nome... certo che, ad oggi, se fermi uno e gli chiedi se conosce un ezio.. pensa ad ezio greggio...o possibilmente ad ezio STIMATO

Comment

pareri personali.. non so che dirti..
                      ah no se è soggettivo ok, non capivo se ci fosse qualcosa di oggettivo che mi sfuggiva completamente.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        ah no se è soggettivo ok, non capivo se ci fosse qualcosa di oggettivo che mi sfuggiva completamente.
                        una cosa oggettiva c'è... in qualsiasi forum d'italia dove vai tgrovi discussioni sul nome... qualche cosa vorrà dire... :P

Comment

una cosa oggettiva c'è... in qualsiasi forum d'italia dove vai tgrovi discussioni sul nome... qualche cosa vorrà dire... :P
                          vuol dire che alla maggior parte della gente non piace. a me si

Comment

hahahah povero mario lo avete massacrato con sto nome...
                            Dewyz81

Comment

bhe visto che devo comprarmi la ps3 spero che esca un pack contenente sia il primo capitolo che il secondo =D 
                              sigpicVai Napoli VAI!
                              MATADOR!!

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                                hahahah povero mario lo avete massacrato con sto nome...

Mario in etrusco significa virile.

Comment

Working...
                                X