Originariamente Scritto da tigerfox
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Resident Evil 5
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Warrior Whitin Visualizza MessaggioBellissimo lo finito in 2 giorni e mezzo però devo dire che il 4° mi è apparso + bello
Comment
-
Originariamente Scritto da AchB Visualizza MessaggioI primi erano i cosiddetti survival horror, gli ultimi due sono più di azione (non li definirei più tanto horror).. Comunque giocato in split con un amico piglia veramente tanto!
All'inizio ero molto diffidente per via della "svolta action" della serie, ma devo dire che nonostante la quasi totale assenza di Tensione e di puzzle mi è piaciuto.
Paga molto l'ormai inspiegabile ostinatezza del far sparare solo da fermi, ma in split è una bomba!Un applauso al comparto graficosigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Voglio essere sincero fino in fondo: questo capitolo mi ha appassionato molto, anche tuttora dopo averlo finito ci rigioco spesso per sbloccare i vari bonus e ci perdo parecchio tempo... la grafica è ottima, il gameplay ben congegnato e a mio parere anche superiore a quello del precedente episodio... ottima anche la trama e le ambientazioni, anche se queste ultime raramente riescono a indurre nel giocatore un senso di ansia e oppressione come tipico dei capitoli iniziali della saga, e il minigioco "I Mercenari" è utile per allenarsi e gradevole da giocare. Però, voglio aggiungere anche una precisazione: come già accaduto a suo tempo per Resident Evil 4, questa serie ha ormai abbandonato del tutto la sua impronta survival horror per abbracciare invece le più proficue e redditizie vie dell'action game e dello sparatutto in terza persona. Il gioco è senza dubbio di qualità e capace di intrattenere gli utenti per molte ore, me compreso, ma non è Resident Evil. Assolutamente, non posso negare di essere rimasto assai deluso, quando ho visto la saga abbandonare uno degli elementi che più la caratterizzavano in passato. Sebbene sia una possibilità remota, spero che Resident Evil 6 ovvi a questo difetto (a mio modesto parere, anche piuttosto vistoso) e con questo non intendo dire che è necessario abolire tutto quanto è stato fatto finora, poichè le migliorie sono innegabili, sia dal punto di vista del gameplay sia da quello grafico. Tuttavia, l'elemento caratterizzativo del survival horror può e DEVE esserci, poichè altrimenti il gioco si riduce a un normalissimo sparatutto e perde ogni traccia di differenziazione e personalità. E, anche se come qualcuno più in su giustamente sottolineava, la trama è ormai avviata verso un altro genere di mostri e creature, non mi dispiacerebbe ritrovare i cari vecchi zombie mangiauomini come nemici primari.
Comment
-
Originariamente Scritto da takenbarry Visualizza Messaggioio gli ultimi 2 capitoli non li ho visti tanto brutti forse perchè non ho giocato i pecedenti"Bene Snake, corpo a corpo, la base del combattimento, solo un folle affiderebbe la sua vita a un' arma!"(Gray Fox MGS)
Comment
-
lo ho iniziato direttamente alla difficoltà massima, cosi' non sarà un horror , ma un survivor si, sarà 4 ore che gioco ed è 4 ore che sono senza munizioni e mezzo scarico , devo razionare tutto, l'ia non aiuta visto che spreca tutte le risorse , sto pensando di lasciarla a secco
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioSe la metti così ogni gioco esistente è survival giocato a modalità massima. Gli unici RE survival sono il primo e Code Veronica
Comment
Comment