Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PSOne - Final Fantasy VIII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Eh, oppure i GF, praticamente ti finivi il gioco usando solo quelli, poi c'era l'autolivellamento
    Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
    Beh per il potenziamento c'era il junction e i gf non li usavo troppo spesso un'altra cosa stupida era il livello dei mostri che avanzava col tuo
    I gf non erano niente in confronto alle tecniche speciali dei personaggi. Inoltre, bastava mettere 100 unità di ultima in juncion con la FRZ e facevi tranquillamente 9.999 di danno al colpo...altro che gf. A quel punto usavi la magia aura per poter usare le tecniche speciali più spesso e attivavi il renzokuken di squall (o come cavolo si chiamava...) o il "the end" di selphie e il gioco era fatto.

Alla fine i gf erano utili più che altro per la possibilità di mettere in junction le magie. A parte Eden che se non ricordo male infliggeva 20.000 punti di danno una volta al livello massimo, ma l'evocazione durava tipo tre minuti e ti dovevi sfondare le mani premendo il tasto "supporto".

Ah, che bei ricordi...
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
      I junction sono uno scherzo, praticamente non ti facevano utilizzare magie.. metti questa vaccata e combinala con l'assimilare per ore da mostri ed hai un sistema di combattimento ed un metodo di gioco di merda.
      Brillante poi come si può battere il mega uber super segreto mostro finale Omega senza subire alcun danno, dimostrando quanto sia utile e remunerativo il gioco in sè.
      Plus, mi verrebbe da ridere pensando che transcard ti faccia ottenere magie che dovresti assimilare, sostituendo uno spreco di tempo inutile con uno spreco di tempo inutile E fastidioso, dato l'orripilante jingle che accompagna ogni partita di Triple Triad.
      Per non parlare poi della ancora più fastidiosa fanbase che sta dietro questo.. coso, ancora capace di dare degli imbecilli "criticoni" solo perché gli hai insultato (giustamente, tra l'altro) il giochino preferito.
      beh, con tutto l'amore che nutro per questo gioco (in quanto è stato il mio primo FF e il primissimo rpg a cui abbia giocato), col senno di poi devo ammettere che il sistema junction era indifendibile.

Era una gran rottura di coglioni dover fare lunghe sessioni di assimilazione per ogni tipo di magia, in modo da averne sempre a disposizione 100 unità da mettere in junction ad ogni personaggio. Per fortuna c'erano anche le fonti da cui assimilarle, anche se purtroppo ci mettevano una vita a ricaricarsi. Mi ricordo in particolare quella dellla magia ultima presso il villaggio degli shumi...quante bestemmie spendere 20.000 guil (o quello che era...) per assimilare magari la miseria di 2 unità di magia...

il triple triad non mi dispiaceva onestamente...con determinate regole attivate risultava piuttosto complesso, anche se odiavo la stramaledetta regola che ti sceglieva le carte a caso, quante partite ho perso per colpa di quella! Comunque grazie a sto gioco (e all'abilità transcard del gf Quetzal) sono riuscito ad ottenere la terza migliore arma di squall già nelle fasi iniziali (era un gunblade con una zanna rossa come lama), giocando a carte con gli abitanti di balamb e poi trasformando le carte in oggetti. Mica male...

Ad ogni modo, consiglio sia ai detrattori che agli amanti di questo gioco (se ancora non l'avete fatto) di leggere la pagina di nonciclopedia dedicata a FFVIII, per farsi quattro risate...http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Final_Fantasy_VIII
      sigpic

There's one they fear.
      DRAGON BORN!

Comment

Ma perchè Irvine è così inutile e stupido ?

Va beh, apparte questa domanda retorica, ricordo bene che la grafica al suo tempo fece scalpore, infatti ricordo che inizialmente ne ero estasiato. Senza parlare della magistrale colonna sonora.

Per il resto devo dire che non c'è molto altro, inutile parlare del battle system visto che ne avete già elencato tutti i difetti. Tra l'altro devo dire che con l'abilità Transcard si è praticamente delle semidivinità (vedasi Artemisia battuta con 99 Medicine dell'eroe), e il junction non è per niente funzionale, anzi è controproducente per i personaggi.

Sulla trama non mi esprimo perchè può piacere e non piacere (a me la storia d'amore tra Squall e Rinoa ha annoiato a morte, non nomino neanche la parte nello spazio, da suicidio), ma una cosa che davvero mi fa girare i cosiddetti è il resto: tutto senza senso, da quel poco che ricordo non viene mai spiegato perchè Artemisia fa quello che fa.

Per non parlare dei personaggi, Quistis è come se non esistesse, Squall è un disadattato, Zell non lo sopporto, Selphie e Irvine sono inutili, Rinoa è solo un tramite per la storia d'amore. L'unico che salvo è Setzer, un bel personaggio a mio avviso
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

io l'ho acquistato 2 mesi fa e sono ancora all'inizio...
          .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
            Tra l'altro devo dire che con l'abilità Transcard si è praticamente delle semidivinità (vedasi Artemisia battuta con 99 Medicine dell'eroe)
            erano le medaglie dell'eroe, e si ottenevano trasformando la carta di Laguna...

con quelle eri praticamente imbattibile, non subivi alcun danno fintanto che durava l'effetto!

ottenere la carta di laguna però era piuttosto difficile, in quanto la dovevi vincere giocando contro ellione nella base spaziale, e da quelle parti usavano un mucchio di regole rompicoglioni per complicare le cose...
            sigpic

There's one they fear.
            DRAGON BORN!

Comment

Secondo me uno dei migliori Final Fantasy di sempre facendo una visione d'insieme su grafica, trama, ambientazione e tutto il resto.. L'unica pecca e' la quasi totale dipedenza dai G.F. ma soprattutto da quel maledetto Supporto che mi ha distrutto il pollice sinistro e quello destro.....
              Ci sono storie che quando le racconti si consumano. Altre storie, invece, consumano te. ©ChuckPalahniuk

Comment

Originariamente Scritto da Zimo Visualizza Messaggio
                Secondo me uno dei migliori Final Fantasy di sempre facendo una visione d'insieme su grafica, trama, ambientazione e tutto il resto.. L'unica pecca e' la quasi totale dipedenza dai G.F. ma soprattutto da quel maledetto Supporto che mi ha distrutto il pollice sinistro e quello destro.....
                Non ricordo una totale dipendenza ai GF. Sono necessari per le loro qualità da attivare col sistema junction, ma negli scontri possono essere benissimo messi da parte

Ho rigiocato a FF8 un paio di anni fa ed i GF li usai pochissime volte.
                Se non ricordo male, usarli di rado aiuta anche nel punteggio o nella trama o forse per aumentare il grado seed.. ora non ricordo con precisione
                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Totale dipendenza dai G.F.? L'abilità Supporto??
                  sigpic

Spoiler:

Comment

Quello che tieni premuto select e poi devi premere ripetutamente (e a una velocità estrema) quadrato per aumentare il danno inflitto dal G.F. . Ma comunque chi può avere una totale dipendenza da G.F.?

Comment

Questo è stato il mio primo e penultimo jrpg (l'ultimo è stato FF XII).

Mi spiace ma non riuscivo proprio a giocarci a 11 anni.

Adesso non riesco a giocarci lo stesso.

Lo comprai al day one o quasi e mio zio (fu suo il consiglio) se lo divorò a mie spese.

Comment

Ma comunque chi può avere una totale dipendenza da G.F.?
                        io no di certo...come ho già detto, bastava mettere 100 unità di ultima in junction con la forza a ogni personaggio e facevi agevomente 9.999 punti di danno a botta con gli attacchi fisici.

Poi bastava usare la magia aura (che permetteva di utilizzare tecniche speciali anche con gli hp alti) e andare di renzokuken (cuore di leone in particolare...) finchè i nemici non erano sconfitti. Senza contare che gli attacchi fisici, specie in combinazione con la magia haste, sono molto più veloci delle evocazioni dei gf per sconfiggere un nemico...
                        sigpic

There's one they fear.
                        DRAGON BORN!

Comment

Adesso mi divorerete, ma io non ricordo un FF con una gestione summon/G.F./magie così pessimo...
                          WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                            Adesso mi divorerete, ma io non ricordo un FF con una gestione summon/G.F./magie così pessimo...
                            col senno di poi sono d'accordo, anche se all'epoca mi sembrava fantastico, dato che era il mio primo rpg...
                            sigpic

There's one they fear.
                            DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                              col senno di poi sono d'accordo, anche se all'epoca mi sembrava fantastico, dato che era il mio primo rpg...
                              Fffiuuuu l'ho scampata almeno da te

Il motivo per la mia frase è questa.....venivo da FF7 (sebbene fossi ancora piccolo, 13/14 anni, e non eravamo certo svegli come i tredicenni di adesso ), ma non rappresentò un grosso problema...
                              Però stare a perdere ore di tempo per le Junction e roba varia mi sembrava un obbrobbrio.... lega di lì, casta di là, 4678 Guardian Force, magie che sono contate e si esauriscono....
                              Poi sono invecchiato pure cercando di giocare a carte, con risultati assurdi soprattutto quando inserivano regole che mano a Uno ti fanno incazzare così tanto
                              io volevo solo giocare a un FF diamine
                              WickerGian

#YesMovement

Comment

Quello che tieni premuto select e poi devi premere ripetutamente (e a una velocità estrema) quadrato per aumentare il danno inflitto dal G.F. . Ma comunque chi può avere una totale dipendenza da G.F.?
                                So benissimo cos'è, intendevo dire che non c'è nessuna dipendenza nè dall'uno nè dall'altro. Assolutamente, è tutta una questione di Junction e, quindi, di magie.

EDIT: il Triple Triad era fantastico.
                                sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                                X