Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PSOne - Final Fantasy VIII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Boh...Punti di vista.

Io lo vedo come il classico personaggio dal passato oscuro(Niente emo)stile Vegeta, Gaara, Sasuke, Edward Elric...Ora non me ne vengono, altri ma penso di aver trasmesso il concetto.

Non centrava nulla 'sta frase .-.

Quella è la sua arma, se dobbiamo stare qui a discuterne e ad attaccarci a ogni minima cosa che non ci va a genio...
    Scherzavo dai, non devi proteggerlo ad ogni costo.

E comunque non ha proprio nulla di oscuro, come gli altri personaggi da te citati. Perchè sarebbe un personaggio dal passato oscuro?
    A me personalmente pare un patetico tentativo di fare il tipico personaggio solitario/escluso. Peccato che non ci riesca neanche un pò.

Comment

• In compenso come vedi ha avuto successo, è dal X che ripercorrono quella strada

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Che non rientra nella solitudine. Comunque ritengo ottimo lo Squall fino a metà gioco, dopo è un calando
        Qui non posso dire nulla...Non tocco FF8 da una vita e effettivamente non posso obiettare

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
        Egocentrismo con desidero di mostrare onnipotenza verso gli altri...che poi questi individui definiscono il loro gradimento sicura obiettività.... (cosa che in un prodotto di Enterteiment che basa il proprio successo sul piacimento personale è totalmente inesistente o quasi) il che mi fa alquanto ridere.... fortunatamente ci sono persone intelligenti che lo capiscono e sanno che un gioco può piacere o meno senza per questo essere un " ignorante" ecc...
        Quoto.

Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
        E comunque non ha proprio nulla di oscuro, come gli altri personaggi da te citati. Perchè sarebbe un personaggio dal passato oscuro?
        A me personalmente pare un patetico tentativo di fare il tipico personaggio solitario/escluso. Peccato che non ci riesca neanche un pò.
        Secondo me invece ci riesce. Premettendo che sono etero()io vedo in Squall un vero e proprio "figo"... E anzi non mi è mai parso patetico.

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        In compenso come vedi ha avuto successo, è dal X che ripercorrono quella strada
        Non ho capito ...

Comunque, da quel che ricordo neanche Cloud era chissà quale allegria.
        11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• secondo me la componente solitaria era talmente marcata da risultare un pò ridicola, secondo me hanno calcato troppo la mano su quell'aspetto

Comment

• Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
            secondo me la componente solitaria era talmente marcata da risultare un pò ridicola, secondo me hanno calcato troppo la mano su quell'aspetto
            Penso che vedere un cilindro di pixel giganteschi rosa, neri e bianchi in bassa definizione che si lamenta della propria vita, non aiuti nemmeno tanto...

Comment

• Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
              Scherzavo dai, non devi proteggerlo ad ogni costo.

Più che altro, non va in quella categoria perchè il passato oscuro non ce l'ha proprio. E' solitario, tristone, chiuso, ma senza nessuna motivazione apparente. E' più un bimbominkia depresso, che un eroe silenzioso
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Secondo me invece ci riesce. Premettendo che sono etero()io vedo in Squall un vero e proprio "figo"... E anzi non mi è mai parso patetico.
                Ok, ma non hai risposto.
                Perchè sarebbe un personaggio dal passato oscuro? Perchè si lamenta della sua esistenza?
                Il resto (figo o patetico) sono valutazioni soggettive, mie o tue.

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Più che altro, non va in quella categoria perchè il passato oscuro non ce l'ha proprio. E' solitario, tristone, chiuso, ma senza nessuna motivazione apparente. E' più un bimbominkia depresso, che un eroe silenzioso
                E' quello che cercavo di dirgli. Non c'è l'ha un passato oscuro.

Elric ha un fratello con l'anima intrappolata in un'armatura.
                Sasuke è l'ultimo del suo clan che è stato sterminato dal fratello.
                Gaara era odiato da tutto il villaggio della Sabbia.
                Vegeta.. beh è Vegeta cazzo, ha tutto il diritto di essere incazzato.
                Ma Squall(ido)? Cosa gli è capitato di male nel suo passato, a parte l'evidente ironia di madre natura, da permettergli di cagare così tanto i maroni?
                Last edited by Archie Hicox; 02 July 2013, 21:54.

Comment

Ok, ma non hai risposto.
                  Perchè sarebbe un personaggio dal passato oscuro? Perchè si lamenta della sua esistenza?
                  Il resto (figo o patetico) sono valutazioni soggettive, mie o tue.
                  E qui si ritorna ai plot hole della trama...Avrebbero dovuto strutturare una trama che prevedeva un migliore racconto del personaggio e della sua storia. Insomma, il perché sia così. Ma questo è colpa della trama e non del personaggio stesso.

Comment

E qui si ritorna ai plot hole della trama...Avrebbero dovuto strutturare una trama che prevedeva un migliore racconto del personaggio e della sua storia. Insomma, il perché sia così. Ma questo è colpa della trama e non del personaggio stesso.
                    Io giudico quello che hanno fatto. Quello che "avrebbero dovuto" sono solo delle ipotesi.
                    Senza una ragione per essere così tormentato, il personaggio mi appare ridotto.
                    Tu preferisci immaginarti chissà quale motivo, e ai tuoi occhi risulta un figo. Ma é tutta farina del tuo sacco.

Comment

Io giudico quello che hanno fatto. Quello che "avrebbero dovuto" sono solo delle ipotesi.
                      Senza una ragione per essere così tormentato, il personaggio mi appare ridotto.
                      Tu preferisci immaginarti chissà quale motivo, e ai tuoi occhi risulta un figo. Ma é tutta farina del tuo sacco.
                      Diciamo piuttosto, che io semplicemente non mi pongo il problema di pensare al suo passato
                      Anche perché alla fin fine, è pur sempre un videogioco.

Comment

• a me final fantasy 8 è piaciuto moltissimo. Anche squall non mi dispiaceva. E rinoa mi ha praticamente fatto innamorare.
                        A me piacciono sempre i ff più scarsi
                        Il 10 è il mio preferito!

Comment

Diciamo piuttosto, che io semplicemente non mi pongo il problema di pensare al suo passato
                          Anche perché alla fin fine, è pur sempre un videogioco.
                          Guarda che sei tu che hai parlato di personaggio dal passato tormentato presentandolo come causa del suo carattere. E' 2 ore che ti chiedo il motivo e tu non rispondi. Evidentemente non c'è. Va bè dai, quando avrai voglia di parlare sul serio chiamami. Se dobbiamo star qui a rigirare la frittata, ne faccio volentieri a meno.

Comment

Guarda che sei tu che hai parlato di personaggio dal passato tormentato presentandolo come causa del suo carattere. E' 2 ore che ti chiedo il motivo e tu non rispondi. Evidentemente non c'è. Va bè dai, quando avrai voglia di parlare sul serio chiamami. Se dobbiamo star qui a rigirare la frittata, ne faccio volentieri a meno.
                            Ma squall non ne ha passato. Che passato vuoi che abbia? mi sa che ha 16 anni!

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              a me final fantasy 8 è piaciuto moltissimo. Anche squall non mi dispiaceva. E rinoa mi ha praticamente fatto innamorare.
                              A me piacciono sempre i ff più scarsi
                              Il 10 è il mio preferito!
                              Idem... VIII forever !

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                No no, la cosa buffa è che il motivo ce l'avrebbe pure, ma non se lo ricorda. rotfl

La differenza tra CLoud Strife e Squall è semplice semplice: uno ha un grande background dietro e una crescita notevole per un videogame, l'altro è piatto e con un percorso evolutivo discutibile che cerca di ricalcare il sopracitato.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X