Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Killzone 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Va bene,avete ragione voi,devo ammettere che ho esagerato a dire che Killzone 2 ha una trama superiore a Bioshock.Il fatto è che Killzone mi ha talmente accecato con la sua bellezza che ho creduto che fosse il migliore fps che sia mai esistito sulle console playstation,anche dal punto di vista della trama.In effetti Bioshock nella sua trama spiega in maniera simbolica in una maniera che ti colpisce molto a che punto può arrivare la meschinità umana.Una vera e propria dimostrazione sul riflettere di come può ridursi l'essere umano se abbadonato a se stesso.Una poesia,in poche parole.La serie Killzone,invece,anche se in maniera molto cinematografica,rappresenta una semplice guerra,niente di più.Avete ragione proprio voi.E se Killzone ha come simbolo gli occhi degli Helgast,Bioshock ha come simbolo i Big Daddy!Che ignorante che sono stato...Bioshock è uno dei più grandi fps di tutti i tempi e anche un po'innovativo per la sua giocabilità che lo fa sembrare anche un survival horror.Un fps come ne capitano molto rarissimamente,un gioco che è il degno rivale di Killzone e di Halo.Io come gioco comunque ritengo superiore Killzone 2,ma poichè non li ho ancora provati tutti e due,potrei cambiare idea...    

Comment

Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
      Non ho giocato il primo Killzone e non posso esprimermi a riguardo (nel secondo la trama la stanno ancora cercando...pare abbia perso l'autobus), però posso dirti com'è Bioshock, o meglio, cos'è Bioshock:
      Bioshock è il delirio di una città caduta, quella Rapture culla (e frutto) della Grandezza dell'Uomo che crolla su se stessa in un rantolo di dolore e vomita odio, tradita dalla meschinità e della debolezza congenita dell'Essere Umano che tanto Grande l'aveva resa.
      Un sogno/incubo in dormiveglia in cui Follia e Rigore Morale, Violenza e Fine Intelletto si mescolano creando un mondo al di là del Bene e del Male.
      Ci si incanta ad ammirarla mentre essa muore.

Do, sei un poeta.
      E da oggi il mio mito

Comment

Originariamente Scritto da Erik Vezzani Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio del messaggio,comunque io sapevo già di cosa parla Bioshock,senò mica la mettevo a confronto la sua trama con quella di Killzone.Ora io ti dico di cosa parla invece*Killzone.Nell'anno 2357 La Terra decide di fare un operazione di colonizzazione su altri pianeti.Durante ciò,una fazione delle persone mandate in missione decide di rimanere su Helgan,uno dei pianeti conquistati.L'atmosfera e il clima di quel pianeta però erano più pesanti*rispetto alla Terra,tuttavia*i terrestri che ci abitavano non morirono ma col*riprodursi si sono evoluti,diventando più forti,resistenti e con capacità di recupero superiori rispetto a un essere umano normale,acquisirono anche un'insofferenza al sole ma tutti hanno problemi respiratori,infatti tutti portano delle maschere,che servono per l'ossigeno.I*terrestri che stanno sulla*Terra,però,non si presero cura di loro per i loro problemi respiratori,abbandonandoli a loro stessi,così gli Helgast (così si fanno chiamare gli abitanti di Helgan) dichiararono guerra alla Terra e nacque un conflitto dal quale gli Helgast uscirono sconfitti.Alla fine si ritrovarono a combattere*tra di loro,fino a che*una persona,Scolar Visari,divenuto dittatore degli Helgast,mise fine alla guerra tra di loro,ricostruisce l'esercito e puntando sul loro orgoglio e sul loro patriottismo,li mira a conquistare il pianeta Vekta,avamposto coloniale dell'esercito terrestre chiamato ISA.Sbarcati con molta violenza sul pianeta,inizia così la guerra contro gli Helgast e deve assolutamente avere fine con la loro sconfitta,perché mirano non solo ai terrestri,ma all'universo intero.
        http://www.youtube.com/watch?v=6VV-GDtRTpM
        http://www.youtube.com/watch?v=wzdM5H-tzJc
        mi fa piacere che apprezzi la trama di killzone,ti stimo tanto davvero,pero ammetiamolo,killzone non punta molto sulla trama a differenza di bioshock,quindi il lavoro 2k se si parla di trama e migliore
        Non ho giocato il primo Killzone e non posso esprimermi a riguardo (nel secondo la trama la stanno ancora cercando...pare abbia perso l'autobus), però posso dirti com'è Bioshock, o meglio, cos'è Bioshock:
        Bioshock è il delirio di una città caduta, quella Rapture culla (e frutto) della Grandezza dell'Uomo che crolla su se stessa in un rantolo di dolore e vomita odio, tradita dalla meschinità e della debolezza congenita dell'Essere Umano che tanto Grande l'aveva resa.
        Un sogno/incubo in dormiveglia in cui Follia e Rigore Morale, Violenza e Fine Intelletto si mescolano creando un mondo al di là del Bene e del Male.
        quoto
        RESPECT

Comment

Va bene,avete ragione voi,devo ammettere che ho esagerato a dire che Killzone 2 ha una trama superiore a Bioshock.Il fatto è che Killzone mi ha talmente accecato con la sua bellezza che ho creduto che fosse il migliore fps che sia mai esistito sulle console playstation,anche dal punto di vista della trama.In effetti Bioshock nella sua trama spiega in maniera simbolica in una maniera che ti colpisce molto a che punto può arrivare la meschinità umana.Una vera e propria dimostrazione sul riflettere di come può ridursi l'essere umano se abbadonato a se stesso.Una poesia,in poche parole.La serie Killzone,invece,anche se in maniera molto cinematografica,rappresenta una semplice guerra,niente di più.Avete ragione proprio voi.E se Killzone ha come simbolo gli occhi degli Helgast,Bioshock ha come simbolo i Big Daddy!Che ignorante che sono stato...Bioshock è uno dei più grandi fps di tutti i tempi e anche un po'innovativo per la sua giocabilità che lo fa sembrare anche un survival horror.Un fps come ne capitano molto rarissimamente,un gioco che è il degno rivale di Killzone e di Halo.Io come gioco comunque ritengo superiore Killzone 2,ma poichè non li ho ancora provati tutti e due,potrei cambiare idea...    

Infatti giopavola che cosa ho scritto in questo mio messaggio precedente?E innegabile che la trama di Bioshock sia superiore a quella di Killzone:Killzone parla di una guerra,Bioshock di come può l'essere umano ridursi se abbandonato a se stesso.Ah,sei stato davvero un grande ad avermi trovato quei due filmati sui filmati introduttivi di Killzone e Killzone 2.Se hai bisogno di trovare qualcosa su internet,puoi contare anche su di me.    

Comment

Il Batman si inchina: sei un grande sei d'esempio per tutti gli utenti

Comment

[...]...Avete ragione*proprio voi.E se Killzone ha come simbolo gli occhi degli Helgast,Bioshock ha come simbolo i*Big Daddy!Che ignorante che sono stato...Bioshock*è uno dei più grandi fps di tutti i tempi e anche un po'innovativo per la sua giocabilità che lo fa sembrare anche*un survival horror.Un fps come*ne capitano molto rarissimamente,un gioco che è il degno rivale di Killzone e di*Halo.Io come gioco comunque ritengo superiore Killzone 2,ma poichè non li ho ancora provati tutti e due,potrei cambiare idea...****
              No Erik, che "ragione"?!!Qui nessuno ha ragione o torto .
              E' anche questione di gusti ovviamente...considera anche che i due giochi hanno caratteristiche assai differenti e per questo, a mio parere, sono difficilmente comparabili.
              Amo Killzone 2, è e rimane uno dei miei giochi preferiti, ma credo che la bella "introduzione storico/cronistica" che hai riportato qualche post più sù, faccia da cornice a quello che è il fulcro di Killzone2...l'Azione nuda e cruda(!!!), vera anima del gioco.La trama in questo caso è il pennello con cui si dipinge l'Epicità dello scontro e l'unica variabile della stessa può essere la vittoria o la morte.
              In Bioshock l'atmosfera si spoglia dei toni epici e si tuffa in un clima assai più riflessivo, introspettivo...ci si pone una questione morale e ci si comporta di conseguenza mutando il corso degli eventi.Ciò di cui ti ho parlato prima, nel post precedente, accade mentre giochi...si ha la sensazione che Rapture sia viva, pulsi e si dibatta nella sua sofferenza.Rapture ti obbliga ad una scelta morale..."un uomo sceglie, uno schiavo obbedisce.."!
              Mi piace molto l'elezione degli occhi rossi a simbolo di Killzone2...per Bioshock invece io opto per la stessa Rapture di Andrew Ryan.
              Ciao Erik, piacevole chiaccherata!

@ Altheix: sempre onore all'ipnorospo!
              @ Giò: Respect, my brotha'!!!See ya
              @ Batman: il Batman si inchina solo per dare il Ko (R2 + triangolo)
              Last edited by Domenico_M; 07 September 2009, 12:40.
              sigpic
              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
              Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Ciao Domenico,quello che hai scritto è confortante,ma bisogna ammettere che quello che avevo scritto di Bioshock era esagerato:l'ho considerato inferiore persino a un gioco psp!Comunque dopo mi sono ricreduto e ho detto che Bioshock è un capolavoro paragonabile a Halo e Killzone.Sono contento che tu mi hai scritto una lettera così confortante e per questo ti ringrazio cordialmente.      

Comment

Originariamente Scritto da mister yyyyy Visualizza Messaggio
                  mah... sopravvalutato come pochi! posso capire un 9 un po tirato, ma 9.5...mi pare poco obbiettivo
                  Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                  Non fai altro che confermare la tua invidia. Non ci vuole niente ad ammettere che è un ottimo gioco. Poi 9 o 9.5...non è che cambi molto.
                  Originariamente Scritto da mister yyyyy Visualizza Messaggio
                  invidia di cosa? di un normalissimo fps con un po di grafica spettacolare ( che oltretutto ho giocato e finito )???
                  Anche se è passato parecchio tempo,voglio citare questi tre messaggi perché,almeno a me, hanno fatto morire dal ridere.Mister yyyy dice che Killzone 2 è sopravvalutato,The Prince dice a mister yyyy che confermi la tua invidia nel senso che se sei un giocatore di xbox non ammetti che Killzone 2 sia in grado di tenere testa agli fps del xbox,ma l'ha detto in un modo che mister yyyy sembra abbia capito che The Prince gli voleva dire che lui era invidioso di Killzone 2 e ovviamente che cosa ha detto mister yyyy?:"Invidia di cosa?Di un normalissimo fps con un po' di grafica spettacolare (che oltretutto ho giocato e finito)???.E una barzelletta da raccontare a un videogiocatore.A questo punto dite anche che mi diverto con poco,ma questa cosa la trovo spassosa.

Comment

"...the generation left unborn will cry out in anguish..."

SCOLAR VISARI

Comment

• Originariamente Scritto da Erik Vezzani Visualizza Messaggio
                      *
                      Una frase molto particolare...L'ha detta davvero Scolar Visari?Quando?**
                      è il filmato introduttivo
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da Deadmeat Visualizza Messaggio
                        "...the generation left unborn will cry out in anguish..." SCOLAR VISARI

Una frase molto particolare...L'ha detta davvero Scolar Visari?Quando?  

Comment

Comment

Comment

• nel discorso iniziale,dice che la loro vendetta sarà così terribile che peserà anche alle generazioni future

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                è il filmato introduttivo
                                Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggio
                                nel discorso iniziale,dice che la loro vendetta sarà così terribile che peserà anche alle generazioni future
                                Grazie mille a tutti e due!

Comment

Working...
                                X