Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preview PS3 - Colin McRae DiRT 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    mio al day one...altro che shift...XD

    Comment


    • #47
      shift mi sembra sia da prendere a scatola chiusa e deve confrontarsi con forza, ke è da prendere a cassaforte chiusa... dirt 2 può essere paragonato più al primo capitolo, e la fisica di guida nn mi piaceva proprio, spero sia stata migliorata. personalmente preferivo wrc4 o rally sport challenge se nn ricordo male, meno realistici ma meno "scivolosi" nelle curve. l'acceleratore si deve sentire e bisogna dosarlo, come per la frenata (forza2) e la stabilità in curva nn deve dare l'idea di guidare un budino (dirt1), ke nn sai se ci stai in curva o esci, bisogna sentirsi padroni della situazione, nn soggetti a conseguenze impreviste. la telemetria dei rally nn è rispecchiata molto bene forse ecco tutto. per me wrc4, anke se vecchiotto, è una via di mezzo divertente, il veicolo nel video di dirt2 sembra comportarsi meglio ke nel capitolo precedente, forza 2, anke se nn è un rally, è quello ke si avvicina di piu alla guida ke intendo. unica pecca è ke si possono pennellare fino a un certo punto le curve, cosa ke manca nei giochi di rally mi pare (nei camera car sembra di essere su un binario, il veicolo sembra piu "pesante" anke se è su sterrato e i 300 cv + le 4WD spingono la macchina in avanti, non di lato. questo manca secondo me e ci si deve adattare a quel ke il gioco permette
      occhio per occhio: occhio al quadrato

      Comment


      • #48
        A mio avviso Dirt 2 sarà da prendere perchè:

        - tolto quello di WRC che ci sarà in GT5 (che comunque sarà una parte, e non un gioco dedicato), non c'è altro per chi vuole giocare ad un titolo di rally.

        - come gameplay sembra strutturato davvero bene, capace cioè di coinvolgere, come faceva il primo


        Dico questo da estremo sostenitore delle simulazioni.
        Ora non prendetemi per pazzo, poichè Dirt 2 non è assolutamente una simulazione.
        E' un racing prevalentemente Arcade.

        La sua pecca è una dinamica di guida ed una fisica all'acqua di rose, capaci di soddisfare più il pubblico casual che non quello che cerca qualche risposta realistica nel gioco.
        Quindi a me non dovrebbe piacere, ed infatti spesso nel primo mi sono trovato a mugugnare più volte.
        A mugugnare perchè ci sono racing-arcade che hanno saputo fare meglio da questo punto di vista, offrendo un comportamento credibile e allo stesso tempo una giocabilità fruibile. In questo caso l'esempio è Rallisport Challenge (1&2).
        A mugugnare perchè cavolo, il resto del gioco ti piglia davvero...e quindi se solo la fisica fosse stata più soddisfacente, la realizzazione dell'attrito sulle superfici un minimo più credibile...


        Quindi si, per chi cerca un'esperienza davvero profonda dal punto di vista del feeling di guida, sa che in Dirt questo è un aspetto su cui sorvolare e prendere un pò come viene.

        Ma poi alla fine ci giochi, e non poco, e ti accorgi che ti diverti.
        Certo, poteva essere un gioco grandioso anche per te che sei un amante del realismo...ma a volte non si può voler tutto dalla vita.
        Comunque per i meno schizzignosi (leggasi: "per coloro a cui è piaciuto Grid") Dirt 2 secondo me, da quel che ho visto, sarà un gran gioco.



        PS: stay tuned, non dovrebbe mancare molto ormai all'arrivo del gioco completo in redazione, quindi alla recensione!

        http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

        Comment


        • #49
          la pensiamo uguale allora. io sono fiducioso. nel video, anke se nn ho io il joystick in mano, mi sembra di vedere un mix di stili di guida, un po' realistico con le gomme ke slittano MA SPINGONO, e qualche curvetta gestita solo di sterzo e nn di motore... giovedi/venerdì dovrebbe uscire, magari cerco se c'è la demo se nn c'è... azzarderò... del resto un wrc mi ha un po stufato!
          poi è un videogioco, nn ho kissà quali pretese, però mi piacerebbe dare il mio contributo ma purtroppo i videogiochi nn li so creare... (e cmq penso ke mettere di traverso quel subaru nn sarebbe difficile per i programmatori... è l'unica pretesa ke avrei per un gioco di rally, del resto togliendo gli aiuti in wrc4 slittava... ma sembrava di essere sul ghiaccio!)

          occhio per occhio: occhio al quadrato

          Comment


          • #50
            uno spettacolo di gioco, ho scaricato la demo e mi ha rapito
            sigpic
            Originariamente Scritto da vegeta es mito
            che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
            "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
            Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

            Comment


            • #51
              sapete quando deve uscire per caso?
              sigpic
              Originariamente Scritto da vegeta es mito
              che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
              "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
              Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

              Comment

              Working...
              X