Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PSP - DISSIDIA: Final Fantasy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
    Hai giocato e capito tutto FF VII per dirlo? Ma prima, sai chi è Gilgamesh, vero?
    I chocobo ci sono già. Piros anche come evocazione.
    Gilgamesh:
    Nella celebre saga videoludica di Final Fantasy, Gilgamesh compare molte volte: In FFV come Boss; in FFIX come NPC, in FFVIII come Guardian Force, e in FFXII nuovamente come Boss. Da notare che Gilgamesh è sempre accompagnato da Enkidu (che però spesso ha forma animale).

Meritevolissimo.

I chocobo e piros ci sono ma non come pg
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
      Mi sei davvero scaduto
      A)Cos' è i prequel non sono degni di essere chiamati giochi?
      B)Opinione tua, tra l' altro sephiroth è un bel personaggio e mi piace, ma non mi sembra poi chissà che
      C)A questo punto mettiamo anche seth, i chocobo, quel mostro di fuoco di cui non ricordo il nome ecc...
      Mai detto questo, semplicemente rientra nella continuity ed è risaputo che il protagonista di FFVII è Cloud. Zack lo considero superiore al biondino, ma ne stai volutamente pompando l'importanza, così come Genesis, all'interno della saga, è importante quanto un 3 di picche (sono buono e non gli ho dato il 2), di sicuro non è nemmeno degno di pulire le scarpe a Gilgamesh (che evidentemente non conosci).
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

Io ci voglio Er Cina in Dissidia
        Oppure mi va bene anche Kuja

Comment

Gilgamesh:
          Nella celebre saga videoludica di Final Fantasy, Gilgamesh compare molte volte: In FFV come Boss; in FFIX come NPC, in FFVIII come Guardian Force, e in FFXII nuovamente come Boss. Da notare che Gilgamesh è sempre accompagnato da Enkidu (che però spesso ha forma animale).

Meritevolissimo.
          Già, perché non togliere una delle uniche cose veramente meritevoli di FF V con il suo Clash.
          Oh ma che sciocco, chissà perché hanno ripreso lo scontro in FF XII con un remix della stessa canzone.
          Ma sì, chissenefrega anche se è l'unica cosa a divertire un po' anche in FF XII.
          Gilgamesh, come molti altri elementi, è diventato quasi una costante della saga e merita di certo più di Genesis di stare in Dissidia.
          Forse si dovrebbe evitare di fare sarcasmo su cose che non si conoscono.
          Last edited by ~Snake Eater; 12 September 2009, 18:54.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Mai detto questo, (A)semplicemente rientra nella continuity ed è risaputo che il protagonista di FFVII è Cloud. Zack lo considero superiore al biondino, (B)ma ne stai volutamente pompando l'importanza, così come Genesis, all'interno della saga, è importante quanto un 3 di picche (sono buono e non gli ho dato il 2), di sicuro non è nemmeno degno di pulire le scarpe a (C)Gilgamesh (che evidentemente non conosci).
            A)su questo siamo d' accordo
            B)Chi ha mai parlato di importanza?
            C)E poi parli a me di importanza?

Comment

A)su questo siamo d' accordo
              B)Chi ha mai parlato di importanza?
              C)E poi parli a me di importanza?
              Io, giusto per evitare che cani e porci (vedi Genesis) entrino in un cast, escludendo decine di personaggi più meritevoli (tralasciando i protagonisti, che sono stati scelti con un metodo differente).
              Ma come fai a giudicare Gilga se non hai giocato a FFV?
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
                Già, perché non togliere una delle uniche cose veramente meritevoli di FF V con il suo Clash.
                Oh ma che sciocco, chissà perché hanno ripreso lo scontro in FF XII con un remix della stessa canzone.
                Ma sì, chissenefrega anche se è l'unica cosa a divertire un po' anche in FF XII.
                Gilgamesh, come molti altri elementi, è diventato quasi una costante della saga e merita di certo più di Genesis di stare in Dissidia.
                Allora secondo il tuo ragionamento ancor di più meritano di essere giocabili i chocobo e seth che sono presenti in quasi tutti i capitoli...

Ma scusa(te), tutti i personaggi di dissidia che importanza hanno se non nel proprio gioco?
                Sempre secondo il tuo ragionamento ci dovrebbero essere prima quelli che compaiono di più e poi gli altri.
                A questo punto togli tutti i personaggi di dissidia e metti gilgamesh, chocobo, seth e qualche altro.

Adesso devo andare, dite e fate quel che volete tanto non mi interessa

Comment

Allora secondo il tuo ragionamento ancor di più meritano di essere giocabili i chocobo e seth che sono presenti in quasi tutti i capitoli...

Ma scusa(te), tutti i personaggi di dissidia che importanza hanno se non nel proprio gioco?
                  Sempre secondo il tuo ragionamento ci dovrebbero essere prima quelli che compaiono di più e poi gli altri.
                  A questo punto togli tutti i personaggi di dissidia e metti gilgamesh, chocobo, seth e qualche altro.

Adesso devo andare, dite e fate quel che volete tanto non mi interessa
                  Semplicemente, rappresentano bene il proprio gioco.
                  Squall rappresenta bene FFVIII (esatto, ho scelto proprio lui).
                  In FFVI, potremmo citare Terra, Locke, i fratelli Figaro e Celes, oltre che Kefka.
                  In FFV, uno ci citerà o Galuf, o Gilgamesh, dato che Bartz è anonimo quanto un muro.
                  Cloud e Sephiroth si spartiscono i meriti in FFVII. Zack già perde importanza, in questo caso, tuttavia ci può stare, ma praticamente nessuno ti citerà mai Genesis tra i portabandiera del gioco.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Ma parlate di Gilgamesh di FFV si? In tal caso io lo avrei messo anche al posto di Bartz. Anzi persino Bart Simpson avrebbe avuto più carisma nel contesto Final Fantasy di quella specie di eroe. Però il suo chocobo mi stava simpatico.

Però sono tentato di acquistare il bundle psp Dissidia, ho aperto anche un thread per chiedere info
                    sigpic

Spoiler:

Comment

Sorpresa delle sorprese Ligthining, la protagonista di ff13, farà la sua apparizione in dissidia, ma ancora non si sà se come dlc o come bonus per la versione jappo.

Comment

Sorpresa delle sorprese Ligthining, la protagonista di ff13, farà la sua apparizione in dissidia, ma ancora non si sà se come dlc o come bonus per la versione jappo.
                        Era tutto uno scherzo dell'admin di Dissidia France.
                        Fatto molto bene, direi.
                        Originariamente Scritto da c1cc10
                        Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                          Era tutto uno scherzo dell'admin di Dissidia France.
                          Fatto molto bene, direi.
                          Davvero?
                          Ma è uscito scritto su famitsu!

Comment

Per questo ha specificato fatto molto bene.

Comment

Ho provato ieri la demo da un mio amico.

Tra i personaggi che ci sono (Onion Knight, Cecil, Terra, Cloud, Sephiroth) di sicuro Terra è quella che domina di più in assoluto, seguita da Cecil.

Aspettando Natale per il Bundle *-*
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
                                Ho provato ieri la demo da un mio amico.

Tra i personaggi che ci sono (Onion Knight, Cecil, Terra, Cloud, Sephiroth) di sicuro Terra è quella che domina di più in assoluto, seguita da Cecil.

Aspettando Natale per il Bundle *-*
                                che bundle? psp+ dissidia? Io il gioco ancora lo devo provare, perchè mercoledì mi arriva la limited e quello normale non l'ho ancora scartato
                                sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                                X