Completato. Premetto che ho un punto di vista un po' distonico, non avendo mai giocato prima un R.E. (avevo comprato il 4, ma senza implementazione del topo, su PC è assurdo giocarci ..), per cui non mi fanno testo i paragoni vari. Onestamente mi ci sono divertito parecchio, e non condivido i giudizi totalmente negativi. Graficamente è davvero sontuoso, l'ambientazione spettacolare è resa cinematograficamente, e la storia "regge" da se, anche conoscendo poco di tutto il resto (chiaramente da "C movie", ma ci sta' per tono e contesto ..). Insopportabili l'impossibilità di sparare in movimento, e non invoglia certo a giocarlo a difficoltà "elevata" in presenza di modalità di combattimento francamente poco "oneste" di chiara derivazione consolistica, tipo: "indovina la prossima combinazione di tasti che ti faccio comparire a sorpresa", che una volta imparata la sequenza diventa solo un giochino di memoria e riflessi. Sheva è una piacevolissima compagna di avventura, oltre che esteticamente (e non poco..)anche molto più di un orpello decorativo. Insomma, fortuna che mi è stato regalato, ma trovandolo per PC l'avrei acquistato comunque, e l'ho trovato rigiocabile e divertente, anche se, da quello che ho visto, costa inspiegabilmente ancora troppo, imho.
N.B. : L'acquisto è avvenuto da "LadroStop" .. indovinate ? .. esatto, il codice risulta già utilizzato e quindi non mi viene riconosciuto l'accesso al Live. Ora cerco di sistemare la cosa, ma questi ragazzi hanno veramente rotto le **lle, Basta! I videogiochi comprateveli come i comuni mortali, anche perchè poi li vendete per Nuovi con la scusa che dentro la scatola esposta non c'è il CD. Questa azienda DEVE prendere provvedimenti Pesanti con questi LADRI (che altro non sono .. o il termine vale solo per i pirati informatici ??!!), fino ad allora, con me personalmente hanno CHIUSO !
N.B. : L'acquisto è avvenuto da "LadroStop" .. indovinate ? .. esatto, il codice risulta già utilizzato e quindi non mi viene riconosciuto l'accesso al Live. Ora cerco di sistemare la cosa, ma questi ragazzi hanno veramente rotto le **lle, Basta! I videogiochi comprateveli come i comuni mortali, anche perchè poi li vendete per Nuovi con la scusa che dentro la scatola esposta non c'è il CD. Questa azienda DEVE prendere provvedimenti Pesanti con questi LADRI (che altro non sono .. o il termine vale solo per i pirati informatici ??!!), fino ad allora, con me personalmente hanno CHIUSO !
Comment