Originariamente Scritto da Andrew Clemence
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Halo 3: ODST
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da artenight Visualizza MessaggioI primi esempi che mi vengono in mente è la saga di Final Fantasy(dal terzo capitolo al quarto, ne è passata di acqua sotto i ponti).
O ancora, Mario 64(che ha innovato grazie al passaggio al 3D) o Gran Turismo 3.
Comment
-
devo dire che quando ero più giovane, dall'uscita della prima xbox fino al 2007, nonostante io avessi la console microsoft erano ben altri i giochi ai quali giocavo. Si, provai una volta Halo: Combat Evolved ma bloccandomi da una parte (il ponte di luce all'inizio) non mi venne più voglia di rigiocarci fino a quando, agosto/settembre '07, non mi costrinsi a giocarci. Costrinsi perchè, oltre a rendermi conto di aver lasciato passare un titolo di cui tutti i miei amici ancora parlavano dopo anni, alcuni di essi si vantavano a più non posso della loro bravura; allora mi convinsi a giocarci e neanche a metà del primo capitolo me ne innamorai. Non so perchè, forse colpa della mia condizione psico-fisica dell'epoca, forse del tempo o perchè non giocavo da parecchio ad uno/due gioconi, fatto sta che quando presi la 360 comprai anche la limited di halo3. Purtroppo però il cd si rovinò (era quello presente nelle prime limited che avevano i supporti traballanti) e quando iniziò a non partire più decisi di ri-acquistarla e non contento pochi mesi fa ho preso anche la legendary edt.
Nonostante tutto il mio "amore" per la serie bungie, devo ammettere però che Halo3 fu si un gran gioco ma benchè a livello innovativo non pari al 1° (e ci mancava pure), a livello di multi è qualcosa di grandioso, che conta ogni giorno centinaia di migliaia di videogiocatori online. Ponendo anche che io non sono il maestro degli fps, qualcosa vorrà pur dire questo? Non penso che sia una moda giocare online ad Halo3 e se lo fosse.. beh, complimenti perchè è una moda che va avanti da ben 2 anni
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiocapirai. final fantasy ogni gioco è a se. La differenza tra ps1 e ps2 è abissale, (e non è che poi ad essere franchi al 3 gt faccia chissà quale salto eh) rispetto alla Xbox<===>xbox 360, e infine mario 64 ti ricordi si cosa c' era prima del nintendo 64? e per di più è pure un genere omologato.. ma che innovazioni volevi mi chiedo.. halo come tutti gli fps, è fucili nemici bombe e stop. la novità era la consolle!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggioc'erano i vecchi mario in 2d tutti belli lineari, quello per n64 fu pazzesco, zeppo di livelli e tutto il castello e li intorno esplorabili......bei ricordi.....
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiosisi ma dico prima di una consolle come si deve, se volevi far mario 3d, campa cavallo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiocapirai. final fantasy ogni gioco è a se. La differenza tra ps1 e ps2 è abissale, (e non è che poi ad essere franchi al 3 gt faccia chissà quale salto eh) rispetto alla Xbox<===>xbox 360, e infine mario 64 ti ricordi si cosa c' era prima del nintendo 64? e per di più è pure un genere omologato.. ma che innovazioni volevi mi chiedo.. halo come tutti gli fps, è fucili nemici bombe e stop. la novità era la consolle!
I balzi ci sono stati, se compariamo le differenze fra il suo avversario Dragon Quest, che non ha mai portato enormi balzi. Nel suo genere, hai innovato.
Posso citarti Zelda:The Ocarine Of Time, una altra e vera Killer Application, che ha completamente innovato rispetto a Link Awenings( o come si scrive, è notte ormai ).Originariamente Scritto da c1cc10Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioio diciamo che non mi faccio condizionare in genere dai miei gusti. Che sia una guerra inventata, reale, il fantasy medioevale o il postapocalittico (giusto per autocitarmi dal topic di fallout), poco mi interessa. Se un gioco è fatto bene, sono capace di sorvolare sui gusti personali Insomma, quando posso, spazio.
Ma cio' non toglie che dopo aver finito KZ comprerei un COD,essendo anch'esso ottimo dal punto di vista tecnico.
Rimandandomi a Fallout 3 ,infatti,mi dai occasione di portarti il massimo esempio,nel mio caso specifico, in questo senso:
Per me contavano solo i GDR Jap,dato che in essi riscontravo approcci ai personaggi piu' intimistici e quindi tematiche piu' profonde e coinvolgenti.Con Fallout 3 ho dovuto ricredermi,dato che la trama e la sensazione di dispersione all'interno di una vasta zona piena di pericoli mi coinvolgono molto,non tanto intimisticamente come determinati gdr jap,quanto piuttosto a livello di "fascino",dandomi in questo senso un grande appagamento
Comment
-
Originariamente Scritto da artenight Visualizza MessaggioCapirai, final fantasy ogni gioco è a se non mi pare un motivo soddisfacente,eh.
I balzi ci sono stati, se compariamo le differenze fra il suo avversario Dragon Quest, che non ha mai portato enormi balzi. Nel suo genere, hai innovato.
Posso citarti Zelda:The Ocarine Of Time, una altra e vera Killer Application, che ha completamente innovato rispetto a Link Awenings( o come si scrive, è notte ormai ).
Comment
-
Veramente, Fallout 3 non è appassionante rispetto ai precedenti capitoli
Comunque, apro a giorni un topic a parte, è stata rasentata la soglia dell'OTOriginariamente Scritto da c1cc10Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...
Comment
-
Originariamente Scritto da artenight Visualizza MessaggioVeramente, Fallout 3 non è appassionante rispetto ai precedenti capitoli
Comunque, apro a giorni un topic a parte, è stata rasentata la soglia dell'OT
Comment
-
la cosa più divertente è che  qui, di persone che hanno provato approfonditamente halo 3 (e non da loro cugino in un uggioso pomeriggio di novembre) ce ne saranno giusto un paio
fissiamo qualche punto su cui discutere, andando per gradi, e mettendo le mani avanti col dire che, da divoratore di fps, non metterei nessun capitolo di halo in cima alle mie PERSONALI preferenze (certo, starebbe sempre sopra a certi sparaccini tutti script e niente anima, da giocare mettendo per terra il tappeto del twister).
ricapitolando, è oggettivo che:
- halo 3 sia probabilmente l'unica (l'ultima!?) vera KA del mercato console. Il solo titolo in grado di spostare SENSIBILMENTE il numero di piattaforme vendute. L'unico brand, insieme al caro vecchio Mario, con le spalle tanto larghe da poter reggere una lucrosissima serie di di spin off, cazzi e mazzi vari.
-halo 3 è ancora, dopo ben 3(tre, III) anni, il titolo in possesso del comparto multiplayer tecnologicamente più avanzato su piazza. e non sta certo a me spiegarvi come tre decadi nel mercato dell'elettronica equivalgano, più o meno, ad una dozzina di anni d'evoluzione medica. come spero non stia a me evidenziare l'importanza del social gaming (passatemi il neologismo anglofono) per il presente ed il futuro dei videogames.
poi, può non piacere la mitologia di base (a me, ad esempio, dice poco o nulla), può risultare obsoleto graficamente (a dire il vero già nel 2007 non faceva gridare al miracolo dal punto di vista visivo), può perfino risultare semplicistico nel gameplay (qualcuno direbbe user friendly, ed io sono tra quelli) ma, SICURAMENTE, non sono da mettere in discussione il valore tout court del titolo e, soprattutto, le sue ripercussioni commerciali.Last edited by ionicoveloce; 21 September 2009, 01:15.Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
ionicoveloce on XBOX Live & PSN
Comment
-
8.5 è un voto giustissimo.Allora halo è stato uno dei capolavori videoludici mai esistiti per questo e meglio non fare paragoni con altri giochi.
Halo e unico nel suo genere,e mi storce il naso quando si dice ch è sempre la solita minestra,perche se si pensa cosi iniziamo a buttare call od duty,god of war bioshock 2 ed gears of war
Un seguito di un gioco non puo mai cambiare radicalmente,deve sempre conservare le proprie meccaniche di successo.
Halo 3 ODST graficamente non è eccelso(ma riesce ancor
ad ad affascinare),si usa un motore grafico datato rispetto ad altri gioco come del calibro di gears killzone,ma graficamente definirei eresia dir che la grafica e fatta male,anzi gli effetti luci sono stati migliorati.Voto gamesurf giusto.
Il gameplay e quello classico,gameplay che fece successo fin dal primo halo combat evolved e non so perchè bungie doveva far un salto nel vuoto per cambiare il gameplay.
Io mi terrei il gameplay di halo per altri 20 anni.La longevità e molto buona 6-8 ore,dura quanto halo 3.
Poi la storia e intrigante perche rimprende quella di halo 2,che io definisco il miglior gioco della saga.
Bungie e Microsoft per aver collaborato alla creazione di ben 6 halo e sopratutto grazie al pubblico che dopo tanti anni non smettono di amare questo fps.
Per questo dico che son pochi quelli che definiscono halo una minestrina.
E poi il voto di gamesurf e un voto di espansione e per un espansione del genere l'8.5 e ottimo.Last edited by Kog'Maw; 21 September 2009, 09:45.sigpic
Comment
-
dopo il 9 regalato a batman ora arriva l' 8,5 regalato a halo, poi nei pregi viene messo il prezzo(50 euro per una espansione)e la grafica prende 8,5 il voto che ha preso uncharted 2 anni fa e che anche è superiore tecnicamente a halo,poi ne contro nn viene menzionato che nn innova nulla. P.s. questo halo ostd è una pura mossa commerciale con lo scopo di rubare i soldi
Comment
Comment