Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Uncharted 2: Among Thieves

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Guarda, per quanto si possa cercare di standardizzare/inquadrare/inscatolare la recensione è, e sarà sempre, il parere personale del redattore. Poi tocca al sottoscritto assumersi la responsabilità di far diventare quel parere personale il parere di Gamesurf. Due cose, ovvie ma che meritano comunque di essere ribadite.
    La prima: Non ci sono influenze di nessun tipo da parte mia ai ragazzi. Dicono quello che vogliono (nei dovuti modi), pensano quello che vogliono, fanno quello che vogliono. Poi fa parte anche del mio ruolo quello di interfacciarmi con i publisher e PR incazzati (dovresti sentire alcune perle). Poi è altrettanto ovvio che ci sia un confronto sul pezzo e sul voto, in special modo se ho avuto la possibilità di testare il gioco e di essermi quindi potuto fare un'idea personale. Vuoi sapere del caso specifico di Ninja Gaiden 2? Ho ritardato di una settimana la pubblicazione del pezzo per dare modo a Max il tempo per rigiocarselo, rivalutarlo. Niente. Il suo parere è rimasto lo stesso. Mi fido di Max come degli altri ed ecco il 9,5 a Ninja Gaiden 2. Lo condivido? No. Lo appoggio? Tutta la vita e anche di più.

    2) Le medie dei voti? Si fottano. E con loro anche quelli che li prendono per oro colato.
    Onestamente infatti ho sempre condiviso i vostri pareri sulle recensioni e dopo gli acquisti il mio giudizio non s'e' mai scostato in maniera rilevante da essi. L'unica eccezione e' stata NGII,che mi ha veramente deluso.Da un 9,5 mi aspettavo davvero tanto di piu',ho anche pensato che fossi io ad odiare gli action,ma poi riflettendo,amo la saga di God Of War,quindi non penso che il motivo della delusione sia dovuto ad un odio per gli action.
    Ad ogni modo,per il resto,non ho mai avuto da dire sui giudizi delle vostre recensioni,li ritengo molto obiettivi e appropriati.
    E credo che il voto assegnato ad Uncharted2 non sia da meno: un capolavoro con un unico difetto: troppo corto in single player. Voto 9 anziche' 9,5.Giustissimo secondo me.
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 13 October 2009, 13:34.

    Comment


    • Posto che si possa fare (cosa impossibile, ma facciamo finta di si), il voto finale sarebbe la media di n redattori che hanno provato il gioco, ognuno con occhi, testa e preparazione specifica differente? Sarebbe più affidabile di un voto da un singolo redattore preparato a dovere sullo specifico genere?
      No, sicuramente no, però non parlavo tanto di equità nella preparazione, quanto invece nella severità. Andiamo, in teoria il sistema può anche funzionare, ma certi squilibri si sono creati eccome... poi il lettore finale, sebbene aiutato nella comprensione dalla recensione, non deve farsi una scienza per interpretare la severità del redattore. Dico quindi, se il voto per vostra stessa puntualizzazione non riassume un tubo, perchè c'è un voto? Tanto varrebbe (anzi sarebbe meglio per evitare fraintendimenti) non metterlo.


      Scusa, secondo te assegniamo recensioni a redattori che non sono preparati su quel genere? In redazione so che ci sono un tot di redattori che sono preparati su quel genere e addirittura quali redattori sono esperti di una determinata saga o sottogenere. Può capitare che per alcune congiunzioni astrali non siano sempre a disposizione ma non darei MAI un JRPG ad uno che li odia o che non avrebbe un background tale da poterlo giudicare al meglio.
      Io non esprimo nessuna opinione al riguardo saprete voi chi destinare a cosa, e non solo non mi esprimo, non mi interessa nemmeno in alcun modo, offendere la puntuale competenza di chi recensisce. Anzi, se non la apprezzassi non sarei quì a parlare con te. Le recensioni per lo più sono fatte discretamente, ma il problema che sollevo infatti non le riguarda minimamente. Io da utente provo perplessità solo sul voto finale, ossia quel numeretto a fine pagina, che secondo me è dato talvolta in maniera depistante. Tale critica spero sia intesa in maniera totalmente costruttiva, e non distruttiva, e credo, per come io gestirei la cosa, che sia importante tenere l'opinione dei "clienti" sempre in primo piano per migliorare il servizio. Si faceva poi tanto per parlare, e rinnovo il mio apprezzamento per il lavoro che fate.


      Confondi TESTA con TESTATA (giornalistica eh, non quelle che sanno dare i sardi).
      può essere hehehhe

      Comment


      • Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggio
        preso uncharted 2, 5 minuti fa
        Rosicamento in corso.
        Dopo vado a vedere anche io, speriamo bene.
        last.fm
        myanimelist
        A prayer Is something overflowing with the good news of the future
        sigpic

        Comment


        • potete dire qualsiasi cosa su sto gioco che sia un capolavoro o no esiste un game migliore:Bioshock...PER ME
          Last edited by predator97; 13 October 2009, 15:15.

          Comment


          • Originariamente Scritto da predator97 Visualizza Messaggio
            potete dire qualsiasi cosa su sto gioco che sia un capolavoro o no esiste un game migliore:Bioshock
            ma che c'entra ?
            sigpic

            Comment


            • Originariamente Scritto da predator97 Visualizza Messaggio
              potete dire qualsiasi cosa su sto gioco che sia un capolavoro o no esiste un game migliore:Bioshock

              1)non si possono pargonare
              2)u2 non l'hai giocato

              Comment


              • Originariamente Scritto da predator97 Visualizza Messaggio
                potete dire qualsiasi cosa su sto gioco che sia un capolavoro o no esiste un game migliore:Bioshock
                Già che sbadato. Come ho fatto a pensare che possa essere il miglior gioco di sempre senza se e ma?
                Originariamente Scritto da c1cc10
                Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

                Comment


                • Originariamente Scritto da _NRX-THE KING_ Visualizza Messaggio
                  ma che c'entra ?
                  bo ci son molte persone che dicono che uncharted 2 è il miglior game della gen e che schiaccia tutti ma per me ce qualche titolo migliore......Ciò non toglie che questo game è eccelente e non vedo l ora di provarlo da un mio amico

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio

                    1)non si possono pargonare
                    2)u2 non l'hai giocato
                    ma lo proverò......(molto presto almeno credo)

                    Comment


                    • Ragazzi più vado avanti più mi sorprende ora sono al livello 8

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da predator97 Visualizza Messaggio
                        bo ci son molte persone che dicono che uncharted 2 è il miglior game della gen e che schiaccia tutti ma per me ce qualche titolo migliore......Ciò non toglie che questo game è eccelente e non vedo l ora di provarlo da un mio amico
                        Mi spieghi come fai a paragonare un action con un fps/gdr?
                        E poi come fai a ritenerlo migliore se non l'hai mai e dico mai provato?
                        A tutto c'è un limite per favore,cerca di non sparare sentenze su giochi che non hai giocato e forse giocherai solo di sfuggita da un amico...
                        greatfede

                        Comment


                        • bo e a prima impressione.............

                          Comment


                          • Non vorrei dire ma tra 1 oretta vado a ritirarlo da blockbuster

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da predator97 Visualizza Messaggio
                              bo e a prima impressione.............
                              Se stavi zitto facevi una figura migliore.

                              Btw, ottima recensione, quoto un lontano commento di loal dicendo che leggendo la rece anche a me pare un gioco da 9.5, quindi lo prenderò (purtroppo avanti) assolutamente ._.
                              sigpic

                              Comment


                              • che bello manco un opinione e i lupi gia mordono il sedere..........

                                Comment

                                Working...
                                X