Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Operation Flashpoint 2: Dragon Rising

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

dopo averlo preso ero soddisfatto perchè la tattica mi è sembrata ben curata, l'azione diversa dal solito e mi ero addirittura stupito ke l'IA eseguisse i comandi ke impartivo... anke se qualche volta dicevo "seguitemi" e qualcuno rimaneva indietro a farsi i fatti suoi. già al secondo livello, missione piu lunga, piu nemici, piu strada da fare, saltano fuori 2 piccoli problemucci: se la squadra segue gli ordini nn c'è da rilassarsi, individui i nemici, li aggiri ma qualcuno dei tuoi si fa beccare lo stesso, anke inserendo il comando "in riga" e "non sparare" e allontanandosi il piu possibile. così facendo ci sono cmq meno probabilità di essere beccati, ma quello ke penso è ke se fosse stata inserita la co-op locale ci si poteva mettere d'accordo sul momento senza rimanere in balia della IA e dei suoi ripensamenti "oh ke bel fungo" (perchè mi fanno davvero girare i coglioni nonostante mi sia immedesimato nell'azione di gioco piu riflessiva e da curare meglio ai fini di completare gli obbiettivi. altro punto i check point. o sono a centinaia di metri dall'ultimo obbiettivo, o sono così vicini ke fai un passo e ti stanno già sparando. in piu se aggiungiamo il conto alla rovescia, viene fuori una merda perchè devi fare le cose di corsa e sei lontano o ti stanno bersagliando. questo fa capire ke bisogna organizzarsi prima, oppure ricominci tutto da capo ogni volta. e la cosa nn è molto simpatica. se volessimo aggiungere un terzo punto, il menu armi. intuitivo ma ci vuole un quarto d'ora per passare da un oggetto all'altro. sarà piu realistico vedere tutto il movimento, ma se i proiettili fischiano, clicco rapido e devo aspettare ke il medi kit sia riposto con cura, poi vedere il fucile ke viene estratto, preparato e dopo sei ore ke tengo premuto per far fuoco finalmente... sono morto... per quanto mi riguarda qualche pecca c'è e sono un po diviso sul mio parere perchè è cmq un bel gioco, ma ci vuole moooolta pazienza, ma sta cazzo di IA... nn perdono il fatto ke nn ci sia la co-op locale! check point e menu a parte ke sono secondari, cambiava molto per me T_T
    occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

salve a tutti, sono nuovo del forum ma è da un pò che vi leggo....
      comunque, saltando la parte presentazioni vorrei darvi il mio parere.
      io sono amante della serie COD che è assai diverso, ma non disdegno neanche questa serie e secondo me questo è un gran bel gioco..
      COD è diverso perchè alla fine si basa molto più sull'assalto persona contro persona che sull'insieme delle cose, la trama appunto và su dei binari prestabiliti.. invece questo gioco è molto improntato sul "prima" che sul "durante" gli scontri a fuoco.. a me sinceramente è piaciuto avvicinarmi nella notte all'obbiettivo da distruggere senza farsi vedere, andare avanti da solo trattenendo la squadra indietro, cecchinare una sentinella e poi proseguire con la missione principale.
      è un gioco molto tattico e forse a qualcuno potrà sembrare monotono, ma ci son delle cose veramente fatte bene...
      certo,se mi avessero fornito di un fucile da cecchino con un mirino più potente e un silenziatore, forse avrei fatto meno rumore nell' abbattere quelle guardie..ma vabbè!...
      in conclusione dico che è proprio un bel gioco e credo che giocherò sia a questo che a MW2 quando uscirà.. per il momento mi "mangio" questo.

Comment

Originariamente Scritto da jAcopochief Visualizza Messaggio
        mah...arma 2 è un gioco da solo ed esclusivamente multiplayer mentre ofp:dr è anche da single..non si può fare un paragone.
        Mai sentito boiata più grande. Arma2 ha anche una campagna in singolo, come del resto Arma1 e l'originale opf, di cui arma è il vero erede.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Mi potete aiutare?Sono solo alla metà della seconda missione (disattiva le difese aeree) e non capisco qual'è la strategia migliore,ad esempio devo cercare di non farmi vedere dai nemici o ucciderli tutti o cose simili?Se potete aiutarmi vi ringrazio moltissimo!
          p.s. uscirà la soluzione completa del gioco?
          "Perchè un nerd non muore mai ? "
          "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

Comment

Originariamente Scritto da Marco_drake Visualizza Messaggio
            Mi potete aiutare?Sono solo alla metà della seconda missione (disattiva le difese aeree) e non capisco qual'è la strategia migliore,ad esempio devo cercare di non farmi vedere dai nemici o ucciderli tutti o cose simili?Se potete aiutarmi vi ringrazio moltissimo! p.s. uscirà la soluzione completa del gioco?
            Devi cercare di capirlo dalla mappa,per ora io sn alla 7 missione,lo so è difficile,però ti posso dire ke le prox missioni sn sempre difficili ma molto + belle.

Comment

Originariamente Scritto da FORZAINTER Visualizza Messaggio
              Devi cercare di capirlo dalla mappa,per ora io sn alla 7 missione,lo so è difficile,però ti posso dire ke le prox missioni sn sempre difficili ma molto + belle.
              ke intendi precisamente con "capirlo dalla mappa"?Cioè che devo vedere su la mappa ?
              "Perchè un nerd non muore mai ? "
              "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

Comment

Si,prendi la mappa e cerca di capire la migliore strategia,nn ti scordare mai di usare l artiglieria o insomma gli attakki degli alleati.Io faccio sempre così:metto la mia squadra la riparo e le ordino di sopprimere il nemiko mentre io l aggiro o cerco di attakkarla frontalmente.Poi devi anke valutare le armi,le munizioni....

Comment

Aggiro il nemiko volevo dire.

Comment

ma è molto difficile come gioco?
                    ho seriamente paura di venire sopraffatto dal suo livello di difficolta

Comment

Ma no che non lo è. Non mi considero un hardcore gamer di quelli che possono giocare tutto il giorno, anche se gioco da trent'anni con costanza, e ti posso assicurare che a Livello Normale si va avanti. Il sistema dei checkpoint, poi, salva anche il gioco nel caso tu debba interrompere. E così eviti di dover ricominciare la missione daccapo. Ci saranno dei punti che ti costringerannoa ricaricare più di una volta (a me è successo con la missione in cui dovevo eliminare le difese anticarro su una collina, per aprire la strada ai blindati LAV) ma poi vuoi mettere la soddisfazione quando ce la fai (e ce la fai, stai tranquillo). Quanto alla missione numero 2, ma vale anche per le altre, il consiglio è di spostarsi seguendo i punti marcati con le bandierine gialle che, quasi sempre, ci guidano lungo la via d'approccio al bersaglio migliore. Ed esercitarsi nel tiro da lontano. Se si parte in missione con un fucile senza mirino ottico, quindi, è bene rubare ai cinesi morti, appena possibile, un fucile con cannocchiale, meglio ancora se da cecchino, e fare tiro a segno da lontano a colpo singolo. Ultimo accorgimento: i colpi risentono della traiettoria balistica. Per un headshot decisivo, dai 200 metri in su, dovrete mirare appena sopra la testa del nemico.

Comment

gran bel gioco.
                        non voglio togliere niente a call of duty e com. ma questo è troppo bello
                        "Bene Snake, corpo a corpo, la base del combattimento, solo un folle affiderebbe la sua vita a un' arma!"(Gray Fox MGS)

Comment

Originariamente Scritto da dawnstorm Visualizza Messaggio
                          Ma no che non lo è. Non mi considero un hardcore gamer di quelli che possono giocare tutto il giorno, anche se gioco da trent'anni con costanza, e ti posso assicurare che a Livello Normale si va avanti. Il sistema dei checkpoint, poi, salva anche il gioco nel caso tu debba interrompere. E così eviti di dover ricominciare la missione daccapo. Ci saranno dei punti che ti costringerannoa ricaricare più di una volta (a me è successo con la missione in cui dovevo eliminare le difese anticarro su una collina, per aprire la strada ai blindati LAV) ma poi vuoi mettere la soddisfazione quando ce la fai (e ce la fai, stai tranquillo). Quanto alla missione numero 2, ma vale anche per le altre, il consiglio è di spostarsi seguendo i punti marcati con le bandierine gialle che, quasi sempre, ci guidano lungo la via d'approccio al bersaglio migliore. Ed esercitarsi nel tiro da lontano. Se si parte in missione con un fucile senza mirino ottico, quindi, è bene rubare ai cinesi morti, appena possibile, un fucile con cannocchiale, meglio ancora se da cecchino, e fare tiro a segno da lontano a colpo singolo. Ultimo accorgimento: i colpi risentono della traiettoria balistica. Per un headshot decisivo, dai 200 metri in su, dovrete mirare appena sopra la testa del nemico.
                          AAllora niente in confronto ad ArmA II che sto giocando in questo momento.....davvero spiazzante...anche più dell'originale Operation Flashpoint in alcuni tratti...
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

Comment

Si hai ragione,è molto bello quando finisci le missioni.Io sn arrivato alla 10.

Comment

Finito! Che gusto!

Comment

sembrano buoni consigli. il bello è che non mi sento di giocarlo se non prima di aver provato una specie di demo come molti altri sono un giocatore alla cod xD

sigpic

Comment

Working...
                                X