Mi trovo daccordo con Ciccio per questa volta.. non credo sia obbligatorio condividere il parere del recensore. (Chiaritemi le idee in caso contrario).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Left 4 Dead 2
Collapse
X
-
Magari c1cc10 effettivamente dire "stravolgimento" del gameplay è un po' azzardato, su questo do ragione al recensore
Per quanto riguarda la ripetitività io non la sento minimamente (parlo del primo capitolo, dove ho comunque una sessantina di ore, non ai livelli di c1cc10, ma per un gioco considerato "ripetitivo" non mi par poco)
Ah, alla versione PC io aggiungerei anche un voto, (ovvero 9 ) vuoi per la community di modders, per il beniamato Source che da il meglio di sè o infine per i controlli più veloci e precisisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sovrano Visualizza MessaggioTu ovviamente ne sei il portavoce...
Riguardati nel vocabolario la parola stravolgere. Esempio: RE4 ha in parte stravolto il gameplay dei precedenti RE. L4D2 invece, riprende lo stesso identico gameplay di L4D, lo perfeziona, corregge alcune cose, ne lima altre, e alla fine esce superiore rispetto al primo. Stop. Ma di stravolgimento nemmeno l'ombra. Riguardo al fatto che tu abbia giocato 500 e passa ore al primo senza annoiarti, buon per te. C'è gente che gioca con Virtua Uncinetto, Sudoku Forever, I love Maccheroni 2 per anni senza mai annoiarsi. Eppure le votazioni parlano chiaro.
Tutto questo -giusto per chiarire- che vuole essere una osservazione, ma non certo una critica gratuita al tuo operato di recensore, o una sparata da bimbominchia tipo quelli che fanno scenate per il mezzo voto in più o in meno (avete la mia piena solidarietà tutte le volte che accade, cioè spesso)
Comment
-
Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza MessaggioSul fatto della ripetitivita voglio dire la mia:secondo me tutti gli FPS sono ripetitivi,prendi MW2,spari e vai avanti pero nessuno lo ha mai detto,l unico FPS piu vario nel gameplay e Bioshock (questa e una mia opinione personale)
Ho apprezzato il piglio obiettivo con cui e' stata realizzata la recensione,che definirei in una parola "DEMOCRATICA",visto che tiene conto sia dell'appassionato del gioco online,sia di chi,per scelta o per necessita',non puo' o non vuole farlo,dando a mio avviso OTTIME indicazioni alle due diverse categorie di videogiocatori.
Certe volte questa obiettivita' manca.Stavolta non e' mancata e fa molto piacere constatarlo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioNegli sparatutto vai avanti e spari,ok,ma com'e' giustamente sottolineato nella recensione,il gioco manca di trama: ora,un conto e' un Halo,Killzone(o quello che preferisci),in cui si, vai avanti e spari,ma la trama da' un perche' al fatto di andare avanti e sparare,togliendo la ripetitivita' dei gesti fini a loro stessi che altrimenti si farebbe sentire giocando in singolo,un conto e' un gioco pensato appositamente per divertire in compagnia,dove in singolo tutte queste cose mancano.
Comunque secondo me c'è un errore di fondo nel discorso sulla "democraticità" della recensione: L4D è pensato al 99% per il multi, col singolo che al massimo può rappresentare un semplice allenamento o una maniera per farsi facilmente qualche achievement. Chi vuole giocare in singolo non può essere che brutalmente disincentivato dall'acquisto di un titolo simile, sarebbe semplicemente fuori target e rimarrà inevitabilmente insoddisfatto per un'esperienza di gioco mutilata, da parte di un titolo concepito per tutt'altra fruizione. Sarebbe come sforzarsi di dare un giudizio al tutorial offline di un gioco unicamente multi... magari non siamo a quei livelli, ma poco ci manca
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioDiamine; 4 survivor, tonnellate di zombie, portare le chiappe in salvo. C'è davvero bisogno di sapere di più??
Comunque secondo me c'è un errore di fondo nel discorso sulla "democraticità" della recensione: L4D è pensato al 99% per il multi, col singolo che al massimo può rappresentare un semplice allenamento o una maniera per farsi facilmente qualche achievement. Chi vuole giocare in singolo non può essere che brutalmente disincentivato dall'acquisto di un titolo simile, sarebbe semplicemente fuori target e rimarrà inevitabilmente insoddisfatto per un'esperienza di gioco mutilata, da parte di un titolo concepito per tutt'altra fruizione. Sarebbe come sforzarsi di dare un giudizio al tutorial offline di un gioco unicamente multi... magari non siamo a quei livelli, ma poco ci manca
Sarebbe assurdo non restare sbalorditi dalla cura con cui e' gestito il motore di questo gioco che onestamente mi ha lasciato a bocca aperta.
Nulla da dire assolutamente sul lato tecnico quindi,che reputo di altissimo livello.
Pero' e' un dato di fatto che in single diventa ripetitivo.La frase da te espressa " col singolo che al massimo può rappresentare un semplice allenamento o una maniera per farsi facilmente qualche achievement." e' praticamente perfetta se ci muoviamo nel solo ambito del single playing.
Non capisco pero' cosa ci sia di sbagliato nell'avvisare chi non gioca online di questa cosa e nell'esprimere un giudizio che tiene conto delle due facce della medaglia...Perche' a mio avviso dalla recensione si capisce che questo gioco e' formidabile in multiplayer:come dici tu:" tonnellate di zombie, portare le chiappe in salvo." e aggiungo aiutarsi l'un l'altro,vedere chi ottiene le migliori statistiche e' un mix superlativo di elementi divertentissimi,che pero',purtroppo,viene a mancare,dopo un po', giocando in singolo...Purtroppo i compagni controllati dalla CPU non regalano le stesse soddisfazioni....
Dato che non esiste una distinzione nelle recensioni tra FPS ed ONLINEFPS trovo corretto il fatto che si tenga conto di entrambe le esperienze di gioco....Last edited by Quantocepiacegioca'!; 04 December 2009, 23:17.
Comment
-
Il paragone di ophi è quanto mai calzante, il single di L4D va considerato alla stregua di un tutorial. Per cui qualsiasi giudizio, discussione o critica su di esso non ha motivo di esistere.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
insomma, noi acquirenti del primo capitolo possiamo essere soddisfatti per come abbiamo svolto il betatesting.
speriamo che almeno al prossimo giro non ci costi sessanta carteLast edited by ionicoveloce; 05 December 2009, 03:32.Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
ionicoveloce on XBOX Live & PSN
Comment
-
Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggioinsomma, noi acquirenti del primo capitolo possiamo essere soddisfatti per come abbiamo svolto il betatesting.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioQuoto^^, anche se è stato un betatesting piacevole e divertenteFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioPerò, perdonate la domanda, ma L4D costa quanto un qualsiasi altro gioco o c'è lo "sconto" - come per molti altri prodotti - dato dalla "mancanza" di single player?
Comment
Comment