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Recensione PS3 - Dragon Age: Origins
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Originariamente Scritto da giopavala Visualizza MessaggioChe giocone,mi sta piacendo moltissimo!
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Preso domenica!Il mio primo Gdr
Aspetterà un bel pò ma non vedo l'ora di cominciarlo.
Ho visto nel PSstore una espansione da più di trenta cucuzze (Mi pare 37).Qualcuno sa di che si tratta?Last edited by Domenico_M; 22 June 2010, 11:42.sigpic
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Da giocare: Borderlands DLC
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Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiosi è praticamente un altro gioco
come il tuo primo gdr? e fallout?
Dai, Fallout fa genere a sè secondo me; le fasi shooting in Fps (o Tps) gli danno quel qualcosa in più.
Un "qualcosa" che ci praticamente stregato (sono a più di trenta ore di gioco, senza considerare la partita che ho dovuto interrompere...) e ci gioco ancora.
Questo mi sembra un Gdr "duro e puro", no?Last edited by Domenico_M; 12 July 2010, 10:52.sigpic
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Azzo ti vai a scegliere Dragon Age come primo GDR? (FO3 non è difficile, tranne al livello massimo)
E' un gioco difficilissimo ed è arduo anche per i GDR player navigati. La prima cosa da ricordare è che sei in un GDR, quindi non puoi caricare a testa bassa. La seconda cosa è il personaggio. Non devi mettere perk o stats a random, ma seguendo lo schema di personaggio che vuoi, e che già devi avere in testa prima di giocare. Un buon party è fondamentale, quindi equipaggia i tuo companion al meglio che puoi. Dragon Age oltretutto richiede che ogni combattimento sia attentamente pianificato, quindi appena vedi un nemico, metti in pausa e decidi la strategia.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
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Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioAzzo ti vai a scegliere Dragon Age come primo GDR? (FO3 non è difficile, tranne al livello massimo)
E' un gioco difficilissimo ed è arduo anche per i GDR player navigati. La prima cosa da ricordare è che sei in un GDR, quindi non puoi caricare a testa bassa. La seconda cosa è il personaggio. Non devi mettere perk o stats a random, ma seguendo lo schema di personaggio che vuoi, e che già devi avere in testa prima di giocare. Un buon party è fondamentale, quindi equipaggia i tuo companion al meglio che puoi. Dragon Age oltretutto richiede che ogni combattimento sia attentamente pianificato, quindi appena vedi un nemico, metti in pausa e decidi la strategia.
Mi attirava parecchio il titolo e volevo cimentarmi con un GDR "classico" su consolle => Dragon Age.
Personalmente è il party a disorientarmi un pò.Il mio personaggio, pur con qualche dubbio e tentennamento, in testa ce l'ho (modello "Gatsu": nè buono, nè cattivo; guerriero di poche parole e molti fatti; simpatico come una puntina sul culo insomma).Credo di essere una cippa nello sfruttare gli altri (cane e compagnia), che, ahimè, finiscono per spirare spesso già ai primi scontri.
Le azioni negli scontri possono essere suggerite al nostro party solo in tempo reale, giusto?"Pianificare una battaglia" quindi significa caricare a bestia i personaggi prima dello scontro da menù di pausa e poi attaccare come tanti Saraceni in tempo reale.
Primo scontro: gruppetto di "Satanassi" poco fuori il villaggio, uno dei quali provvisto di sparacaccolemagiche che raggiungeva distanze ragguardevoli.
Io non avevo amici con armi a lungo raggio => sono periti in molti e l'ho scampata solo grazie alle terreficanti mazzate dell'ultimo rimasto (anch'ello prossimo alla morte).Esperienza traumatica...
Grazie per i suggerimenti.L'Ignorante non può che affidarsi al Saggiosigpic
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Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza MessaggioRaga, qualche dritta sull'approccio in-game?...mi sa che il mio è "troppo action".Non sono praticissimo di giochi del genere.
Se hai creato un guerriero buttati in mischia ma è importante aver settato almeno un buon Mago per la cura.
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Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
Le azioni negli scontri possono essere suggerite al nostro party solo in tempo reale, giusto?"Pianificare una battaglia" quindi significa caricare a bestia i personaggi prima dello scontro da menù di pausa e poi attaccare come tanti Saraceni in tempo reale.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
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Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza MessaggioCome prima cosa imposta come difficoltà "facile" poi se ti crei un Mago e ti concentri nell'apprendimento di magie elementali (tipo palla di fuoco ecc...) sempre più forti in pochi colpi fai una strage.
Se hai creato un guerriero buttati in mischia ma è importante aver settato almeno un buon Mago per la cura.
Effettivamente a normale il mio party viene flagellato ad ogni scontro...
Mi fido di voi, ditemi solo che con una difficoltà così bassa non si corre il rischio di snaturarlo (e farlo diventare un action: botte e basta!).
Gracias
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioEh no, puoi proprio pianificare passo per passo quello che faranno i tuoi companion. Puoi anche programmare i personaggi per compiere una determinata azione sotto certe condizioni (tipo salute party 20%, inizia guarigione) così non devi stare a dirgliele tu e puoi concentrarti sul combattimento.
Thank you Boyz!sigpic
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Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio"Facile" addirittura?E' così impegnativo?
Effettivamente a normale il mio party viene flagellato ad ogni scontro...
Mi fido di voi, ditemi solo che con una difficoltà così bassa non si corre il rischio di snaturarlo (e farlo diventare un action: botte e basta!).
Gracias
Tanto non è un puro action quindi al massimo la difficoltà diminuirà gli HP nemici o il loro ATT/DIF ma non si può dare spadade con "X" ovunque perchè un minimo di barra azione per attacchi o magie è presente.
Non è che sia impegnativo nei combattimenti ma credo che se uno non apprenda le abilità giuste potrebbe trovarsi in difficoltà, e visto che si apprendono in tutto un paio di abilità e non si può expare selvaggiamente può esser un problema.
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Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza MessaggioSe non riesci ad andare avanti in nessun modo prima di abbandonarlo per la difficoltà prova facile.
Tanto non è un puro action quindi al massimo la difficoltà diminuirà gli HP nemici o il loro ATT/DIF ma non si può dare spadade con "X" ovunque perchè un minimo di barra azione per attacchi o magie è presente.
Non è che sia impegnativo nei combattimenti ma credo che se uno non apprenda le abilità giuste potrebbe trovarsi in difficoltà, e visto che si apprendono in tutto un paio di abilità e non si può expare selvaggiamente può esser un problema.
Grazie, la mi preoccupazione era proprio quella.Ceri giochi danno il meglio solo a certi livelli di difficoltà.sigpic
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