Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Dragon Age: Origins

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    A me è piaciuto, ma gli pongo le stesse critiche di FFXII e, personalmente, lo trovo troppo sopravvalutato.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
      Indipendentemente da questo però, io te lo consiglio vivamente Prince.
      Tranquillo, oramai ho deciso che lo prendo.
      Anche perchè mi sta piacendo il sistema di combattimento di FFXIII, che sembra avere alcune affinità con quello di Dragon Age.

      Potenzialmente FFXIII unisce un'impostazione (trama, personaggi...) JRPG ad una struttura di combattimento GDR.
      Abbiamo trovato il gioco di ruolo finale?
      Speriamo continui a piacermi...

      Comment


      • #33
        L'ho prenderò quando uscirà la goty.
        sigpic
        Toccali. Stringili. Amali.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
          L'ho prenderò quando uscirà la goty.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            100 frustate me le merito.

            sigpic
            Toccali. Stringili. Amali.

            Comment


            • #36
              Ieri pomeriggio, dopo una settimana di lavoro in cui io e la mia Ps non ci siamo neanche visti, mi faccio tre belle orette di gioco a Dragon Age.
              Ho ancora approccio troppo arcade credo, ma c'ho preso un pò la mano e schiatto molto meno.C'è da dire che credo di non aver ancora incontrato pezzi grossi, ma passeggiare per il Ferelden comincia a piacremi e parecchio
              Comunque, dicevo, mi faccio ste belle tre orette arrivando fino al Denerim (o qualcosa del genere), incontro tanta bella gente, racimolo un bel pò di oggettini interessanti, il mio party progredisce di livello....fino a che non incontro un Urlock bello grosso, dopato, incazzato e "magicoso" che mi fa schiattare tutti, dal primo all'ultimo...Per poi scoprire al "ricarica partita" che non era attivo l'autosalvataggio; tutto da rifare
              Chi ha provato il gioco sa quale sia il livello di dolore fisico e morale che ho provato
              sigpic
              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
              Da giocare: Borderlands DLC

              Comment


              • #37


                Effettivamente ormai nei RPG ho preso l'abitudine di salvare sempre tra una battaglia e l'altra per evitare spiacevoli sorprese
                sigpic

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio


                  Effettivamente ormai nei RPG ho preso l'abitudine di salvare sempre tra una battaglia e l'altra per evitare spiacevoli sorprese
                  Di solito anch'io, ma stavolta ero preso dalla storia (e sicuro dell'autosalvataggio che devo aver disattivato l'ultima volta che ho giocato...per poi dimenticarmene del tutto) e c'ho pensato solo per un attimo.Errore fatale.

                  Mi sono pure accorto che il mio codice attivazione per "il Prigioniero di Pietra" (o roba simile) è ormai scaduto, ergo: devo spendere 15 cucuzze per averlo.
                  Chi l'ha provato?Ne vale la pena?
                  sigpic
                  Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                  Da giocare: Borderlands DLC

                  Comment


                  • #39
                    Finalmente mi sono deciso a finirlo facendo quelle ultime 2 orette che avevo lasciato in sospeso.All'inizio mi prese abbastanza, con una ricostruzione fantasy ben inserita nel modello medievale, senza storielle su quanto possano essere pacifici elfi e co. Ahimè dopo 10 ore il gioco mi ha iniziato a stufare, complice un IA alleata che mi mandava sulle furie su come NON eseguiva le mie tattiche, tanto che ho ribattezzato quel sistema gambit, molto antipaticamente. Del resto avevo ancora i dolci ricordi di Baldur's gate quando lo giocai su ps2, così l'ho poi ripreso, fino a dovermici ristaccare per eccessivi giochi in più e poi finirlo stasera.Sulla grafica sono rimasto poco soddisfatto riguardo alla modellazione dei personaggi. Spesso capitano sfocati e ancora più spesso perdono i dettagli. Ogni combattimento mi sono dovuto sopportare un rallentamento all'inizio e ripeto ad ogni combattimento. GLi scenari invece la maggior parte delle volte sembrano dei dipinti e la cosa mi è piaciuta. Il sonoro in se è buono, ma la guest star sono i doppiaggi personalmente molto professionali, dato anche il grosso carico di domande/risposte presenti nel titolo. Il gameplay ho già fatto la mia critica, non nego comunque che se non si modificano le tattiche e non si fa un giusto percorso nell'evoluzione del personaggio, il gioco sarà solo una tortura. Sono presenti comunque picchi di difficoltà, tanto che con l'arcidemone sono riuscito a toglierli metà barra della vita col solo Dargil vivo senza usare le catapulte. La longevità non è male. Per ora ho sperimentato solo la storia principale, che ho finito dopo 25 ore, quindi c'è la strada aperta per rifarsi la storia con nuove razze e scelte, più le sub quest, i finali e gli appositi trofei. Oltretutto questo titolo ha un carisma e un'atmosfera che mi sono rimasti impressi, 8.5 il mio voto quindi, mentre continuerò ad approfondirlo(oltre al fatto che ho anche 2 espansioni ricevute gratuitamente da testare), in attesa che esca il seguito che prenderò senza indugi.

                    Comment


                    • #40
                      Ripreso in questi giorni, ho provato le diverse origini dei personaggi.
                      Mi sono piaciute, sono ben strutturate e ben caratterizzate rispetto alla razza o qualità che si decide di attribuire al proprio personaggio.

                      Sono necessari diversi approcci alla battaglia per diverse tipologie di personaggi, saranno diverse le reazioni di chi si incontra nel cammino della vostra avventura ed alcune trame ammaliano tanto da voler proseguire la storia.

                      Se provate origini diverse, sono convinto che finirete per fare più partite
                      sigpic
                      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                      Da giocare: Borderlands DLC

                      Comment


                      • #41
                        Ieri ho girato per ore nel "labirinto" delle caverne di Orzammar...ho qualche problema a proseguire la trama.Giro in tondo (entrambe le mappe del Monumento di Cardin e di Ortan Thaig), setacciando ogni "stanza" in cerca del diario di Branka, senza trovare l'accesso a nuove aree
                        Last edited by Domenico_M; 06 June 2011, 10:13.
                        sigpic
                        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                        Da giocare: Borderlands DLC

                        Comment


                        • #42
                          Che gran bel GIOCO!!!!!!!!!!!!
                          Io non compro mai su internet prima di fare un adeguato confronto

                          Comment


                          • #43
                            scusate la mia nubbagine in giochi del genere, ma è il mio primo RPG....io ho preso come classe quella del guerriero, in una mano ho una spada e in un'altra uno scudo, finchè si tratta di attacare mi basta premere X, ma si può parare un colpo o schivarlo? ho anche appreso l'abilità che mi dovrebbe permettere di parare un colpo e l'ho assegnata al tasto triangolo, lo premo, ma non fa niente. lo sto facendo a normale e sono a livello 6 con il mio personaggio, quindi penso di essere ancora agli inizi.
                            sigpic

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
                              scusate la mia nubbagine in giochi del genere, ma è il mio primo RPG....io ho preso come classe quella del guerriero, in una mano ho una spada e in un'altra uno scudo, finchè si tratta di attacare mi basta premere X, ma si può parare un colpo o schivarlo? ho anche appreso l'abilità che mi dovrebbe permettere di parare un colpo e l'ho assegnata al tasto triangolo, lo premo, ma non fa niente. lo sto facendo a normale e sono a livello 6 con il mio personaggio, quindi penso di essere ancora agli inizi.
                              parare completamente un colpo è impossibile, non è un action. Al massimo, alcune abilità di difesa ti aiutano a ridurre i danni per un periodo di tempo, soprattutto se hai lo scudo.
                              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
                                scusate la mia nubbagine in giochi del genere, ma è il mio primo RPG....io ho preso come classe quella del guerriero, in una mano ho una spada e in un'altra uno scudo, finchè si tratta di attacare mi basta premere X, ma si può parare un colpo o schivarlo? ho anche appreso l'abilità che mi dovrebbe permettere di parare un colpo e l'ho assegnata al tasto triangolo, lo premo, ma non fa niente. lo sto facendo a normale e sono a livello 6 con il mio personaggio, quindi penso di essere ancora agli inizi.
                                dài retta, dopo svariate ore nelle tue condizioni, a ciancicare e a baloccarmi con erbette, cristalli e unghie di rospo, ho messo tutto su "facile" e sono andato spedito a suon di randellate pur di finirlo .. decisamente non era roba per le mie scatole ..
                                Senza musica la vita sarebbe un errore
                                Friedrich Nietzsche

                                Comment

                                Working...
                                X