Ma a me serve quello con la voce alterata,l'unico che mi manca.
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Recensione PS3 - Bioshock
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Originariamente Scritto da Chuck Visualizza MessaggioMa a me serve quello con la voce alterata,l'unico che mi manca.sigpic
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Ho trovato questa recensione che mi ha fatto morir dal ridere.
Spoiler:Signori e signore, in anteprima assoluta abbiamo l'onore e il piacere di farvi leggere l'unica recensione serie che abbia navigato nella rete da un mese a questa parte su BioShock. Se è lunga e vi stacate, se leggendola vi sentite stupidi, se semplicemente la trovate offensiva e pensate che Nintendarea non sia un posto di persona serie, Beh non ce ne frega proprio un [censura]. In alto a destra del vostro netscape, opera o firefox che sia c'è una bella "X", premetela e il mondo vi sorriderà. Ora, se non siete deboli di cuore, vi presento Il Turco e la sua recensione di Bioshock. Che personalmente condivido in toto.
LinkNellaGrotta (questa me la paghi!) ha insistito perché finissi BioShock. Fosse stato per me avrei smesso di giocare da subito, da quando appare il logo della 2K Games di Boston (Australia) e non c’è modo di skipparlo.
Invece ho finito il gioco, e ho preparato un piccolo camminaattraverso per sottolineare quanto sia un Capolavoro con la C maiuscola. In verità avrei preferito un camminasopra con scarpe chiodate sulle gengive del game design di questa immensa vaccata di gioco, ma non si può ottenere tutto dalla vita!
Ma bando alle ciance, ché perdiamo l’aereo!
BioShock
Il gioco inizia con noi seduti tra i passeggeri di un volo. Il tempo di dire “BioShock!” e l’aereo precipita.
Unici sopravvissuti, ci troviamo a nuotare per l’oceano. Appropriati muri di fiamme e acqua bollente ci disegnano una via che ci porta a uno scoglio, sul quale qualcuno ha eretto un faro. Non ci si può arrampicare sul faro o esplorare lo scoglio o immergersi sott’acqua o nient’altro, si può solo seguire il percorso tracciato, perché la parola chiave di BioShock è: Interattività.
Il percorso ci porta dentro il faro e fino a una batisfera. Com’è esperienza comune di chiunque sia sopravvissuto a un disastro aereo, il primo istinto è sempre quello d’infilarsi in una batisfera, e così facciamo anche noi.
La batisfera s’immerge e mentre scende verso il fondo del mare, iniziamo a distinguere edifici, palazzi e grattacieli, abbiamo raggiunto Rapture, la città sottomarina!
Rapture ha uno stile molto interessante, quasi alla 2K Games avessero speso dieci minuti buoni a cercare “retrofuturistico” con google images.
Ricapitolando
BioShock l’ho già visto una marea di volte negli ultimi anni. Aveva i nomi di Doom 3, Far Cry, Call of Duty, Half Life 2, F.E.A.R. e compagnia bella. FPS lineari, barbosi, senza un briciolo di originalità e spesso pretenziosi in maniera ridicola. Ma con una bella grafica!
Quando uscì Soldier of Fortune, con il suo gusto per la macelleria e le amputazioni, pensai che era trovata un po’ misera per giustificare l’ennesimo FPS. Adesso se uscisse un nuovo FPS con metà delle “innovazioni” di un Soldier of Fortune, ci sarebbe da fare salti di gioia!
Invece è sempre, di continuo, la solita minestra riscaldata, lo stesso identico gioco con solo le texture cambiate.
Il che ci porta alla domanda...
Perché piace BioShock?
Se BioShock è tanto brutto, perché sembra che piaccia a tutti?
Alcune ragioni:
- Autostima. Hai appena speso centinaia di euro per un Xbox360, hai appena comprato BioShock, puoi ammettere con te stesso di aver buttato quei soldi solo per giocare a una roba meno sofisticata di Treasure of Tarmin sull’Intellivision che hai in cantina? No, perché in realtà sarebbe ammettere che sei un fesso. Perciò, BioShock è un capolavoro!
Ragionamento quasi uguale per la versione PC. Quad-core, 8800GT in SLI, persino, per avere le DX10, la licenza originale di Vista (ehi! Io sono una persona onesta troppo stupida per usare un crack), a quel punto avendo buttato così tanti soldi, per forza i giochi devono essere bellissimi! Cioè, oh, tipo, un gioco che usa le DirectX 10, come fa a essere meno di fantastico?!
- Corruzione. Tipica delle riviste del settore (online o no). Qui la questione è semplice: una rivista vive di pubblicità, le vendite (o le visite) sono del tutto secondarie. Dunque non ci sono problemi a mentire e raccontar fregnacce ai lettori, l’importante è che Microsoft o chi per essa continui a comprare gli spazi pubblicitari.
Perciò le riviste mentono. Quelle importanti sono pagate direttamente, le altre lo fanno solo per non perdere la pubblicità, e quelle piccine nella speranza che se si dimostreranno zelanti nel leccare il fondoschiena alle persone importanti, prima o poi qualche spicciolo passerà anche dalle loro parti.
Ma, ma... io leggo anche tanti forum e blog e loro dicono che BioShock è bellissimo e loro sono onesti! A parte che la buona parte di tali “onestoni” sono fake creati ad hoc dal marketing di Microsoft & compagnia, gli altri ancora mentono, solo per ragioni diverse.
L’ultima volta che ho scritto di un gioco ho ricevuto insulti rivolti a me, i miei genitori, i miei nonni e così via fino all’ottava generazione. A me non è fregato niente, ma posso capire che persone più sensibili preferiscano accodarsi al gregge e dire “bello, bello, bello!” piuttosto che farsi dare del figlio di buona donna. Se tutti si masturbano davanti al poster di Big Daddy, non vorrai mica essere tu il pervertito che preferisce qualcos’altro?!
- Stupidità. Ci sono in effetti delle persone alle quali BioShock piace sul serio.
In questo caso dipende dall’età. Se hai 12 anni o meno e BioShock è uno dei primi FPS che giochi, non dimostri acume, ma forse è solo la mancanza di esperienza. Se hai intorno ai 16 anni, dimostri un gusto di [censura], forse sei recuperabile, forse no. Io dico di no. Se hai più di 16 anni, hai il cervello in pappa. Ma puoi salvarti! Trova il palazzo più alto della tua città, sali sul tetto e buttati di sotto. Il patrimonio genetico dell’umanità ringrazia.
E questo è tutto, furboni!
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Questa è neanche la metà della recensione se volete leggervela tutta andate qui,http://www.gameplayer.it/public/foru...-t2372-15.html
Ecco,cosi ho messo anche la fonte.
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Originariamente Scritto da Chuck Visualizza MessaggioHo trovato questa recensione che mi ha fatto morir dal ridere.
Spoiler:Signori e signore, in anteprima assoluta abbiamo l'onore e il piacere di farvi leggere l'unica recensione serie che abbia navigato nella rete da un mese a questa parte su BioShock. Se è lunga e vi stacate, se leggendola vi sentite stupidi, se semplicemente la trovate offensiva e pensate che Nintendarea non sia un posto di persona serie, Beh non ce ne frega proprio un [censura]. In alto a destra del vostro netscape, opera o firefox che sia c'è una bella "X", premetela e il mondo vi sorriderà. Ora, se non siete deboli di cuore, vi presento Il Turco e la sua recensione di Bioshock. Che personalmente condivido in toto.
LinkNellaGrotta (questa me la paghi!) ha insistito perché finissi BioShock. Fosse stato per me avrei smesso di giocare da subito, da quando appare il logo della 2K Games di Boston (Australia) e non c’è modo di skipparlo.
Invece ho finito il gioco, e ho preparato un piccolo camminaattraverso per sottolineare quanto sia un Capolavoro con la C maiuscola. In verità avrei preferito un camminasopra con scarpe chiodate sulle gengive del game design di questa immensa vaccata di gioco, ma non si può ottenere tutto dalla vita!
Ma bando alle ciance, ché perdiamo l’aereo!
BioShock
Il gioco inizia con noi seduti tra i passeggeri di un volo. Il tempo di dire “BioShock!” e l’aereo precipita.
Unici sopravvissuti, ci troviamo a nuotare per l’oceano. Appropriati muri di fiamme e acqua bollente ci disegnano una via che ci porta a uno scoglio, sul quale qualcuno ha eretto un faro. Non ci si può arrampicare sul faro o esplorare lo scoglio o immergersi sott’acqua o nient’altro, si può solo seguire il percorso tracciato, perché la parola chiave di BioShock è: Interattività.
Il percorso ci porta dentro il faro e fino a una batisfera. Com’è esperienza comune di chiunque sia sopravvissuto a un disastro aereo, il primo istinto è sempre quello d’infilarsi in una batisfera, e così facciamo anche noi.
La batisfera s’immerge e mentre scende verso il fondo del mare, iniziamo a distinguere edifici, palazzi e grattacieli, abbiamo raggiunto Rapture, la città sottomarina!
Rapture ha uno stile molto interessante, quasi alla 2K Games avessero speso dieci minuti buoni a cercare “retrofuturistico” con google images.
Ricapitolando
BioShock l’ho già visto una marea di volte negli ultimi anni. Aveva i nomi di Doom 3, Far Cry, Call of Duty, Half Life 2, F.E.A.R. e compagnia bella. FPS lineari, barbosi, senza un briciolo di originalità e spesso pretenziosi in maniera ridicola. Ma con una bella grafica!
Quando uscì Soldier of Fortune, con il suo gusto per la macelleria e le amputazioni, pensai che era trovata un po’ misera per giustificare l’ennesimo FPS. Adesso se uscisse un nuovo FPS con metà delle “innovazioni” di un Soldier of Fortune, ci sarebbe da fare salti di gioia!
Invece è sempre, di continuo, la solita minestra riscaldata, lo stesso identico gioco con solo le texture cambiate.
Il che ci porta alla domanda...
Perché piace BioShock?
Se BioShock è tanto brutto, perché sembra che piaccia a tutti?
Alcune ragioni:
- Autostima. Hai appena speso centinaia di euro per un Xbox360, hai appena comprato BioShock, puoi ammettere con te stesso di aver buttato quei soldi solo per giocare a una roba meno sofisticata di Treasure of Tarmin sull’Intellivision che hai in cantina? No, perché in realtà sarebbe ammettere che sei un fesso. Perciò, BioShock è un capolavoro!
Ragionamento quasi uguale per la versione PC. Quad-core, 8800GT in SLI, persino, per avere le DX10, la licenza originale di Vista (ehi! Io sono una persona onesta troppo stupida per usare un crack), a quel punto avendo buttato così tanti soldi, per forza i giochi devono essere bellissimi! Cioè, oh, tipo, un gioco che usa le DirectX 10, come fa a essere meno di fantastico?!
- Corruzione. Tipica delle riviste del settore (online o no). Qui la questione è semplice: una rivista vive di pubblicità, le vendite (o le visite) sono del tutto secondarie. Dunque non ci sono problemi a mentire e raccontar fregnacce ai lettori, l’importante è che Microsoft o chi per essa continui a comprare gli spazi pubblicitari.
Perciò le riviste mentono. Quelle importanti sono pagate direttamente, le altre lo fanno solo per non perdere la pubblicità, e quelle piccine nella speranza che se si dimostreranno zelanti nel leccare il fondoschiena alle persone importanti, prima o poi qualche spicciolo passerà anche dalle loro parti.
Ma, ma... io leggo anche tanti forum e blog e loro dicono che BioShock è bellissimo e loro sono onesti! A parte che la buona parte di tali “onestoni” sono fake creati ad hoc dal marketing di Microsoft & compagnia, gli altri ancora mentono, solo per ragioni diverse.
L’ultima volta che ho scritto di un gioco ho ricevuto insulti rivolti a me, i miei genitori, i miei nonni e così via fino all’ottava generazione. A me non è fregato niente, ma posso capire che persone più sensibili preferiscano accodarsi al gregge e dire “bello, bello, bello!” piuttosto che farsi dare del figlio di buona donna. Se tutti si masturbano davanti al poster di Big Daddy, non vorrai mica essere tu il pervertito che preferisce qualcos’altro?!
- Stupidità. Ci sono in effetti delle persone alle quali BioShock piace sul serio.
In questo caso dipende dall’età. Se hai 12 anni o meno e BioShock è uno dei primi FPS che giochi, non dimostri acume, ma forse è solo la mancanza di esperienza. Se hai intorno ai 16 anni, dimostri un gusto di [censura], forse sei recuperabile, forse no. Io dico di no. Se hai più di 16 anni, hai il cervello in pappa. Ma puoi salvarti! Trova il palazzo più alto della tua città, sali sul tetto e buttati di sotto. Il patrimonio genetico dell’umanità ringrazia.
E questo è tutto, furboni!
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Questa è neanche la metà della recensione se volete leggervela tutta andate qui,http://www.gameplayer.it/public/foru...-t2372-15.html
Ecco,cosi ho messo anche la fonte.
Ammiro la coerenza di una recensione in cui ci si lamenta di essere stati inzultati per difformità di pensiero (in precedenti occasioni) e si finisce per offendere chi apprezza il gioco che in essa viene demolitosigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
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Finito ieri, mi è piaciuto tantissimo. Una folle utopia di un individuo altrettanto folle, la scoperta di un uomo ignaro del suo passato reale, che s'immischia tra gli intrichi della città natale, un capolavoro, connubio tra teatralità e coinvolgimento, mi ha catturato molto. Un capolavoro.
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Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioFinito ieri, mi è piaciuto tantissimo. Una folle utopia di un individuo altrettanto folle, la scoperta di un uomo ignaro del suo passato reale, che s'immischia tra gli intrichi della città natale, un capolavoro, connubio tra teatralità e coinvolgimento, mi ha catturato molto. Un capolavoro.
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Grandissimo gioco.
Però non mi è piaciuta all'inizio la storia dell'uomo di Washington.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioGrandissimo gioco.
Però non mi è piaciuta all'inizio la storia dell'uomo di Washington.
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l'ho finito e devo completarlo in difficile,ma è normale che in difficile all'inizio con l'equipaggiamento scarso non ho problemi a battere i big daddy mentre in normale con lo stesso equipaggiamento scarso facevo una fatica bestia (sarà che più è difficile più mi ci metto oppure è l'esperienza) comunque è stata un grande idea quella dei plasimidi (un mio amico una volta mi fa a bioshock quel gioco in cui hai i superpoteri mia faccia O__O)Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
sigpic
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Originariamente Scritto da the-crocodile Visualizza Messaggiol'ho finito e devo completarlo in difficile,ma è normale che in difficile all'inizio con l'equipaggiamento scarso non ho problemi a battere i big daddy mentre in normale con lo stesso equipaggiamento scarso facevo una fatica bestia (sarà che più è difficile più mi ci metto oppure è l'esperienza) comunque è stata un grande idea quella dei plasimidi (un mio amico una volta mi fa a bioshock quel gioco in cui hai i superpoteri mia faccia O__O)
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Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggiol'equip pro costa 8 euro perchè è un dlc
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