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Recensione Xbox 360 - Splinter Cell Conviction

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  • Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
    Ognuno ha i propri gusti , io , ad esempio , sono un fan della saga di splinter cell e ritengo conviction il migliore!
    E finchè parli di gusti personali non vedo come si possa discutere.

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    • Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      E finchè parli di gusti personali non vedo come si possa discutere.
      Oggettivamente però le ambientazioni di conviction sono da oscar!

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      • Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
        Solitamente i cultori dello stealth prendono solo stealth e quindi non prendono questo gioco. Tuttavia gli estimatori dei tps sono molti di più e visto che per loro un tps con un po' di stealth è una variazione l'hanno preso.
        Hai espresso esattamente il mio pensiero!

        La ubisoft si è solo venduta per raccogliere maggiori consensi e considerando il numero delle copie vendute pare ci sia riuscita molto bene.

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        • Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
          Oggettivamente però le ambientazioni di conviction sono da oscar!
          Ma non si parlava di gameplay?
          Quello che io, e anche altri qua dentro, critico non sono tanto le ambientazioni o la trama (che sono oggettive fino ad un certo punto), quanto piuttosto il gameplay.
          E' il gameplay che è cambiato e, da quello che ho giocato, è cambiato troppo rispetto ai precedenti.
          Perchè, permettimelo, un Sam Fisher che scala edifici come Nathan Drake non si può proprio vedere! O un'altra infinità di scelte prese da Ubisoft che ho sicuramente già criticato in questo thraed e che non sto a ripetere.
          Last edited by Archie Hicox; 17 September 2010, 19:36.

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          • Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
            Ma non si parlava di gameplay?
            Quello che io, e anche altri qua dentro, critico non sono tanto le ambientazioni o la trama (che sono oggettive fino ad un certo punto), quanto piuttosto il gameplay.
            E' il gameplay che è cambiato e, da quello che ho giocato, è cambiato troppo rispetto ai precedenti.
            Perchè, permettimelo, un Sam Fisher che scala edifici come Nathan Drake non si può proprio vedere! O un'altra infinità di scelte prese da Ubisoft che ho sicuramente già criticato in questo thraed e che non sto a ripetere.
            Il cambiamento di gameplay si addice al nuovo contesto di un Sam Fisher fuggitivo.



            p.s. come mai tutte queste critiche non sono state fatte a mgs4 che da stealth si è trasformato in tps?

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            • Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
              Il cambiamento di gameplay si addice al nuovo contesto di un Sam Fisher fuggitivo.



              p.s. come mai tutte queste critiche non sono state fatte a mgs4 che da stealth si è trasformato in tps?


              Perchè non è successo

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              • Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                p.s. come mai tutte queste critiche non sono state fatte a mgs4 che da stealth si è trasformato in tps?
                un gioco che lo si puo' finire senza uccidere nessuno non lo definirei TPS
                certo poi lo si puo' giocare anche come TPS ma la parte stealth non è stata trascurata
                mastro_lindo

                http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

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                • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                  un gioco che lo si puo' finire senza uccidere nessuno non lo definirei TPS
                  certo poi lo si puo' giocare anche come TPS ma la parte stealth non è stata trascurata
                  In modalità facile/normale si può fare una strage senza badare minimamente a nascondersi....

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                    In modalità facile/normale si può fare una strage senza badare minimamente a nascondersi....
                    E' proprio per quello che si chiama modalità facile.
                    A parte che non capisco perchè tirare in ballo MGS4 (affermando falsità trall'altro).
                    Prova a giocarlo a modalità the boss extreme o difficile big boss e vedrai se puoi ancora "fare strage".
                    Non sviare il discorso se non sai a cosa aggrapparti.
                    Cosa significa:
                    Il cambiamento di gameplay si addice al nuovo contesto di un Sam Fisher fuggitivo.
                    ?
                    Giuro che non riesco a dargli un senso. Forse non ho capito cosa intendevi.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                      In modalità facile/normale si può fare una strage senza badare minimamente a nascondersi....
                      Fallo a modalità Big Boss Estremo. Ma fino a quando i giochi si fanno a metà si può dire quel che si vuole, ovviamente IMHO ;D
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

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                      • Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                        Fallo a modalità Big Boss Estremo. Ma fino a quando i giochi si fanno a metà si può dire quel che si vuole, ovviamente IMHO ;D
                        Vabbe che se è per questo, anche conviction fatto all'ultima difficoltà è impossibile da intraprendere come tps. Già solo a normale, negli ultimi livelli, diventa per forza di cose stealth. Penso che, come valga il discorso di finire mgs4, si debba fare lo stesso per conviction.

                        Chi, tra quelli che lo sta criticando qui dentro, parla per esperienza e non solo per sentito dire? semplice domanda di curiosità eh, non voglio insinuare niente.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

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                        • Io ammetto di non averlo giocato e non mi pare neanche di averlo nominato, nel mio post.
                          sigpic
                          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                            Io ammetto di non averlo giocato e non mi pare neanche di averlo nominato, nel mio post.
                            Infatti non mi stavo riferendo a te. Ho solo preso il tuo post come spunto per rispondere agli altri. Il discorso era che, alla fine, in mgs - a differenza di conviction - si potesse alzare la difficoltà per giocare seriamente stealth. Differenza che, di fatto, non esiste, considerato che anche a conviction - giocato a difficile - basta cacciare un secondo il muso fuori, o usare la strada principale, per farsi sterminare.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

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                            • Personalmente l'ho provato con mano.
                              Loal ti spiego perchè credo che Conviction non sia uno stealth.
                              Sto facendo un livello a difficile. E' vero, non posso fare casino come a facile e me ne sono accorto. Ma ecco che premo un tasto, marco 2 uomini e Bang!, automaticamente li uccido. E chiaramente nessuno si accorge di niente.
                              Ma scusa? E dove sta la parte stealth? Dov'è la parte in cui ti avvicini silenzioso per strangolarlo? Il Mark and Execute è spettacolare da vedere, ma per nulla realistico e contro ogni forma di stealth.
                              A me sembra lampante soprattutto se paragonato ai precedenti. Lì dovevi fare tutto da solo.
                              Last edited by Archie Hicox; 18 September 2010, 01:11.

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                              • Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                                Personalmente l'ho provato con mano.
                                Loal ti spiego perchè credo che Conviction non sia uno stealth.
                                Sto facendo un livello a difficile. E' vero, non posso fare casino come a facile e me ne sono accorto. Ma ecco che premo un tasto, marco 2 uomini e Bang!, automaticamente li uccido. E chiaramente nessuno si accorge di niente.
                                Ma scusa? E dove sta la parte stealth? Dov'è la parte in cui ti avvicini silenzioso per strangolarlo? Il Mark and Execute è spettacolare da vedere, ma per nulla realistico e contro ogni forma di stealth.
                                A me sembra lampante soprattutto se paragonato ai precedenti. Lì dovevi fare tutto da solo.
                                Ma tu devi pur pensare che il M&E lo puoi usare un paio di volte a livello, e che la barra non si ricarica certo da sola col tempo. Ti semplifica di molto quel paio di persone che ti trovi davanti, ma poi tutti gli altri? Poi sto dicendo che, se proprio vogliamo fare i pignoli, è rimasto stealth, non che è rimasto uguale al passato. E' diverso. Che conviction abbia cambiato il gameplay e stile è palese, ma è semplicemente diventato un altro tipo di stealth (meno a normale, di più a difficile). Ma da qui a dire che non è stealth o che è uno sparatutto ce ne passa, perchè - lo ammetto - di difficoltà ne ho avute parecchie andando avanti nel gioco, tanto che dovetti abbassare la difficoltà a facile.

                                Ripeto (riassumo): non dico che sia più o meno stealth dei precedenti, perchè la realtà è davanti agli occhi di tutti e sono il primo ad ammetterlo, ma va ammesso anche che l'anima dietro la ha ancora, è cambiato solo l'approccio (con novità e cose tolte). se fosse davvero uno sparatutto, come dicono in tanti, sfiderei queste persone a giocarlo come un call of duty anche solo a normale. scommetterei i gioiellini che le ultime 3 ore di gioco col cavolo che le superano =D
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

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