Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Mio ! Se non sarà un capolavoro pazienza, ma già un ottimo gioco che costa meno di 60 € vale che venga premiato .. E poi il S.O. vero è talmente difficile da vedere ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Complimenti per la recensione, l'ho letta mentre cercavo di farmi abbassare un po la pressione durante una delle frequenti pause che faccio mentre gioco ad amnesia per evitare di rimanerci stecchito.
la tensione e l'angoscia che questo gioco trasmette sono a livelli altissimi e ogni tanto ci sta pure il classico balzo sulla sedia. Erano anni che non provavo emozioni così vivide davanti a un videogioco.
sigpic
Originariamente Scritto da ezio.auditore
le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Ho provato qualche settimana fà la demo e devo dire che il gioco "incute" un bel pò di strizza. Più che altro la realizzazione degli ambienti sono molto incuietanti nella loro "normalità". Ovviamente chi ha già giocato ai capitoli di Penumbra,come me,troverà molti punti in comune nel gameplay e anche nel "trattamento" della trama e nei temi affrontati. Vorrei prenderlo,ma non so se nei negozi lo si possa trovare con tanta facilità. Poi il prezzo fà proprio gola.
Ho provato qualche settimana fà la demo e devo dire che il gioco "incute" un bel pò di strizza. Più che altro la realizzazione degli ambienti sono molto incuietanti nella loro "normalità". Ovviamente chi ha già giocato ai capitoli di Penumbra,come me,troverà molti punti in comune nel gameplay e anche nel "trattamento" della trama e nei temi affrontati. Vorrei prenderlo,ma non so se nei negozi lo si possa trovare con tanta facilità. Poi il prezzo fà proprio gola.
Nei negozi non lo trovi, solo DD.
Comunque sì, i paragoni con Penumbra sono inevitabili, dopotutto Amnesia non fa mistero di esserne a tutti gli effetti il successore spirituale.
O meglio, a posteriori, la trilogia di Penumbra sembra essere una bella "prova generale" per questo. La struttura è quella, ma sgrezzata alla perfezione dove serviva. Sui prossimi lavori di Frictional è ora d'obbligo avere aspettative di prim'ordine.
@Axxel: Se capolavoro non è, non siamo poi così distanti; o perlomeno, è un gioco che sue nelle principali prerogative arriva a livelli diccifilmente eguagliati, non è certo una cosa da poco. Poi appunto, solo 15 euri per uno dei survival horror meglio riusciti in circolazione, merita decisamente tutto il supporto possibile
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
A me sinceramente piacerebbe un nuovo Penumbra, tirato a lucido, e con le meccaniche e l'esperienza che i Frictional hanno adesso: sarebbe un giocone coi controcazzi, una vera esperienza orrorifica ai livelli massimi.
Vedo con piacere che Ophi si sta giocando Black Plague
Requiem è un po' bruttino, ma Overture e il sopracitato sono veramente bei giochi.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
ehm, cioè .. sto' provando la demo, ma credo proprio che andrò a farmi una dormitina, oggi direi che non ce la posso fare .. malimortacci che stress .. :-)
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Ho scaricato la demo, ma voglio prima salutare parenti e amici prima di inoltrarmi nei corridoi del castello crucco. E' il tipo di gioco che veramente non riesco a fare, ma ci proverò.
Ahahah sei un grande... per me vale lo stesso, quando provo a giocare a questi giochi mi viene un autentico senso di nausea, unito all'angoscia... col fatto che è lento poi impazzirei... però son 15 euro, che vanno ad una talentuosa ed onesta SH... forse mi conviene chiamare il mio "amico da horror" xD
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
A me sinceramente piacerebbe un nuovo Penumbra, tirato a lucido, e con le meccaniche e l'esperienza che i Frictional hanno adesso: sarebbe un giocone coi controcazzi, una vera esperienza orrorifica ai livelli massimi.
Vedo con piacere che Ophi si sta giocando Black Plague
Requiem è un po' bruttino, ma Overture e il sopracitato sono veramente bei giochi.
Eh sì, Amnesia mi ha galvanizzato a tal punto da fiondarmi su Penumbra (Overture l'avevo iniziato eoni fa) senza nemmeno darmi un attimo per riprendermi... Belli sì i primi due, e già Black Plague denotava un be pò di passi avanti rispetto al pur buon Overture. Requiem non mi sta entuasmando, ma credo sia decisamente "fuori parametro" all'interno della serie. Comunque un nuovo Penumbra non so che senso possa avere, con la trilogia credo che la serie sia già compiuta a sufficienza... Piuttosto, che pensino a un nuovo setting, francamente muoio dalla voglia di sapere con quale ambientazione mi giocherò la prossima scorta di biancheria pulita...
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
A proposito, mi avete ricordato che devo ancora giocare a quei giochini dell'Humble Bundle, tra cui c'è anche penumbra, in cui mi ero bloccato subito nella prima stanza.
Comment