Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Amnesia: The Dark Descent

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io sono ancora fermo all'inizio delle prigioni, non ho ancora trovato una condizione psicologica ottimale per continuare.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Io sono ancora fermo all'inizio delle prigioni, non ho ancora trovato una condizione psicologica ottimale per continuare.
      Coraggio vecchio mio, che il peggio è passato...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Appena fatte le prigioni, ora si respira un po' nelle fogne.....
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          Coraggio vecchio mio, che il peggio è passato...

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          Appena fatte le prigioni, ora si respira un po' nelle fogne.....
          Con questi commenti mi state facendo venire la voglia di giocarlo

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Devi assolutamente averlo, fidati che è un'esperienza straordinaria questo gioco.

A proposito, mi sono per la prima volta bloccato
            Spoiler:
            sono nella cisterna, mi serve un tubo da attaccare alla parete, ne ho trovati 3 e mi manca un quarto....
            sigpic
            last.fm

Comment

Devi assolutamente averlo, fidati che è un'esperienza straordinaria questo gioco.

A proposito, mi sono per la prima volta bloccato
              Spoiler:
              sono nella cisterna, mi serve un tubo da attaccare alla parete, ne ho trovati 3 e mi manca un quarto....
              Spoiler:
              Bastano 3, e me li aveva piazzati praticamente in automatico correttamente... prova a smanettare un pò.

E non credere di respirare troppo

Comunque noto con piacere dell'interesse che questo gioco sta suscitando. Il resto della critica non è stata generalmente meno entusiasta del sottoscritto, i forum Steam sono generalmente in tripudio... Il valore di questo mezzo gioiellino è stato ampiamente riconosciuto, mi auguro che Frictional venga supportata a dovere, che se lo merita davvero

Comunque, una piccola chicca: se guardate nella cartella d'installazione del gioco, c'è un archivio protetto da password dal nome "super_secret" ... dunque, per raccattare la password: (attenzione, seguono spoiler più o meno minori )

Spoiler:

Dopo i titoli di coda annotatevi la parte di codice che vi salta fuori. E tenete conto che non c'è un finale unico (dipende da come vi comportate nell'ultima stanza). La password si ottiene mettendo assieme i codici di tutti i finali diversi

Dentro l'archivio, al pari di Penumbra: Black Plague, c'è un pacco di roba interessantissima dello sviluppo del gioco

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Bene! Finisco le espansioni di Fallout 3 e mi butto a capofitto su questo gioco. Credo che la mia situazione di gioco sia l'ideale per gustarmi l'atmosfera da brivido di questo game.
                Al di là di tutti i tecnicismi di alto livello del mio pc, credo che il monitor LG W2261VP da 22" FullHD 2ms, la tastiera Logitech G19 impostata su retroilluminazione rossa e le cuffie Logitech G35 Surround 7.1 mi permetteranno sessioni notturne in buio completo da vero hardcore gamer...
                Ho la bava alla bocca!!! Bella recensione!!!

Comment

Originariamente Scritto da freddyz75 Visualizza Messaggio
                  Bene! Finisco le espansioni di Fallout 3 e mi butto a capofitto su questo gioco. Credo che la mia situazione di gioco sia l'ideale per gustarmi l'atmosfera da brivido di questo game.
                  Al di là di tutti i tecnicismi di alto livello del mio pc, credo che il monitor LG W2261VP da 22" FullHD 2ms, la tastiera Logitech G19 impostata su retroilluminazione rossa e le cuffie Logitech G35 Surround 7.1 mi permetteranno sessioni notturne in buio completo da vero hardcore gamer...
                  Cosa fai, pubblicità alla Logitech?

Spoiler:
                  Spoiler:
                  Spoiler:
                  Spoiler:
                  Spoiler:
                  ... potrebbe essere vero...

Originariamente Scritto da Roscio360
                  allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da freddyz75 Visualizza Messaggio
                    Il bello è che basta molto meno per godersi questo gioiello di gioco....ma tranquillo, abbiamo capito che volevi per un attimo sboronare e te lo concediamo
                    sigpic
                    last.fm

Comment

Mi son fatto buona parte della demo, è un bel gioco. Anche se onestamente (poi magari proseguendo migliora), mi aspettavo qualcosa di meglio. Stupendo l'audio, da 10 e lode, mi delude un pò lo stile degli effetti grafici, soprattutto quando dovrebbe aumentare la tensione. Trovo però un pò forzato il concetto di "salute mentale", i continui avvisi sul fatto che se stai al buio diventi scemo, non giovano all'immedesimazione, mi sarebbe piaciuto di più un hud completamente libero, con inventario piazzato addosso al protagonista. alla alone in the dark insomma. Ritengo che l'inventario quadrettato sia poco utile ad un gioco simile. Insomma me lo aspettavo molto più "fine" se così si può dire.

Comment

L'hud è liberissimo e poi l'inventario è semplice e funzionale così com'è.
                        I suggerimenti sono molto più rari fino a scomparire nel giioco finale.
                        Insomma andrew, stai guardando proprio il peluzzo eh
                        sigpic
                        last.fm

Comment

Il bello è che basta molto meno per godersi questo gioiello di gioco....ma tranquillo, abbiamo capito che volevi per un attimo sboronare e te lo concediamo  
                          Sboronare un pochino sì, soprattutto perché la tastiera ce l'ho da pochi mesi, il monitor da nemmeno un mese e la cuffia da una settimana, ma non l'ho ancora installata. Comunque sò che basta molto meno per godersi questo gioco, solo che, sboronata a parte, intendevo dire che l'atmosfera e le sensazioni che offre questo gioco sono l'ideale per essere giocati immersi nel buio pesto illuminati solo da monitor e tastiera retroilluminata, con un paio di cuffie con i controc*****ni... Anche se dubito che supporti l'audio multicanale e dovrò "accontentarmi" dello stereo.

Comment

L'hud è liberissimo e poi l'inventario è semplice e funzionale così com'è.
                            I suggerimenti sono molto più rari fino a scomparire nel giioco finale.
                            Insomma andrew, stai guardando proprio il peluzzo eh
                            Beh per me rovinano l'immedesimazione. A me l'inventario proprio non piace. Non sono d'accordo. beh peluzzo insomma, se mentre sono nei cazzi posso bloccar tutto e che so, combinare la lampada con l'olio, si perde di drammaticità insomma. Poi ripeto il concetto di salute mentale che via via si perde al buio non mi convince. Alla fine mi trovavo a pensare a dove passare e come superare i pezzi bui, il che mi distraeva proprio dalla drammaticità dell'ambientazione, fulcro del gioco. Poi sono opinioni eh, non tutti devono per forza essere positivi.. Non mi ha stupito tanto...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Beh per me rovinano l'immedesimazione. A me l'inventario proprio non piace. Non sono d'accordo. beh peluzzo insomma, se mentre sono nei cazzi posso bloccar tutto e che so, combinare la lampada con l'olio, si perde di drammaticità insomma. Poi ripeto il concetto di salute mentale che via via si perde al buio non mi convince. Alla fine mi trovavo a pensare a dove passare e come superare i pezzi bui, il che mi distraeva proprio dalla drammaticità dell'ambientazione, fulcro del gioco. Poi sono opinioni eh, non tutti devono per forza essere positivi.. Non mi ha stupito tanto...
                              Vabbeh, non perdere di vista il fatto che stai giudicando da una demo però.....e mi gioco i gioiell idi famiglia che se giochi il prodotto completo il tuo parere subirà una rivoluzione...
                              sigpic
                              last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Mi son fatto buona parte della demo, è un bel gioco. Anche se onestamente (poi magari proseguendo migliora), mi aspettavo qualcosa di meglio. Stupendo l'audio, da 10 e lode, mi delude un pò lo stile degli effetti grafici, soprattutto quando dovrebbe aumentare la tensione. Trovo però un pò forzato il concetto di "salute mentale", i continui avvisi sul fatto che se stai al buio diventi scemo, non giovano all'immedesimazione, mi sarebbe piaciuto di più un hud completamente libero, con inventario piazzato addosso al protagonista. alla alone in the dark insomma. Ritengo che l'inventario quadrettato sia poco utile ad un gioco simile. Insomma me lo aspettavo molto più "fine" se così si può dire.
                                Sono d'accordo con C1cc10, stai cercando il pelo nell'uovo

Graficamente, è vero, non devi aspettarti miracoli, ma l'aspetto visivo non è certo il fattore su cui si punta di più per costruire la paura (prendi l'audio da 10 e lode: si farà sentire... sempre di più... ). Il sistema di sanità mentale non sarà "scenico" come in Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, ma è funzionale, e ti sta attaccato agli attributi per tutta la durata del gioco, se non ha ancora attecchito come dovrebbe c'è sempre tempo, credimi
                                Tra l'altro i consigli ci sono solo nelle primissime fasi, non appena dovresti aver capito come funziona il tutto, il gioco ti lascia totalmente per i cacchi tuoi.
                                Poi ok, l'inventario quadrettato non è il non plus ultra dell'eleganza, ma è bilanciato da tutto un gameplay che da una dimensione "concreta a tutto quello che fai

Comment

Working...
                                X