Ci sto facendo qualche giocata di notte, penso d iaver fatto come volevano gli sviluppatori per quanrto riguarda l'immedesimazione, e insieme a Portal è uno dei miei giochi preferiti su pc, a livello di immersione era da Silent hill 2 che non venivo catturato così. La tensione c'è tutta e vorrei capire chi dice il contrario, il balzo dalla sedia l'ho avuto nella realtà, ci stavo credendo così tanto che ho fatto un salto quando mi hanno aperto la porta qua di fianco. Insieme ci sto facendo anche il primo Penumbra, quello purtroppo in inglese
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PC - Amnesia: The Dark Descent
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da micro Visualizza MessaggioIntanto salve a tutti, sono nuovo del forum; vi confesso di essermi registrato per poter scrivervi la mia impressione su amnesia; anche se conosco il forum da tanto tempo non mi è mai capitato (scusate se sarò esplicito) di leggere tante inesattezze tutte assieme. Penso di essere in grado di giudicare un titolo, se non per le doti puramente tecniche per la mia ventennale esperienza di videogiocatore. Questo titolo è totalmente inadatto al 2010...poteva andare tecnicamente bene un 4/5 anni fa. ...questa è una fondamentale premessa da fare a priori, altrimenti chi legge pensa di trovarsi davanti ad un capolavoro, come il sottoscritto ha fatto prima di comprarlo. Ho giocato a centinaia di giochi, ma questo non ha assolutamente nulla ne di nuovo,ne di pauroso, ne di creativo; provo a mettere qualche piccolo appunto pratico: 1)Chi ha un minimo di cultura videoludica o comunque un minimo di esperienza può valutare che il prodotto è scadente sotto ogni punto di vista; vi spaventate per la luce e gli ambienti bui?...provato a giocare a "doom3"?Se questo titolo vi spaventa doom3 dovrebbe praticamente farvi collassare. 2)La grafica non è male...provato a giocare ad "oblivion"?Amnesia ha una grafica penosa,ripetitiva, malcurata sotto ogni punto di vista. 3)E' un'avventura coinvolgente...provato magari "mass effect"?Se Amnesia è coinvolgente giocando a mass effect cambierete personalità dopo 5 minuti di gioco. 4)Vi piace non sentirvi al sicuro?...silent hunter 4 , a mio parere è molto più claustrofobico e molto più vero.* Non ho scomodato altri titoli (ancor più blasonati), era giusto per ridimensionare un attimo i termini...insomma non esageriamo su questo titolo, diamo informazioni errate, è un prodotto quasi amatoriale, se poi vogliamo proprio andare indietro invece di andare avanti...scaricatevi RIVEN,MIST...dove c'è solo punta e clicca ma di tutt'altra fattura,molto belli...per l'epoca s'intende.
Amnesia non ti è piaciuto per motivi personali però per giustificarti hai tirato fuori dei paragoni che non hanno senso.
1)Paragonare un survival horror ad un fps non ha molto senso.
2)Innanzitutto Ophi lo ha fatto presente nella recensione che non è chissà quale capolavoro di grafica e oltretutto è un titolo indipendente.
Seguendo questa logica il miglior gioco di sempre e Crysis Warhead.
E poi la grafica in questo tipo di giochi non è che conti tantissimo, eh.
Oltretutto Oblivion non è chissà che di grafica.
3)Ma perché mi paragoni questo tipo di esperienza con quella totalmente diversa di ME?
4)Il paragone con Silent Hunter che, ricordiamo, è un simulatore di...sottomarino si commenta da solo.
Allora per fare un gioco claustrofobico basta farne uno ambientato in una scatola di cartone e siamo apposto.
Ti rimando al paragone di Iappo che, per quanto Tyson sia più forte, calza a pennello.
Ora usando il tuo metodo recensisco Mass Effect.
1)Nella recensione c'è scritto che è ottimo tecnicamente.
Beh Crysis è meglio quindi ME è fuffa.
2)Ha elementi RPG? Quelli di Fallout3 sono molto più marcati.
Quidi ME è fuffa.
3)È anche tps? Beh, Max Payne (quanto amo quel gioco) ha più azione ed è pure vecchiotto come titolo.
In definitiva ME è una schifezza.
Ma anche no.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioComunque è più forte Tyson.
Seriamente non vedo l'ora di finire Crysis per passare ad Amnesia, scalpito dalla voglia di spaventarmiForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioComunque è più forte Tyson.Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioTi rimando al paragone di Iappo che, per quanto Tyson sia più forte, calza a pennello.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioGuarda io non ho giocato ad amnesia e non ho nemmeno intenzione di farlo ma sono in grado di dirti che il tuo post non ha senso. Amnesia non ti è piaciuto per motivi personali però per giustificarti hai tirato fuori dei paragoni che non hanno senso. 1)Paragonare un survival horror ad un fps non ha molto senso. 2)Innanzitutto Ophi lo ha fatto presente nella recensione che non è chissà quale capolavoro di grafica e oltretutto è un titolo indipendente. Seguendo questa logica il miglior gioco di sempre e Crysis Warhead. E poi la grafica in questo tipo di giochi non è che conti tantissimo, eh. Oltretutto Oblivion non è chissà che di grafica. 3)Ma perché mi paragoni questo tipo di esperienza con quella totalmente diversa di ME? 4)Il paragone con Silent Hunter che, ricordiamo, è un simulatore di...sottomarino si commenta da solo. Allora per fare un gioco claustrofobico basta farne uno ambientato in una scatola di cartone e siamo apposto. Ti rimando al paragone di Iappo che, per quanto Tyson sia più forte, calza a pennello. Ora usando il tuo metodo recensisco Mass Effect. 1)Nella recensione c'è scritto che è ottimo tecnicamente. Beh Crysis è meglio quindi ME è fuffa. 2)Ha elementi RPG? Quelli di Fallout3 sono molto più marcati. Quidi ME è fuffa. 3)È anche tps? Beh, Max Payne (quanto amo quel gioco) ha più azione ed è pure vecchiotto come titolo. In definitiva ME è una schifezza. Ma anche no.
Comment
-
Originariamente Scritto da micro Visualizza MessaggioDel mio discorso non hai capito nulla...pazienza. Comunque vi dico solo di non buttare soldi per questo titolo, è un game amatoriale.
Chi ha detto RE5?sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da micro Visualizza MessaggioDel mio discorso non hai capito nulla...pazienza. Comunque vi dico solo di non buttare soldi per questo titolo, è un game amatoriale.
PS Sentinel sei una PIPPAsigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da micro Visualizza MessaggioDel mio discorso non hai capito nulla...pazienza. Comunque vi dico solo di non buttare soldi per questo titolo, è un game amatoriale.sigpic
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioQuando dici di non spenderci soldi perché è amatoriale ti comporti come i ragazzi che hanno iniziato a giocare con la PS3 e che non comprano i giochi se non hanno una grafica ottima. Sei sicuro di non prenderci per il culo tutti quando dici che hai un'esperienza ventennale blabla?Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioChe poi è un indie, non è mica amatoriale...
Comment
Comment