Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Medal of Honor 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    .. come darti torto, purtroppo ci si deve adattare a trovare un buon compromesso fra queste diverse componenti, o almeno a buoni risultati per una o alcune di esse che poi, nel complesso, abbiano la forza per far apprezzare un titolo come "un Bel Gioco per cui vale la pena spendere circa 60 €uro" (chi può dire che Crysis, Dead Space, o Bioschock, siano perfetti?). Però, al contrario, trovo quasi offensivo per il portafogli di chiunque che si impapocchi un canovaccio di trama di poche ore, per di più offrendo una vista neanche spettacolare dal punto di vista tecnico e una cooperazione con compagni che ti riforniscono continuamente di armi, e in nome di cosa ? Di un titolo "dove il piatto forte è il multiplayer" .. eh, troppo facile sviluppare così .. Ma, come detto, il mio è un giudizio del tutto personale dovuto al fatto che, ripeto, il gioco in singolo Deve essere il piatto forte, e il multi un valore aggiunto per quanto di livello, altrimenti, come detto altrove, giusto attendere che il prezzo scenda sotto i 20 € .. 
    Mah, guarda, a prescindere che ognuno qui dentro dice la propria conscio del fatto che sia sempre e comunque un'opinione personale e mai una verità assoluta, ci mancherebbe, non credo che siccome si sviluppi più per il multiplayer che non per il singolo sia la ricerca di un approccio più "facile" al fare videogiochi. Credo piuttosto che risponda alle esigenze di una parte di utenza che questo genere di giochi lo vuole soprattutto per la sua componente online, tanto più che sono tantissimi quelli che il singolo manco lo finiscono.
    Con questo ovviamente non dico che sia una scelta che appoggio al 100%, sia intesi. Però ti faccio un esempio pratico: Modern Warfare. Prima di questo episodio la saga di Call of Duty era stata molto Single player oriented nel senso che il mutplayer era "accessorio" alla saga in singolo. Ovviamente il successo non è mai mancato, ma il vero "botto" è stato proprio con Modern Warfare, quando le parti si sono sovvertite. Trovando la giusta chiave per proporre un multiplayer innovativo Activision ha trovato l'eldorado. Siamo passati dalle 6 milioni di copie di COD 3 alle 20 di MW2 e non è che chi ha comprato MW2 non fosse a conoscenza del singolo irrisorio eh, lo sapeva benissimo. Eppure, 20 milioni di persone hanno tirato fuori 60 cocozze e l'hanno comprato, quindi dati alla mano, questi signori non hanno mica tutti i torti....

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
      Bah dubito visto il single player (bruttino) di BBC2.. Io l' ho prenotato e sono abbastanza contento della recensione e del voto, ultimamente sembrava dovesse essere una schifezza invece mi ha dato l' idea di un buon gioco.. In settimana lo prenderò.
      Intendevo fatto dai danger close
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        .. come darti torto, purtroppo ci si deve adattare a trovare un buon compromesso fra queste diverse componenti, o almeno a buoni risultati per una o alcune di esse che poi, nel complesso, abbiano la forza per far apprezzare un titolo come "un Bel Gioco per cui vale la pena spendere circa 60 €uro" (chi può dire che Crysis, Dead Space, o Bioschock, siano perfetti?). Però, al contrario, trovo quasi offensivo per il portafogli di chiunque che si impapocchi un canovaccio di trama di poche ore, per di più offrendo una vista neanche spettacolare dal punto di vista tecnico e una cooperazione con compagni che ti riforniscono continuamente di armi, e in nome di cosa ? Di un titolo "dove il piatto forte è il multiplayer" .. eh, troppo facile sviluppare così .. Ma, come detto, il mio è un giudizio del tutto personale dovuto al fatto che, ripeto, il gioco in singolo Deve essere il piatto forte, e il multi un valore aggiunto per quanto di livello, altrimenti, come detto altrove, giusto attendere che il prezzo scenda sotto i 20 € ..*
        Mah, al massimo può essere il contrario: un gioco votato al singolo se va bene ti offre un tot di ore ad alto livello, uno votato al multi ha una durata potenzialmente infinita; secondo questa logica è pi il multi che il singolo a costituire una valida ragione per sborsare 50-60 sacchi.
        Poi eh, non è che sviluppare pensando in primis all'online sia necessariamente una scappatoia così comoda. Liquideresti i Valve con un "troppo facile sviluppare così" riguardante Left 4 Dead? Giusto per fare un esempio

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
          Intendevo fatto dai danger close
          Ah ok Bè penso che se hanno fatto tutta sta fatica per fare sei ore (e c' è chi dice siano meno) di campagna si sarebbero suicidati per fare anche il multy XD

Comment

A me, fin dalla prima Beta e anche con quella della settimana scorsa, non ha mai convinto il multiplayer. Essendo io possessore sia di MW2 che di BC2, mi sembra davvero uno spreco comprare questo gioco, che non mi è sembrato altro che un BC2 con mappe piccole e killstreak. Ed è ancora di più uno spreco considerando che il single player ha una durata irrisoria. Spero di sbagliarmi, ma queste sono le impressioni che ho avuto.

Comment

Originariamente Scritto da darthjethro6 Visualizza Messaggio
              A me, fin dalla prima Beta e anche con quella della settimana scorsa, non ha mai convinto il multiplayer. Essendo io possessore sia di MW2 che di BC2, mi sembra davvero uno spreco comprare questo gioco, che non mi è sembrato altro che un BC2 con mappe piccole e killstreak. Ed è ancora di più uno spreco considerando che il single player ha una durata irrisoria. Spero di sbagliarmi, ma queste sono le impressioni che ho avuto.
              quoto più di 6-7 questo titolo non merita IMHO

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                quoto più di 6-7 questo titolo non merita IMHO
                Infatti puoi dirlo dopo averci giocato ore ed ore
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

beh che dire: dalla recensione pensavo a un voto più basso ma ben venga l'8 certo però che quando ho letto "6 ore" al single... anche per me usato, ma forse su pc e il bello è che mi sono sentito chiamato in causa quando lord ha parlato di giocatori "più esperti" che avrebbero completato il gioco in meno tempo xD il fatto è che gli fps me li mangio tutti tanto è alto il mio livello di immedesimazione in questi tipi di giochi

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    Infatti puoi dirlo dopo averci giocato ore ed ore
                    Quoto, ma poi i singoli di MW 2 e BC 2 durano per caso di più? Perchè io ho finito entrambi in 5 ore di gioco

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      Mah, al massimo può essere il contrario: un gioco votato al singolo se va bene ti offre un tot di ore ad alto livello, uno votato al multi ha una durata potenzialmente infinita; secondo questa logica è pi il multi che il singolo a costituire una valida ragione per sborsare 50-60 sacchi. Poi eh, non è che sviluppare pensando in primis all'online sia necessariamente una scappatoia così comoda. Liquideresti i Valve con un "troppo facile sviluppare così" riguardante Left 4 Dead? Giusto per fare un esempio
                      dipende da come ognuno di noi vede il proprio videogioco ideale...se uno in un gioco cerca solamente il divertimento sfrenato senza una logica ben precisa è ovvio che vada a preferire il multiplayer...per chi invece cerca in un videogioco anche un coinvolgimento emotivo con una trama ben congeniata allora è ovvio che la mancanza di un single decente venga vista come un handicap non da poco...dal punto di vista tecnico sviluppare un gioco prettamente online non è una scappatoia, ma dal punto di vista creativo lo è eccome...e gli fps mi sembra che lo facciano anche in maniera abbastanza spudorata...

http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Buona recensione adesso non resta che aspettare quella di COD e poi decidere. Sinceramente pensavo qualcosa meglio, non come voto, ma riguardo al gioco in generale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                          Mah, al massimo può essere il contrario: un gioco votato al singolo se va bene ti offre un tot di ore ad alto livello, uno votato al multi ha una durata potenzialmente infinita; secondo questa logica è pi il multi che il singolo a costituire una valida ragione per sborsare 50-60 sacchi. Poi eh, non è che sviluppare pensando in primis all'online sia necessariamente una scappatoia così comoda. Liquideresti i Valve con un "troppo facile sviluppare così" riguardante Left 4 Dead? Giusto per fare un esempio
                          .. sì vabbe' ragazzi, è chiaro che io parlo da utente che sta' dalla parte della "storia" pura (quindi con scarsa obiettività in proposito) ed è solo in questo senso che posso "sottovalutare" il valore di un multiplayer, che sarà innegabile senza ombra di dubbio. Il fatto è che a me una durata anche "potenzialmente infinita" da' molto poco (stringi stringi si tratta poco più che andare in giro a sparacchiare ..). Per me l'immersività in un videogame è data dalla validità della trama, dalle musiche, dal sonoro adatto, dall'atmosfera dove la grafica è pure importante ma non sempre fondamentale e, magari, da quel tocco in più di originalità che rende l'avventura interessante. Quello che mi lascia l'amaro in bocca in questi casi è appunto sprecare tutte queste possibilità quando si lavora ad un soggetto potenzialmente interessante, non lavorandoci con l'impegno o per il tempo necessario in più. Per esempio, pur essendo anche quello piuttosto corto, ho trovato parecchio diverte BBC2 per l'ironia dell'atteggiamento e dei dialoghi .. come dire, mi sembra che abbiano tentato almeno di mettere in piedi una cosa con un carattere originale .. Quì parliamo di un FPS, di Guerra, di "e-sima" generazione e ancora dobbiamo trovarci perplessi perchè quasi non si vedono le esplosioni .. mah, sarà .. Per inciso, sono quasi convinto che lo comprerò perchè gli FPS mi appassionano, ma decisamente più in là nel prezzo ..
                          p.s. : purtroppo non ho mai giocato L4D, non mi attrae il genere ..

Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

Hai ragione, anche io possiedo entrambi i giochi e mi ha dato questa impressione...niente di particolarmente innovativo..l'unica cosa che mi attrae particolarmente è il singolo fedele alla realtà, cioè a come vanno (più o meno) realmente le cose in afghanistan, perchè le azioni cinematografiche di cod in guerra non le vedrete mai! (però sono troppo fighe!)
                            Del resto il singolo è importante, perchè è ciò che più ti colpisce in un gioco e ti fa immedesimare e appassionare, ma non scordiamoci che il vero valore dei soldi che spendiamo in questo tipo di giochi è dato dal multyplayer, che aumenta esponenzialmente la longevità. Voglio dire: MW2 è costato sì 70 euro, ma sono spesi bene, perchè è un titolo che ho giocato per un anno intero e che potrei giocare ancora. oltre ad un FIFA, sono pochi i titoli che permettono di giocare 12 mesi senza stancarsi..

Se non sei pronto a mordere...è inutile che ringhi!

Comment

molto contento della recensione..sinceramente il multy lo pensavo peggio, meglio cosi.... invece nella campagna ho sempre pensato fosse bella. piu avanti lo prenderò
                              sigpic
                              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

ahah!! be dai non è proprio quello che tutti si aspettavano!! soprattutto il 7.5 in grafica
                                i'm looking for killzone 3
                                account psn: neroangelo 987

Comment

Working...
                                X