Originariamente Scritto da Liebert
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Non vorrei fare una polemica ma questa volta devo, avete fate ciò che hanno fatto esattamente qualche altro sito di recensione: Dare voti alla cavolo senza averci giocato prima. Mi spiace, ma avete fallito la prova del 9 che io vi avrei voluto dare, è da un paio di giorni che aspetto questa recensione e dopo il 9 di mafia 2 (giustissimo) pensavo che voi i voti ai giochi li davate oggettivamente e senza sentire giochi.
Non esiste l'obbiettività, mi pare ovvio, ma almeno che si abbia il buon senso, un buon senso che mi spiace per voi, non ho visto. Dare 8 a questo Castelvania è un eresia, è il miglior action degli ultimi anni, con mosse frequenti e con delle ambientazioni assurde: MAI RIPETITIVO. Certo, magari le inquadrature ne risentano (sbaglio, oppure il tanto decantato DMC è così?), ma non si può dare un 8, mi spiace per voi, no. Questo Castelvania ha quasi tutto, la mano di Kojima, un ibrido tra tutti i videogiochi, un tributo a Shadow Of the Colossus, le battaglie alla god of war e alcune cose di Dante Inferno's, a parte l'ultimo (che io ho trovato gradevole), secondo le recensioni, possiamo dire che è un immischio tra i titoli più famosi di questa new generation. Come fanno questi titoli a battere Castelvania se l'ultimo li racchiude tutti e 3? Vogliamo parlare dell'alone di mistero che gira intorno al titolo? Il titolo è un continuo susseguirsi di "scoprire cosa succede", un continuo susseguirsi di capire cosa succede? Vogliamo parlare del colpo di scena del secondo capitolo, chi se l'aspettava?
L'idea di Gabryel era di un guerriero solitario, non è come Kratos, e riesce nel suo intento. Un guerriero da solo che si fa strada in ambientazioni cupe, un guerriero che lotta, DA SOLO... quasi come se tutto fosse vuoto. Dovete capire che il plot iniziale non era quello di creare un Castlevania simile agli altri visti nelle vecchie generazione... era rivoluzionare un titolo, creare un nuovo castlevania, ciò che piace alla gente, la nuova innovazioni di un videogames. Lottare in un castello di Dracula per tutto il tempo? Naah, troppo ripetitivo secondo me. Avete la difficoltà che fa da padrona a questo Castelvania e lo rende simile ai precedenti, avete i vampiri, avete l'arma, avete il protagonista che non credo sia diverso... accontentatevi. Non fate la "fotocopia" del vecchio Castlevania, non è quello che la nuova generazione vuole, vuole innovazione, vuole action frenetici, non conta una telecamera per giudicare un gioco, non conta la diversità ad un'altro castlevania, non conta tutto questo: Conta il lavoro fatto, 24 ore di frenesia, di difficoltà, 24 ore e 12 capitoli lunghi, intensi... un action lungo secondo gli standard, come longevità doveva prendere almeno nove, suvvia, lasciamo stare gli altri siti di recensione che hanno dato da 8 a 10, fate da voi, prendete questo titolo, vedete l'intro, cominciate a giocarci... non vedete un alone diverso da altri titoli? Io sì, epicita. La mano di Kojima si sente... soprattutto quando ci sono cutscene di più di 10 minuti.
Lasciate perdere se la telecamera non è buona o se non è un'altro Castlevania(suvvia, ma scherziamo? Come fa ad evolversi un gioco prendendo come esempio un Castelvania di eoni fa, non era poco sviluppato nel castello, non era poco sviluppato se la vicenda si fosse svolta nel castello di Dracula?), prendete il gioco: Vedete quanti giochi unisce. E ditemi, se non è un gran gioco... ditemi, se non meritava più di 8... non tanto per i gusti soggettivi (a me non piacciono nemmeno gli action), ma per L'OGGETTIVITA'. PER IL LAVORO fatto per questo titolo. Per ciò che sono riusciti a creare. E chiedetevi: Non meritava di più?
Prova del 9 fallita gamesurf, spero che in futuro non ascoltiate troppo le recensioni, e le fate da voi, come il recensore crede che sia giusto fare tenendo conto del LAVORO e di parametri OGGETTIVI. Meriterebbe solo di più per il rischio riuscito.
PS: Se volete cancellare il mio posts, avete le vostre ragioni, e, scusate per la grammatica, ma ho scritto veloce.
Non esiste l'obbiettività, mi pare ovvio, ma almeno che si abbia il buon senso, un buon senso che mi spiace per voi, non ho visto. Dare 8 a questo Castelvania è un eresia, è il miglior action degli ultimi anni, con mosse frequenti e con delle ambientazioni assurde: MAI RIPETITIVO. Certo, magari le inquadrature ne risentano (sbaglio, oppure il tanto decantato DMC è così?), ma non si può dare un 8, mi spiace per voi, no. Questo Castelvania ha quasi tutto, la mano di Kojima, un ibrido tra tutti i videogiochi, un tributo a Shadow Of the Colossus, le battaglie alla god of war e alcune cose di Dante Inferno's, a parte l'ultimo (che io ho trovato gradevole), secondo le recensioni, possiamo dire che è un immischio tra i titoli più famosi di questa new generation. Come fanno questi titoli a battere Castelvania se l'ultimo li racchiude tutti e 3? Vogliamo parlare dell'alone di mistero che gira intorno al titolo? Il titolo è un continuo susseguirsi di "scoprire cosa succede", un continuo susseguirsi di capire cosa succede? Vogliamo parlare del colpo di scena del secondo capitolo, chi se l'aspettava?
L'idea di Gabryel era di un guerriero solitario, non è come Kratos, e riesce nel suo intento. Un guerriero da solo che si fa strada in ambientazioni cupe, un guerriero che lotta, DA SOLO... quasi come se tutto fosse vuoto. Dovete capire che il plot iniziale non era quello di creare un Castlevania simile agli altri visti nelle vecchie generazione... era rivoluzionare un titolo, creare un nuovo castlevania, ciò che piace alla gente, la nuova innovazioni di un videogames. Lottare in un castello di Dracula per tutto il tempo? Naah, troppo ripetitivo secondo me. Avete la difficoltà che fa da padrona a questo Castelvania e lo rende simile ai precedenti, avete i vampiri, avete l'arma, avete il protagonista che non credo sia diverso... accontentatevi. Non fate la "fotocopia" del vecchio Castlevania, non è quello che la nuova generazione vuole, vuole innovazione, vuole action frenetici, non conta una telecamera per giudicare un gioco, non conta la diversità ad un'altro castlevania, non conta tutto questo: Conta il lavoro fatto, 24 ore di frenesia, di difficoltà, 24 ore e 12 capitoli lunghi, intensi... un action lungo secondo gli standard, come longevità doveva prendere almeno nove, suvvia, lasciamo stare gli altri siti di recensione che hanno dato da 8 a 10, fate da voi, prendete questo titolo, vedete l'intro, cominciate a giocarci... non vedete un alone diverso da altri titoli? Io sì, epicita. La mano di Kojima si sente... soprattutto quando ci sono cutscene di più di 10 minuti.
Lasciate perdere se la telecamera non è buona o se non è un'altro Castlevania(suvvia, ma scherziamo? Come fa ad evolversi un gioco prendendo come esempio un Castelvania di eoni fa, non era poco sviluppato nel castello, non era poco sviluppato se la vicenda si fosse svolta nel castello di Dracula?), prendete il gioco: Vedete quanti giochi unisce. E ditemi, se non è un gran gioco... ditemi, se non meritava più di 8... non tanto per i gusti soggettivi (a me non piacciono nemmeno gli action), ma per L'OGGETTIVITA'. PER IL LAVORO fatto per questo titolo. Per ciò che sono riusciti a creare. E chiedetevi: Non meritava di più?
Prova del 9 fallita gamesurf, spero che in futuro non ascoltiate troppo le recensioni, e le fate da voi, come il recensore crede che sia giusto fare tenendo conto del LAVORO e di parametri OGGETTIVI. Meriterebbe solo di più per il rischio riuscito.
PS: Se volete cancellare il mio posts, avete le vostre ragioni, e, scusate per la grammatica, ma ho scritto veloce.
Piuttosto, fai più bella figura non attaccando i pareri altrui, quando vuoi che il tuo venga ascoltato. se vuoi capire, capisci, perchè non ho intenzione di calarmi in un noioso discorso sulla soggettività
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