Castlevania è più cinematrografico se è per questo di DarkSiders, ha una trama migliore e un gameplay, secondo me, decisamente più intenso. Per non parlare del protagonista, Gabryel è un guerriero solitario che lotta da solo in ambienti cupi eccetera, ricordando Shadow of the colossus. Mischiare genere è un difetto? Non ne escono prodotti di questo livello... ma dai, un gioco da 8 non ha un finale di 14 minuti degno di MGS. Per parlare dei generi che si mischiano e dei game, mi trovo totalmente d'accordo col produttore:
"Nel mondo del cinema, la gente non va a dire a Scorzese: Hey, Quei bravi ragazzi è molto simile Padrino." È una cosa che trovo un po ' irritante, ma capisco perché le persone lo fanno. Penso che le persone siano guidate dal lavoro di altre persone. Penso che dovremmo ricordare che Castlevania stava facendo molte delle cose presenti nei giochi citati 10, 15 anni prima che i giochi attuali ci fossero.
Abbiamo certamente preso ispirazione dall'originale Castlevania. Abbiamo cercato di creare un platform di azione che la gente, i giocatori di oggi, possano capire. Non credo che i confronti siano garantiti . Penso che quando i giocatori usufriranno del gioco pienamente, entrando in esso, si accorgeranno che Castlevania è molto diverso."
Vorrei dire inoltre che non ho detto che non ci hanno giocato, ma bensì che non ci hanno giocato bene.
Per rispondere a Bix: Sui giochi "simili" ti ho risposto sopra, sul "non siamo come gli altri" posso anche darvi ragione, soprattutto vedendo quel 9 a mafia 2 e l'azzardato voto basso (condivisibile o meno) ad Assassin's creed 2, ma su questo gioco non sono proprio d'accordo. Non voglio spammare niente, ma vedendo un "8,3" su un'altro sito, mi aspettavo un voto decisamente alto, almeno un 9 (come un altro sito), almeno da questo sito.
Chiudo qui il discorso su oggettività e soggettività, in parte avete ragione, ma chiudo con una cosa, non è immenso come metal gear, non è sanguinolento e incredibile come god of war, ma è appagante come pochi, e sapete... quando ho battuto dei boss complessi, mi sono ricordato di quando passavo a cercare di battere i boss complessi di shin megami tensei e di qualche altro gdr o normale gioco, cosa che riesce a pochi.
L'ultimo Castlevania risaliva a poco tempo fa, esperimento poco riuscito... e aveva tutti i parametri della saga, come migliorare di più? Mettere livelli su livelli in un castello? Suvvia. Il Castlevania su nintendo lo ricordo, non divertiva granchè (era belissimo, ma non divertiva molto, divertimento è differente dall'appagamento), era difficile e appagante quando riuscivi ad arrivare alla fine battere il boss a mò di frustrate.
Non hanno voluto mettere roba "divertente", per quello gioco a bayonetta, che non è difficile ma diverte, ma volevano far diventare il videogame epico, con la difficoltà, con la cinematografia, con dei boss forti, con un protagonista solitario, volevano rivalutare il chara di Gabryel-sotto consiglio di Kojima-e farlo ripartire da 0, ricrearlo. I tempi di Castlevania sono finiti, come i tempi in cui livellavamo in Final Fantasy oppure quando correvamo per non essere sparati dal metal gear e mettersi sotto ad esso per spararlo dal basso. Non si riesce ad arrivare a quei livelli, la gente, in questa generazione, vuole i god of war, la gente, in questa generazione, vuole generi che si immischiano tra loro.
I più nostalgici vedono in Castlevania un gioco che doveva rispecchiare gli altri, gli altri che sanno della evoluzione dei videogames, approvano la scelta dei sviluppatori, soprattutto vedendo gli altri Castlevania su console.
Per me posso anche chiuderla qui.
"Nel mondo del cinema, la gente non va a dire a Scorzese: Hey, Quei bravi ragazzi è molto simile Padrino." È una cosa che trovo un po ' irritante, ma capisco perché le persone lo fanno. Penso che le persone siano guidate dal lavoro di altre persone. Penso che dovremmo ricordare che Castlevania stava facendo molte delle cose presenti nei giochi citati 10, 15 anni prima che i giochi attuali ci fossero.
Abbiamo certamente preso ispirazione dall'originale Castlevania. Abbiamo cercato di creare un platform di azione che la gente, i giocatori di oggi, possano capire. Non credo che i confronti siano garantiti . Penso che quando i giocatori usufriranno del gioco pienamente, entrando in esso, si accorgeranno che Castlevania è molto diverso."
Vorrei dire inoltre che non ho detto che non ci hanno giocato, ma bensì che non ci hanno giocato bene.
Per rispondere a Bix: Sui giochi "simili" ti ho risposto sopra, sul "non siamo come gli altri" posso anche darvi ragione, soprattutto vedendo quel 9 a mafia 2 e l'azzardato voto basso (condivisibile o meno) ad Assassin's creed 2, ma su questo gioco non sono proprio d'accordo. Non voglio spammare niente, ma vedendo un "8,3" su un'altro sito, mi aspettavo un voto decisamente alto, almeno un 9 (come un altro sito), almeno da questo sito.
Chiudo qui il discorso su oggettività e soggettività, in parte avete ragione, ma chiudo con una cosa, non è immenso come metal gear, non è sanguinolento e incredibile come god of war, ma è appagante come pochi, e sapete... quando ho battuto dei boss complessi, mi sono ricordato di quando passavo a cercare di battere i boss complessi di shin megami tensei e di qualche altro gdr o normale gioco, cosa che riesce a pochi.
Originariamente Scritto da Tatsumaki
Visualizza Messaggio
Non hanno voluto mettere roba "divertente", per quello gioco a bayonetta, che non è difficile ma diverte, ma volevano far diventare il videogame epico, con la difficoltà, con la cinematografia, con dei boss forti, con un protagonista solitario, volevano rivalutare il chara di Gabryel-sotto consiglio di Kojima-e farlo ripartire da 0, ricrearlo. I tempi di Castlevania sono finiti, come i tempi in cui livellavamo in Final Fantasy oppure quando correvamo per non essere sparati dal metal gear e mettersi sotto ad esso per spararlo dal basso. Non si riesce ad arrivare a quei livelli, la gente, in questa generazione, vuole i god of war, la gente, in questa generazione, vuole generi che si immischiano tra loro.
I più nostalgici vedono in Castlevania un gioco che doveva rispecchiare gli altri, gli altri che sanno della evoluzione dei videogames, approvano la scelta dei sviluppatori, soprattutto vedendo gli altri Castlevania su console.
Per me posso anche chiuderla qui.
Comment