Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Castlevania: Lords of Shadow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma qualcuno mi spiega il finale,a me ha lasciato un po' stronzo,voglio dire,paladino della giustizia e compagnia bella e poi....

Comment

Originariamente Scritto da Light Jak Visualizza Messaggio
      Ma qualcuno mi spiega il finale,a me ha lasciato un po' stronzo,voglio dire,paladino della giustizia e compagnia bella e poi....
      e poi non fare spoiler... guarda qui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...ht=castlevania

Comment

finito ora il gioco,presi tutti gli oggetti ora tocca alle prove...
        detto questo  me è piaciuto molto e le telecamere sono scontrose è vero ma ,almeno per me, in pochissime occasioni spero tanto che per il seguito non ci voglia tano per il resto la recensione è ottima e penso che chiunque la legga rimanga almeno incuriosito da questo gioco...quelli che purtroppo andranno diritti al voto forse resteranno scoraggiati ma secondo me si perderanno un grandissimo gioco(in fondo molta gente non ha giocato darksiders per via dei voti bassi quando per me è stato uno dei giochi piu piacevoli del 2010)
        il mio consiglio è quindi compratelo(in uk si trova anche a 22 sterline)è lungo complesso e di questi tempi non è cosa da poco

Comment

Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
          quelli che purtroppo andranno diritti al voto forse resteranno scoraggiati [...omissis...](in fondo molta gente non ha giocato darksiders per via dei voti bassi)
          ...ma da quando 8 è un voto basso?

Comment

Mi è appena arrivato da Zavvi. Dopo finalmente lo provo

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
              ...ma da quando 8 è un voto basso?

in generale non è un voto basso pero sempre di 70 euro si parla e in tanti li spenderebbero piu per un titolo votato 9 o 9.5 che non per uno da 8......
              onestamente tra questo dante's inferno(mi pare sempre un 8) e gow 3 io continuerei a prendere castlevania  se non altro per la durata

Comment

L'ho preso su Ebay sto aspettando che mi arrivi...non vedo l'ora...

Comment

E' arrivato e ho apena finito il primo capitolo...
                  Bisogna ammettere che effettivamente le inquadrature "fisse"non sono il massimo della vita e sono spesso frustranti(ho passato i primi 10 minuti di gioco a girare la levetta destra con la speranza di girare la testa...forza dell'abitudine)e credo sia stata una scelta (sicuramente discutibile) fatta in linea con quello che ho visto fino ad ora e cioe' dare un'esperienza "estetica" molto dettagliata con sfondi mozzafiato ottime texture,ambienti ottimamente realizzati cut-scene etc...Per il resto il gioco mi sembra veramente ben fatto,il gameplay e' divertente e abbastanza immediato e la storia mi sembra piuttosto interessante e il personaggio e' decisamente intrigante e carismatico.
                  Ritengo inoltre corretta l'idea di dare una nuova dimensione a castlevania e lo dice uno che ha cominciato a giocarlo sul NES...una ventata di aria fresca e nuova ambientazioni secondo me giovano alla godibilita' del titolo e lo rendono piu' vario ed armonioso..certo i fanatici della serie storceranno il naso ma penso che un prodotto del genere avesse troppo lavoro alle spalle e troppa voglia di stupire e impressionare per rivolgersi solo agli Hardcore gamer di Castlevania...

La polemica sul voto mi sembra abbastanza inutile sinceramente...Premetto che questo gioco l'ho aspettato tantissimo e ho cominciato ad amarlo ancora prima di averlo,e' ovvio che per me un 8 puo' sembrare riduttivo ma probabilmente sono troppo influenzato dall'emotivita'....ritengo che 8 sia un buon voto e che ognuno a seconda dei suoi gusti possa attribuire un punticino in piu'(non siamo tutti uguali e non cerchiamo tutti le stesse cose) e la prova viene anche dal fatto che se girate un po' su internet troverete anche delle recnsioni da 9 che parlano di un capolavoro...
                  Io penso che chi come me se lo aspettava cosi' lo trovera' un gioco fantastico e chi ci si avvicinera' con delle riserve trovera' comunque un prodotto di ottima fattura ampiamente superiore alla media che non lo deludera'..sul fatto che sia un prodotto di alto livello non si puo' discutere...

Comment

Neanche sul fatto che di Castlevania abbia solo il nome non si può discutere.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                      Neanche sul fatto che di Castlevania abbia solo il nome non si può discutere.
                      Sono d'accordo i punti in comune sono pochissimi e un po' forzati,ma questo non lo penalizza a livello di qualita' finale...
                      Forse avrebbero dovuto chiamarlo solo Lords of shadow o forse hanno fatto bene a usare il Brand che gli ha dato la possibilita' di avere la visibilita' che (secondo me) questo gioco meritava...

Comment

potevate provarlo su ps3.. va be comunque  sto gioko è spettaccolare merita minimo 9,5 però ho dovuto rivenderlo a causa di quel fottuto bug ke ha cancellato il salvataggio però me so pentito di averlo fatto

Comment

Finalmente finito, era da un mese che lo avevo abbandonato ormai. Proprio in questo periodo mi era scoppiata la Castlevania mania, nel senso che insieme a questo Lords of shadow mi sono procurato anche il Dracula X chornicles per psp(che consiglio assolutamente a tutti) che oltre al remake di Rondo of blood presenta anche Rondo of blood originale e Symphony of the night, con cui ho potuto colmare una grave lacuna videoludica che mi portavo da troppo tempo, giocati e adorati tutti comunque, e nonostante la semplicità dell'avventura di Alucard, ho scoperto un nuovo tipo di difficoltà inteso nei videogiochi e mi sono spinto alla folle idea di prendermi anche il 3 dal virtual consol Wii per farmelo un giorno, forse. Questo Lords of shadow lo dico subito, con quel che so di Castlevania non ha quasi niente, è un insieme di citazioni al resto della saga, dalle armi ad altre chicche(per esempio il pezzo del carillon), ma penso si possa mettere tranquillamente come Spin off della saga, con una trama che prende a piene mani a modo suo una storia ambientata prima della nascita di Dracula e agli arbori della famiglia Belmont(Gabriel era un orfanello senza famiglia trovato in convento), che racconta di come prima della nascita del filone narrativo principale ci siano stati altri contattitra i Belmont e il demonio, o almeno io l'ho inteso così, visto che qualcuno di poco affidabile mi linkò una serie di video che raccontavano la storia di ogni capitolo prima in ordine cronologico per quanto riguarda l'uscita sul mercato, poi per quanto riguarda la storia generale e i collegamrnti tra ogni capitolo, è una mia supposizione quindi. La storia mi è piaciuta, parte sottotono, nel senso che al giocatore viene raccontato poco di quello che sta accadendo, se non il mondo caduto nel caos e un cavaliere di luce col cuore avvolto nell'ombra che cerca vendetta e redenzione, a questo appunto, volevo aggiungere che Gabriel mi è piaciuto molto come personaggio, visto che rappresenta quello che dovrebbe essere il protagonista che vacilla tra il bene e il male con atteggiamenti spesso spietati per eccellenza per quanto mi riguarda, facendomi dimenticare esempi di un pelato che fa delle espressioni ridicole per sembrare più cattivo, senza contare che col passare del gioco si svela sempre di più e riesce a far sentire quel senso di malinconia per tutto il gioco, un bel lavoro secondo me. Dicevo che la trama mi è piaciuta comunque, con una buona regia e un progredire quasi appassionante. Sul lato grafico è stata una goduria, mettendo subito in chiaro che tramite le inquadrature fisse i produttori hanno avuto un sacco di trucchetti per limitare il lavoro, quello che si vede è fatto bene e si fa apprezzare, soprattutto nei filmati, che se qualcuno ha voglia, mi spieghi se sono fatti in CG o meno, peccato per dei rallentamenti comunque, che si sentono più che mai nei video, mentre sul gameplay non li ho sentiti, ho adorato comunque gli scorci visivi che gli scenari offrono, davvero nostalgici. Il sonoro è molto curato, ha poco a che fare con l'impostazione classica della serie, ma rimane comunque molto bello, certi brani sono veramente intensi ed evocativi, il problema sta nel fatto che sono posizionati male all'interno del gioco, spesso mi è capitato che la ost del combattimento non si interrompesse nonostante avessi fatto tabula rasa dei nemici, fastidioso più che mai, bello anche il doppiaggio. Il gameplay è la parte che mi lascia più diviso, perchè l'ho adorato e odiato in entrambi i casi, parlando subito della parte odiata, cito quelle dannate telecamere, che sono posizionate male e frettolosamente purtroppo, molto spesso non seguono il personaggio e quelle poche volte che lo fanno mi sembrano troppo lontane confondendomi non poco la vista, senza contare la gestione del personaggio, è un discorso strano, mi viene da parlare di fisica quasi, ma in pratica la mappatura dei comando ha avuto qualche problemino e si sente, col personaggio che ritarda o esegue altre azioni, cose che spesso mi hanno mandato in bestia, visto che questo giro me lo sono fatto subito a difficile, uno degli aspetti positivi a mio parere, un gioco con un livello di sfida così buono parlando di action adventure non lo trovo da tempo, esclusi pochi cenni, ed è veramente impegnativo in certi punti, con una difficoltà crescente che si fa sentire senza mai dare troppo fastidio, unito ad un gameplay molto buono e oltre la norma, che mi ha stupito visto che non si limita ad usare la classica base degli action adventure, più succosi potenziamenti che spingono a rifarsi i livelli, sulla longevità infatti è un gran bel gioco, con una durata della storia molto buona(ci ho messo 12 orette mi sembra a finirla) e un bel numero di segreti che per essere portati al 110% richiederanno forse esagero, più del doppio delle ore. Mi lascia perplesso veramente solo il finale dopo i titoli di coda, perchè forse sembrava a me che fosse finita troppo bene, ma lo vedo veramente di cattivo gusto, anche se secondo la mia teoria quello che appare non è il vero signore oscuro, quanto la manifestazione di una maledizione pronunciata a chi ci ha fatto caso nel combattimento finale, ma per quello ne parlerò dopo sotto spoiler. Per me è stato un gran bel gioco, che insieme a Darksiders si è rivelato uno dei migliori action adventure di questa generazione, come anche un titolo fuori dai soliti schemi, può sembrare che parta sottotono e per i montati alla gow dico subito che non ci sarà mai un effettivo decollo con scene scriptate con spettacoli visivi eccetera, è un'avventura solitaria come poche con un personaggio dannato e una storia affascinante, a me è piaciuto

Grafica 8.5
                          Sonoro 8.5
                          Gameplay 7.5
                          Longevità 8.5

Globale 8.5
                          Last edited by Dargil; 01 February 2011, 15:29.

Comment

Un momento,c'è un errore nella classificazione di età del gioco,voi avete scritto PGI 18+ mentre in realtà Castlevania Lords of Shadow è PEGI16+,io ho la versione PS3 ok,ma non credo ci siano differenze.

Comment

Non sarà il classico Castlevania,perché chi come me ha giocato i precedenti capitoli della serie,specie quelli in 2D,sa che Castlevania è molto diverso. Tuttavia anche se non è rimasto fedele ai suoi predecessori,è da considerare un buon gioco.

Comment

Working...
                              X