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Recensione Xbox 360 - Fallout New Vegas

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  • Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Chiarissimo.Anch'io ho il tuo stesso stile

    L'unica cosa che mi lascia perplesso riguardo al partire con Carisma 1, sta nel fatto che tutti i dialoghi in cui mi imbatto prima di aver trovato libri, riviste e oggetti utili in tal senso, oltre ai punti esperienza necessari, saranno insuccessi sicuri...
    Ci vorra un bel pò prima di riuscire ad arrivare ad Eloquenza 100 (anche grazie a farmaci, oggetti e riviste), no?
    sì, ma non ti serve mica eloquenza a 100 fin da subito! Anzi, i dialoghi che richiedono un tale punteggio si contano sulle dita di una mano, vedrai. La maggior parte sono superaribili con un punteggio intorno al 30, aggiungendo i punti derivanti da equipaggiamento e riviste. io comunque quando salivo di livello aumentavo l'eloquenza tenendo conto delle quest che avrei fatto in seguito, guida strategica alla mano...e ha funzionato alla grande. Ovviamente all'inizio devi investire parecchi punti, ma arrivati circa a 70 è sempre meglio fermarsi e ricorrere alle riviste per quei pochi dialoghi che richiedono punteggi superiori.
    sigpic

    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

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    • Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
      sì, ma non ti serve mica eloquenza a 100 fin da subito! Anzi, i dialoghi che richiedono un tale punteggio si contano sulle dita di una mano, vedrai. La maggior parte sono superaribili con un punteggio intorno al 30, aggiungendo i punti derivanti da equipaggiamento e riviste. io comunque quando salivo di livello aumentavo l'eloquenza tenendo conto delle quest che avrei fatto in seguito, guida strategica alla mano...e ha funzionato alla grande. Ovviamente all'inizio devi investire parecchi punti, ma arrivati circa a 70 è sempre meglio fermarsi e ricorrere alle riviste per quei pochi dialoghi che richiedono punteggi superiori.
      Hai ragione.Tra l'altro non avevo riflettuto sul fatto che, distribuendo diversamente i punti special che risparmio da carisma, partirò già con valori più alti nelle caratteristiche che mi interessano...per cui fara salire Baratto ed Eloquenza non dovrebbe essere troppo "dispendioso" da questo punto di vista.
      Grazie!Sei molto saggio di "GDRlogia"
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

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      • io portavo scasso,scienza e riparazione intorno al 75 e quando servivano utilizzavo riviste e medicine e abiti per arrivare a 100,così quei 75 punti che non spendevo per quelle 3 abilità (intendo i 25 mancanti per il 100 sia per scasso che per scienza che per riparazione) li potevo distribuire tra altre che mi servivano di più.

        purtropppo basta avere intelligenza a 10 fin da subito e il perk che aumenta i punti abilità ottenuti al passaggio di livello che sia in fallout 3 che in new vegas (con i dlc che ti mette a disposizione 45 livelli del pg...) con tutti i punti abilità arrivi facilmente ad avere 100 in tutto..
        "chi se ne frega se ho forza a 5...meno comunque come un fabbro perchè ho disarmato a 100!!" e così via..molto squilibrato.
        Last edited by lazarus; 07 September 2011, 10:13.

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        • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
          E' un errore di traduzione: materiel in linguaggio militare indica attrezzature e veicoli, opposti al personnel, che sono gli uomini, quindi è tipo un fucile anticarro.

          Si chiama This Machine perché di lato c'è scritto WELL THIS MACHINE KILLS COMMIES.
          so che è un errore di traduzione...io avrei messo anticarro (forse sbagliato ma rende l'idea dell'uso) e non antimateria..
          non ti sto contraddicendo,sto solo dicendo che nella versione ita hanno nomi diversi,che non centrano nulla o che stravolgono completamente il significato.

          per "This machine" credo che forse era meglio lasciarlo così,e non "quella macchina"..così come "that Gun" e "quella pistola"

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          • Ieri sera ricomincio una partita, creo il personaggio per farlo diventare il SuperCecchinoInvisibileDellaMorte - anche grazie ai vostri suggerimenti - ...e poi quello stronzo di Chet a Goodspring mi vende il caricatore maggiorato per il Varmint anzichè il mirino con visore notturno (cosa che nelle partite precedenti non mi è mai successa)...Non mi devo incazzare come un'ape?!!

            @ Lazarus: a quanto sta il dlc di cui parli (level cap.45)?
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            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
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            • Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
              Ieri sera ricomincio una partita, creo il personaggio per farlo diventare il SuperCecchinoInvisibileDellaMorte - anche grazie ai vostri suggerimenti - ...e poi quello stronzo di Chet a Goodspring mi vende il caricatore maggiorato per il Varmint anzichè il mirino con visore notturno (cosa che nelle partite precedenti non mi è mai successa)...Non mi devo incazzare come un'ape?!!

              @ Lazarus: a quanto sta il dlc di cui parli (level cap.45)?
              ogni dlc aumenta di 5 il cap.
              quindi se li prendi tutti e 3,arrivi a level cap di 45.

              in risposta alla prima domanda..SI

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              • Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                ogni dlc aumenta di 5 il cap.
                quindi se li prendi tutti e 3,arrivi a level cap di 45.
                Ah.Grazie

                Edit: Laz i dlc permettono di proseguire la storia anche dopo aver concluso la quest principale di FNV?
                Ragazzi sapete dove posso rimediare un Mirino con visore notturno per Varmint a parte Goodspring?
                Last edited by Domenico_M; 07 September 2011, 11:19.
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                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
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                • Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                  Ieri sera ricomincio una partita, creo il personaggio per farlo diventare il SuperCecchinoInvisibileDellaMorte - anche grazie ai vostri suggerimenti - ...e poi quello stronzo di Chet a Goodspring mi vende il caricatore maggiorato per il Varmint anzichè il mirino con visore notturno (cosa che nelle partite precedenti non mi è mai successa)...Non mi devo incazzare come un'ape?!!
                  i potenziamenti delle armi compaiono nell'inventario dei venditori in maniera un pò random. Può esser necessario passare più volte per trovare quello desiderato. io comunque li compravo tutti perchè avevo 4.000.000 di tappi e facevo collezione di armi potenziate e uniche...

                  Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                  io portavo scasso,scienza e riparazione intorno al 75 e quando servivano utilizzavo riviste e medicine e abiti per arrivare a 100,così quei 75 punti che non spendevo per quelle 3 abilità (intendo i 25 mancanti per il 100 sia per scasso che per scienza che per riparazione) li potevo distribuire tra altre che mi servivano di più.
                  questo è il modo giusto di sviluppare un personaggio...ovviamente ci sono abilità che è meglio avere intorno a 100, come quelle legate al combattimento (non è molto comodo usare una rivista ogni volta che devi sparare a qualcuno) o ad esempio la furtività. Ma per quanto riguarda le altre è molto meglio sfruttare le riviste e risparmiare punti. Specialmente per quanto riguarda scasso e scienza, dato che le serrature e i terminali che richiedono il massimo livello sono davvero pochi in new vegas. Anche riparazione si può tralasciare a lungo, se non hai problemi di tappi e puoi permetterti di pagare ogni volta per riparare le armi. Sopravvivenza è quasi inutile a meno che non giochi in modalità duro (nel qual caso è imprescindibile). E via dicendo...

                  Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                  purtropppo basta avere intelligenza a 10 fin da subito e il perk che aumenta i punti abilità ottenuti al passaggio di livello che sia in fallout 3 che in new vegas (con i dlc che ti mette a disposizione 45 livelli del pg...) con tutti i punti abilità arrivi facilmente ad avere 100 in tutto..
                  però almeno a differenza di fallout 3 ricevi un'abilità ogni due livelli invece che ad ogni livello. Questo se non altro rende il gioco un pò meno una passeggiata...in fallout 3 poi potevi raggiungere quota 100 in quasi tutte le abilità anche senza contare i dlc, semplicemente andando in cerca dei libri e dei pupazzetti (ce n'erano a bizzeffe, mentre in new vegas sono solo 4 per abilità) e avendo l'abilità speciale comprensione...
                  sigpic

                  There's one they fear.
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                  DRAGON BORN!

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                  • Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                    Ah.Grazie

                    Edit: Laz i dlc permettono di proseguire la storia anche dopo aver concluso la quest principale di FNV?
                    Ragazzi sapete dove posso rimediare un Mirino con visore notturno per Varmint a parte Goodspring?
                    certo che potevano fare 6 livelli per ogni dlc, visto che si ottiene un'abilità speciale ogni due livelli...mah!
                    sigpic

                    There's one they fear.
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                    • Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                      i potenziamenti delle armi compaiono nell'inventario dei venditori in maniera un pò random. Può esser necessario passare più volte per trovare quello desiderato. io comunque li compravo tutti perchè avevo 4.000.000 di tappi e facevo collezione di armi potenziate e uniche...
                      Thanks!

                      Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                      però almeno a differenza di fallout 3 ricevi un'abilità ogni due livelli invece che ad ogni livello. Questo se non altro rende il gioco un pò meno una passeggiata...in fallout 3 poi potevi raggiungere quota 100 in quasi tutte le abilità anche senza contare i dlc, semplicemente andando in cerca dei libri e dei pupazzetti (ce n'erano a bizzeffe, mentre in new vegas sono solo 4 per abilità) e avendo l'abilità speciale comprensione...
                      Bei tempi quelli...

                      Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                      certo che potevano fare 6 livelli per ogni dlc, visto che si ottiene un'abilità speciale ogni due livelli...mah!
                      Però così di dlc devi comprarne due se vuoi sfruttare il "livello dispari"...a loro conviene
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                      • anche comprando i dlc la storia non prosegue oltre al finale. (ovvero se fai il finale ti becchi i titoli di coda e torni al men&#249

                        per quanto riguarda i perk..1 ogni 2 livelli è vero,ma pochi quelli VERAMENTE utili e poi si sono fermati a perk da 28 lv in poi..arrrivi a 32-34 che comunque non sai più che prendere. gia intorno al lv 20 sei un semidio in terra..se poi giochi a difficoltà bassa ti togli il divertimento.
                        giocando in hardcore mode,poi si aggiunge quel pizzico di tattica in più che non guasta,per esempio mi capitava spesso di pensare "ho poche borse mediche e non molti stimpack..mi conviene affrontare un "dungeon" pieno di ghoul e altre amenità solo per quelle 2 o 3 armi in più da rivendere? rischiando magari di perdere boone,anche lui non messo benissimo? o forse è meglio andare a passare un po di tempo al casinò e magari rifornirmi di roba utile?"
                        almeno io la penso così.

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                        • Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                          anche comprando i dlc la storia non prosegue oltre al finale. (ovvero se fai il finale ti becchi i titoli di coda e torni al menù)
                          perchè purtroppo non hanno fatto un dlc come broken steel in fallout 3 che prosegua gli eventi della trama principale...gran rottura di palle, perchè quando comprerò la goty mi toccherà caricare un salvataggio precedente alla battaglia finale!

                          Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                          per quanto riguarda i perk..1 ogni 2 livelli è vero,ma pochi quelli VERAMENTE utili e poi si sono fermati a perk da 28 lv in poi..arrrivi a 32-34 che comunque non sai più che prendere. gia intorno al lv 20 sei un semidio in terra..
                          beh, ci sono perk per tutti i gusti e per tutti gli stili di combattimento, com'è giusto che sia...chiaro che se tu ad esempio sei un tiratore scelto che ammazza i nemici da lontano con un colpo in testa di quelli relativi al corpo a corpo non te ne fai nulla. Comunque ce ne sono anche una montagna da utilizzare per puro divertimento, anche se sono di utilità dubbia complessivamente...

                          Ad ogni modo il mio protagonista di fallout 3 lo farebbe a pezzettini quello di fallout new vegas, anche grazie a un perk ottenuto durante un dlc che ti rendeva praticamente invincibile a patto di restare immobile mentre spari (non ricordo il nome del perk, mi pare si ottenesse con point lookout). Bei tempi...

                          Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                          giocando in hardcore mode,poi si aggiunge quel pizzico di tattica in più che non guasta,per esempio mi capitava spesso di pensare "ho poche borse mediche e non molti stimpack..mi conviene affrontare un "dungeon" pieno di ghoul e altre amenità solo per quelle 2 o 3 armi in più da rivendere? rischiando magari di perdere boone,anche lui non messo benissimo? o forse è meglio andare a passare un po di tempo al casinò e magari rifornirmi di roba utile?"
                          almeno io la penso così.
                          purtroppo non avevo il tempo per affrontare un gioco delle dimensioni di new vegas perdendo ore a riflettere su cose del genere...non se volevo completare ogni quest disponibile, come ho fatto.
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                          • le quest le completi lo stesso e non credere che passavo ore a decidere il da farsi

                            comunque,siccome c'è la possibilità di attivare o no l'hardcore mode,ognuno è liberissimo di scegliere come giocare.

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                            • Ieri ho scoperto per caso che, pur essendo "diffamato" coi P.G., indossando una armatura della loro fazione, posso tranquillamente camminarci accanto...e far esplodere il loro cranio a distanza ravvicinata
                              "Infiltrazione"...

                              P.S. una volta finito ricordatevi di toglierla però; rischiate di essere inseguiti per km e km dalle loro fazioni nemiche...
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                              • Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                                Ieri ho scoperto per caso che, pur essendo "diffamato" coi P.G., indossando una armatura della loro fazione, posso tranquillamente camminarci accanto...e far esplodere il loro cranio a distanza ravvicinata
                                "Infiltrazione"...

                                P.S. una volta finito ricordatevi di toglierla però; rischiate di essere inseguiti per km e km dalle loro fazioni nemiche...
                                è così per tutte le fazioni, il problema è che hanno dei personaggi che possono identificarti lo stesso a vista anche se indossi la loro armatura (ad esempio gli esploratori della legione), e poi i cani avvertono il tuo odore e iniziano ad abbaiare...
                                Se vuoi infiltrarti, devi prima di tutto eliminare questi elementi dalla distanza o ti sgamano.
                                io ho fatto così per completare una quest legata ad un accampamento della legione anche se ero diffamato, ed ha funzionato pur con mille difficoltà.
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