Originariamente Scritto da Tatsumaki
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - Need for Speed: Hot Pursuit
Collapse
X
-
mi permetto di intromettermi nella discussione, ma quoto questa cosa. la serie NFS era famosa ben prima delle tamarraggini di underground e suoi seguiti cessosi. cito da wikipedia ITA a riguardo di Need for Speed III: Hot Pursuit (1998):l'Underground è stato una variazione sul tema, posso capire che in italia siamo dei maranzoni e le tamarraggini tirino abbastanza, però dopo un pò onestamente stufano. a me l'underground (il primo) piacque molto, è stato un gran titolo, ma è stato anche l'ultimo NFS che ho giocato prima di shift perchè non ne potevo più di quel genere di titoli probabilmente riproporrano quel genere di corse in futuro, alla fine si tratta solo di cicli. dovranno far tornare la voglia alla gente di giocare quel tipo di giochi, con i vari carbon most wanted e pro street etc avevano fatto passare la voglia visto che si trattava di giochi veramente osceni.. mi permetto di intromettermi nella discussione, ma quoto questa cosa. la serie NFS era famosa ben prima delle tamarraggini di underground e suoi seguiti cessosi. cito da wikipedia ITA a riguardo di Need for Speed III: Hot Pursuit (1998):l'Underground è stato una variazione sul tema, posso capire che in italia siamo dei maranzoni e le tamarraggini tirino abbastanza, però dopo un pò onestamente stufano. a me l'underground (il primo) piacque molto, è stato un gran titolo, ma è stato anche l'ultimo NFS che ho giocato prima di shift perchè non ne potevo più di quel genere di titoli probabilmente riproporrano quel genere di corse in futuro, alla fine si tratta solo di cicli. dovranno far tornare la voglia alla gente di giocare quel tipo di giochi, con i vari carbon most wanted e pro street etc avevano fatto passare la voglia visto che si trattava di giochi veramente osceni.. NFS Most Wanted osceno ?? Ma che gioco hai provato tu ? E' in assoluto il migliore della serie....se avesse avuto gli incidenti spettacolari di quest'ultimo Hot Pursuit, sarebbe stato grandioso....e comunque secondo me Most Wanted era da 9, Hot Pursuit non più di 8.
Comment
-
Originariamente Scritto da littlexaus Visualizza Messaggiomi permetto di intromettermi nella discussione, ma quoto questa cosa. la serie NFS era famosa ben prima delle tamarraggini di underground e suoi seguiti cessosi. cito da wikipedia ITA a riguardo di Need for Speed III: Hot Pursuit (1998):l'Underground è stato una variazione sul tema, posso capire che in italia siamo dei maranzoni e le tamarraggini tirino abbastanza, però dopo un pò onestamente stufano. a me l'underground (il primo) piacque molto, è stato un gran titolo, ma è stato anche l'ultimo NFS che ho giocato prima di shift perchè non ne potevo più di quel genere di titoli probabilmente riproporrano quel genere di corse in futuro, alla fine si tratta solo di cicli. dovranno far tornare la voglia alla gente di giocare quel tipo di giochi, con i vari carbon most wanted e pro street etc avevano fatto passare la voglia visto che si trattava di giochi veramente osceni..
Comment
-
Ho comprato da poco hot pursuit e nonostante fossi molto scettico riguardo a questo gioco devo dire che mi ha fatto ricredere al 100%. E' davvero divertentessimo da giocare e la mano di criterion games si vede eccome! Sono totalmente in disaccordo con chi si auspicava ci fosse il tuning delle macchine visto che questo gioco si basa principalmente sulle supercar come ogni need for speed che si rispetti dovrebbe fare. Questo hot pursuit mi ha fatto rivivere i mitici tempi della ps1 dove i miei titoli preferiti ovviamente erano hot pursuit 3 e high stakes! Non posso che augurarmi che esca un seguito!
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioazzo ora mi metti in crisi a risponderti con tutti questi tagli che hai fatto XD
ma che nfs sia stato apprezzato come hot porsuit non saprei, non mi pare di vivere in una realtà parallela...e posso assicurarti che all'epoca non ne parlavano tutti di come ne parlavano dei successivi undergornound...
si era donkey il personaggio citato XD ed era riferito appunto al gioco che si chiamava donkey kong dove era presente mario che all'epoca non aveva ancora un nome e si chiamava mr jumpman...non capisco a quale tu ti riferisci di gioco di super mario dato che dopo l'apparizione nel gioco dk mario veniva catapultato su nes con quel gioco di mario che davano insieme a duck hunter...
il 3D di super mario è avvenuto per un cambio generazionale...adesso stiamo parlando di questa generazione dove i giochi non hanno una nuova dimensione ma sono pompati in altri standard...potremo fare l'esempio in un futuro con la realtà virtuale e ci saranno in nfs e vedremo quanto cambieranno ma mario con il solito concetto è andato avanti dal 1985 al 1996 ( mi pare quella la data di lancio del N64 ) ed ha cambiato solo quando le consolle hanno potuto permettere di cambiare modo di giocare...
bè può anche darsi che non sia acculturato sui vg... ma ho qualche dubbio XD mi garberebbe confrontare i dati di vendita di hot porsuit con quelli di undergorund...tanto per capire quali dei due ha venduto di più e quali dei due ha dato maggior risalto alla saga...
il paragone con forza o gt era relativo alla qualità del prodotto stesso...dico che un prodotto scarno come hp abbia preso troppo a scapito di prodotti più completi nel suo genere...ho citato forza perchè era un genere simile ma allo stesso tempo diverso...ma potrei citare anche altri titoli come gow III che a paragone di generi è molto più completo di hp... ma qui stiamo divagando troppo il discorso ed è anche difficile spiegare alcuni concetti per scritto...
non dico che i giochi vanno presi solo quando vanno di "moda" dico solo che i giochi oggi offrono molto di più di quello che può offrire hp...a me sembra che abbia poche modalità e molto simili tra loro...ho fatto il paragone "moda" perchè appunto giochi come out run e cruisin erano fantastici anche se privi di contenuti per l'epoca...
fiiiuuuu penso di aver risposto a tutto XD cmq da come l'hai presa sembri quasi un fan boy ( senza offesa ovviamente ) il mio era un commento critico per sottolinerare che giochi di questo genere non meritano molto oggi come oggi... sono quei giochi che possono essere apprezzati da alcuni gruppi di giocatori ( come ad esempio ken shiro per me è da 9 ma se dovessi consigliarlo ad uno che non sa neanche chi sia ken gli direi guarda altrove che questo è un gioco da appena 5 ) sono quei classici giochi che vendono più per il nome che per il divertimento che danno...altra inculata che ho preso è castlevania... che ha solo il nome quando in realtà di castlevani non ha niente a che vedere...
me come tanti altri il nfs che lo ha appassionato e gli è entrato nel cuore non è hp ma underground... e sono convinto che come luogo comune oggio come oggi se chiedi in giro le caratteristiche di un nfs un oti risponde quasi sicuramente, auto tamarre corse a tutto fuoco e tanto tanto tuning XD
Comment
-
Originariamente Scritto da silver break Visualizza MessaggioNon sono assolutamente d'accordo con quello che dici mi spiace. Come ha detto tatsumaki need for speed nasce come hot pursuit. Underground era nato come diversivo della serie in seguito al successo di pubblico che aveva avuto un certo film che di nome fa fast and furious. Insomma era stata una commercialata di successo. Se chiedi a un vero appassionato della serie riconoscerà il VERO need for speed in hot pursuit, se chiedi a un casualone tamarro sicuramente ti risponderà underground. In più, per un vero appassionato di guida, il fascino delle supercar non è nemmeno paragonabile a un auto tamarrata dei bassifondi di quartiere suvvia XD il fatto che te la senti tua o no centra poco o niente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioQuoto. Comunque per curiosità a che punto sei? Io verso la fine lo ho trovato troppo semplice e si conclude imho troppo in fretta.
Comment
-
Originariamente Scritto da silver break Visualizza MessaggioPer intanto sto intraprendendo la carriera da racer e ho appena sbloccato la categoria super. Come hai detto giustamente tu la difficoltà non è elevatissima, anzi. L'unica vera sfida secondo me risiede nell'ottenere tutte le medaglie d'oro in ogni gara e nell'autolog che trovo veramente ben fatto. La longevità effettivamente non è molto buona ma da contraltare c'è un gameplay davvero divertente e immediato che per il momento fa fatica a stufarmi nonostante preferisca i giochi prettamente incentrati sulla simulazione XD. I rombi dei motori (soprattutto il v12 lambo ) nonostante non siano perfetti li ho trovati piacevoli e ben fatti, così come è gradevolissima, seppur sia semplice ed essenziale, la descrizione della supercar che vai a scegliere per la gara, nonostante un doppiaggio in italiano non ottimale, anzi quasi al limite del fastidioso. Cmq per concludere ho apprezzato molto di più questo hot pursuit che si è presentato sin da subito come un arcade duro e puro rispetto a un shift che si è presentato come un simulatore ma che alla fine si è rivelato un voglio ma non posso . Mi ritengo soddisfatto sino ad ora dell'acquisto anche perchè l'ho trovato nuovo online a 35 euro in versione limited(per modo di dire vista la sua reale consistenza XD)
Per quanto riguarda le medaglie d'oro io ho trovato piuttosto facile fare anche quelle.
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioIl rombo dei motori al tempo in cui l'ho giocato io (cioè subito dopo l'uscita) faceva schifo, è stata rilasciata una patch dopo perché prima... non si sentiva. Sembrava di girare su una Panda anche quando avevi una Zonda sotto il sedere. Per quanto riguarda le medaglie d'oro io ho trovato piuttosto facile fare anche quelle.
EDIT: In più volevo aggiungere un'altra cosa. Il cambio manuale è stato proprio eliminato! Anche nel need for speed più marcio come lo è stato undercover avevano inserito questa feature e mi domando su quale base sono arrivati a prendere questa decisione!Last edited by silver break; 12 March 2011, 16:25.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioMa che c'azzeca il cambio manuale in un arcade scusa?
Comment
-
Originariamente Scritto da silver break Visualizza MessaggioEDIT: In più volevo aggiungere un'altra cosa. Il cambio manuale è stato proprio eliminato! Anche nel need for speed più marcio come lo è stato undercover avevano inserito questa feature e mi domando su quale base sono arrivati a prendere questa decisione!
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioMa che c'azzeca il cambio manuale in un arcade scusa?
Comment
-
Originariamente Scritto da MisterNo Visualizza MessaggioCarino, finalmente si torna ad alti livelli...Il mondo conoscerà il dolore!
Comment
-
io sono un pò deluso da sto gioco, sarà che non ho ancora scaricato la patch, ma tra effetto elastico, suono un pò così così, e il fatto che quando dò il nos non c'è la senszione di potenza vera nelle mani, mi aspettavo di più. e poi durante alcune gare di notte, non si vede quasi il nulla, sopratutto se sono con la macchina della polizia all'inseguimento di qualcunosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggioio sono un pò deluso da sto gioco, sarà che non ho ancora scaricato la patch, ma tra effetto elastico, suono un pò così così, e il fatto che quando dò il nos non c'è la senszione di potenza vera nelle mani, mi aspettavo di più. e poi durante alcune gare di notte, non si vede quasi il nulla, sopratutto se sono con la macchina della polizia all'inseguimento di qualcuno
Comment
Comment