Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Gran Turismo 5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Complimenti Viper. Si vede che è una recensione fatta da uno che si è preso il giusto tempo per provare il gioco in ogni suo aspetto prima di essere scritta, a differenza di altri.
    Non posso dire quanto sia oggettiva perché non ho provato il gioco, ma sicuramente è una recensione che coglie e trasmette i punti importanti di un gioco, dando perfettamente l'idea di che prodotto sia GT5 anche a chi non l'ha giocato.
    Ho letto altre 2/3 recensioni, italiane ed estere, in attesa di questa, ma qui ho trovato elementi non citati altrove e che danno la testimonianza di una prova approfondita. Ad esempio il 3D, oppure la disparità tra esperienza con e senza volante con determinate auto. Non un'ode e nemmeno una denigrazione. Puri e semplici fatti, elencati in maniera lucida ed appassionata!
    Ancora complimenti.
    Last edited by Samvise; 13 February 2011, 17:47.

    Comment


    • #47
      su tutto ciò che riguarda Yamauchi non posso esprimermi, sono imparziale...
      Perché guardarsi indietro se i topi danzano sul ghiaccio

      Comment


      • #48
        Devo ammettere di essermi fatto una gran risata per la media voti raccolta da gt5....Proclami proclami e proclami, 5 anni di sviluppo per ottenere risultati buoni, ma inferiori ad un gioco come fm3 che in sordina ha stabilito un nuovo standard. Poliphony dovrebbe scendere dal piedistallo e riflettere. Venderanno, ma solo causa ignoranza/fanboys.

        Comment


        • #49
          Per curiosità: sono l'unico che si gira ad ogni curva del Top Gear Test Track nell'evento speciale con la Lotus Elise 111R?

          Ieri sera ho finito il Gran Tour (guidare di notte senza conoscere il circuito è molto, molto difficile).Una delle novità più belle, secondo me.
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

          Comment


          • #50
            La cosa che non mi va giù in questa recensione e il continuo confronto con forza3 che francamente non l'ho provato e avendo una ps3 non me ne può fregare di meno... Almeno se fosse stato multi avrei capito... Kmq come recensione è molto ben fatta e ragionata, a parte questo "difetto" che ho citato....
            Vaan9200 sigpic
            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
              La cosa che non mi va giù in questa recensione e il continuo confronto con forza3 che francamente non l'ho provato e avendo una ps3 non me ne può fregare di meno... Almeno se fosse stato multi avrei capito...
              Il confronto in questo caso ci sta tutto, perchè GT ha perso il primato di miglior simulatore automobilistico sulla piazza in favore di FM. Potrai anche non avere la xbox, ma sta di fatto che oggettivamente FM sia più simulativo di GT (che si vanta oltretutto di essere "the real driving simulator"), che tu lo voglia o no.

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                La cosa che non mi va giù in questa recensione e il continuo confronto con forza3 che francamente non l'ho provato e avendo una ps3 non me ne può fregare di meno... Almeno se fosse stato multi avrei capito... Kmq come recensione è molto ben fatta e ragionata, a parte questo "difetto" che ho citato....
                Il confronto tra i due titoli, per giunta confronto legato non a chi ce l'ha più lungo sulle rispettive consol, ma su chi si avvicina di più alla simulazione legata alle consol, è stato fatto proprio per questo fatto a determinare appunto questo dubbio

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da ganodorf Visualizza Messaggio
                  Devo ammettere di essermi fatto una gran risata per la media voti raccolta da gt5....Proclami proclami e proclami, 5 anni di sviluppo per ottenere risultati buoni, ma inferiori ad un gioco come fm3 che in sordina ha stabilito un nuovo standard. Poliphony dovrebbe scendere dal piedistallo e riflettere. Venderanno, ma solo causa ignoranza/fanboys.
                  Questo non è vero, come detto da Viper stesso, la qualità c'è.

                  Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                  Per curiosità: sono l'unico che si gira ad ogni curva del Top Gear Test Track nell'evento speciale con la Lotus Elise 111R?

                  Ieri sera ho finito il Gran Tour (guidare di notte senza conoscere il circuito è molto, molto difficile).Una delle novità più belle, secondo me.
                  Schumi è andato fuori pista con una Liana se non sbaglio, mentre il record è di Barrichello che ha battuto anche il vecchio The Stig!
                  Pagherei anche 400 MP solo per quella pista su FM3.

                  Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                  La cosa che non mi va giù in questa recensione e il continuo confronto con forza3 che francamente non l'ho provato e avendo una ps3 non me ne può fregare di meno... Almeno se fosse stato multi avrei capito... Kmq come recensione è molto ben fatta e ragionata, a parte questo "difetto" che ho citato....
                  Certi giochi il confronto lo richiedono, vedi FIFA/PES, o Bad Company e COD.
                  Last edited by Samvise; 02 December 2010, 18:02.

                  Comment


                  • #54
                    [QUOTE=Samvise;2035750]Questo non è vero, come detto da Viper stesso, la qualità c'è.


                    quoto, gran turismo è un buon gioco con tutti i suoi pregi e difetti....
                    Vaan9200 sigpic
                    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio

                      Schumi è andato fuori pista con una Liana se non sbaglio, mentre il record è di Barrichello che ha battuto anche il vecchio The Stig!
                      Pagherei anche 400 MP solo per quella pista su FM3.
                      Io offro 800!

                      http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                        Per curiosità: sono l'unico che si gira ad ogni curva del Top Gear Test Track nell'evento speciale con la Lotus Elise 111R?
                        ahah no io pure ci ho messo tantissimo per riuscire a domarla!
                        Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Questo non è vero, come detto da Viper stesso, la qualità c'è.
                          piano piano non ho mai detto che sia una ciofeca. solo che leggo che sta vendendo quantità da record e io questo onestamente lo imputo all'"ignoranza", dove con questo termine intendo che molti lo prendono solo perchè  è GT. Tanto per fare un esempio: molti amici che capiscono poco di videogames rispondono che Forza è inferiore perchè "Gran turismo è sempre più figo, ha più macchine ecc ecc...". Non so se ho reso l'idea del target a cui mi riferisco ma ce ne sono cosi, ah se ce ne sono!

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
                            Io offro 800!
                            Shhh! Che poi se ti sentono alzano il prezzo! Ripensandoci però fare la Chicago a tavoletta e gridare "And Across The Line" dopo la Gambon è una cosa per la quale nemmeno la Master Card può nulla.

                            Originariamente Scritto da ganodorf Visualizza Messaggio
                            piano piano non ho mai detto che sia una ciofeca. solo che leggo che sta vendendo quantità da record e io questo onestamente lo imputo all'"ignoranza", dove con questo termine intendo che molti lo prendono solo perchè  è GT. Tanto per fare un esempio: molti amici che capiscono poco di videogames rispondono che Forza è inferiore perchè "Gran turismo è sempre più figo, ha più macchine ecc ecc...". Non so se ho reso l'idea del target a cui mi riferisco ma ce ne sono cosi, ah se ce ne sono!
                            In questo hai ragione, ma è una cosa che c'è in ogni gioco purtroppo, o per fortuna. XD
                            Last edited by Samvise; 02 December 2010, 18:18.

                            Comment


                            • #59
                              Forse sono io che non ho letto bene o che non mi ricordo ... si è parlato sulla recensione delle piste con il meteo variabile, del guidare sul bagnato,sulla neve, sullo sterrato??? Perchè sono delle modalità molto divertenti
                              Vaan9200 sigpic
                              Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                              Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                                [...] Schumi è andato fuori pista con una Liana se non sbaglio, mentre il record è di Barrichello che ha battuto anche il vecchio The Stig!
                                Pagherei anche 400 MP solo per quella pista su FM3. [...]
                                vero!Ma penso sia stata una gag orchestrata dalla produzione; Schumi ha fatto il circuito zigzagando, andando contromano, in testa coda e fuori strada per tutto il tempo!

                                La pista è uno vera chicca (peccato per i "muri invisibili")!
                                Ma mi riferivo proprio alla macchina, la Elise 111R.
                                Non riesco a guidarla; ogni curva un testacoda

                                Edit @ Jack: mi rincuori...seppur con potenza ridotta è una delle mie bestie nere nel gioco, già dal Prologue
                                Last edited by Domenico_M; 02 December 2010, 18:30.
                                sigpic
                                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                                Da giocare: Borderlands DLC

                                Comment

                                Working...
                                X