Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Gran Turismo 5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Non condivido tanto. Anche perchè su altri generi di cose belle ne abbiamo visto. A parer mio mancano entrambi di talento, praticamente da quasi tutti i punti di vista. Non necessariamente il fatto che siano gli esponenti più alti vuol dire che abbiano per forza fatto abbastanza. Trovo delle cose davvero ridicole in entrambi. Tralasciando fm3, che ho già spiegato che per me (notare che parlo sempre e solo dei miei gusti) è un gioco che definire insipido è poco, gt5, con le auto in pista certe ben caratterizzate e altre meno, sfiora addirittura il ridicolo. Onestamente non me lo aspettavo proprio questo... Roba da pazzi....
    Capisco ciò che intendi, quello che dicevo io era un fatto che: se chi ha più risorse non riesce a fare meglio di così, magari attualmente ci sono dei limiti tecnologici che impediscono di fare meglio e costringono a compromessi. Per dire, avere la grafica di Uncharted su un GTA è impossibile al momento, ma non per questo il prodotto Rockstar non vale dal punto di vista tecnico. Il genere incide molto, almeno dal punto di vista tecnico. Queste sono mie supposizioni, non so se poi sia realmente così.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Capisco ciò che intendi, quello che dicevo io era un fatto che: se chi ha più risorse non riesce a fare meglio di così, magari attualmente ci sono dei limiti tecnologici che impediscono di fare meglio e costringono a compromessi. Per dire, avere la grafica di Uncharted su un GTA è impossibile al momento, ma non per questo il prodotto Rockstar non vale dal punto di vista tecnico. Il genere incide molto, almeno dal punto di vista tecnico. Queste sono mie supposizioni, non so se poi sia realmente così.
      Tuttavia dubito che Andrew faccia riferimento al semplice aspetto grafico, quanto piuttosto anche agli altri limiti di GT5, in particolare i danni.

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
        Tuttavia dubito che Andrew faccia riferimento al semplice aspetto grafico, quanto piuttosto anche agli altri limiti di GT5, in particolare i danni.
        Forse hai centrato, ma io con grafica in questo caso non intendevo tanto il numero dei poligoni quanto lo stile. Fm3 certo la grafica non è chissachè e molliamolo, sennò partono i raffronti. Ma le auto certe premium e certe no, sono un cazzotto in un occhio... E certi particolari fatti benissimo e altri no, segnalano un lavoro frammentario, non limiti tecnici sennò sarebbero sempre bassi. Una cosa che poi mi ha fatto davvero girare gli attributi è l' incongruenza dei filmati con il gioco vero e proprio. Vi assicuro che il televisore del negozio dove l' ho provato (come prevedibile) non era certo un modello da risparmio, l' ho provato a lungo, sotto tutte le condizioni, proprio perchè vedevo quei mirabolanti filmati. E' una delusione.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          Mah, non credo. Ti giuro che talvolta ricordavo con piacere shift, mentre giocavo a gt5, e non è che shift spremesse chissà quanto le console...

Comment

E certi particolari fatti benissimo e altri no, segnalano un lavoro frammentario, non limiti tecnici sennò sarebbero sempre bassi.
            questo però non è sempre vero, è possibile che per garantire un elevato numero di poligoni degli elementi principali(auto, pista ecc...) una solida illuminazione e al tempo stesso un framerate stabilmente a 60 fps alcuni particolari marginali vengano sacrificati. probabilment non è questo il caso ma di solito è così
            Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Forse hai centrato, ma io con grafica in questo caso non intendevo tanto il numero dei poligoni quanto lo stile. Fm3 certo la grafica non è chissachè e molliamolo, sennò partono i raffronti. Ma le auto certe premium e certe no, sono un cazzotto in un occhio... E certi particolari fatti benissimo e altri no, segnalano un lavoro frammentario, non limiti tecnici sennò sarebbero sempre bassi. Una cosa che poi mi ha fatto davvero girare gli attributi è l' incongruenza dei filmati con il gioco vero e proprio. Vi assicuro che il televisore del negozio dove l' ho provato (come prevedibile) non era certo un modello da risparmio, l' ho provato a lungo, sotto tutte le condizioni, proprio perchè vedevo quei mirabolanti filmati. E' una delusione.
              Beh diciamolo: nel 2010 non implementare i danni in un simulatore (?) di guida è proprio mancanza di stile.
              Il che stona se si considerano i video cinematografici del gioco, che di stile ne hanno da vendere.

Comment

• Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                questo però non è sempre vero, è possibile che per garantire un elevato numero di poligoni degli elementi principali(auto, pista ecc...) una solida illuminazione e al tempo stesso un framerate stabilmente a 60 fps alcuni particolari marginali vengano sacrificati. probabilment non è questo il caso ma di solito è così
                E fammi capire, se scelgo una pista con tante auto premium, il ragionamento come regge? poi 60 fps ? insomma...

Comment

• Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                  Francamente mi aspettavo di dover ribattere a delle argomentazioni come quelle che avevate presentato precedentemente , ma evidentemente mi sbagliavo. Alla fin fine siamo ot quindi a questo punto è meglio far morire qui il discorso.
                  E io francamente immaginavo un'arrampicata sugli specchi dovuta ad un'altra sparata che si continua a ribadire per il solo gusto di non ammettere di aver detto una sciocchezza, e non mi sbagliavo

Comment

E fammi capire, se scelgo una pista con tante auto premium, il ragionamento come regge? poi 60 fps ? insomma...
                    per ora ho visto rallentamenti solo nei replay...cmq appunto proprio per mantenere un'alto numero di poligoni sulle auto forse hanno dovuto sacrificare il resto. cmq come ho detto era un discorso generale non specifico di gt nel quale le differenze tra le cose fatte bene e quelle fatte male sono troppo alte...
                    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

• Inutile argomentare quando l'interlocutore si ostina a non capire o a non leggere, sviando totalmente il discorso.

Per mera curiosità, quali importanti marchi occidentali mancano oltre alla Porsche?
                      Nella recensione non mi ricordo se venga menzionato.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                        per ora ho visto rallentamenti solo nei replay...cmq appunto proprio per mantenere un'alto numero di poligoni sulle auto forse hanno dovuto sacrificare il resto. cmq come ho detto era un discorso generale non specifico di gt nel quale le differenze tra le cose fatte bene e quelle fatte male sono troppo alte...
                        Beh come discorso generale ci stà. Ma parliamoci tutti chiaro. La situazione è abbastanza lampante. Per fm3, ovviamente non si parla di progetto colossale e di peso come gt5, ed è uscito un gioco tutto sommato che a molti piace. A me no. Per gt5, il progetto era colossale, ma è abbastanza evidente che ad un certo punto non so perchè e non so come, hanno dovuto riprendere moltissime cose da capo, tanto che si è arrivati alla data d'uscita con l'acqua alla gola. Tante features promesse, e poche portate a termine. Per me rimane un gioco fatto molto di fretta. Probabilmente si è dovuto lavorare parecchio sul frame rate che magari era pesante, ma anzichè cesoiare in maniera uniforme, si è tagliato un pò a casaccio.

Per il frame rate cali netti come nei replay ne ho visto pochi anche io in game. Ma 60 fps la non ci sono... O quantomeno mancano spessissimo..

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Per mera curiosità, quali importanti marchi occidentali mancano oltre alla Porsche?
                          Nella recensione non mi ricordo se venga menzionato.
                          a occhio nessuno, comunque per le porsche ci sono le RUF, praticamente uguali, anche se sono tutte standard
                          http://it.wikipedia.org/wiki/Ruf_Automobile

Comment

Esatto oserei dire che gt5 nonostante abbia dei picchi meravigliosi nel complesso (mi limito a parlare solo di grafica) è deludente.
                            I "bassi" sono maggiori degli "alti".

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                            Dai filmati, raffronti ed analisi appare evidente che il "maggior numero di poligoni" si concentrano solo su (alcune) auto mentre pista e sfondo sono al di sotto degli standard degli altri titoli e che il frame rate e tutt'altro che stabile.
                            Io non chiamerei particolari marginali 4/5 delle auto, un discreto numero di circuiti, le ombre e gli effetti particellari.
                            Solo per citare alcune cose.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

• Oltre questo l'impatto è tutt'altro che buono all'occhio.. Anzi...

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Dai filmati, raffronti ed analisi appare evidente che il "maggior numero di poligoni" si concentrano solo su (alcune) auto mentre pista e sfondo sono al di sotto degli standard degli altri titoli e che il frame rate e tutt'altro che stabile.
                                Io non chiamerei particolari marginali 4/5 delle auto, un discreto numero di circuiti, le ombre e gli effetti particellari.
                                Solo per citare alcune cose.
                                no ma non hai capito proprio il discorso! quello che ho detto era in generale, cioè: se alcune cose sono fatte molto bene e altre male non significa che i programmatori sono scarsi, è che su console bisogna spesso scendere a compromessi.

sono d'accordo che gt spesso stupisce in negativo. anche se di rallentamenti ancora non ne ho visti se non nei replay

Comment

Working...
                                X