Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Gran Turismo 5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    E' normale che con le gomme da gara medie non sia riuscito a fare più di 15 giri con un buon tempo, utilizzando una fairlady??
    è la stessa cosa che ho notato io....sono un po troppo cedevoli....

    cmq co ste red bull non so più che farci... ormai credo di averne tre nel garage! XD
    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

    Comment


    • Oggi invece con le morbide utilizzando una camaro ne ho fatti 20 a laguna seca, l'altro circuito mi sembra fosse grand valley, il primo delle endurance. A questo punto forse dipende dal circuito anche se comunque 15 giri mi sembrano un pò pochini; inoltre si consumavano in maniera disomogenea le anteriori rispetto alle posteriori sulla nissan mentre sulla camaro siamo praticamente agli stessi livelli di consumo.

      Comment


      • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
        inoltre si consumavano in maniera disomogenea le anteriori rispetto alle posteriori sulla nissan mentre sulla camaro siamo praticamente agli stessi livelli di consumo.
        bhe quello dipende dalla trazione e da coe è distribuito il peso durante le curve
        Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

        Comment


        • Come non fare poi un'osservazione sul comportamento dei doppiati; si spostano quando mancano ancora una marea di metri all'avvicinamento e quando tenti di passarli vicino alle curve ti chiudono...avrebbero potuto gestirli meglio no?

          Comment


          • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
            Oggi invece con le morbide utilizzando una camaro ne ho fatti 20 a laguna seca, l'altro circuito mi sembra fosse grand valley, il primo delle endurance. A questo punto forse dipende dal circuito anche se comunque 15 giri mi sembrano un pò pochini; inoltre si consumavano in maniera disomogenea le anteriori rispetto alle posteriori sulla nissan mentre sulla camaro siamo praticamente agli stessi livelli di consumo.
            Il consumo dipende ovviamente dalla pista. Ad esempio Grand Valley con i suoi tornanti è una pista parecchio sottosterzante e quindi le gomme anteriori si consumano facilmente. Tra le piste di GT5 è forse quella in cui le gomme si usurano più velocemente. L'usura delle gomme poi dipende anche dalla tipo di trasmissione, nelle auto A/A le gomme anteriori se ne vanno via velocemente sia per il sottosterzo sia per lo sforzo che devono fare in trazione mentre spesso le gomme posteriori non si consumano minimamente e a volte non vanno neanche in temperatura.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
              Il consumo dipende ovviamente dalla pista. Ad esempio Grand Valley con i suoi tornanti è una pista parecchio sottosterzante e quindi le gomme anteriori si consumano facilmente. Tra le piste di GT5 è forse quella in cui le gomme si usurano più velocemente. L'usura delle gomme poi dipende anche dalla tipo di trasmissione, nelle auto A/A le gomme anteriori se ne vanno via velocemente sia per il sottosterzo sia per lo sforzo che devono fare in trazione mentre spesso le gomme posteriori non si consumano minimamente e a volte non vanno neanche in temperatura.
              ma è anche normale che a laguna seca durino più le morbide delle dure?? Mi sembra strano, anche perchè appena montate perdevo subito il posteriore mentre con le morbide ce ne voleva di tempo.

              Comment


              • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                ma è anche normale che a laguna seca durino più le morbide delle dure?? Mi sembra strano, anche perchè appena montate perdevo subito il posteriore mentre con le morbide ce ne voleva di tempo.
                Il consumo delle gomme è una delle cose fatte peggio, in realtà non ci sono differenze (e se ci sono sono talmente piccole da non farci caso) tra la durata delle varie mescole, cambia solo il livello di grip. Magari a te sono durate più le morbide che le dure sulla stessa pista perchè andando svuotandosi il serbatoio l'auto si allegerisce e questo influisce notevolmente.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                  Il consumo delle gomme è una delle cose fatte peggio, in realtà non ci sono differenze (e se ci sono sono talmente piccole da non farci caso) tra la durata delle varie mescole, cambia solo il livello di grip. Magari a te sono durate più le morbide che le dure sulla stessa pista perchè andando svuotandosi il serbatoio l'auto si allegerisce e questo influisce notevolmente.
                  Eh no, perchè ho utilizzato le morbide il primo pezzo a serbatoio pieno, le dure con serbatoio dimezzato e quindi più leggero, e poi ho rimontato le morbide mettendo un pò di benzina. Quello ce dici tu però non è del tutto vero, perchè per errore nel valley ho, per errore, montato due tipi di gomme diverse e la differenza di riscaldamento si vedeva; concordo con te però sul fatto che l'usura delle gomme è fatta mluccio.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                    Eh no, perchè ho utilizzato le morbide il primo pezzo a serbatoio pieno, le dure con serbatoio dimezzato e quindi più leggero, e poi ho rimontato le morbide mettendo un pò di benzina. Quello ce dici tu però non è del tutto vero, perchè per errore nel valley ho, per errore, montato due tipi di gomme diverse e la differenza di riscaldamento si vedeva; concordo con te però sul fatto che l'usura delle gomme è fatta mluccio.
                    Considera che sul "consumo disomogeneo" delle gome influiscono moltissimo anche il tipo di trazione, freni, ammortizzazione e la pista su cui si gira (sia per le il tipo di frenate che obbliga a fare che per l'ampiezza e ripetizione - da un lato o dall'altro delle curve).
                    Endurance non ne ho ancora provate...non idea di come sia stato curato tale consumo in GT5.Mi fido di quello che dite voi
                    sigpic
                    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                    Da giocare: Borderlands DLC

                    Comment


                    • Mi servirebbe un aiuto per completare l'evento delle auto classiche, non riesco a trovare un'auto competitiva per quella gara, magari anche superiore a quelle avversarie mi andrebbe bene, mi basta finire quell'evento.
                      Oggi utilizzando la X1 ho notato che quelli di polyphony hanno fatto si che si accendano prima i led delle luci rispetto ai fari normali e questo è assolutamente giusto, ma mi chiedo come mai hanno sviluppato questo particolare che forse pochi hanno notato lasciando i pit stop alla c....Mi rode vedere l'uomo della benzina che rifornisce utilizzando un estintore senza nemmeno inserirlo nel bocchettone impiegandoci un'eternità, oppure una volta finito il pit vedere la macchina che resta li per 2/3 secondi senza partire
                      P.S: mi date un elenco di tutte le gare che in io non riesco a trovarlo? Intendo anche i vari livelli, da principiante fino alle endurance, grazie.

                      Comment


                      • Qual è l'evento auto classiche? Potrei condividere l'auto che ti serve.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                          Qual è l'evento auto classiche? Potrei condividere l'auto che ti serve.
                          A livello professionista mi pare, comunque vincendo la 500 di indi ho vinto una jaguar del 69 con la quale credo di poter vincere questo evento grazie lo stesso.
                          Edit: completato l'evento auto classiche di livello esperto con la jaguar. Trovo impossibile invece l'evento sebastian vettel, ho provato e riprovato ma non mi avvicino neanche lontanamente al bronzo, senza contare che sono più le volte in cui vengo squalificato rispetto a quelle in cui riesco a completare la prova. Ha uno sterzo veramente molto diretto e con l'analogico non riesco a dosare bene, tu Buddha l'ahi fatto col pad? Considerate che ho corso a monza per vedere se era più semplice.
                          Last edited by frapo08; 16 October 2011, 20:28.

                          Comment


                          • Qualcosa non và...

                            Premetto che dopo il nuovo aggiornamento ho giocato online offline senza problemi fino al giorno prima...

                            Ma ieri è successo qualcosa di strano:
                            - Avvio il gioco e mi si pianta all'inizio, quando compare il logo GT5...mi tocca uscire dal gioco e farlo ripartire.
                            - Dopo il riavvio, sembra partir bene.Vado in lobby pubblica comincio a cercare una stanza per giocare...dopo qualche secondo "problemi di collegamento al server" (di gioco, penso...) "tornare al menù principale".
                            - Vengo spedito al menù di gioco (quello dove si selezione "Carriera" o "Arcade"...passano dieci minuti / un quarto d'ora, ma la freccetta di selezione non compare.
                            - Esco dal gioco (tramite tasto ps) e ricomincio.
                            - Stavolta sembra andare meglio; faccio un paio di gare online con gente seria!...Minicampionato con italiani con tanto di "gara 1" e "gara 2" e punti bonus per chi non usa gli aiuti, ma...
                            - al momento di scegliere il nuovo tracciato dopo gara due...vengo disconnesso dal server (pur avendo ancora la linea).
                            - lascio perdere l'online...mi metto a giocare all'ultimo evento della difficoltà estremo in carriera.Faccio diverse gare e arrivo a Tokyo, dove a 3 curve dall'arrivo (10 giri) succede l'inaspettato

                            La Ps3 si "spegne" da sola emettendo un beep...il led rosso comincia lampeggiare...stringendo le chiappe mi avvicino, tocco il tasto di accensione, altro beep e smette di lampeggiare spegnendosi definitivamente...

                            Tutto il resto non si è spento...tv, amplificatore e G25 sono rimasti accesi...non mi pare ci sia stato uno sbalzo di tensione e la Ps è comunque collegata ad un piccolo gruppo di continuità che non ha emesso nessun suono di allarme.

                            Dopo un paio d'ore l'ho riaccesa per giocare alla demo di Fifa e non ho avuto il minimo problema...la connessione andava benissimo (ho provato con il PsStore).

                            Nessuno di voi ha avuto problemi del genere dopo l'ultimo aggiornamento...o ieri pomeriggio (magari è colpa dei server di gioco...)?

                            P.S. Sudori freddi a parte, ci credevo poco ma l'I.A. pare migliorata...nel campionato incriminato le altre sembranvano "seguire il passo" a parità di vetture.
                            Last edited by Domenico_M; 17 October 2011, 10:31.
                            sigpic
                            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                            Da giocare: Borderlands DLC

                            Comment


                            • a me spesso succede che ci metta un po a caricare quando si collega a internet(cioè quando c'è la scritta gt5, al menu principale, e nel pregare delle prove a tempo) ma di blocchi o problemi di connessioni mai. una volta sola mi è capitato un frezee della ps3.

                              per il tuo problema starei attento che non abbia problemi di surriscaldamento. pulisci un po le prese d'aria e fagli fare una pulizia delle ventole


                              invece il mio gran turismo all'avvio mi dice sempre che data e ora sono errati -.- secondo voi come posso risolvere?
                              Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                                [...] invece il mio gran turismo all'avvio mi dice sempre che data e ora sono errati -.- secondo voi come posso risolvere?
                                Mentre sei connesso, dalla xmb vai sul menù impostazioni, vai su data e ora e clicca su aggiorna tramite internet...

                                Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                                [...]per il tuo problema starei attento che non abbia problemi di surriscaldamento. pulisci un po le prese d'aria e fagli fare una pulizia delle ventole
                                Minchi@!
                                Mi stai dicendo che ho bruciato la Ps?!! O_o''
                                Last edited by Domenico_M; 17 October 2011, 11:56.
                                sigpic
                                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                                Da giocare: Borderlands DLC

                                Comment

                                Working...
                                X