Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anteprima PC - The Elder Scrolls V: Skyrim

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma come mai questo deprezzamento di Oblivion? Sto giocando anche a Morrowind,anche se dopo Obli e devo dire che le quest non mi sembrano molto piu "profonde" e se ci sono stati cambiamenti sono stati in meglio, non parlo del comparto tecnico,ci sono diverse cose migliorate come la gestione dell'inventario e il combattimento,insomma mi capita spesso di menare fendenti al nulla con il nemico d'avanti (specie conto quei cosi volanti)!Solo di una cosa mi lamento:l'auto livellamento che dovrebbe essere meno marcato

Comment

Originariamente Scritto da NightAntartica Visualizza Messaggio
      Ma come mai questo deprezzamento di Oblivion? Sto giocando anche a Morrowind,anche se dopo Obli e devo dire che le quest non mi sembrano molto piu "profonde" e se ci sono stati cambiamenti sono stati in meglio, non parlo del comparto tecnico,ci sono diverse cose migliorate come la gestione dell'inventario e il combattimento,insomma mi capita spesso di menare fendenti al nulla con il nemico d'avanti (specie conto quei cosi volanti)!Solo di una cosa mi lamento:l'auto livellamento che dovrebbe essere meno marcato
      Se consideri miglioramenti la riduzione delle abilità da 27 a 21, la scomparsa delle armature medie, l'assenza di moltissime tipologie di armi, l'eliminazione di alcune scuole di magia, un mondo estremamente monotono (neve, bosco e palude, come disse qualcuno da qualche parte) rispetto ad uno molto ma molto più vario, una quest principale lineare e scontata, bene contro male (in morrowind la storia è talmente complessa che ogni giocatore si fa un'idea propria di come stiano davvero le cose, nonostante abbia finito la quest principale; per fartene un'idea, io mi son fatto cinque versioni possibili riguardo il finale), un bestiario ridicolarmente piccolo e monotono, se confrontato con quello di morrowind (che possedeva un bestiario estremamente vario e diviso in categorie, sottocategorie e sottosottocategorie), varietà di dungeon VERA, non due tipologie e mezzo in cui i nemici sono sempre e solo nonmorti -.-. Continuando: Oblivion è senza atmosfera, al contrario di Morrowind; quest'ultimo vede delle storie costruite in un mondo a sé stante e dal quale risultano influenzate; in Oblivion quest e mondo andrebbero benissimo anche separati -.-' Vuoi togliere gli intrighi? Oblivion: Una religione ufficiale predominante, una secondaria di dubbia importanza Morrowind: Cinque religioni principali in conflitto fra loro, due secondarie Oblivion: Nove (otto) nobili indipendenti fra loro al comando delle città Morrowind: Tre casate (non a città, ma a regioni), in conflitto fra loro Oblivion: Quattro gilde indipendenti, ma con storie intriganti Morrowind: tre gilde, storie meno intriganti, ma estremamente intrecciate fra loro Questo permette a morrowind di creare un mondo estremamente articolato e profondo, in cui tu sei costretto a scegliere da che parte stare. Altra nota: Oblivion: tu sei tizio, quindi tutti sono sempre felici di vederti, vivono felici e spensierati nonostante molto presto il loro mondo verrà devastato dalla sofferenza e dal dolore. Morrowind: tu non sei nessuno, almeno all'inizio, i nativi ti guarderanno male, gli imperiali ti tratteranno con sufficienza, i bosmer ti prenderanno per il sedere e chiunque tradisce chiunque, in un mondo in cui la vita è difficile e per campare si ammazzerebbe il proprio fratello. Anche se, in ogni caso, i miglioramenti ci sono stati, non lo nego. Ma vi sono più difetti che pregi U.U Entrambi gioconi, comunque. Spero di essere stato chiarificante ;-)
      Writer's Republic!

Comment

Lo attendo con trepidazione!!!
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da NightAntartica Visualizza Messaggio
          i fendenti al nulla sono dovuti al livello basso della tua abilità. Se in oblivion eri sicuro, mirando al nemico, di centrarlo sempre, anche facendogli pochi danni, in morrowind colpire un nemico o meno dipende dall'abilità.

Comment

Mamma mia che tristezza, sentire queste parole che mi annientano.

Comment

Sono l'unico che non è riuscito a giocare nessun gioco di questa saga per più di 20 minuti? e dire che adoro i gdr, i vecchi diablo e baldur's gate li ho triturati

Comment

Mamma mia che tristezza, sentire queste parole che mi annientano. Ti potranno pure annientare, ma sto solo esprimendo una parere a favore di un gioco eccessivamente snobbato e che secondo me merita molto, non sto mica dicendo oblivion oro morrwind cacca...e poi secondo me è anche una questione di affezione

Comment

5 milioni e mezzo (versione console) per un gioco vecchiotto non sono male.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Ho de Elder Scroll IV. Innanzitutto è uno dei pochi giochi che mi gira dinitosamente su pc. Però quei dialoghi davvero non li ho mai sopportati... eppure fallout l'ho finito, questo no. Perchè mi chiedo? Eppure Oblivion dovrebbe teoricamente essere il mio gioco preferito o uno di essi. Non lo so. Innanzitutto la visuale in prima persona mi ha faceva venire la nausea. Non nel senso che fa schifo, nel senso che dopo un po' mi gira la testa e mi viene proprio la nausea e devo smettere di giocare, ho un cap di un'ora. Mi è capitato solo con un vecchio Turok se non sbaglio. La visuale in terza persona è oscena come animazioni, l'omino che pattina, il cavallo non ne parliamo. A parte questo... trooooooppo dispersivo. Io sono uno che quando gli viene assegnata una quest la completa e solo quando le finisce tutte va avanti con la trama principale. Ma qui ogni passo che fai c'è qualche cosa da fare... alcune poi le devi lasciare lì fin quando non sarai pronto come abilità bravura ecc. E a me da fastidio. Certo, è un mio limite, però sto appunto spiegando perchè a me non è piaciuto così come mi aspettavo. Proseguiamo. Le grotte mi hanno rotto le biglie. E basta, ho capito che è un gdr occidentale, però hanno stancato. O grotte oscure con non morti e goblin o castelli. Noia. Già mi viene la nausea, aggiungiamoci la claustrofobia... Poi ricordo che stavo girando completamente a caso e mi sono ritrovato in una città con un portale aperto, ormai i personaggi mi tirano in mezzo ed entro in quel coso. Per una settimana a girare a caso (nemmeno avevo seguito bene cosa dovevo fare) in quest'inferno. Non è che sono scemo, è che non mi prendeva. Anzi, mi ero abbastanza immedesimato in quel frangente, però era noioso. Una volta uscito ho scoperto di aver completato una quest principale (e come in fallout mi sono saltato un pezzo in mezzo) e mi ha fatto girar le scatole. Qualche missione delle gilde, vari accenni che mi fanno intuire o cominciare altre mille quest secondarie che lascio a metà, bug che non me ne fanno completare alcune... editor del personaggio catastrofico... ma anche lì sono io, piuttosto che un editor supercompleto dove sono in grado di creare solo mostri deformi preferisco il set di faccine predefinite... (e comunque anche in questo caso con fallout ho avuto molte meno difficoltà a creare un alter ego piacevole), quella specie di colosseo mi ha preso ad esempio, ho anche vissuto un po' come cittadino diciamo, mangiavo giravo dormivo mi allenavo fuori città e poi combattevo nell'arena, divertente. Ma in generale mi ha lasciato la sensazione di dovermi sforzare per divertirmi, quando dovrebbe essere lui a prendermi. E se non l'ho già detto, della quest principale non me ne è mai fregato nulla, e questo è male. Non mi ha interessato per niente, se non quando sono stato tentato dal provare a farla fallire miseramente. Meno male che mi hanno regalato Dragon Age.
                    sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Già, non è che in Fallout 3 le grotte sono sostituite da.. che so, chilometri di metropolitane, pfrr.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                        Già, non è che in Fallout 3 le grotte sono sostituite da.. che so, chilometri di metropolitane, pfrr.
                        Difatti le ho evitate completamente quando ho potuto Soprattutto quando mi sono perso nelle fondamenta di un edificio con stupidi granchi che mi inseguivano. Almeno la maschera da ghoul e l'abilità che ti fa amico degli animali mi hanno evitato molti combattimenti sotteranei. Ma in generale mi sono trovato molto più spesso all'aperto o negli edifici, e una quest come quella dell'oasi mi fa venire voglia di scendere in qualche grotta. I vault sono stati più piacevoli, il museo e altri edifici simili li ho odiati.
                        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Quante ore ho passato su Oblivion...Però a mio parere dovrebbero assolutamente migliorare in alcuni particolari, come l'effetto pattinamento, davvero irreale...:P
                          "No! Voi avete la speranza che quando le vostre pistole saranno scariche io non sarò più in piedi, se no sarete tutti morti prima di aver ricaricato."

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                            Giocati Morrowind e poi ne riparliamo .
                            Concordo pienamente! Morrowind è il più bel gioco al quale io abbia mai giocato (ed ho giocato almeno 300/400 giochi)...bellissima la storia, bellissime le città e le ambientazioni! Ho finito ogni singola quest (principale, secondarie, gilda maghi, gilda ladri, Bal Molagmer, Morag Tong, tutte e 3 le casate con manieri annessi, culto imperiale, legione imperiale, tempio, entrambe le espansioni completamente)ho finito Morrowind, Tribunal e Bloodmoon in tutti e modi e tutte le salse al 100%. In Bloodmoon ho anche finito entrambe le storie (Sia come umano che come lupo mannaro). Con il pacchetto grafico Overhaul, è veramente strepitoso! non ha nulla da invidiare ad Obliviona, anzi, a mio modestissimo parere è infinite volte meglio! Ogni volta che sento parlare di questo gioco mi viene una lacrimuccia

Comment

PS: Addirittura ho finito anche la quest principale in entrambi i modo ed ho 2 Wraithguard (so che quasi nessuno lo sa, ma ci sono 2 storie diverse giocabili :P)

Comment

non aspetto l'ora che esca!!!!!!Oblivion attualmente è uno dei miei giochi preferiti ma guardando questo.....sono impazzito quando ho saputo che uscira ha novembre!!!!!!!!!

Comment

Working...
                                X