Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Dead Space 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ela, include anche extraction.. benee
    hai detto niente... penso che la scelta tra le due versioni consolistiche sia a dir poco obbligata. questi sono i colpi che mi fanno preferire una piattaforma.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      hai detto niente... penso che la scelta tra le due versioni consolistiche sia a dir poco obbligata. questi sono i colpi che mi fanno preferire una piattaforma.
      Si si, avendo il move io non ho nemmeno dubbi. Quando lo prenderò sarà per ps3. Senti ma extraction si attiva con un codice o cose simili che penalizza l usato (punto di domanda)

Comment

sono al capitolo 6. E' migliorato in tutto, vero, ma peccato che ora sia uno sparatutto. Qualcuno mi deve dire l'horror e l'atmosfera dove siano andati in vacanza, così magari li raggiungo prima della fine del gioco.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          sono al capitolo 6. E' migliorato in tutto, vero, ma peccato che ora sia uno sparatutto. Qualcuno mi deve dire l'horror e l'atmosfera dove siano andati in vacanza, così magari li raggiungo prima della fine del gioco.
          Uhmm, questo mi spiacerebbe davvero, ma probabilmente è anche questione di "sensibilità".Io ho provato solo la demo, e devo dire che nella prima fase, quella in cui si cammina da soli per i corridoi con la luce che va e viene, la "tensione" c'era...
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Concordo, è un action horror che però è spostato più verso l'action. La parola horror ci può stare perchè almeno DS rispetto a RE5 offre degli elementi riconducibili a questo genere (oscurità, allucinazioni, qualche mostro che appare all'improvviso)

Spoiler:
            La scena in cui il mostro che sputa acido esce fuori dall'ascensore è uno di questi elementi.

Ma sono elementi che non bilanciano abbastanza, è comunque un action. Il primo, forse, poteva spaventare di più perchè era una novità (nel senso della saga) ma non è che facesse proprio scacazzare. L'atmosfera nell'insieme mi piace, il gioco è davvero ottimo, però, sì, l'horror è stato ''banalizzato'' un po'. In alcune occasioni ho riscontrato davvero mooolti nemici in una singola stanza

Spoiler:
            la battaglia nella scuola

Un horror invece dovrebbe farti chiedere: ''Cosa ci sarà in questa stanza?''
            NerdMonday

Comment

Ma un horror non può essere anche uno sparattutto(punto di domanda) piu o meno riuscito ovviamente...

Comment

ma non è vero! scusa l'atmosfera non puoi dirmi che non c'è, ha solo alcune ambientazioni più aperte rispetto al primo ma li dipende dalle preferenze dell'utente, per il resto ci sono gli stessi giochi di luce e le stesse ambientazioni sinistre!
                e poi non è che ci siano molte più sparatorie rispetto al primo, è solo che cambia la mole di creature che ti attaccato quindi di conseguenza c'è da sparare di più!

Comment

Il primo dead space mi era piaciuto moltissimo sotto tutti gli aspetti, soprattutto per la difficoltà ben calibrata, anche a livello difficile, questo a parte la grafica, l'audio e le ambientazioni, tutto ok ma..la difficoltà è mostruosamente più alta del precedessore gia a liv di diff. normale, soprattutto dal 13 livello diventa addirittura frustrante e così per una scelta a mio avviso sbagliata da parte del Team Visceral il gioco tra smadonnamenti e varie incazzature perde il suo valore,avrei piacere che la redazione di Game Surf quando recensisce i giochi aggiungesse in una nota tra i difetti se ci sono tratti di gioco frustranti così chi vuole smadonnare se lo compra il gioco, chi no, ne compra un altro.. grazie

Comment

Se le difficoltà non sono procurate da difetti del gioco dovuti al lavoro sbagliato dei produttori(tipo gameplay legnoso e mal mappato) allora non penso che la difficoltà vada considerata un difetto

Comment

Originariamente Scritto da samus Visualizza Messaggio
                      Il primo dead space mi era piaciuto moltissimo sotto tutti gli aspetti, soprattutto per la difficoltà ben calibrata, anche a livello difficile, questo a parte la grafica, l'audio e le ambientazioni, tutto ok ma..la difficoltà è mostruosamente più alta del precedessore gia a liv di diff. normale, soprattutto dal 13 livello diventa addirittura frustrante e così per una scelta a mio avviso sbagliata da parte del Team Visceral il gioco tra smadonnamenti e varie incazzature perde il suo valore,avrei piacere che la redazione di Game Surf quando recensisce i giochi aggiungesse in una nota tra i difetti se ci sono tratti di gioco frustranti così chi vuole smadonnare se lo compra il gioco, chi no, ne compra un altro.. grazie
                      eheheh è vero, è più difficile...ma questa difficoltà si ricollega sempre alle scelte di gameplay, il gioco in se è rimasto più o meno lo stesso (a parte qualche miglioramento qua e la) cambia solo una cosa in modo drastico, ovvero il numero di nemici che ti attacca, se nel primo non si andava oltre i 6\7 necromorfi per volta (anche ai livelli più avanzati si presentavano sempre a ondate mai superiori a questo numero), in questo nuovo capitolo aumentano notevolmente (quando poi arrivano insieme ai bambinetti son sempre dolori!).

Comment

Appena finito ad estremo, dal 12 alla fine senza morire non pensavo di riuscirci

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Se le difficoltà non sono procurate da difetti del gioco dovuti al lavoro sbagliato dei produttori(tipo gameplay legnoso e mal mappato) allora non penso che la difficoltà vada considerata un difetto
                          più che altro, a me stanno dando un fastidio immane quei danni che non puoi evitare. Alcuni nemici sono troppo forti, o troppo veloci, oppure ti escono improvvisamente da una botola a 2 centimetri da te e non puoi far altro che danneggiarti, a meno che non sai già il gioco a memoria. Concordo con chi dice che alcuni pezzi sono un po' frustranti. sono al capitolo 10 (ancora neanche l'oombra di uno spavento, ci tenevo a sottolinearlo) e ho finito tutti i medi-kit e le munizioni, nonostante io possa considerarmi un veterano della saga probabilmente questo aumenta il fattore survival, in compenso. Ovviamente i soldi che ho in saccoccia li utilizzerò per la prima volta in assoluto per comprare qualcosa ai negozi, se diventerà necessario.

Comment

Ovviamente i soldi che ho in saccoccia li utilizzerò per la prima volta in assoluto per comprare qualcosa ai negozi, se diventerà necessario.
                            Compra nuove tute, ti danno più energia e più slot per l'inventario. La vintage costa 40000 crediti ma ne vale la pena.

più che altro, a me stanno dando un fastidio immane quei danni che non puoi evitare. Alcuni nemici sono troppo forti, o troppo veloci, oppure ti escono improvvisamente da una botola a 2 centimetri da te e non puoi far altro che danneggiarti, a meno che non sai già il gioco a memoria.
                            I cacciatori, i necromorfi che assomigliano agli struzzi, sono terribili.
                            NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                              Compra nuove tute, ti danno più energia e più slot per l'inventario. La vintage costa 40000 crediti ma ne vale la pena.

I cacciatori, i necromorfi che assomigliano agli struzzi, sono terribili.
                              vintage appena comprata. Mi restano 100.000 crediti da usare in qualche modo. Ironicamente, dead space 2 fa il processo inverso del primo. solo ora sta cominciando a farmi cagare addosso. O magari sarà perchè l'ambientazioni si è spostata proprio sulla
                              Spoiler:
                              ishimura

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                                eheheh è vero, è più difficile...ma questa difficoltà si ricollega sempre alle scelte di gameplay, il gioco in se è rimasto più o meno lo stesso (a parte qualche miglioramento qua e la) cambia solo una cosa in modo drastico, ovvero il numero di nemici che ti attacca, se nel primo non si andava oltre i 6\7 necromorfi per volta (anche ai livelli più avanzati si presentavano sempre a ondate mai superiori a questo numero), in questo nuovo capitolo aumentano notevolmente (quando poi arrivano insieme ai bambinetti son sempre dolori!).
                                Ecco proprio come hai detto tu, aumentano sconsiderevolmente il numero di mostri ma le ambientazioni a volte sono nere!!! perciò non è piu divertente farsi scotennare al buio piu totale, diventa noioso e frustrante e secondo va buttato nel cesso punto. un gioco per quanto difficile deve attrarre, divertire e non farti smadonnare come un turco! 8 giochi su 10 li completo anche quelli a volte frustrantelli ma questo.. dopo la stanza "dell'oculista" mi sembra 13° liv. compare un mostro che si rigenera all'infinito, cammina veloce e si aggiungono altri mostri che ti inseguono e di medikit neanche l'ombra,diventa stressante.. Per chi invece l'ha finito a estremo, bè che dire dopo che conosci quali sono le armi valide da potenziare, da dove sbucano i mostri..non è poi così difficile farlo..

Comment

Working...
                                X