Originariamente Scritto da el sarpio
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale NGP - NGP
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSì, ma il fatto è che Nintendo spinge sui titoli only DS, mentre Sony spinge su quelli cross. Non dico che siano brutti, anzi ho sempre sentito parlare benissimo (e in parte ho anche provato) di God of War, Metal Gear Solid etc. su PSP, ma una portatile ha bisogno di giochi portatili. Perché Nintendo ha come principale competitor Apple e non Sony? Perché Apple ha giochi portatili, da sessioni brevi e soddisfacenti, Sony no, o meglio non è il suo target. Una PSP è più una quasi-casalinga che una portatile, mentre DS e iPhone sono portatili nel vero senso della parola. Mi ricordo allo scorso E3 quando durante la conferenza Sony, mi pare quel buffone di Tretton, ha detto che da lì a Natale sarebbero usciti oltre 70 titoli per psp, tra cui MGS, God Of War etc., beh sono usciti, la qualità è stata ottima, le vendite (escluso il Giappone) un disastro.
PSP è un media center, ha un bel design, è più potente, si integra con PS3, ha mille frocerie che il DS non ha, ma ha preso legnate proprio per il parco giochi, e mi sembra che in casa Sony non abbiano imparato la lezione...
A parte questa frase sopra, non capisco certe critiche mosse a questa console.
Se è potente.......è troppo, esagerati, che senso ha farla potente se è "solo" una portatile? E non va bene, fa cagare.
Se non è potente (PSP) la si critica perchè la grafica fa schifo (ma quando fa comodo si dice che la grafica non è tutto, vedi DS o Wii. Parole non mie, ma solo riportate). E quindi fa cagare.
Se i giochi sono "hardcore" tipo MGS PW o GoW non vanno bene perchè "non adatti alla natura portatile della console", oppure sono comunque da scartare perchè "semplici Spin-offs". E quindi fa ancora cagare.
Se i giochi sono "portatili" (Gran Turismo senza modalità carriera, o Freedom Unite, o Crisis core con le sue 300 missioni, o LBP o Patapon), allora sono giochini privi di spessore e non vanno bene comunque. E rifà cagare.
Se il line up NGP è fatto di Resistance, MGS, Uncharted (!), non va bene perchè vi mancano i lemmings (!!).
Ma vi piace criticare solo per il gusto di criticare, oppure bevete solo tavernello?
Mah.
PS: Sam, il pippone non è rivolto a te, eh....io ho solo quotato la tua frase in neretto...il resto era uno sfogo "generale".
che poi, l'unica critica VERA che si potrebbe muovere, cioè quella del prezzo, che temo sarà altino....nessuno che la tocca, eh?
Comment
-
Un hendheld lo si usa per provare "esperienze" diverse e per ora psp, ngp (ma anche 3ds) propongono quasi solo porting più scomodi da usare e con grafica inferiore.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
appena diranno il prezzo potremmo inziare a lamentarci! XD poi scusa tutti hanno i propri gusti: c'è a chi va bene una cosa e un'altra no, c'è chi tova tutto brutto, c'è chi trovo tutto bello, c'è chi vuole l'hardcore e chi i "giochetti". per quanto mi riguarda la cosa che "fa" una console sono i giochi. devono divertire ed essere di tuo gradimento per me il fulcro della questione è questo, ma è ancora troppo presto per giudicare e io me ne tiro fuori. quando sarà passato un anno e mezzo si potrà finalmente giudicare cosa abbiamo tra le mani, i pro e i contro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggioappena diranno il prezzo potremmo inziare a lamentarci! XD poi scusa tutti hanno i propri gusti: c'è a chi va bene una cosa e un'altra no, c'è chi tova tutto brutto, c'è chi trovo tutto bello, c'è chi vuole l'hardcore e chi i "giochetti". per quanto mi riguarda la cosa che "fa" una console sono i giochi. devono divertire ed essere di tuo gradimento per me il fulcro della questione è questo, ma è ancora troppo presto per giudicare e*io me ne tiro fuori. quando sarà passato un anno e mezzo si potrà finalmente giudicare cosa abbiamo tra le mani, i pro e i contro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ubik79 Visualizza MessaggioScusate, ho le tto che Kojima ha rilasciato la seguente dichiarazione: Ciò che mi piacerebbe realizzare è permettervi di giocare sulla vostra PS3, per poi passare lo stesso gioco su NGP quando dovete uscire fuori, e quando tornate a casa utilizzare nuovamente la vostra PS3 su uno schermo più grande. [...] Questo sogno sta per diventare realtà nell'immediato futuro. E proprio adesso sto lavorando su questo progetto. Mi spiace, ma per ora non posso dirvi nulla a riguardo. Ma saremo lieti di mostrarvi cosa stiamo combinando al prossimo E3. Non è detto che sia l'unico approccio possibile o il migliore, ma la dice lunga non solo sulla potenza dell'hardware, ma anche sul criterio con cui potrebbero essere concepiti i giochi.
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioE allora perchè ti scoccia che la batteria duri "solo" 5 ore come dici nell'altro trhead, se la vera natura delle portatile dovrebbe essere quella di offire sessioni di gioco brevi ma soddisfacenti?
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioA parte questa frase sopra, non capisco certe critiche mosse a questa console.
Se è potente.......è troppo, esagerati, che senso ha farla potente se è "solo" una portatile? E non va bene, fa cagare.
Se non è potente (PSP) la si critica perchè la grafica fa schifo (ma quando fa comodo si dice che la grafica non è tutto, vedi DS o Wii. Parole non mie, ma solo riportate). E quindi fa cagare.
Se i giochi sono "hardcore" tipo MGS PW o GoW non vanno bene perchè "non adatti alla natura portatile della console", oppure sono comunque da scartare perchè "semplici Spin-offs". E quindi fa ancora cagare.
Se i giochi sono "portatili" (Gran Turismo senza modalità carriera, o Freedom Unite, o Crisis core con le sue 300 missioni, o LBP o Patapon), allora sono giochini privi di spessore e non vanno bene comunque. E rifà cagare.
Se il line up NGP è fatto di Resistance, MGS, Uncharted (!), non va bene perchè vi mancano i lemmings (!!).
Ma vi piace criticare solo per il gusto di criticare, oppure bevete solo tavernello?
Mah.
la potenza è ben accetta (in uno dei primi commenti nelle news l'ho messo tra i pregi). I titoli hardcore vanno bene, ma non possono essere il core dell'offerta, il core dell'offerta deve essere fatto da giochi e giochini, ma giochi e giochini che hanno il carisma e il divertimento di Brain Training, Layton, Ace Attorney, Angry Birds, Cut The Rope... Se vai a vedere anche su iPhone i vari Infinity Blade o Shadow Guardian sono belli, ma non hanno il successo di Cut The Rope o Angry Birds.
Quello che io ho espresso non è un mio pensiero, ma un'analisi di ciò che è venuto fuori dalla scorsa gen di portatili, che poi ho proiettato nel futuro prossimo. Cioè le cose non mi sembrano cambiate. Poi il mercato è imprevedibile a volte, ma le prospettive mi sembrano quelle delineate da Pachter prima della smentita.
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioPS: Sam, il pippone non è rivolto a te, eh....io ho solo quotato la tua frase in neretto...il resto era uno sfogo "generale".
che poi, l'unica critica VERA che si potrebbe muovere, cioè quella del prezzo, che temo sarà altino....nessuno che la tocca, eh?
Sul prezzo c'è solo da incrociare le dita.Last edited by Samvise; 27 January 2011, 16:48.
Comment
-
[QUOTE=Samvise;2071003]
Perché più sessioni brevi ne fanno una lunga. Se io ad esempio sono a casa e vado al bagno, mi faccio una partitina, poi vado in posta altra partita durante la coda, poi a casa di un amico e in metro altra partita, poi tornando a casa altra partita e la sera? A caricare perché è scarica, dopo 4 partitine. Per qualsiasi device portatile la batteria è un punto cruciale, non dico di arrivare ai livelli del Kindle (1 mese di autonomia), ma nemmeno di iPhone 3G. [QUOTE]
Come sarebbe a dire "e la sera a casa"?
Quando sei a casina tua la sera giochi alla console casalinga, no? Se no che "portatile" è? Non si parlava di doverla usare FUORI di casa?
In casa problemi batterie zero.
PS: il quote mi fa le bizze...
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioE allora perchè ti scoccia che la batteria duri "solo" 5 ore come dici nell'altro trhead, se la vera natura delle portatile dovrebbe essere quella di offire sessioni di gioco brevi ma soddisfacenti?
A parte questa frase sopra, non capisco certe critiche mosse a questa console.
Mah.
PS: Sam, il pippone non è rivolto a te, eh....io ho solo quotato la tua frase in neretto...il resto era uno sfogo "generale".
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioPerché più sessioni brevi ne fanno una lunga. Se io ad esempio sono a casa e vado al bagno, mi faccio una partitina, poi vado in posta altra partita durante la coda, poi a casa di un amico e in metro altra partita, poi tornando a casa altra partita e la sera? A caricare perché è scarica, dopo 4 partitine. Per qualsiasi device portatile la batteria è un punto cruciale, non dico di arrivare ai livelli del Kindle (1 mese di autonomia), ma nemmeno di iPhone 3G.
Quando sei a casina tua la sera giochi alla console casalinga, no? Se no che "portatile" è? Non si parlava di doverla usare FUORI di casa?
In casa problemi batterie zero.
PS: il quote mi fa le bizze...
Quello che dico io è che mi sembra assurdo dover ricaricare ogni volta che si usa la console, e non sono l'unico visto che queste critiche sono state mosse da più parti al 3DS e all'iPhone 3G.
Comment
-
ma quanti bei flammoni madama Doré...
Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggiook scusate lascio perdere! ho fatto male ad esporre la mio opinine. la nuova psp è splendida e offre giochi nuovi che non avevo mai visto ci tengo solo a dire che l'unica console nintendo in mio possesso è un vecchio game boy advance, io non sono qui per difendere/accusare nessuno non ce ne guadagno niente, volevo solo esporre la mia opinione in quanto consumatore con i propri gusti e le sue idee; si vede che qui non è permesso.
Qualcuno (ora non ho voglia di cercare chi) ha detto che Nintendo "innova mantenendo i brand" o qualcosa del genere, e che io sare "cieco a non essermene accorto". Sinceramente non raccolgo la provocazione, perché chi mi conosce e legge i miei articoli sa che riconosco la qualità di un gioco di tipo classico ben riproposto (i vari Disgaea o Street Fighter IV sono degli esempi).
Matornando a Chrystchief: tu hai attaccato sony per aver proposto un Hardware "troppo prestante", come se nintendo avesse ancora il gameboy, mentre invece ha presentato un 3DS che per certe cose (il 3D, ovviamente, è uno di questi) è ancora più innovativo di NGP, e sicuramente non ha un hardware di scarto, anzi. Poi l'ha attaccata perché non ha novità, coem se tutti i giochi Nintendo fossero novità. Le cose non sono obiettivamente così come le dipingi tu, da qui il mio post.
Detto questo, continuate pure a massacrarvi civilmenteLast edited by Tatsumaki; 27 January 2011, 17:48.
Comment
-
Fundo qui si fa console war!
Scherzi a parte dovete considerare una cosa, questa era una presentazione per mostrare la potenza bruta della psp2(non riesco a chiamarla ngp) e creare un hype altissimo, quindi voi se foste stati in sony cosa avreste scelto: brand ultra conosciuti con grafica super pompata(come appunto uncharted e mgs) o giochi belli ma poco conosciuti e con grafica minimale(come half minute hero, badman ecc)?
Nonostante i giochi presentati fossero pochi si sono visti 4 o 5 giochi originali(che per l' appunto nessuno caga perchè non in vista come gli altri), quindi io non mi lamenterei proprio
Insomma basta vedere il numero di terze parti al lavoro per capire che questi non sono gli unici giochi della psp2 ma ce ne sono molti altri.
Comment
-
Il fatto è che di titoli originali buoni ne aveva anche PSP, loal ricordava i vari patapon e locoroco, ma è la stessa Sony che non ci ha puntato, come ha puntato su GOW e MGS. Probabilmente se avesse puntato più su locoroco e patapon avrebbe avuto più successo. Spesso il marketing fa più del prodotto in sé.
Comment
-
Madonna, mi allontano un giorno e presentano una nuova portatile! Prime impressioni? Direi buone, ma al momento sono più interessato a quell'effetto 3D che non può essere pubblicizzato e va provato di persona. (Sì, quello del 3DS.) Comunque le possibilità di questa NGP sono davvero molte. Multytouch, touchpad posteriore, OLED, doppio analogico... A questo punto le provo entrambi a scrocco e poi scelgo.
Comment
-
@Tatsumaki: io vorrei capire dov'è che mi sono espresso male per causare questo incidente diplomatico! mi sono riletto tutti i miei messaggi dal primo (cosa che consiglio anche a te ) e in tutti ho detto che la mia era un'opinione soggettiva.Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiola mia provocazione era solo mirata al fatto che non si può definire il parco-giochi di una console buono o cattivo, originale o stravisto, solo in base ai gusti personali.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIl fatto è che di titoli originali buoni ne aveva anche PSP, loal ricordava i vari patapon e locoroco, ma è la stessa Sony che non ci ha puntato, come ha puntato su GOW e MGS. Probabilmente se avesse puntato più su locoroco e patapon avrebbe avuto più successo. Spesso il marketing fa più del prodotto in sé.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment