Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Dragon Age 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Fin'ora ho giocato tre ore scarse, quindi non posso ancora allargarmi troppo..di certo il flavour del gioco è totalmente diverso da origins (le prime ore di gioco mi avevano preso bene il doppio rispetto a questo), ma sono sicuro che andando avanti ritroverò famigliarita col tutto..poi siamo seri, DA2 si mette in tasca gran parte dei giochi di ruolo (action gdr?) usciti fin'ora, ok poi son gusti ma io ho fede in Bioware:-)

Comment

Originariamente Scritto da marKoK Visualizza Messaggio
      Fin'ora ho giocato tre ore scarse, quindi non posso ancora allargarmi troppo..di certo il flavour del gioco è totalmente diverso da origins (le prime ore di gioco mi avevano preso bene il doppio rispetto a questo),*ma sono sicuro che andando avanti ritroverò famigliarita col tutto..poi siamo seri, DA2 si mette in tasca gran parte dei giochi di ruolo (action gdr?)*usciti fin'ora, ok poi son gusti ma io ho fede in Bioware:-)
      se l'inizio non ti ha destabilizzato, sono certo che ti divertirai
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        se l'inizio non ti ha destabilizzato, sono certo che ti divertirai
        onestamente il naso un pò l'ho storto ma nulla di che comunque..già stasera (causa malattia) mi ci rimetto sotto e sono sicuro di divertirmi come dici tu...we'll see:-)

Comment

per quanto mi riguarda questo secondo capitolo è un passo indietro rispetto al primo... lo vedo diventato un po troppo action.. io il primo l'ho adorato e l'ho finito 4 volte questo l'ho appena cominciato ma non riesco a farmelo piacere come il primo..non è stravolto nulla ma è chiaro che ci si sia allontanati dallo stile GDR per avvicinarsi di piu all'ACTION e questo proprio non mi va giù... in piu la grafica mi sembra pure peggiorata rispetto al primo (io ho la versione PS3)

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
            per quanto mi riguarda questo secondo capitolo è un passo indietro rispetto al primo... lo vedo diventato un po troppo action.. io il primo l'ho adorato e l'ho finito 4 volte questo l'ho appena cominciato ma non riesco a farmelo piacere come il primo..non è stravolto nulla ma è chiaro che ci si sia allontanati dallo stile GDR per avvicinarsi di piu all'ACTION e questo proprio non mi va giù... in piu la grafica mi sembra pure peggiorata rispetto al primo (io ho la versione PS3)
            ti segnalo poco sotto la rece per PS3 non cambia il gioco ma graficamente ha diverse magagne in più
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

come fa a non piacermi sto gioco? avevo la possibilità di prendere il primo a prezzo quasi regalato ma l'ho lasciato perdere. e pensare che adoro i GDR...
              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Sarà ma a me la trama mi "costringe a continuare". Comunque i combattimenti sono molto più banali, ma la trama mi sembra superiore a quella del primo.

Comment

.. magari sarà la prima volta nella storia che finisco il seguito prima di aver terminato il primo capitolo, dato che faccio parte di quella truppa di reietti che si stanno smaronando i maroni a riempirsi le tasche di mille cianfrusaglie da assemblare e di andare in pausa strategica 600 volte al minuto per ogni boss .. Ma è colpa mia, come noto non ho indole da gdr ..      
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

Comment

bella recensione fabio per un buon titolo.  quando finisco il primo questo si mette in lista :P
                    sigpic
                    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

a quanto pare c'è almeno una persona che ha amato dragon age 2 senza riserve

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=424430

per chi non ha familiarità con la lingua di albione, trattasi di una sputtanata di un dipendente bioware beccato a scrivere review positive nella pagina metacritic del gioco
                      Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
                      ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Comment

Che figurina di guano (apes), complimentoni
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Che tristezza
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Ragazzi io ero il principe tra gli scettici. Il gioco l'ho infamato, ho infamato Bioware, non riuscendo a capire le scelte compiute nella realizzazione del titolo. Oggi col titolo in mano, chiedo pietosamente venia. Il game è DANNATAMENTE divertente, hanno risolto tutte le piccole magagne e frustrazioni varie di Origins, la trama scorre e non vuoi più staccarti dal pc. Volete esempi? 1) La tanto declamata semplificazione per venire incontro ai casual players e alla portabilità su altre piattaforme è una fuffa: il gameplay è SOLO più veloce, ma a livello Difficile o Incubo, se non premi barra e ragioni, sei fregato; 2) L'intelligenza artificiale del party è enormemente migliorata: niente compagni che ti bloccano o si bloccano come imbecilli. Varrick si kitta i mob e prende le distanze per sparare, la piratessa si mette da sola dietro il target, le tattiche funzionano senza intoppi; 3) Anche la grafica tanto infamata è invece appagante anche a livelli medi. Io, malato dei 60 fps per ragioni di fluidità, lo gioco con le directX 9 a dettagli medi, risoluzione 1600 x 900, AA 2x, Texture High (come da pacchetto), Trilinear (settato dal file ini, essendo l'anisotropico disponibile solo per le directx 11). Morale? Anche senza gli effetti di luce delle Directx 11 a dettagli alti, senza sincronia verticale, senza insomma essere spinto tutto al massimo, la grafica è piacevolissima; 4) Tante piccole magagne risolte e cose piacevoli: invece di beccarti sempre le frasi pallose dei mercanti per comprarti qualcosa, ora clicchi subito sulle merci; le varie location le puoi raggiungere scegliendo notte o giorno, gli oggetti inutili che ti occupano spazio e basta, ora sono messi direttamente fra le "cianfrusaglie". Gli oggetti rilevanti sono tutti evidenziati con messaggi che ti avvertono quando sono utili per qualcosa. Le armi, il loro danno, la loro correlazione con le stats e con gli effetti di danno/critico/danno del critico, così come il sistema delle resistenze è tutto puntualmente evidenziato. Gli oggetti ci sono per tutte le classi e tutte le specializzazioni in abbondanza; si possono raccogliere gli oggetti anche solo cliccando un tasto senza cliccare l'area dove si trova l'oggetto; l'equip delle armature (SOLO delle armature) riguarda solo te: degli altri personaggi del party si può scegliere di equipaggiare le armi, anelli cinture ed amuleto, secondo una semplificazione magari non molto gdr ma comunque funzionale ad una maggiore scorrevolezza; l'interfaccia dei tasti è completamente personalizzabile, compresi i tasti 4 e 5 del mouse (i laterali a pollice) con i relativi modificatori: ad es. io ho settato tecnica 1 Tasto del pollice avanti del mouse, tecnica 2 shift + quel tasto, tecnica 3 ctrl + quel tasto e così via: il combattimento in questo modo è veloce ma non action, è tipo massive multiplayer, ossia ibrido action-tattico; 4) L'unica nota negativa è l'intefaccia delle barre di vita e mana/vigore forse un po' troppo spartana e l'albero delle capacità anch'esso troppo poco fantasy, ma spero che soccorreranno appositi mod.  Conclusione: Bioware ha fatto scelte coraggiose, innovative, è venuta incontro a molti players senza snaturare lo spirito di Origins: i dialoghi, forse un po' troppo "americani" all'inizio, poi prendono piede con scelte morali e frasi significativa (non ne cito nessuna per non spoilerare). A chi è piaciuto Origins, questo gioco NON può NON piacere, tuttavia tenendolo ben distinto da the Witcher che rimane il capolavoro purista del genere. Semplicemente DA2 è un altro genere, meno gdr, e da altri punti di vista molto molto appagante e divertente. Io ho imparato che MAI bisogna parlare, prima di provare effettivamente il gioco. Chiedo venia e...mi faccio una partita. 
                            The Matrix esiste: attualmente è in versione beta, si chiama World of Warcraft.

Comment

Ti dirò.. anche a me non dispiace... l'unica cosa che veramente odio.. sono i dungeon tutti uguali.
                              E' una cosa che mi manda in bestia, con quelle finte porte per differenziare il percorso... se avessero avuto meno fretta... se
                              http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../R_Gilardi.png

Comment

Originariamente Scritto da Seth Visualizza Messaggio
                                Ti dirò.. anche a me non dispiace... l'unica cosa che veramente odio.. sono i dungeon tutti uguali. E' una cosa che mi manda in bestia, con quelle finte porte per differenziare il percorso... se avessero avuto meno fretta... se
                                Vero, questo può essere un secondo punto debole, in effetti.  Però hai notato i nuovi effetti grafici/sonori delle magie (ad es. dell'orrore arcano  o dei maghi in genere)? Pregio!
                                The Matrix esiste: attualmente è in versione beta, si chiama World of Warcraft.

Comment

Working...
                                X